Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 20, 2024, 00:28:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gruppo Ciclistico Valentanese  (Letto 63403 volte)
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« il: Giugno 10, 2007, 14:26:42 »

Come saprete è stato recentemente formalmente costituito un gruppo ciclistico, un ramo della società sportiva Valentano. Credete che si possa organizzare un raduno a Valentano di bici per un giro attraverso le bellezze locali...che non sono poche???
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2007, 16:19:59 »

No, non lo sappiamo! Almeno io! puoi postare tutte le info? mi interessa molto.
Loggato
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2007, 21:12:54 »

Per adesso i componenti sono prevalentemente "biciclettari" da corsa, ma siccome ho constatato che ci sono molti appassionati (Alfeuss, Clarence63, ecc..) a Valentano della Mountain Bike (mtb), si potrebbe pensare di formare un gruppetto amante delle due "ruote tacchettate" e organizzare mini gite con mega pranzi (Mezzano, Lamone, Pitigliano...). A titolo informativo vi comunico che il 24/06 il gruppo mtb di Tuscania (il mitico TippeToppe) organizza un'escursione a Roma in mtb per visitare le più famose ville della capitale; viaggio in treno, escursioni in bici, pranzo al sacco... La gita è aperta a tutti...perciò daje col pedale!!!
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2007, 23:29:20 »

a me piace fare qualche giro in bici...ma anche io ho la mountain bike!!
Per curiosità, ma quanto costerebbe una bici da corsa anche di bassa qualità?
Cmq aggiornate gli eventi sul sito che in qualche modo sarò presente!!
Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2007, 10:31:39 »

(il mitico TippeToppe) organizza un'escursione a Roma in mtb per visitare le più famose ville della capitale; viaggio in treno, escursioni in bici, pranzo al sacco... La gita è aperta a tutti...perciò daje col pedale!!!

Interessantissimo...sono intenzionato a partecipare all'evento.Te Davidz70 parteciperai??
Dai che convinciamo anche Clarence63  ma bisogna sbrigarci perchè ho visto che il termine max x l'iscrizione è sabato 16 giugno.
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2007, 20:55:44 »

Purtroppo io in quei giorni sono al mare con la famigliola...ma mi sarebbe piaciuto andarci...Clarence63 già ne è al corrente e sono sicuro che se ci vai tu verrà anche lui!!! Immagina un vagone del treno tutto per i bikers, un gruppo unito per le strade di Roma..quasi quasi evado dal mare!!!
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2007, 22:50:32 »

siccome ho constatato che ci sono molti appassionati (Alfeuss, Clarence63, ecc..) a Valentano della Mountain Bike (mtb), si potrebbe pensare di formare un gruppetto amante delle due "ruote tacchettate" e organizzare mini gite con mega pranzi (Mezzano, Lamone, Pitigliano...).

Mi aggancio al topic per segnalare un ottimo percorso in MTB che faccio  spesso con l'amico Clarence63 

Distanza totale:  40-42 Km  circa

Allego mappa per vedere l'itinerario nei dettagli.



I primi 8-10 Km si fanno con molta tranquillità.
Da Valentano  si prende la strada per Latera, all'altezza del piazzale con i pini dove solitamente si "appostano" i Carabinieri; lì c'è una stradina campestre sulla destra che porta direttamente al lago dei contadini (si scende di quota, da circa 500 mt s.l.m. si arriva a 306 mt s.l.m).
Una volta arrivati lungolago  si gira verso sinistra e lo si costeggia fino alla spiaggia di Grotte di Castro.
Il tratto è completamente  pianeggiante e piacevole,  una vera “chicca”  per cicloturisti. 
Allego un'istantanea scattata in riva al lago...




Alla spiaggia di Grotte di Castro giro di boa; si ritorna sempre  costeggiando il lago fino al salitone dei contadini che poi  porterà ad incrociare la Verentana; da qui si svolta a sinistra in direzione di Capodimonte, fiancheggiando il lago lungo la passeggiata fino ad arrivare al porto.
Qui inversione di marcia e via nuovamente fino ad imboccare la Verentana; si gira brevemente a sinistra e poi subito a destra lungo una strada di campagna all'altezza dell' autolavaggio (Pulicar Pulicari  )
Ci si  prepara per lo sprint finale , dato che fino ad ora le salite sono state veramente poche. L'unica degna di nota, anche se breve,è stata quella dei "Contadini".Ora invece il percorso è tutto in salita e fatto per la maggior parte di strada sterrata.
Bisogna risalire di quota 
Il percorso che porta dall'autolavaggio alla "capodimontana" e quindi ai Felceti è  TUTTO in salita!!
Ai Felceti, dopo il campo da tennis si prende un pò di fiato fino a quando non si incrocia nuovamente la Verentana.
Qui sei cotto e solo all'idea di affrontare la salita “Pompili” ti senti VERAMENTE male.. 
ma ormai il traguardo è vicino...al deposito del Cotral sei un leone!   
Le salite sono terminate ed il percorso è FINITO 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
clarence63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 258



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2007, 18:00:41 »

Grandissimo Alfeuss la descrizione del giro e la mappa sono veramente dettagliati , per la foto si può fare di meglio , non diamo esattamente l' idea di due bikers professionisti ma sappiate che da quella foto sono passati alcuni mesi e molti KM . Se qualcuno ha voglia di unirsi a noi si procuri una bici e via , tanto noi andiamo pianissimo .
Loggato

Defendemos l'allegria
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 13, 2007, 11:20:11 »

Mi associo con Clarence63...Alfeuss è un grande...e Valentano ha bisogno di gente come lui se si vuole organizzare qualcosa di buono!!! Noi possiamo dare delle idee ma sono sicuro che Alfeuss le concretizza....se vuole!!! (poi mi mandi il sito da dove scarichi quelle belle foto?)
Comunque, se potete, fatelo questo tour in mtb a Roma...sono sicuro che vi divertirete...
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Giugno 13, 2007, 13:42:21 »

Mi associo con Clarence63...Alfeuss è un grande...e Valentano ha bisogno di gente come lui se si vuole organizzare qualcosa di buono!!! Noi possiamo dare delle idee ma sono sicuro che Alfeuss le concretizza....se vuole!!! (poi mi mandi il sito da dove scarichi quelle belle foto?)

Le foto sono tratte, credo, dalle mappe satellitari di google; Alfeuss le ha integrate con i marchingegni elettronici di cui è un fan sfegatato: un ricevitore GPS e un telefonino Nokia con Sport Tracker sopra... 

P.S. Provate http://local.live.com, i dettagli su Valentano sono molto migliori di quelli di Google: spiace dirlo, ma la Microsoft stavolta ha fatto qualcosa di buono...


* valentano.jpg (185.15 KB, 1280x772 - visto 614 volte.)
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2007, 13:49:06 »

Mi aggancerò al gruppo presto!! Il tempo di andare due o tre volte a riprendere un po' di fiato!
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2007, 23:54:58 »

...per la foto si può fare di meglio , non diamo esattamente l' idea di due bikers professionisti ma sappiate che da quella foto sono passati alcuni mesi e molti KM .

Hai ragione Clarence63, ci sarà tempo e modo per inserire qualche scatto decente... (per gli internauti :  io sono quello + bello    )

Mi associo con Clarence63...Alfeuss è un grande...e Valentano ha bisogno di gente come lui se si vuole organizzare qualcosa di buono!!! Noi possiamo dare delle idee ma sono sicuro che Alfeuss le concretizza....se vuole!!! (poi mi mandi il sito da dove scarichi quelle belle foto?)
Comunque, se potete, fatelo questo tour in mtb a Roma...sono sicuro che vi divertirete...

Grazie per le note di merito    ...ma per organizzare un ottimo tour in mountain bike non serve altro che trovare un DEGNO  posto dove rifocillarsi e bivaccare in compagnia!!

Insieme a Clarence abbiamo preso in considerazione un paio d'itinerari per poter fare questo raduno-party, se riesco li “mappo”  e poi li posto.

Per fare graficamente il percorso ho usato le mappe di google earth.
Come dice Ciocchetto è vero che la zona di Valentano è più dettagliata su Virtual earth,ma per la percezione in 3D google è più realistico e facile da usare.
Ora sto  provando anche un altro programma che permette di  fare il grafico dell’altimetria,è un vero sballo,quello che ne esce fuori non ha nulla da invidiare alla grafica di rai3 usata per il giro d’Italia   


Alfeuss le ha integrate con i marchingegni elettronici di cui è un fan sfegatato: un ricevitore GPS e un telefonino Nokia con Sport Tracker sopra... 

Si esatto ma ti sei dimenticato del mio orologio casio pro trek , per letture istantanee dell'altitudine   
@zz.. con tutti queste diavolerie  che mi porto dietro poi  è normale che Clarence mi stacchi in salita 

Mi aggancerò al gruppo presto!! Il tempo di andare due o tre volte a riprendere un po' di fiato!

Grande Piotr, in alto le spade!!
Ti voglio fattivo come negli anni passati,se ti serve un compagno chiama pure 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Giugno 14, 2007, 01:07:29 »

Comunque, se potete, fatelo questo tour in mtb a Roma...sono sicuro che vi divertirete...

Mi dimenticavo...
Credo che Clarence63 non possa venire,ma io e Sandro siamo sicuri ...
Ho letto sul sito che bisogna prenotare entro sabato in certi negozi di Tuscania..TE davidz70 non è che capiti a Tuscania in qst giorni, o conosci qlc'1 dei TippeToppe? Mi risparmieresti 1 viaggio ;-)

@Piotr  xchè nn vieni anche te?
Ho letto che è un percorso per tutti...anche per bambini...
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giugno 14, 2007, 10:11:19 »

La cosa mi stuzzica parecchio....
Quel giorno ho un addio al celibato e la scelta è ardua...

Vino o bici...

Dai sì vengo anche io!

Loggato
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giugno 14, 2007, 13:28:41 »

Se mi date la conferma entro stasera (quanti siete...chi siete... ecc..) domani pomeriggio vi iscrivo ufficialmente... Torno a ribadire che tornerete molto soddisfatti e potrà essere il primo di una lunga serie... A Tuscania organizzano molte cose in mtb e se non vi dispiace ve le posterò tutte!!!....anche se quel folletto di Alfeuss già sarà al corrente di tutto...per mezzo delle sue diavolerie!!!
Attendo notizie...
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 07, 2021, 00:32:28
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01883 secondi con 6 query