Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 07:07:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Stop vendita alcoolici dalle ore 2:00  (Letto 4729 volte)
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« il: Ottobre 05, 2007, 13:10:06 »

Con il nuovo decreto legge proposto dal ministro Bianchi sulla sicurezza stradale,c'è anche un articolo che vieta la dispensazione di alcoolici nelle discoteche dalle ore 2:00 in poi.
La normativa già è in atto,dato che ieri sera alle 2:05 mi sono dovuto prendere in discoteca un succhetto ACE che era anche un pò scialbo....
Dato che ci sono in ballo migliaia di euro investite da discoteche e locali privati pubblici nell'acquisto delle licenze,mi chiedo se questo provvedimento avrà effettivamente esiti positivi (allora perchè non vietarlo dalle 23:30 come in inghilterra?!) oppure è la solita mossa del governo Mortadella contro i gestori di proprietà private?....da notare che i vari circoli arci,adisu,centri sociali e cooperative sociali di sinistra possono tranquillamente evadere tale legge grazie ad agevolazioni statali.......che classe il mortadella!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2007, 13:53:30 »

Questa volta credo che non si tratti di strumentalizzazione politica...ma semplicemente di una scemenza!!!!!!!!

Il fatto che determinati enti (circoli arci,adisu,centri sociali e cooperative sociali di sinistra) possano godere di agevolazioni in merito, penso sia solo una conseguenza del loro status giuridico e non dei loro orientamenti politici.

Così come non credo sia un attacco ai proprietari di attività private.

Piuttosto, mi chiedo:

...quale è la differenza fra le 2 e le 4....come se l'alcool possa essere causa di incidenti e disgrazie solo dopo una certa ora....!!!

...o cosa accade se si fa scorta prima delle 2 per poi consumare dopo....o sarà vietato anche bere dopo quell'ora???

Mah......
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2007, 10:12:57 »

(allora perchè non vietarlo dalle 23:30 come in inghilterra?!)

Io avrei fatto esattamente questo, con pene restrittive (tipo ritiro della patente a vita) a chi provoca incidenti per guida in stato di ebbrezza, oltre tutte le pene già previste dal codice civile e penale, che come visto in questi giorni sono del tutto insufficienti, visto che per un incidente mortale non si va oltre all'incriminazione per omicidio colposo.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
gieffe
Visitatore
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2007, 18:34:15 »

Con il nuovo decreto legge proposto dal ministro Bianchi sulla sicurezza stradale,c'è anche un articolo che vieta la dispensazione di alcoolici nelle discoteche dalle ore 2:00 in poi.
La normativa già è in atto,dato che ieri sera alle 2:05 mi sono dovuto prendere in discoteca un succhetto ACE che era anche un pò scialbo....
Dato che ci sono in ballo migliaia di euro investite da discoteche e locali privati pubblici nell'acquisto delle licenze,mi chiedo se questo provvedimento avrà effettivamente esiti positivi (allora perchè non vietarlo dalle 23:30 come in inghilterra?!) oppure è la solita mossa del governo Mortadella contro i gestori di proprietà private?....da notare che i vari circoli arci,adisu,centri sociali e cooperative sociali di sinistra possono tranquillamente evadere tale legge grazie ad agevolazioni statali.......che classe il mortadella!


Anche la sanità pubblica investe miliardi per cercare di curare malattie che sono provocate da comportamenti sbagliati (fumo, alcool, impasticcamenti vari, incidenti del sabato notte...). A chi li vogliamo far pagare questi miliardi?
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2007, 20:23:22 »

Citazione
Anche la sanità pubblica investe miliardi per cercare di curare malattie che sono provocate da comportamenti sbagliati (fumo, alcool, impasticcamenti vari, incidenti del sabato notte...)
Nessuno dice che la legge è sbagliata.....è sbagliato vietarla dalle 2.00!!!bisognava vietarla dalle 23:30 perchè così si distruggono solo gli investimenti delle discoteche.
Citazione
A chi li vogliamo far pagare questi miliardi?
Sai quanti miliardi spende lo stato nella lotta e prevenzione del fumo nonchè nella cura delle malattie da esso provocate?!Tanti quanti per l'alcool!E intanto nei locali pubblici ricominciano a fumare tutti perchè non può dirgli niente nessuno!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 31, 2017, 23:31:16
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01813 secondi con 6 query