per i rifiuti ingombranti (frigoriferi,materiale metallico ecc ecc) il Comune di Valentano ha messo a disposizione un numero verde da chiamare
800661325
Evidentemente non tutti i cittadini ne sono al corrente

tantomeno gli "avventori" Romani dei Felceti (mi sembra che le foto si riferiscano a quella zona).
Bisognerebbe rirpristinare una segnalazione con cartelloni come era stato fatto quando è stato istituito il servizio, ma soprattutto ci vorrebbe qualche multa stratosferica

di esempio...in quel caso il passaparola correrebbe + veloce

Comunque anche la situazione
raccolta differenziata a Valentano non è delle più rosee...ieri ho riempito il portabagagli della macchina con la plastica accumulata nelle ultime 2-3 settimane, ho fatto il giro del paese...e me la sono dovuta riportare a casa causa contenitori stracolmi!!!

e solo perché ci tengo, altrimenti l'avrei buttata nel primo secchio della monnezza!
Per non parlare poi dei
rifiuti speciali (pile, farmaci scaduti)...domenica ho buttato (eufemismo, in realtà ho inserito a forza) una busta di farmaci scaduti nel contenitore vicino all'Arco: ma vengono svuotati ogni tanto?

Sarebbe interessante conoscere la cadenza di svuotamento dei contenitori di carta, plastica e vetro, e magari avere un numero da chiamare per sollecitare, come in altri paesi della Provincia.
Qualcuno del Comune può fornire dettagli?
Magari anche qualche notizia circa gli oggetti misteriosi messi a Terrarossa...quando saranno attivati???