Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 21:24:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: cosa mi consigliate?  (Letto 12730 volte)
winnie
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 149



Guarda Profilo
« il: Aprile 13, 2007, 09:50:30 »

ciao a tutti
ho appena finito di leggere CRIPTO di DAN BROWN, forse è quello che mi è piaciuto meno di tutti gli altri libri di questo scrittore.
cosa mi consigliate di leggere ora?
grazie a tutti 
Loggato

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero li con noi
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2007, 10:09:35 »

Ciao
Ti consiglio di lasciare perdere Dan Brown, se ti piacciono i triller piuttosto leggi i romanzi di Giogio Faletti, sono tutti stupendi ma il primo, Io Uccido mi ha entusiasmata...
Altri libri che mi hanno emozionato, le cui storie e personaggi mi sono rimasti dentro sono: Le regole della casa del sidro di John Irving e L'ombra del vento di Zafon.
In questo momento sul mio comodino c'è il Cacciatore di aquiloni...ne ho sentito tanto parlare bene che non potevo fare a meno di inizaire a leggere...poi ti farò sapere la mia opinione in merito....

 
Buona lettura
Loggato
viki
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 32


Daje e daje pure le cipolle diventeno aje!


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2007, 10:15:24 »

mangiatori di morte di michael crichton e' un'avventura fighissima, hanno fatto anche il film con banderas.
Loggato

Il mare e' il nostro regno, e il sub e' il suo profeta!
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2007, 22:43:15 »

ciao a tutti
ho appena finito di leggere CRIPTO di DAN BROWN, forse è quello che mi è piaciuto meno di tutti gli altri libri di questo scrittore.
cosa mi consigliate di leggere ora?
grazie a tutti 

Ciao Winnie, concordo con Magghi sul "cacciatore di aquiloni"..avevo scritto anche un post a riguardo..
Nel caso tu non abbia mai provato, ti consiglio vivamente di iniziare a leggere i gialli di Camilleri che hanno per protagonista il Commissario Montalbano..se inizi il primo e ti piace il genere diventeranno la tua droga..(questa è stata la mia esperienza per esempio!!)..io ne ho divorato anche uno intero in un solo giorno...nn potevo staccare gli occhi! Qualche titolo..."il cane di terracotta", "la forma dell'acqua", "la gita a Tindari", "gli arancini del Commissario Montalbano"...giusto per citarne alcuni. 
Un altro libro che ho amato molto è "l'isola di Arturo" di Elsa Morante..l'ho letto alle scuole medie e da allora mi è rimasto nel cuore..tanto che ho voluto vedere  Procida, isola (tra l'altro meravigliosa) in cui è ambientata la storia, per cercare di ritrovare i colori del mare e la bellezza dei paesaggi descritti.
Altro libro-mito x me è "Due di due" di Andrea de Carlo..la storia di un'amicizia così forte e speciale..che va oltre le vicissitudini della vita..(credo di aver scritto 1 post anche x questo!)..ti innamorerai anche tu di Guido Laremi!!  

Spero d averti dato qualche buon consiglio..poi se mi vengono in mente altri libri t faccio sapere!!

saluti a tuttiiiiiiiiiiii 


LEGGERE E' COME APRIRE FINESTRE IN NUOVI MONDI..
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
clarence63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 258



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2007, 08:48:14 »

Se ti piace lo stile di Dan Brown , leggi l' " Ultimo Catone " di Matilde Asensi a me è piaciuto.
Loggato

Defendemos l'allegria
winnie
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 149



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2007, 10:47:19 »

grazie 1000 per tutti i consilgi che mi avete dato....ora non mi resta che scegliere!!!!!!!!!
Loggato

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero li con noi
SHU
Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2007, 22:16:46 »

Se ti piace la narrativa contemporanea prova con Andrea de Carlo. Se non lo hai mai letto prova Due di Due ....
Loggato
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2007, 23:13:18 »

Se ti piace lo stile di Dan Brown , leggi l' " Ultimo Catone " di Matilde Asensi a me è piaciuto.

suor ottavia salina... e la guardia svizzera.. ottimo mix, anche a me è piaciuto molto
 
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
winnie
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 149



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2007, 11:09:26 »

ho comprato proprio ieri " il cacciatore di aquiloni".....appena finito vi faccio sapere.
 
magghi "io uccido" l'ho letto e mi è piaciuto veramente tanto.provero' anche gli altri libri.
Loggato

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero li con noi
winnie
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 149



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2007, 10:25:29 »

ho finito di leggerlo proprio ieri sera..........un libro fantastico, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine che scorrevano velocemente............
.......bello bello bello 


ora dovrò scegliere un'altro bel libro.........
Loggato

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero li con noi
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2007, 14:04:09 »

Andera De Carlo è piacevolissimo se non si desidera un genere impegnativo... se invece vi piace il thriller date retta a Clarence63...lui è un esperto!!
E se invece volete arricchire il vostro spirito critico e siete disponibili a rileggere qualche pagina per capire meglio vi consiglio "Valori" di Francesco Alberoni.   
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2007, 12:20:10 »

cara winni leggi seta di Baricco, corto e intensissimo 
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2007, 14:06:28 »

cara winni leggi seta di Baricco, corto e intensissimo 
Concordo in pieno con otto..dello stesso autore (Baricco) consiglio Oceano Mare, una poesia... e Novecento! testi che ti portano in un  mondo irreale e fantastico fatto di poesia pura e bellezza !
Loggato
wado87
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2008, 10:31:25 »

Lascia perdere Dan brown, perchè non provi a leggere "cent'anni di solitudine" di Màrquez, non è un thriller ma ne vale veramente la pena
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 06, 2022, 05:37:46
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0218 secondi con 6 query