Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 25, 2024, 21:02:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: l'arte del pallone  (Letto 23467 volte)
gieffe
Visitatore
« Risposta #15 il: Aprile 04, 2007, 19:23:52 »

Non mischierei il sacro col profano, tanto per usare figure retoriche.

il sacro è dipingere o scolpire e giocare a pallone è il profano?????????!!!!!

"l'Aurelio" di Taddei non ha niente a che invidiare al "cristo giallo" di Gougen;
ma ognuno è libero di pensare ciò che vuole,
solo non si può dire a mio parere che personaggi come Maradona, Van Basten, Baggio........ non sono degli artisti con la palla al piede.
 


sanno fare il loro mestiere... tra qualche anno nessuno si ricorderà più di loro (anche questo aspetto del permanere nel tempo e nella memoria è proprio dell'arte). Poi per me puoi farli anche santi subito
Loggato
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Aprile 04, 2007, 20:06:07 »

Poi per me puoi farli anche santi subito
A me di farli santi non interessa nulla, anzi non so neanche cosa significa far santa una persona,
appunto,
non mischiare il sacro (tutto ciò che riguarda la chiesa) con il profano (calcio, scultura, pittura...).
.. tra qualche anno nessuno si ricorderà più di loro (anche questo aspetto del permanere nel tempo e nella memoria è proprio dell'arte).
che non rimangono nella storia del calcio e in generale non è vero,
se parli del più forte giocatore del mondo, si parla di Maradona o Pele;
se si parla di grandi portieri: Yashin!!
si ricorda il trio Gre-no-li del Milan e sempre dei rosso-neri i tulipani Van Basten-Gullit-Rjackard.
il Brasile di Zico, Falcao,
la Francia e la Juve di Platini,
il grandi Baggio, Matthaus, Cruijff,
i palloni d'oro: Sivori, Di Stefano, Suarez, Eusebio, Rivera, Best, Beckenbauer, Rumenigge, Rossi, Papin, Stoichkov, Weah,  e piu recenti: Ronaldo, Zidane, Rivaldo, Figo, Owen, Nedved, Schevchenko, Ronaldinho......

Come io nella mia ignoranza conosco solo alcuni pittori, tu potresti conoscere solo alcuni dei calciatori che ho sopra indicato,
ma anche io potrei dire che tranne per gli appassionati (come anche per il calcio) i dipinti, tranne alcuni più celebri come la Giocanda, si ignora chi li ha creati e addirittura l'esistenza.
L'Arte è un qualcosa di soggettivo!!!!!!!!!!
Loggato
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Aprile 11, 2007, 09:19:25 »

Mi è giunta voce che al British Museum sia conservata in una teca la partita del Manchester contro la Roma di Champions League del 10 Aprile 2007, poi vi sono alcuni momenti dell' opera d' arte di Cristiano Ronaldo e nella sala principale vi è conservato lo stupendo gol di De Rossi, anche se inutile ai fini del risultato 7-1;
mentre al museo El Prado di Barcellona vengono conservate le due prodezze di Canizarez rispettivamente sui colpi di testa di Drogbe e Ballack, che hanno tenuto in bilico il Valencia, dentro o fuori dalle semi-finali di champions per 89'.
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2007, 22:03:53 »

Mi è giunta voce che al British Museum

L'unico calcio che riesco ad apprezzare è quello contenuto nel latte e in altri alimenti , specie di questi tempi
Loggato
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Aprile 12, 2007, 00:28:46 »

Mi è giunta voce che al British Museum

L'unico calcio che riesco ad apprezzare è quello contenuto nel latte e in altri alimenti , specie di questi tempi

mi dispiace per te,
ti auguro di non averne bisogno............
ma tu ami il calcio, vitamine, proteine........ io amo l'arte del calcio, cosa conosciuta ai pochi, non è un qualcosa di abituale come il contenuto del latte,
è un qualcosa di particolare difficile da spiegare................................................................... ce l'hai presente la partita di champions league del 10 Aprile 2007 tra Manchester e Roma, bhe, più o meno nà cosa del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2007, 10:19:43 »

Mi è giunta voce che al British Museum

L'unico calcio che riesco ad apprezzare è quello contenuto nel latte e in altri alimenti , specie di questi tempi

mi dispiace per te,
ti auguro di non averne bisogno............
ma tu ami il calcio, vitamine, proteine........ io amo l'arte del calcio, cosa conosciuta ai pochi, non è un qualcosa di abituale come il contenuto del latte,
è un qualcosa di particolare difficile da spiegare................................................................... ce l'hai presente la partita di champions league del 10 Aprile 2007 tra Manchester e Roma, bhe, più o meno nà cosa del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No, non conosco: di league conosco quello che finisce con bue,  ma canta e non gioca a palla (se non per gioco). Hai una strana visione delle cose: posso assicurarti che non c'è nulla di più popolare (nel senso peggiore) del calcio (quello che intendi tu, non quello del latte). L'arte rimane un'altra cosa, per pochi o per molti che sanno distinguere una palla da una sfera
Loggato
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Aprile 12, 2007, 15:08:19 »

No, non conosco: di league conosco quello che finisce con bue,  ma canta e non gioca a palla (se non per gioco).

League Bue:
aramaico, austro-ungarico, cileno.................. non conosco il significato e neanche la lingua,
cmq per assonanza deduco che tu volessi dire "Ligabue", e precisamente Luciano Ligabue, cantante interista che nell' album "Fuori come va?" ha dedicato la canzone: "Una vita da madiano" ad un' artista oscuro del gioco del calcio (un pò come Gattuso), Lele Oriali, raccontandone la vita calcistica e cantando la metafora del calcio.
Ma tu mi dirai che nemmeno scrivere poesia e metterle poi in musica è arte.

Hai una strana visione delle cose: posso assicurarti che non c'è nulla di più popolare (nel senso peggiore) del calcio (quello che intendi tu, non quello del latte).
Posso assicurarti che tu non vivi sulla terra,
se non ti piace il calcio, pazienza!!!!!, ma non offendere chi lo segue e lo pratica, a chi veramente piace!!!!!!!
Ti ricordo
posso assicurarti che non c'è nulla di più popolare (nel senso peggiore) del calcio
che vivi in Italia, un paese dove vengono osannati e chiamati artisti i partecipanti al programma di Mario De Filippi, del Grande Fratello............. ma assolutamente coloro che fanno magie con la sfera.
L'arte rimane un'altra cosa, per pochi o per molti che sanno distinguere una palla da una sfera
Come già ho detto,
se per te è arte solamente dipingere o scolpire.............................!!!!!!!!!
Ma gli artisti del pallone ispirano poi delle canzoni, delle statue, dei quadri......... ma aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 14, 2007, 16:20:53 »

No, non conosco: di league conosco quello che finisce con bue,  ma canta e non gioca a palla (se non per gioco).

League Bue:
aramaico, austro-ungarico, cileno.................. non conosco il significato e neanche la lingua,
cmq per assonanza deduco che tu volessi dire "Ligabue", e precisamente Luciano Ligabue, cantante interista che nell' album "Fuori come va?" ha dedicato la canzone: "Una vita da madiano" ad un' artista oscuro


se è oscuro è maschio e quindi senz'apostrofo... non è che fare gli artisti autorizza a scrivere così 





Posso assicurarti che tu non vivi sulla terra,

[/quote]

Purtroppo ci devo vivere ma probabilmente starei meglio altrove, concordo con te


se non ti piace il calcio,


[/quote]
Come già ho detto,
se per te è arte solamente dipingere o scolpire.............................!!!!!!!!!
[/quote]

mai detto... c'è anche dell'altro

Loggato
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Aprile 19, 2007, 14:09:20 »

mai detto... c'è anche dell'altro

e il calcio non fa parte dell' "Altro".

Prima di giudicare guardate cosa è riuscito a fare Messi in Coppa del Re nel 5-2 dei Catalani sul Getafe,
un gol paragonato al gol classificato come il più bello della storia del calcio, messo a segno da Maradona in Coppa del Mondo,
poi ditemi se questa non è arte del pallone???
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 13, 2020, 14:26:37
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02005 secondi con 6 query