Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 23:33:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Piangiamo un altro lutto...  (Letto 12835 volte)
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« il: Marzo 22, 2007, 11:42:02 »

L'ennesimo incidente mortale sulla verentana. Adesso l'ennesimo funerale struggente, l'ennesima famiglia distrutta. Continuiamo a mettere gli autovelox solo dove sono redditizi, non dove salvano la vita. Facciamo posti di blocco per fare qualche multina in mezzo al paese. Lasciamo le strade in condizioni pietose e vergognose.

Poi si piange e si piange. Lo sappiamo tutti quanti e chi sono i ragazzi che hanno perso la vita su quei 5 km di strada.

E' uno schifo
Loggato
piccoletta06
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 105



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2007, 12:32:09 »

Si purtroppo è uno schifo , non solo nella nostra zona , dappertutto!!

Io in questi due anni e mezzo ci sono stata parecchio sulla strada , e
credetemi li ho visti di tutti i colori.....!!! 

Strade e autostrade è una vergogna , ad esempio guardate il tratto appenninico........  10 ANNI PER COSTRUIRE LA VARIANTE , 10 ANNI CHE STANNO COSTRUENDO LA TERZA CORSIA TRA FIRENZE SUD E FIRENZE NORD, tacci loro!! e 10 anni abbiamo viaggiato in condizioni pietose , con restringimenti di carreggiata e cavoli vari , e per esperienza personale vi posso assicurare che più di una volta ho rischiato di non arrivare a destinazione , sia per colpa mia sia per colpa di altri per carità!...... ma la domanda che spesso mi sorge spontanea...... ma sti vari fenomeni dei ministri dei trasporti e delle infrastrutture che si sono susseguiti negli anni , ma ci stanno mai sulla strada? ma in questi 10 anni ci sono mai passati di li?ma lo vedono in che condizioni viaggiamo?..... Secondo me no , loro viaggiano con aerei e elicotteri!...... noi però continuiamo a pagare pedaggi , bolli e tutto ciò che c'è di bello in questa Italia di m.....!!....... Scusate lo sfogo ma QUANNO CE VO' , CE VO'....!!
Loggato

Non c'è bisogno di un legame di sangue per volersi bene.... non ci sono solo dei legami di sangue!... L'amore non ne ha bisogno!!
clarence63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 258



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2007, 14:25:41 »

Concordo pienamente con Piotr , riguardo alla pericolosità di quel tratto di strada ed alla necessità magari di un autovelox ; sono troppi gli incidenti ed i morti . Io propongo di fare qualcosa di concreto per prevenire incidenti almeno in quel tratto di strada, chiediamo che venga installato un autovelox , per prevenire e salvare vite umane e non per scippare i cittadini.
Sono d accordo solo in parte con Piccoletta , perchè se sono vere le responsabilità politiche , è anche vero che noi automobilisti ci mettiamo molto del nostro guidando come dei piccoli Schumacher.
Adesso saremo prudenti per qualche giorno e poi ricominceremo a correre con le nostre macchine sempre più potenti , convinti che a noi non succederà mai niente di pericoloso .
SFRUTTIAMO QUESTA TRAGEDIA PER CERCARE DI PREVENIRE ..... CHIEDIAMO ALLA PROVINCIA UN AUTOVELOX
Loggato

Defendemos l'allegria
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2007, 18:53:10 »

Non è solo quel tratto di strada,
anche,
ma è in generale la strada ad essere pericolosa,
possono inventarsi di tutto: leggi, autovelox.........
ma la questione non tenderà a cambiare se non si cambia la mentalità delle persone!!!!!!!
LE AUTO METTONO GIUDIZIO O IN UN MODO O IN UN'ALTRO!
Mettere un' autovelox può limitare sicuramente incidenti in quel tratto di strada,
ma gli altri migliaia di Km delle nostre strade???
li riempiamo di autovelox, uno al chilometro e via.............
Il 21 marzo oltre ai ragazzi della Verentana c'è stato un altro incidente tra Tuscania-Tarquinia che ha coinvolto una Y10 con due ragazze (di cui una in coma, quello scritto sul giornale) e un camion,
22 marzo incidente che ha visto coinvolto un motociclista (prognosi riservata al S.Camillo) di Canino e due macchine............. solo nel viterbese!!!!!!!!!

Parlo da diretto interessato e "fortunato",
il signore mi ha cacciato perche al momento l'ostello del paradiso-purgatorio-inferno erano pieni;
Adesso saremo prudenti per qualche giorno e poi ricominceremo a correre con le nostre macchine sempre più potenti , convinti che a noi non succederà mai niente di pericoloso .
convinti che noi siamo immuni dai pericoli della strada.

Non sono il tipo che deve dispensare consigli,
in quanto io e la macchina abbiamo avuto sempre un rapporto infelice,
ma adesso come sempre ci metteremo a braccia conserte ad aspettare la prossima vittima della strada,
anche perchè le autorità possono fare ben poco contro le idee delle singole persone che si sentono padroni della strada (me compreso).
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2007, 21:14:24 »

SFRUTTIAMO QUESTA TRAGEDIA PER CERCARE DI PREVENIRE ..... CHIEDIAMO ALLA PROVINCIA UN AUTOVELOX

Ben vengano tutti i sistemi possibili per evitare incidenti, ma non ci dimentichiamo che  proprio sul quel maledetto tratto di strada,dopo la morte di due giovani valentanesi,furono istallati  ben due segnalatori luminosi che invitavano a rispettare il limite di 90 Km orari.
Purtroppo nemmeno questi sono serviti ad evitare la tragedia e credo che se ci fosse stato un autovelox la vicenda non sarebbe andata diversamente...

Ci sono dei punti che accomunano questo incidente con quello successo ai nostri compaesani qualch'anno indietro:
-Neopatentati
-Alta Velocita
E' su questi 2 punti che si dovrebbe RIFLETTERE
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2007, 22:04:52 »

SFRUTTIAMO QUESTA TRAGEDIA PER CERCARE DI PREVENIRE ..... CHIEDIAMO ALLA PROVINCIA UN AUTOVELOX

Ben vengano tutti i sistemi possibili per evitare incidenti, ma non ci dimentichiamo che  proprio sul quel maledetto tratto di strada,dopo la morte di due giovani valentanesi,furono istallati  ben due segnalatori luminosi che invitano a rispettare il limite di 90 Km orari.
Purtroppo nemmeno questi sono serviti ad evitare la tragedia,e credo che se ci fosse stato un autovelox la vicenda non sarebbe andata diversamente...

Ci sono dei punti che accomunano questo incidente con quello successo ai nostri compaesani qualch'anno indietro:
-Neopatentati
-Alta Velocita
E' su questi 2 punti che si dovrebbe RIFLETTERE


Non credo ci siano parole adatte a descrivere l'immenso dolore per queste vite spezzate. Spero solo che portino un pochino tutti noi a riflettere,e soprattutto, da mamma,che possano aiutare i nostri ragazzi, come dice Avantasia, a non sentirsi "padroni delle strade"....
Fate attenzione ragazzi, la vita è una sola ed è un bene prezioso...
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2007, 08:42:20 »

SFRUTTIAMO QUESTA TRAGEDIA PER CERCARE DI PREVENIRE ..... CHIEDIAMO ALLA PROVINCIA UN AUTOVELOX

Ben vengano tutti i sistemi possibili per evitare incidenti, ma non ci dimentichiamo che  proprio sul quel maledetto tratto di strada,dopo la morte di due giovani valentanesi,furono istallati  ben due segnalatori luminosi che invitavano a rispettare il limite di 90 Km orari.
Purtroppo nemmeno questi sono serviti ad evitare la tragedia e credo che se ci fosse stato un autovelox la vicenda non sarebbe andata diversamente...

Ci sono dei punti che accomunano questo incidente con quello successo ai nostri compaesani qualch'anno indietro:
-Neopatentati
-Alta Velocita
E' su questi 2 punti che si dovrebbe RIFLETTERE


Proprio a quelli mi riferivo, ed al fatto che non impariamo niente dal passato. Morirono nell'esatto stesso stupido modo. Due segnalatori servono a poco, mettiamo l'autovelox in base alla mortalità dei tratti di strada, e non dove sono più redditizi.


Non è vero che tutte le strade sono pericolose alle stesso modo, basta guardare i dati dell'istat. Gli incidenti mortali avvengono in massima parte nelle strade extraurbane provinciali, come la verentana. Bisogna stroncare l'abitudine sia ad andare come pazzi, ma soprattutto a NON AZZARDARE SORPASSI. L'inutile autovelox della commenda dovrebbero metterlo nella piazzola davanti al pub, a salvare vite umane.

E' vero che la colpa è nostra, ma lo Stato ha il compito ed il dovere di educare e correggere i comportamenti sbagliati delle persone, quando le persone non lo fanno da sole. Ne ha i mezzi, il personale e la facoltà.
Loggato
avantasia
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 210


squadra che vince! non è l'Inter


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2007, 09:47:47 »

strade extraurbana, provinciali, comunali, autostrade, super strade............ magari nelle extraurbane vi è la più alta concentrazione di incidenti, ma non è che le altre strade sono esenti da queste tragedie!
Se la coscienza ci portasse a rispettare le regole della strada (cosa che non fa quasi nessuno) autovelox e segnalatori di velocità non servirebbero a nulla, e tante volte sono inutili anche nei posti dove sono!!
L'inutile autovelox della commenda dovrebbero metterlo nella piazzola davanti al pub, a salvare vite umane.
l' autovelox della commenda non è inutile,
certo ha poca funzionalità nel fare multe in quanto ormai tutti sanno della sua presenza e regolano la velocita;
ma se non vi fosse stato l'autovelox, le macchine li sfrecciavano a più non posso in prossimità di un bivio, di un ristorante e se non sbaglio di alcuni terreni (tra cui c'è anche un negozio o qualcosa del genere di piante).

Ci sono dei punti che accomunano questo incidente con quello successo ai nostri compaesani qualch'anno indietro:
-Neopatentati
-Alta Velocita
E' su questi 2 punti che si dovrebbe RIFLETTERE
Neopatentati: appena presa la patente e non solo,
 si crede di poter essere padroni della strada e riuscire a comandare la macchina, esperienza insegna, ma da neo patentato l'esperienza è nulla.
Alta Velocità: la causa del 90% degli incidenti, se si rispettassero i limiti di velocità, il fatto è che non si vuol capire che se c'è un limite a 70 un motivo c'è, un bivio, una curva pericolosa....... è poco indicativo andare a velocità superiori a quelle consigliate, ma è sempre il motivo di sentirsi padroni della strada.
Sorpassi Azzardati: senza tener presente quali sono i limiti della nostra macchina, quale è la distanza e la velocità della macchina che sopraggiunge per permetterci di sopravanzare la macchina che ci precede.............
e tante volte non sono solo i diretti interessati a patire le conseguenze dell'incidente, ma le persone nelle macchine che sopraggiungono e si trovano coinvolte nell'incidente che magari al momento rispettavano il limite e la segnaletica stradale.
Manutenzione della propria Macchina, guidare da Sobri.............................
E' vero che la colpa è nostra, ma lo Stato ha il compito ed il dovere di educare e correggere i comportamenti sbagliati delle persone, quando le persone non lo fanno da sole. Ne ha i mezzi, il personale e la facoltà.
Non voglio dare ragione allo stato o alle persone, ma lo stato mette segnalatori di velocità, autovelox, bande luminose......... toglie punti e patenti a chi non rispetta le regole della strada, attualmente mette dentro chi guida in stato di ebrezza.....................
Ma c'è bisogno dello stato!!! è possibile che non si arriva a capire il pericolo a cui possono portare certe nostre azioni, sopratutto sull'asfalto con quattro ruote e un motore sotto il culo!!!!!!!!!!!!
Comunque sono la persona meno adatta per dispensare consigli,
visto che la macchina e la strada sono riusciti a darmi già una bella lezione,
e non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io,
anche se bene o male è passato!!!
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2007, 14:38:37 »

L'inutile autovelox della commenda dovrebbero metterlo nella piazzola davanti al pub, a salvare vite umane.

Il punto della Commenda dove hanno messo l'autovelox ha visto morire più gente della curva di Faina. Anche un nostro compaesano e quasi coetaneo è morto in quel punto. E questo per dire che sono d'accordo con te, in quella curva andrebbe messo non solo l'autovelox, ma qualsiasi strumento per impedire alte velocità e soprattutto sorpassi, ad esempio uno spartitraffico.

Quanto alla tristemente famosa curva: sapete che il progetto iniziale della strada (che sostituì la vecchia Verentana, quella che passava un po' più all'interno nel bosco dei Felceti) non preveda una curva in quel punto, ma scendeva dritta fino al bivio per Bisenzio? Poi, all'improvviso, è emersa una variante, non si sa bene per quale motivo (o meglio, si sa bene, tutti lo sanno). Spero che i morti in quel punto (da che ne ho memoria io, una decina) facciano rimordere adeguatamente la coscienza a chi si è adoperato per rendere quel pezzo di strada così pericoloso: è vero, se si va piano lì non si rischia niente, ma tu stesso dici che le istituzioni dovrebbero educare, correggere, ecc..., ma anche impedire che queste cose succedano...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Marzo 23, 2007, 14:45:36 »

l' autovelox della commenda non è inutile,
certo ha poca funzionalità nel fare multe in quanto ormai tutti sanno della sua presenza e regolano la velocita;

Invece secondo me ricopre esattamente quella che deve essere la sua funzione: deterrente pima e punitivo poi, tutti sanno che c'è e lì limitano la velocità: chi sgarra paga. A Ischia ne hanno messo uno in versione light: se superi il limite fa scattare il semaforo rosso (per il passaggio con il rosso i punti sulla patente sono sempre 10 se non ricordo male, mentre per i limiti di velocità si va dalla sola multa a 5 punti).

Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
giorg
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 38



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2007, 12:40:52 »

Bè ragazzi sicuramente si possono fare questi discorsi..però per un incoscienza di noi giovani o per una mancanza del controllo delle strade due ragazzi,due amici ci hanno lasciato e si sono chiusi due libri che forse avevano davanti una grande storia..l'unico vero problema è questo.dunque purtroppo non mi resta che dire ciao jacopo e patrizio
Loggato

..che tu possa sempre avere il vento in poppa , che il sole ti risplenda in viso e che il vento ti porti in alto a danzare con le stelle..
gieffe
Visitatore
« Risposta #11 il: Marzo 26, 2007, 10:40:06 »

L'ennesimo incidente mortale sulla verentana. Adesso l'ennesimo funerale struggente, l'ennesima famiglia distrutta. Continuiamo a mettere gli autovelox solo dove sono redditizi, non dove salvano la vita. Facciamo posti di blocco per fare qualche multina in mezzo al paese. Lasciamo le strade in condizioni pietose e vergognose.

Poi si piange e si piange. Lo sappiamo tutti quanti e chi sono i ragazzi che hanno perso la vita su quei 5 km di strada.

E' uno schifo

Su quella curva, frutto di una variante discussa (a suo tempo) e discutibile per proteggere una proprietà privata, ci sono stati tanti morti. Paghiamo le conseguenze di interessi privati e mal gestiti (che ci voleva a fare una curva più in sicurezza?). Strano che nessuno lo dica a chiare note.
la curva in sé si può percorrere anche a 120Km/h, ma con un'unica traiettoria possibile. Basta un errore e si va fuori (anche a 80 all'ora) ma non subito sulla curva e nella direzione più pericolosa. Non è questione di autovelox: la strada in quel punto è fatta malissimo. Una proprietà privata non può venire prima dell'intresse pubblico. Quando lì c'era un'altra attività, il cancello "regolare" che stva lontano dalla curva era sempre chiuso, mentre veniva utilizzato uno proprio sulla curva e i camnion uscivano proprio in mezzo alla curva. Anche in quel caso altri morti. Il vero problema (oltre alla velocità in generale) sono gli interessi privati.
Loggato
clarence63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 258



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 26, 2007, 12:27:04 »

Se ci sono stati brogli politici non lo so' ,so soltanto che la strada è quella e che l unico deterrente per abbassare la velocità è un autovelox.Non è vero che le strade hanno tutte la stessa pericolosità ,lo dimostrano le statistiche ; quella curva è maledetta e se ci sono state responsabilità politiche adesso è poco importante , l' unica cosa importante è cercare di prevenire tutto il resto sono chiacchiere.IO RIMANGO DELLA STESSA IDEA IN QUELLA CURVA L AUTOVELOX E' LA SALVEZZA
Loggato

Defendemos l'allegria
gieffe
Visitatore
« Risposta #13 il: Marzo 26, 2007, 13:40:48 »

Se ci sono stati brogli politici non lo so' ,so soltanto che la strada è quella e che l unico deterrente per abbassare la velocità è un autovelox.Non è vero che le strade hanno tutte la stessa pericolosità ,lo dimostrano le statistiche ; quella curva è maledetta e se ci sono state responsabilità politiche adesso è poco importante , l' unica cosa importante è cercare di prevenire tutto il resto sono chiacchiere.IO RIMANGO DELLA STESSA IDEA IN QUELLA CURVA L AUTOVELOX E' LA SALVEZZA

per me si può anche mettere l'autovelox... o le chicanes tanto per sentirsi a Monza... ma non sarebbe meglio manifestare sotto la Provincia (o bloccare la strada o qualsiasi altra cosa sensata) per fargli rifare quel pezzo di strada come si deve (con una pendenza laterale che contrasti la forza centrifuga delle macchine in corsa anziché aiutarle ad andare per la tangente?). Sempre che non sia meglio espropriare la terra del privato per farci la strada dritta (che sarebbe stata la cosa giusta a suo tempo: tanto valeva lasciare il vecchio tracciato, dove un tempo correva la Millemiglia, se il nuovo doveva essere più pericoloso)
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2007, 10:13:16 »

Non è detto che la strada dritta sia meno pericolosa. Anzi. Si muore di incidenti frontali e di velocità. Sono d'accordissimo all'autovelox e soprattutto allo spartitraffico, così la gente la smette di sorpassare in qualsiasi punto. Se vogliamo essere proprio giuristi, la legge tutela sopra ogni cosa il terzo in buona fede, cioè quel o quella poveraccia che si trova nell'altra corsia mentre qualcuno ha deciso di azzardare il sorpasso. Mi viene in mente la nostra compaesana con sua madre poche settimane fa e sono daccordo con il privato che ha denunciato un automobilista che per poco non gli andava addosso per tentato omicidio plurimo.
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 30, 2022, 21:51:50
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01821 secondi con 6 query