Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 23, 2024, 13:31:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Matrimonio o convivenza?  (Letto 5405 volte)
piccoletta06
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 105



Guarda Profilo
« il: Novembre 23, 2006, 16:23:45 »

Eccomi di nuovo , con un'altra bella domanda:  ( Alfeuss mettimi sta sala giochi , perchè guarda come impiego il mio tempo!!!  )


Meglio il matrimonio o la convivenza?


Secondo me un periodo di convivenza prima del matrimonio ci vuole sempre , anche se poi , come si dice " Se le cose so' , so' . Quanno le cose nun so' , nun so'"!!


Per quanto mi riguarda potrei anche scegliere un periodo di convivenza ( Se trovo chi me se pija e me sopporta!!  ) , però nel momento in cui dovessero venire i figli , il matrimonio sicuramente!!

Adesso anche voi dite la vostra!!

Ciao ciao belle persone!! 
Loggato

Non c'è bisogno di un legame di sangue per volersi bene.... non ci sono solo dei legami di sangue!... L'amore non ne ha bisogno!!
Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2006, 17:44:09 »

Io sono per la convivenza...è la cosa più vicina ad un matrimonio e quindi il test più attendibile!!!
se la convivenza funziona poi il matrimonio sarà la conseguenza diretta!

I figli posso esserci anche senza matrimonio...non è certo un documento che fa crescescere bene i figli e tantomeno crea bravi genitori!

ciao a tuttiiiiiiiiiiii
Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
tramontana
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 56


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2006, 21:31:27 »

 Meglio iniziare con una convivenza e poi ,se funziona  e proprio non se ne può far a meno,procedere con il matrimonio.In fondo convivere e' come essere sposati la differenza sta in una firma su dei documenti lasciati in municipio!I figli crescono bene anche senza genitori sposati,basta amarli e saperli educare e per questo non serve andare davanti al sindaco o al sacerdote!....e poi quando c'è l'Amore c'è tutto!
Loggato
viki
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 32


Daje e daje pure le cipolle diventeno aje!


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2006, 08:26:58 »

Convivenza e poi decidi, da fidanzatini ognuno a casa sua, e' tutto rose e fiori, ci sono coppie che hanno piu' di 10 anni alle spalle da fidanzati e poi al momento decisivo....CRACK......se lotto!!!
Loggato

Il mare e' il nostro regno, e il sub e' il suo profeta!
winnie
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 149



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2006, 08:36:34 »

anche io come voi penso che un periodo di convienza non sia sbagliato,anche se non deve essere preso alla leggera.......
poi pian piano il matrimonio viene da se'.
Loggato

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero li con noi
piccoletta06
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 105



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2006, 08:42:14 »

Convivenza e poi decidi, da fidanzatini ognuno a casa sua, e' tutto rose e fiori, ci sono coppie che hanno piu' di 10 anni alle spalle da fidanzati e poi al momento decisivo....CRACK......se lotto!!!



Io ne conosco diversi!!..... chi fidanzato da 13 anni , con progetti di matrimonio , corso di preparazione , casa iniziata e poi.......!! 

Comunque sono d'accordo con Bertuccia e tramontana quando dicono che i figli possono esserci lo stesso anche senza un matrimonio , però penso la mia sia più una questione di " tradizione" , se vogliamo chiamarla così!! Ripeto ,  a prescindere dal fatto che se le cose so' so' , se le cose nun so' nun so' , matrimonio o convivenza che sia!!

Ciao ciao!! 
Loggato

Non c'è bisogno di un legame di sangue per volersi bene.... non ci sono solo dei legami di sangue!... L'amore non ne ha bisogno!!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 11, 2019, 08:35:48
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01915 secondi con 6 query