Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 11:28:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho  (Letto 31427 volte)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« il: Ottobre 13, 2006, 17:36:56 »

Dopo Wiplanet un altro operatore è intenzionato a portare la banda larga WiFi a Valentano.
Questa volta parliamo di Eutelia azienda già collaudata per questo tipo di sistemi in quanto ha già coperto molti paesi della Toscana.

Il servizio Wifi Eutelia è commercializzato con il marchio Skypho,che  permetterà  di navigare in internet ad alta velocità (fino a 10 Mbit) e di effettuare  telefonate usando il servizio Voip.

Per navigare in internet il costo è di   1,2 €  iva compresa al giorno,senza limiti di tempo e  banda.
Non si deve fare nessun tipo di contratto/abbonamento,si paga solo quello che si usa effettivamente.

L'acquisto del credito telefonico può essere fatto in molteplici modi, come Carte di credito.paypal,Bancomat,Postagiro ,bonifico bancario..

Ci  sono tutti i requisiti per un buon servizio.

Per ulteriori info  www.skypho.net

Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2006, 15:48:03 »

Ciao Alfeuss, conoscendo la mia situazione lavorativa, cosa mi consiglieresti di fare? aspettare lo sviluppo di questa nuova tecnologia, oppure prendere un cell umts? o entrambe le cose?
Loggato

luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2006, 16:48:02 »

Il problema di una connessione UMTS non sono tanto i costi, più o meno sovrapponibili a queste soluzioni Wireless. Anche la ricezione qui nella nostra via è discreta. Il problema è che tutte le connessioni su cellulare hanno limiti di banda. Così anche se la larghezza è buona (nel senso che si va veloce), poi non si posso utilizzare appieno tutte le funzioni di una ADSL come videochat, voip, download e upload rapidi. Se ti interessa navigare tanto la soluzione migliore rimane la TeleconomyInternet di telecom italia. La puoi attivare tramite il www.187.it. Per il resto le connessioni vanno valutate sempre nella banda MINIMA GARANTITA, l'unica che faccia veramente la differenza.

Per quanto riguarda Eutelia, la società è seria, ma questa scippata del nome Skypho (per chi non lo sapesse il primo software di Voip si chiama Skype, e questi lo hanno imitato ben bene) non mi convince. La seconda cosa che mi lascia perlesso è questa installazione continua di antennine per il nostro paese....

mmmm
Loggato
FABY
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2006, 14:44:26 »

Un saluto ha tutti i navigatori ed in particolar modo ad ALFEUSS che mi ha fatto conoscere il portale di VALENTANO.NET
Abito in Valentano da circa 2 anni ed uso il cellulare per navigare in internet da circa3,5 anni utilizando tutte le tecnologie che TIM attualmente mette ha disposizione nella nostra zona, purtroppo il servizio di TIM e peggiorato notevolmente nel tempo tanto che in alcuni momenti e inpossibile utilizare il servizio.
questa cosa mi ha portato a ricercare un alternativa valida per poter navigare in internet con decenza, e la scelta è caduta su EUTELIA che fornisce un servizio di ADSL anche dove non è presente questa tecnologia.
IL servizio offerto è eccellente ed i costi sono veramente buoni soprattutto il fatto che non si paga nessun tipo di abbonamento ( il servizio è prepagato) e non vincolante per il cliente.
L' unico vincolo che chiede attualmente EUTELIA è di avere almeno 35 persone che siano interessate per poter portare il servizio su VALENTANO.
Sono ha disposizione per qualsiasi chiarimento sul servizio di EUTELIA
per maggiori dettagli potete consultare gli allegati

* Modulo_di_Prenotazione_SkyPHO_WIFI modificato.pdf (116.82 KB - scaricato 386 volte.)
* Skypho_Presentazione.pdf (112.32 KB - scaricato 516 volte.)
Loggato
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2006, 16:18:20 »

Io trovo interessante un servizio di questo tipo,ma ho visto che in pratica si dovrebbe fare subito una prenotazione. Funziona proprio così? grazie 
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
FABY
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2006, 15:08:42 »

Salve ha tutti siamo in dirittura di arrivo per le prenotazioni al servizio ADSL WIFI di EUTELIA, questa settimana dobbiamo raccocliere le adesioni al servizio che naturalmente non comporta nessun impegno, quindi chi volesse aderire puo' contattarmi telefonicamente al 338-8493915 oppure attraverso Maurizio della sala giochi oppure ancora ad ALFEUSS che ci conoscimo di persona e sa come rintracciarmi in VALENTANO. il modulo di inscrizzione e già presente sul portale se volete oppure io ne posseggo già stampati una trentina ( non vanno compilati interamente ma soltanto lo spazzio in alto e non vanno firmati) se raggiungeremo 35 adesioni, in un lasso di tempo di 60/90 GG avremmo il servizio attivo ed usabile
Loggato
madbop
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44


tuning is love.....


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2006, 20:41:33 »

 :smt006Ciao gente anche a me mi sa buona l'idea!
Ho parlato anche io con faby e mi è saputa seria come cosa , non come quelli della wi-planet!
Infatti chi ha installato quel sistema WI-FI è un continuo lamento !
A me potete contarci al 100% sull'adesione!
Quando vuoi sono in sala da bigliardo faby, magari se viene anche alfio e qualche altra persona interessata a skypho almeno cominciamo a raccogliere le firme!
Ho visto che nella lista li da maurizio ci sono una decina di adesioni,perciò fatevi avanti!

CIAOOOOOOOOOOOOO
Loggato

VICE PRESIDENTE TUNINGLAND
                      WWW.TUNINGLAND.IT
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2006, 23:51:49 »

Io devo assolutamente fare in qualche modo per avere interrete a Valentano...
fino adesso non l'ho fatto, perche' devo ancora capire cosa e' meglio...

in effetti il problema dei limiti di banda con umts non e' cosa da poco...

a me interrete serve per i forum, ma anche ad esempio, per usare skype, pensate che con umts si superino i limiti, usando skype?

a Roma con la linea veloce di fastweb non ho problemi e per me e' molto comodo, perche' mi serve per telefonate all'estero;

questa Eutelia non l'avevo mai sentita, adesso la valutero'...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 17, 2006, 00:24:29 »

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1680204
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 17, 2006, 12:58:13 »

Carissimo Adriano, calcola che tutti i servizi di Voip (Skype, Skypho ecc ecc) assorbono circa 18k di conex per funzionare bene. Inoltre è molto importante vedere la banda in upload per questi servizi. Ad esempio la ADSL di casa di Alice, Mb in down, è 640 in Up. Quindi anche in queste connessioni comprese quelle UMTS devi controllare i dati in uscita per utilizzare tutti i sistemi di telefonia Voip.

Se tutto dovesse funzionare come si deve non ci dovrebbero essere problemi. Come dico sempre l'importante è sapere la banda minima garantita. Un'altra cosa importante è quale tipo di hardware deve avere  il cliente che vuole installare la connessione wi-fi eutelia.

Ciao photos!
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Ottobre 17, 2006, 14:22:46 »

Ad esempio la ADSL di casa di Alice, Mb in down, è 640 in Up.

Nessuna delle configurazioni di Alice ha questa banda in upload, fidati. Il massimo è 384 Kbit/s per Alice 20 Mega, e comunque si tratta di banda di picco e non garantita.

Quindi anche in queste connessioni comprese quelle UMTS devi controllare i dati in uscita per utilizzare tutti i sistemi di telefonia Voip.

Il problema delle connessioni UMTS non è la banda, che sarebbe più che sufficiente per le applicazioni che servono ad Adriano, quanto la priorità. L'UMTS condivide la banda disponibile tra più servizi, ma mentre le connessioni voce hanno delle garanzia, il traffico dati usa la banda quando è disponibile: se non c'è banda disponibile, i pacchetti non passano. A Valentano non ci sono questi problemi di congestione, in quanto le telefonate contemporanee sul punte della Stradina non dovrebbero essere moltissime (e poi c'è da aggiungere che la maggior parte dei telefonini in circolazione non sono ancora UMTS, ma impegnano l'antenna GSM).
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
madbop
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44


tuning is love.....


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2006, 20:38:25 »

Io uso il telefonino per andare su internet e devo dire che ultimamente è peggiorato il servizio UMTS e non mi soddisfa più come i primi tempi!
Se si considera che mi partono 30 euri(25+5 costo ricarica) al mese per avere solo 9 giga di traffico(download-upload) ed essere limitato anche nell'orario di connessione ossia dalle 17.00 del pomerigio alle 09.00 di mattina non mi sembra più tanto buona come cosa!
Eutelia invece non da alcun limite ne di banda ne di traffico up e download si paga 1.20€ per 24 ore(ossia se x esempio effettuo la prima connessione alle 14.00 mi viene scalato dal credito 1.20€, ma fino alle 14.01 del giorno dopo non non mi viene più scalato nulla).
Con 30€ che spendo per TIM ci faccio il mese pieno ma so che ho una banda che non ha nulla a che vedere con quella dell'UMTS e mi posso connettere quando mi pare senza alcun vincolo riguardo all'ora.
Non scordiamoci che Eutelia è il terzo gestore nazionale di telefonia e non è wi-planet!

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
Loggato

VICE PRESIDENTE TUNINGLAND
                      WWW.TUNINGLAND.IT
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2006, 22:03:46 »

Per navigare in internet il costo è di   1,2 €  iva compresa al giorno,senza limiti di tempo e  banda.
Non si deve fare nessun tipo di contratto/abbonamento,si paga solo quello che si usa effettivamente.

Mi sono dimenticato di dire  che c'è un costo di attivazione di 199 €

@Faby

Tienici informati sulla faccenda... ;-)
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Ottobre 17, 2006, 22:20:57 »

Io uso il telefonino per andare su internet e devo dire che ultimamente è peggiorato il servizio UMTS e non mi soddisfa più come i primi tempi!
Se si considera che mi partono 30 euri(25+5 costo ricarica) al mese per avere solo 9 giga di traffico(download-upload) ed essere limitato anche nell'orario di connessione ossia dalle 17.00 del pomerigio alle 09.00 di mattina non mi sembra più tanto buona come cosa!
Eutelia invece non da alcun limite ne di banda ne di traffico up e download si paga 1.20€ per 24 ore(ossia se x esempio effettuo la prima connessione alle 14.00 mi viene scalato dal credito 1.20€, ma fino alle 14.01 del giorno dopo non non mi viene più scalato nulla).
Con 30€ che spendo per TIM ci faccio il mese pieno ma so che ho una banda che non ha nulla a che vedere con quella dell'UMTS e mi posso connettere quando mi pare senza alcun vincolo riguardo all'ora.
Non scordiamoci che Eutelia è il terzo gestore nazionale di telefonia e non è wi-planet!

Io aspetterei di vedere come va il servizio. Come detto, il problema delle connessioni via radio, sia UMTS che wi-fi o wi-max, è la condivisione della banda, prima in accesso poi anche in dorsale. Per esperienza ti dico di non aspettarti miracoli da questo punto di vista. Certo, il costo del servizio è a tutto vantaggio di Eutelia.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 18, 2006, 14:06:24 »

Nessuna delle configurazioni di Alice ha questa banda in upload, fidati. Il massimo è 384 Kbit/s per Alice 20 Mega, e comunque si tratta di banda di picco e non garantita.

Cierto che mi fido! Errore mio. Il punto che volevo sottolineare era cmq il fatto che le ADSL, e quelle connessioni che impropriamente vengono così chiamate sono al 99% asimmetriche. Quindi non bisogna credere che 4Mb, 20Mb ecc ecc sono la velocità della connessione. Hai dato ancora più forza a quello che volevo dire, appunto dicendo che si tratta di picco.

Un'altra cosa che mi sembra doveroso chiarire (e tu puoi dare molti più dettagli di me!) è che la WI-FI è una cosa, l'UMTS è una cosa, il WI-MAX è un'altra.

Come dici perfettamente tu, non bisogna aspettarsi miracoli da queste soluzioni, e calcolare molto attentamente i costi/benefici.
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 27, 2022, 01:21:04
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01864 secondi con 6 query