Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 10:52:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valentano .net Lanciare un' iniziativa di beneficenza  (Letto 60443 volte)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« il: Maggio 05, 2006, 03:08:29 »

Mi aggancio al quesito proposto da Pertic@ x lanciare un' iniziativa di beneficenza su questo portale.

Aspetto suggerimenti ,proposte,commenti! 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
pertic@
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2006, 08:57:47 »

  bene visto che sono stato io a lanciare la proposta subito accolta da ALFEUS (grazie) voglio essere anche il primo a proporre qualcosa.-

prima però voglio fare una piccola premessa: tutto quello che verrà fuori da questa iniziativa (se verrà fuori) nn deve essere strumentalizzato la cosa deve rimanere nell'ambito della beneficenza pura, qui nn si vogliono raggiungere scopi politici personali o altro.

bene precisato questo e doveroso dire che nn serve raccogliere cifre importanti bastano pochi centinaia di € per portare avanti un discorso serio.-

garantisco il buon esito di tutta l'operazione ( anche perchè io personalmte o già iniziato e se qualcuno è scettico posso fornire le prove concrete di ciò che dico mettendole anche in rete sempre con il consenso degli ammini :stratori)

Si avvicina l'estate e nell'ambito delle varie feste paesane potrebbe essere avviata qualche piccola manifestazione tesa a raccogliere qualche spicciolo io posso fornire supporto logistico a tal proposito.- questa è solo un'idea aspetto altre proposte anche le più strampalate ed originali

p.s. nn voglio fare retorica ma di iniziative così se ne sente un gran bisogno in giro forse nn risolveremo niente ma intanto proviamoci.- 
Loggato
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2006, 14:31:10 »


garantisco il buon esito di tutta l'operazione ( anche perchè io personalmte o già iniziato e se qualcuno è scettico posso fornire le prove concrete di ciò che dico mettendole anche in rete sempre con il consenso degli ammini :stratori)


già.. confermo tutto quello citato... e devo aggiungere che, dopo averlo fatto, e verificato il buon esito dell'iniziativa, ci si sente

soddisfatti di aver compiuto una buona AZIONE UMANITARIA.

Potete contare su di me 

Ciao Gi@
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2006, 15:43:11 »

Parlare di Beneficenza è bello e sano, ma bisogna specificare bene di cosa si tratta.

Aprire discussioni senza prima aver pianificato come operare rende poco credibili le iniziative.

Insomma come la facciamo? Nei confronti di chi? Come si raccolgono i fondi?

Appoggio pienamente l'iniziativa, ma è un errore pubblicizzarla prima di definirla.

Rimango a disposizione per qualsiasi aiuto

 
Loggato
pertic@
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2006, 00:09:15 »

  bene piotr ha ragione e me ne scuso

allora ecco la mia idea, visto che nn si può disporre di cifre enormi, dobbiamo individuare un'azione dove con pochi soldi si possa fare molto nn sto dicendo una sciocchezza la cosa è già stata fatta

tempo fa su un quotidiano locale è uscito un articolo si valentano intitolato un avvocato con il pallino della benifecenza io mi riferisco a quello

ci sono posti nel mondo ed in particolare in africa dove il denaro ha un valore altissimo quindi con pochi euro si riesce a porre in essere delle opere che risolverebbero parecchi problemi a parecchie persone

vi ricordate l'iniziativa intrapresa in occasione del primo palio delle contrade ebbene in quella circostanza con una sottoscrizione popolare che raggiunse i 4000.00 € circa all'epoca furono utilizzati per scavare un pozzo ed acquistare un barcone l'ambasciatore di quel paese (nn ricordo quale) venne personalmente a valentano per ringraziare)

con 250.00 € annuali è stata adottata un'intera famiglia di 5 persone questi sono solo alcuni esempi ma possono essere prese in considerazione anche altre ipotesi il problema semmai è come raccogliere qualche spicciolo per intraprendere una nuova iniziativa
Loggato
pertic@
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2006, 22:33:14 »

  ahooooooo!!!!!!!

ma che vi siete addormentati vero è che siete presi con polemiche politiche ma su queto topic nn posta più nessuno quì stiamo parlando di cose serie possibile che siete insensibili ad una proposta del genere dateci dentro c'è bisogno di cose di questo genere aspetto notizie
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2006, 14:43:20 »

bene piotr ha ragione e me ne scuso


Non devi scusarti, il mio non era un rimprovero ma un consiglio. Con tutto il parlare che si fa di beneficenza e gli scandali vari, la gente è spesso scettica e per questo bisogna fornire dettagli e garanzie, cosicchè possano partecipare con fiducia.
Loggato
ricciolidoro
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2006, 15:09:28 »

A me sembra una bella iniziativa!Ogni giorno si spendono inutilmente molti soldi...a volte neanche ce ne accorgiamo, ma in alcune realtà quella che per noi è una sciocchezza può essere davvero importante!Dovrebbero esistere molte più iniziative del genere!Ora serve organizzare qualcosa di concreto per realizzare la cosa!!
Loggato

L'Amore conta!Conosci un altro modo per fregar la morte?
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2006, 18:55:39 »

Ottima idea, complimenti sinceri pertic@, ora diamoci da fare e agiamo immediatamente. Attendo disposizioni. Ciao a tutti
Loggato
pertic@
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2006, 19:17:16 »

  ciao a tutti

bene vedo che qualcosa inizia muoversi e qualcuno sta incoraggiando questa iniziativa (ricciolidoro e trap) oltre agli incoraggiamenti sarebbero gradite anche proposte per raccogliere fondi ogni idea può essere buona anche la più semplice io onestamente al momento sono a corto di idee in proposito però una è un pò che mi frulla per la testa

la illustro subito

- visto che su questo portale si parla spesso del sammer fest che si tiene tutti gli anni a luglio e che raccoglie sempre più gente perchè non inventarci qualcosa in quell'occasione sicuramente io posso ricevere appoggi esterni per organizzare il tutto senza gravare sull'organizzazione della manifestazione
Loggato
pertic@
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2006, 16:45:43 »

  ahoooooooooooooooooo ma che ve serve sempre na sveiatina?

andiamo ragazzi aspetto nuove proposte io ho iniziato

lasciate perdere la politica che tanto serve solo pre farci litigare pensiamo a cose più serie e realizzabili
Loggato
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2006, 10:51:25 »

 
 Bella l'lidea...o meglio bello il proposito perchè l'idea ancora deve nascere!   
 Preferisco di gran lunga questo al famoso "otto X mille"...lo vedo più concreto e diciamo che volendo il clero
 i soldini li rimedia !
 Non dimentichiamoci che  ci sono realtà disagiate molto più vicine a noi di quello che pensiamo...non è
 necessario andare in Africa x trovarle!
 Sono anche daccordo con pertic@ quando dice che ci sono molti luoghi dove il valore della nostra moneta  può
 concretamente fare QUALCOSA!!!
 Bè diciamo che ci si può ragionare sopra, ma non troppo..........BISOGNA AGIREEEEEEEEEE!!!
 Stavo passeggiando sul web ed è pieno di organizzazioni umanitarie...cominciando dalla stessa Emergency per
 finire alle associazioni che sostengono la ricerca! 
 
 Volevo ricordare il buon Trap che ne sa qualcosa di beneficenza...le bomboniere del suo matrimonio sono state
 un gesto  veramente speciale!  Logicamente i complimenti sono estesi anche alla signora Trap!


 Hasta luego

 
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
pertic@
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2006, 13:00:50 »

  ok bardino sono d'accordo con te bisogna agire, ma per quanto riguarda associazioni umanitarie ecc. nn la penso allo stesso modo , io sono per agire direttamente alla base in modo che posso vedere la concretezza della mia azione, inoltre in africa c'è già un doscorso ben avviato ora si tratta solo di reperire quanlche €!
Loggato
pertic@
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 15, 2006, 20:22:11 »

  ahooooooo possibile che nessuna si interessi più a questo argomento possibile che sia più importante la politica evviva gi@ che ha lanciato quella proposta la politica ha rotto le p.................
Loggato
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Maggio 15, 2006, 23:34:41 »

io un idea ce l'avrei..

perchè nn organizzare una partita di calcio: ASSOCIAZIONI VALENTANESI contro (i campioni della ex) SECONDA CATEGORIA ? 

il ricavato delle offerte andranno naturalmente in beneficenza..

PS: Attenzione, ki vince paga da bere alla squadra perdente ... 

Ciao Gi@
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 17, 2023, 18:57:17
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01946 secondi con 6 query