Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 12:08:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dove si buttano le robe vecchie a Valentano?  (Letto 7500 volte)
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« il: Aprile 24, 2006, 15:12:09 »

Vorrei un suggerimento da tutti quelli che ne sono a conoscenza, meglio ancora da qualcuno dell'amministrazione.

Dove si possono buttare delle vecchie pentole, ed altro materiale metallico?
Non voglio metterle nel cassonetto e vorrei sapere se ci sono centri raccolta o servizi che si possono utilizzare per reciclare correttamente.

Altro grande problema rifiuti, le pile esauste. Ne sto accumulando tonnellate per non buttarle nel cassonetto, ed i raccoglitori li trovo sfondati sotto!

Se sapete qualcosa ditemi!
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2006, 21:05:26 »

Per le pile posso risponderti io: purtroppo non più vicino di Viterbo, dalle parti di piazza Crispi, ho "avvistato" il raccoglitore di pile esauste più vicino a Valentano: gli altri sembrano scomparsi o comunque abbandonati, e buttare le pile lì dentro significa disperderle liberamente nell'ambiente.
A Roma presso tutte le scuole ci sono gli appositi raccoglitori per le pile esauste, non so se nella nostra provincia l'amministrazione provinciale (che gestisce i locali scolastici) provvede allo smaltimento. Purtroppo a Valentano i due raccoglitori di pile che c'erano (dietro la porta, di fronte al negozio di "Franco e Rossana", e presso l'ingresso dei campi da tennis, ai Felceti) ora sono pieni di aghi di pino o d'acqua, a seconda della stagione.
In teoria anche tutti i negozianti che vendono pile dovrebbero ritirare quelle esauste e provvedere allo smaltimento ecologico, ma a parte Hydrafotovideo non so quali altri negozi svolgano questo servizio ecologico.
Una delle proposte da fare ai candidati alle prossime amministrative potrebbe essere quella di impegnarsi formalmente a creare (o ricreare) un punto di raccolta di questo tipo di rifiuti, oppure come quelli, anche meno inquinanti, che cerchi di smaltire tu.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2006, 02:05:34 »

Per i rifiuti ingombranti (frigoriferi,materiale metallico ecc ecc) il  Comune di Valentano ha messo a disposizione un numero verde da chiamare 800661325.
Ti prenoti ed  a cadenza settimanale(il venerdì) il ritiro viene fatto direttamente a domicilio.
Naturalmente il servizio è gratuito.
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 25, 2006, 15:22:12 »

infatti io conosco il sistema scritto da Alfeuss, solo che a me risultava che fosse il sabato...
ovviamente questo vale per i rifiuti ingombranti, per le pile invece non so...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
fifurnio
Visitatore
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2006, 13:23:10 »

Per i rifiuti ingombranti (frigoriferi,materiale metallico ecc ecc) il  Comune di Valentano ha messo a disposizione un numero verde da chiamare 800661325.
Ti prenoti ed  a cadenza settimanale(il venerdì) il ritiro viene fatto direttamente a domicilio.
Naturalmente il servizio è gratuito.

Complimenti Alfeuss già sei entrato nella parte? Tanti Auguri........
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2006, 15:04:16 »

Complimenti Alfeuss già sei entrato nella parte? Tanti Auguri........

I complimenti invece te li faccio io...
Invece d' infangarmi con battutine che lasciano il tempo che trovano e riempire il forum di post inutili,cerca  di renderti utile x la  collettività...

Ho semplicemente risposto ad 1 persona che chiedeva come disfarsi dei rifiuti  ingombranti, se vedi del marcio  in questo sono affari tuoi...

Chi mi conosce,chi frequenta ATTIVAMENTE questo forum sà come la penso e sà anche  l'impegno che ho messo x fondare,sviluppare,promuovere questo forum...

TE invece hai scritto  5 post solo per polemizzare..

Questa è la differenza tra noi 2 

Quello che hai scritto non  ti onora!

Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2006, 18:58:24 »

Citazione
Complimenti Alfeuss già sei entrato nella parte? Tanti Auguri........

Vedo che si continua a sovrapporre la piazza al forum... bene bene

Che dire, evidentemente il carattere delle persone si riverbera in tutto quello che fanno.

Questo forum non dipende dalle situazioni politiche, ma resta aperto ed imparziale. Sarà dato ampio spazio a tutti in  egual modo, a parte persone che non si rendo conto che questo è un forum, non la piazza o il bar.

La cosa certa è che commenti di questo tipo non fanno altro che far perdere voti a chi annovera nella sua fazione persone che fanno politica credendo ancora di essere nel 1950.

Di sicuro c'è che questo forum non verrà mai strumentalizzato da nessuno per fare campagna politica, o campagna denigratoria nei confronti di nessuno.

Complimenti, aspettiamo la Nexus per sapere l'effetto della tua uscita.
Loggato
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2006, 22:42:25 »






Fifurnio, non sei nemmeno degno di risposta.....


Quanto a te Alfeuss, solo un consiglio..non considerarlo nemmeno....non ne vale la pena!!!!
Come si dice a Valentano " Al lupo malusato quello che fà je viene pensato!!!"
Noi ti conosciamo e ti apprezziamo.......Continua così!!! 
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2006, 01:31:06 »

Complimenti Alfeuss già sei entrato nella parte? Tanti Auguri........

E bravo fifurnio… forse non ti è chiaro il significato della parola forum..
Forum è solo dibattito pubblico per discutere argomenti di interesse collettivo, è un luogo di scambio e crescita comune |
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discussione, che comunque rispondono all’argomento principale, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica…
La POLEMICA non può essere tollerata Evitiamo conflitti personali perchè siamo qui per imparare e divertirci, non per parlare male di questo o di quell'altro. Come dice il saggio:"Se non avete niente di positivo da dire... non dite niente..." RISPETTO è una parola che ha un significato preciso...

P.S. la divagazione consentitemela stavolta!

 
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
fifurnio
Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2006, 09:44:05 »



Caro Alfeuss nella mia precedente non c' era sicuramente la volontà di insultare nessuno, specialmente TE (E questo lo sai ) e i tuoi amici che insieme avete Fondato ,Sviluppato e promosso questo forum.e per questo siete da ammirare e incoraggiare.
A che si riferiva e il perchèdella battuta lo sai...... ,ed alla finfine era inteso come un complimento
Comunque le truppe camellate si sono subito messe in moto.
Ti ringrazio della tua risposta che sinceramente non mi aspettavo cosi dura!!!! sai che ho molta stima di te e di quello che fai.
Non ti fare strumentalizzare,sii te stesso sempre.
infine ti rinnovo i miei SINCERI Tanto SINCERI AUGURI e in bocca al lupo

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 18, 2022, 13:50:08
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02597 secondi con 6 query