Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 08:58:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ADSL WIRELESS A VALENTANO  (Letto 69888 volte)
triac
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Aprile 20, 2006, 22:50:44 »

Il primo backbone avrà una banda di 24Mbps al quale, come ho già scritto, ne potranno seguire altri.
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Aprile 20, 2006, 23:06:35 »

Il primo backbone avrà una banda di 24Mbps al quale, come ho già scritto, ne potranno seguire altri.

Ok, grazie: mi sembra che il dimensionamento sia corretto, anche se non capisco se i 24 Mbit/s sono relativi al flusso ATM o si parla di banda trasmissiva vera e propria (24 è un numero "strano" per le gerarchie trasmissive PDH).
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Aprile 21, 2006, 00:09:05 »

innanzitutto benvenuto in questo magnifico forum triac 

ed un grazie per darci la possibilità  ( finalmente ) di poter usare la tanto

desiderata connessione ADSL   Very Happy

ora che questa sia a 24 Mbps o meno ,  a me personalmente nn importa 

come si dice? CHI SI ACCONTENTA GODE 

sicuramente è meglio di quella che sfruttiamo al momento.. si si si.. 

Spero soltanto che i costi siano alla portata di tutti noi...  Wink

naturalmente nessuno ci deve rimettere , quindi sono sicuro che farai le cose

giuste 

p.s. : sono a tua disposizione, nel mio piccolo, per un eventuale aiuto ,  nn fare complimenti 

Ciao Gi@
Loggato
fabio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 51



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Aprile 22, 2006, 08:52:47 »

mah,
io ci andrei con i piedi di piombo.
Fabio
Loggato

che capocce............
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Aprile 24, 2006, 10:00:13 »

mah,
io ci andrei con i piedi di piombo.
Fabio

Xchè  dici questo?Su cosa t basi?
Se sai qlc cosa in + dilla..

Ciao
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Aprile 24, 2006, 11:50:23 »

Xchè  dici questo?Su cosa t basi?
Se sai qlc cosa in + dilla..

In effetti anch'io aspetto di vedere come sarà fatta la copertura radio dell'accesso. Per esperienza (due anni fa mi occupavo proprio di istallazioni di hot spot wi-fi a Roma), so che impianti del genere, se si vuole farli bene, costano (tanto). Mi sono occupato sempre e solo di hot spot interni e salvo qualche caso raro con spazi aperti: ad esempio, la copertura dello stadio Olimpico e del Foro Italico in occasione dei Telecom Masters di tennis non sono stati certo uno scherzo: e uno stadio come l'Olimpico, per quanto grande, non è grande quanto un paese e soprattutto non ha muri e viuzze.
Aspettiamo di vedere la soluzione che propongono prima di dare giudizi: se l'indicazione sulla banda è vera (e soprattutto se sono in regola con le licenze sulle frequenze dei ponti radio) e la copertura radio dell'accesso è buona, perché non fidarsi?
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Gi@
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 198


"L'originale ed unico vero giò con la @"


Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Aprile 24, 2006, 13:34:22 »


Aspettiamo di vedere la soluzione che propongono prima di dare giudizi: se l'indicazione sulla banda è vera (e soprattutto se sono in regola con le licenze sulle frequenze dei ponti radio) e la copertura radio dell'accesso è buona, perché non fidarsi?


giusto ciocchetto 

purtroppo ognuno di noi ha il vizio di sparlare o criticare prima di sapere come andranno le cose..

quindi per ora fidiamoci di quello che ci hanno detto  e  scritto...   

Ciao Gi@
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Aprile 24, 2006, 15:08:27 »

L'unico in grado di fugare ogni dubbio è Ciocchetto, per esperienza e competenze professionali.


A breve ci sarà un incontro per capire la realizzazione, i costi/benefici e l'impatto ambientale.
Io ho a cuore soprattutto l'ultimo punto.

Aspettiamo la sua analisi. 

 
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Aprile 24, 2006, 20:55:12 »

Su richiesta di un esponente dell'amministrazione comunale, porto a conoscenza di tutti gli interessati (ma soprattutto a chi opera nel settore) che sabato 29 aprile presso la sala consiliare si terrà un incontro tra rappresentanti dell'amministrazione comunale e un rappresentante della ditta che ha proposto questa soluzione per la connessione veloce ad internet, proprio per discutere le modalità con cui questo servizio sarà erogato. Chi vuole può partecipare.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Aprile 25, 2006, 01:57:40 »

L'appuntamento è stato fissato x le ore 10.
Chi è interessato ed ha quesiti da porre può venire 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
triac
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 12


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Aprile 26, 2006, 01:03:49 »

Ancora un saluto al forum,

Confermo l'appuntamento di Sabato prossimo al quale spero di partecipare anch'io oltre al responsabile commerciale, anzi ci sarò sicuramente. Spero di avere il piacere di conoscerVi di persona, in particolare Ciocchetto che trovo preparatissimo ed esperto in materia. Senza dubbio sarà un gradevole incontro. A Sabato, dunque!
Loggato
Leonardo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66


.....m'hae provocato e mò me te magno...


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Aprile 26, 2006, 12:09:55 »

Ciao a tutti, vorrei avere una informazione banale, ma che personalmente mi stà molto a cuore...
 Rolling Eyes

la vecchia antenna della telecom (ex SIP) in Via delle Ville che fine farà??? o meglio, non è che potrebbe essere sostituita/eliminata???  sarei felice di avere un risposta positiva, ma ci credo poco!!!

In ogni caso sono contento che qualcosa si sta muovendo per il nostro paesello, e ciò anche grazie a valentano.net....
 
grazie infinite a chi lo ha creato e continua a curarlo....[/font]
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Aprile 26, 2006, 12:47:34 »

Ciao a tutti, vorrei avere una informazione banale, ma che personalmente mi stà molto a cuore...
 Rolling Eyes

la vecchia antenna della telecom (ex SIP) in Via delle Ville che fine farà??? o meglio, non è che potrebbe essere sostituita/eliminata???  sarei felice di avere un risposta positiva, ma ci credo poco!!!

Leona', lo so che quell'antenna ti fa ombra, ma dal punto di vista delle telecomunicazioni, senza quel traliccio Valentano sarebbe ancora ai segnali di fumo, visto che tutte le antenne che ci sono lì sopra sono l'unica cosa che permette al paesello di essere collegato al resto del mondo.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Leonardo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66


.....m'hae provocato e mò me te magno...


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Aprile 26, 2006, 15:56:17 »

e lo sapevo, proprio tu che mi capisci molto bene!!!

.....chissà forse un giorno però qualcuno penserà almeno a rivestirla o renderla consona con l'ambiente!!! sembra de stà a la NASA da sotto!!!

speriamo almeno che se parte questo progetto Wireless chi beneficia dell'ingombrante ombra, come dici tu, possa ricevere in maniera decente il segnale.

confido poi sui risultati dei "test" sulla salute effettuati...... chissà!!! Matti noi già c'eravamo nella zona, però....!!! un salutone e buon lavoro. ah, mi associo ai complimenti che ti hanno fatto sulle tue competenze in materia, genio!!
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Aprile 26, 2006, 18:25:00 »

e lo sapevo, proprio tu che mi capisci molto bene!!!

.....chissà forse un giorno però qualcuno penserà almeno a rivestirla o renderla consona con l'ambiente!!! sembra de stà a la NASA da sotto!!!

speriamo almeno che se parte questo progetto Wireless chi beneficia dell'ingombrante ombra, come dici tu, possa ricevere in maniera decente il segnale.

confido poi sui risultati dei "test" sulla salute effettuati...... chissà!!! Matti noi già c'eravamo nella zona, però....!!! un salutone e buon lavoro. ah, mi associo ai complimenti che ti hanno fatto sulle tue competenze in materia, genio!!

Credo che la nuova soluzione wireless farà ombra... a qualcun altro, nel senso che saranno istallati altri tralicci o altri pali, anche se da un'altra parte.
Comunque, il giorno che dovesse arrivare la fibra ottica a Valentano (spero presto, visto che ormai è a pochi km), da quel traliccio potrebbero sparire solo le parabole: le altre antenne (radiomobile di ogni specie e fattura) difficilmente sparirannno da lì sopra.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 19, 2022, 20:05:23
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02298 secondi con 6 query