Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 24, 2024, 12:48:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: E le elezioni politiche?  (Letto 34427 volte)
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: Aprile 12, 2006, 14:49:01 »

mi pare che l'enel ormai sia una spa.......se ora non è un dato di fatto neanche questo allora alzo le mani!

Alzale bene in alto allora: l'Enel è una S.p.A., di cui l'azionista di maggioranza è ancora il Ministero del Tesoro. Per esserne al corrente basta leggere ogni tanto (e neanche tanto attentamente) qualche giornale che abbia una sezione di Economia...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Aprile 12, 2006, 14:55:13 »

ecco l'enel:

http://www.enel.it/azienda/chi_siamo/

...comunque in linea di massima, mi sento vicino di pensiero a DjBigio...
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Aprile 12, 2006, 15:00:51 »

grazie grande Adriano!!!....
scusa ciocchetto la mia igoranza,ma non sapevo dell'interessamento del ministero del tesoro......e comunque per quanto lo stato possa essere azionista dell'enel credo che con l'opera di privatizzazione che è iniziata già da tempo i posti di lavoro li gestisce l'enel spa e non il ministero del tesoro!
Stavo parlando di posti di lavoro,non di azionisti.....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: Aprile 12, 2006, 15:26:50 »

grazie grande Adriano!!!....
scusa ciocchetto la mia igoranza,ma non sapevo dell'interessamento del ministero del tesoro......

Qui non si sta parlando di quote azionarie del 3-4% (che per inciso sarebberop più che sufficienti a controllare S.p.A. ad azionariato diffuso, come ad esempio Telecom, in cui Tronchetti Provera ha il controllo del CDA con meno del 5%), ma del 20% ancora in mano al ministero dell'Economia (mi scuso per il refuso, min. del Tesoro era il nome nei governi precedenti), ma anche del 10% della Cassa Depositi e Prestiti, altro ente pubblico. Il 30% di partecipazione pubblica per un'azienda come Enel significa che la privatizzazione è ancora MOLTO lontana.


e comunque per quanto lo stato possa essere azionista dell'enel credo che con l'opera di privatizzazione che è iniziata già da tempo i posti di lavoro li gestisce l'enel spa e non il ministero del tesoro!

A parte che Enel è nota per essere uno dei più grossi carrozzoni italiani a base clientelare, dove la  "riccommannazione" ancora conta parecchio, la realizzazione della centrale di Montalto e i posti di lavoro ad essa legati hanno ben poco a che fare con l'Enel, quanto piuttosto con le aziende edili che hanno partecipato alla costruzione della stessa. Finita la quale (e doveva finire, nonostante la sua costruzione sia durata ben oltre il necessario), hanno mandato a casa quanti non hanno accettato di lavorare per le aziende medesime, ma da tutt'altra parte d'Italia, visto che quelle aziende edili sono specializzate in costruzioni speciali e lavorano ovunque sia richiesta quel tipo di specializzazione.

Stavo parlando di posti di lavoro,non di azionisti.....

Appunto: quante persone conosci che lavorano all'Enel, di Valentano? Io 2 sole, in Telecom siamo di più, tanto per dire...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Aprile 12, 2006, 15:29:08 »


E quindi esattamente come l'avevo descritta: ampissima maggioranza azionaria da parte di enti pubblici.

...comunque in linea di massima, mi sento vicino di pensiero a DjBigio...

Questo non ti mette dalla parte della ragione, però...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Aprile 12, 2006, 17:22:21 »

Magari tu conosci una sola persona o due che ci lavorano,ma quante sono in totale?.......vedi,tu stesso mi fai l'esempio della telecom....ora anche la telecom è statale?!
Non capisco tutto questo accanimento contro le aziende private quando sono le uniche realtà a dare lavoro.....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Aprile 12, 2006, 17:34:21 »

Personalmente credo che nelle aziende che offrono beni di prima necessità una partrecipazione statale sia auspicabile.
L'Enel ha chiuso il bilancio con un forte utile ma continuano senza freni i rincari in bolletta: non sarebbe necessario calmierare i prezzi?
Sulle coop io credo che quelle che hanno raggiunto livelli impressionanti di reddito e dimensioni meritino lo stesso trattamento fiscale delle aziende, ma ricordate che la maggioranza delle coop operano in settori a bassissima remunerazione, vedi quello sociale.
Proposta. la campagna elettorale è finita, non ci mettiamo in bocca frasi e concetti ascoltati a Matrix o a Porta a Porta, è triste...
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Aprile 12, 2006, 17:36:39 »

Magari tu conosci una sola persona o due che ci lavorano,ma quante sono in totale?.......vedi,tu stesso mi fai l'esempio della telecom....ora anche la telecom è statale?!

Il controllo della maggioranza delle azioni (e quindi nel CdA) di Telecom oggi è tutto in mano a privati, perché a suo tempo la privatizzazione (come quella dell'ENI) fu più spinta di quella farsesca che invece ha subito l'Enel.

Non capisco tutto questo accanimento contro le aziende private quando sono le uniche realtà a dare lavoro.....

Ma sai di cosa stai parlando oppure non esci mai di casa? Io lavoro in Telecom, ma a Roma, e quei pochi che lavorano in Telecom a Viterbo stanno sempre in ansia perché rischiano il trasferimento giorno per giorno: sul nostro territorio di datori di lavoro "privati" non vanno oltre qualche piccola o media impresa, realtà molto locali che difficilmente vanno oltre i confini di provincia, quando ci arrivano, e che di posti di lavoro ne danno veramente pochi. Il "grande privato", le aziende più grandi, tendono sempre di più ad accentrare nelle città dove sono le loro sedi principali; anche in Telecom, da quando la proprietà si è spostata al nord, c'è stata una grande migrazione (soprattutto a livello di quadri e dirigenti) da Roma a Milano. Non ho dati esatti, ma credo si possano trovare facilmente studi sull'occupazione della nostra provincia: non temerei a scommettere che un gran numero di posti di lavoro, almeno pari a quello dell'impiego privato, faccia riferimento ancora al pubblico.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Aprile 12, 2006, 17:58:22 »

Aziende che producono un centinaio di posti di lavoro nella nostra zona(3000 persone) ti sembrano pochi?!.....magari ce ne fossero!!!
Scusami tanto se tu vivi nella capitale.......sai io esco solo di notte per andare a ballare e divertirmi......stando tutta la settimana a Perugia per strada non si trovano altro che manifestanti con bandiere rosse o giovanotti che non hanno un cavolo da fare e pretendono di guadagnare il soldo facile....magari fumandosi un pò d'erba per le scalette del duomo.....pensa che quella è gente che si sente allineata al tuo pensiero!....spero tanto per te che non farai la stessa cosa.....

Per quanto riguarda le coop io facevo un discorso a livello economico,naturalmente al di fuori di coop che operano nel sociale.........

Tornando al presente vedremo un pò come va a finire con una maggioranza.....così in minoranza!
Magari se governa Prodi il nuovo caro governo senza dubbio cadrà svariate volte.......e già che siamo in  tempo di pasqua,al terzo capitombolo lo metteranno in croce!!!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Aprile 12, 2006, 18:08:23 »

Aziende che producono un centinaio di posti di lavoro nella nostra zona(3000 persone) ti sembrano pochi?!.....magari ce ne fossero!!!

E infatti non ce ne sono.

Scusami tanto se tu vivi nella capitale.......sai io esco solo di notte per andare a ballare e divertirmi......stando tutta la settimana a Perugia per strada non si trovano altro che manifestanti con bandiere rosse o giovanotti che non hanno un cavolo da fare e pretendono di guadagnare il soldo facile....magari fumandosi un pò d'erba per le scalette del duomo.....pensa che quella è gente che si sente allineata al tuo pensiero!....spero tanto per te che non farai la stessa cosa.....

Magari se leggessi qualche quotidiano diverso dalla Gazzetta o dal Corriere (dello Sport), opportunamente dotato di pagina economica e cronaca locale (viterbese), ti renderesti conto che la nostra provincia non sta messa tanto meglio di qualche poverissima provincia del Sud, in termini di occupazione (per chi cerca lavoro) e in termini di opportunità (per chi ha una piccola impresa). E che l'Enel ecc... 

Tornando al presente vedremo un pò come va a finire con una maggioranza.....così in minoranza!
Magari se governa Prodi il nuovo caro governo senza dubbio cadrà svariate volte.......e già che siamo in  tempo di pasqua,al terzo capitombolo lo metteranno in croce!!!

L'importante, per ora, è che Berlusconi si sia levato dai coglioni. Si tornerà a votare di nuovo molto presto, questo è il mio timore, ma niente non sarà più come prima, neanche all'interno della Casa delle Libertà.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Aprile 12, 2006, 18:11:13 »

  hai detto bene stai a Perugia a divertirti
Vedo che di Enel e telecom a Perugia nei Pub e nelle Discoteche ti informano!!! non te la prendere Ma quando ci vuole ci vuole GRANDE BIGIO
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Aprile 12, 2006, 18:15:55 »

Personalmente credo che nelle aziende che offrono beni di prima necessità una partrecipazione statale sia auspicabile.
L'Enel ha chiuso il bilancio con un forte utile ma continuano senza freni i rincari in bolletta: non sarebbe necessario calmierare i prezzi?
Sulle coop io credo che quelle che hanno raggiunto livelli impressionanti di reddito e dimensioni meritino lo stesso trattamento fiscale delle aziende, ma ricordate che la maggioranza delle coop operano in settori a bassissima remunerazione, vedi quello sociale.
Proposta. la campagna elettorale è finita, non ci mettiamo in bocca frasi e concetti ascoltati a Matrix o a Porta a Porta, è triste...

Sai cosa penso Trap, che in Italia tutti si fregiano di questa storia della privatizzazione, ma il sistema profondo è quello clientelare, e tale rimane. Come dici tu ogni volta che si privatizza, i prezzi salgono invece di diminuire per effetto della concorrenza... Contro ogni legge economica. Le leggi, le privatizzazioni e tutte le norme in genere sono cose vuote se poi non vengono applicate. C'entra poco Berlusconi o Prodi Questo paese è INRIFORMABILE PERCHE' NON VUOLE ESSERE RIFORMATO.
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Aprile 12, 2006, 18:18:17 »

Stoppins,sei proprietario di 3 aziende e mi vieni a parlare di sinistra?!.....siete l'incoerenza fatta persona!!!
Come faceva il motto?....ciò che è mio è mio e ciò che è tuo è mio!....giusto?
Fate tanto i comunisti e vi atteggiate come tutti i fighetti di destra........un pò di coerenza per favore!!!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Aprile 12, 2006, 18:27:07 »

Mi atteggio come gente di Destra??? Quello che tuo è mio e quello che è mio è mio??? a me non sembra... a Pa stai a pia un granchio.... guarda le cene della seconda e te ne accorgerai....
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Aprile 12, 2006, 20:09:53 »

Stoppins.....ma che te sei arrabbiato?Sto scherzando!!!ci manca solo che mi metto a discutere con te per la politica!
Prepara Bacco per mezzano anche se sarà dura con la pioggia...........

PS:cene alla voltarella della seconda è come essere ai mondiali del '90:NOTTI MAGICHE
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 09, 2019, 14:26:02
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02466 secondi con 6 query