Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 13:15:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: E le elezioni politiche?  (Letto 34387 volte)
Aquilotto!
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 24



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Aprile 09, 2006, 20:21:23 »

non voglio dare giudizi in merito... dico solo che in certi casi le politiche sono molto piu importanti delle amministrative... e il generale menefreghismo da parte dei piu giovani e' sbagliato anche se per certi versi molto comprensibile.
ad esempio io non mi vergogno a dire che non c'e nessun c@**o di politico a livello nazionale  che mi ispiri fiducia o che possa rappresentare in qulche modo le mie idee e questo vale per la sinistra cosi come per la destra! Infatti ritengo che non esista piu per i nostri "signori" parlamentari un ideologia,  ma bensi' soltanto una corsa sfrenata alla "poltrona"!!
Nonostante  cio' credo fortemente che un occhio piu' vigile per cio' che riguarda la politica tutti noi dovremmo averlo! un saluto e..... Speriamo Bene!!!!!
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Aprile 09, 2006, 23:02:15 »

Infatti speriamo solo che l'italia non morirà di fame.......già ci si è messo l'euro,ora ci manca solo un governo che ci tassa e tartassa,che blocca i privati che danno lavoro e che ci ruba i soldi per arricchire le proprie tasche e quelle dello stato(che poi sarebbero comunque le proprie tasche).
Per non parlare del blocco delle opere pubbliche....ci manca solo che fermano la tav e gli altri lavori così il punto sullo stretto lo prolungano fino in africa.......
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Aprile 10, 2006, 18:24:54 »

Salve, sapreste darmi qualche anticipazione sui risultati delle elezioni politiche a Valentano??? 
Grazie
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
gieffe
Visitatore
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2006, 13:05:07 »

Infatti speriamo solo che l'italia non morirà di fame.......già ci si è messo l'euro,ora ci manca solo un governo che ci tassa e tartassa,che blocca i privati che danno lavoro e che ci ruba i soldi per arricchire le proprie tasche e quelle dello stato(che poi sarebbero comunque le proprie tasche).
Per non parlare del blocco delle opere pubbliche....ci manca solo che fermano la tav e gli altri lavori così il punto sullo stretto lo prolungano fino in africa.......

Ammazza quanti privati che danno lavoro agli italiani, specie qui in zona!! A volte penso che sarebbe meglio avere un cognome che finisce per odsky.
Quanto al ponte sullo stretto, preferisco il traghetto: se deve metterci le mani la mafia preferisco non usarlo (potrebbe cedere sul più bello)
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Aprile 11, 2006, 13:43:18 »

Citazione
Ammazza quanti privati che danno lavoro agli italiani, specie qui in zona!! A volte penso che sarebbe meglio avere un cognome che finisce per odsky.
Quanto al ponte sullo stretto, preferisco il traghetto: se deve metterci le mani la mafia preferisco non usarlo (potrebbe cedere sul più bello)

Vuoi dire che nella nostra zona non ci sono privati?....rimango allucinato!Pensa solo ai posti di lavoro che sono stati creati a Valentano(3000 anime) con le aziende per le borse,torrefazione,imprese edili,sosty e tutte le attività del paese.....ti pare poco?!Per non parlare poi ad esempio della centrale enel.....non sono aziende private?!....lo stato invece a livello del nostro comune che ti offre?!.....ma fammi il piacere!
Per quanto riguarda lo stretto forse non sai bene che al momento la mafia ha il monopolio dei traghetti:3 aziende che fanno trasporti sullo stesso tutte allo stesso prezzo!!!secondo te perchè non volevano fare lo stretto?ancora pensi all'ambiente?no signore,la mafia e la 'ndrangheta controllano tutti gli scali merci e pubblici dei traghetti.Fare lo stretto è andare contro la mafia,non in favore!
Aggiornati prima di scrivere stupidagini.
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Aprile 11, 2006, 16:23:12 »

Citazione
Fare lo stretto è andare contro la mafia,non in favore!
Perchè pensi che la mafia starà lì a guardare il ponte che si costruisce?! Per fare il ponte sullo stretto ci vorranno circa il doppio dei soldi proprio perchè la mafia vorrà mangiarci sopra...Laggiù non si può fare niente senza il consenso della mafia (non lo dico io,ma chi ci abita)
Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
gieffe
Visitatore
« Risposta #21 il: Aprile 11, 2006, 16:36:39 »

Citazione
Ammazza quanti privati che danno lavoro agli italiani, specie qui in zona!! A volte penso che sarebbe meglio avere un cognome che finisce per odsky.
Quanto al ponte sullo stretto, preferisco il traghetto: se deve metterci le mani la mafia preferisco non usarlo (potrebbe cedere sul più bello)

Vuoi dire che nella nostra zona non ci sono privati?....rimango allucinato!

Ci sono, ma non risolvono il problema dell'occupazione: buona parte danno lavoro agli extracomunitari che costano meno, gli altri fanno i conrtatti a termine che non hanno un seguito....
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 11, 2006, 16:46:11 »

,la mafia e la 'ndrangheta controllano tutti gli scali merci e pubblici dei traghetti.Fare lo stretto è andare contro la mafia,non in favore!
Aggiornati prima di scrivere stupidagini.

Se è per questo la mafia è presente nella nostra cultura politica e sociale. Non è mafia essere costretti ad andare dal politico di turno per chiedere di sperare di ottenere quello sarebbe un diritto? Vedessi che file dai politici fino all'altro giorno....
Per l'aggiornamento provvedo in qualche modo, per le stupidaggini (o cazzate) rimando al mittente
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Aprile 11, 2006, 18:28:28 »

Citazione
Perchè pensi che la mafia starà lì a guardare il ponte che si costruisce?! Per fare il ponte sullo stretto ci vorranno circa il doppio dei soldi proprio perchè la mafia vorrà mangiarci sopra...Laggiù non si può fare niente senza il consenso della mafia (non lo dico io,ma chi ci abita)
Infatti proprio chi ci abita,anzi,proprio chi ha lavoratonel porto di reggio che ho conosciuto in vacanza e che faceva la spola tra sicilia e calabria mi aveva conffermato la perplessità sulla costruzione del ponte perchè la mafia aveva tutto il monopolio dei traghetti.....non solo!All'appalto dei lotti di costruzione non si è presentata alcuna azienda locale del sud,per paura di ritorsioni del racket.

Per Gieffe:parlando di infrastrutture mi sei passato a parlare della mafia in politica.....non c'entrava niente e comunque sono sempre stato dell'idea che tutti i politici(destra e sinistra)sono comunque collegati in minima parte alla mafia.....purtroppo è lei che vlendo comanda tutto e se non hai agganci giusti non arrivi lontano......(caso strano tutti i capi di governo del dopoguerra che abbiano avuto un lungo governo sono sempre stati imputati per collaborazione mafiosa.Andreotti e l'ex-Dc un nome su tutti....)

Per il discorso dei privati aspetto qualche esempio statale che abbia fruttato posti di lavoro nella nostra zona.......
Ah,si.....un progetto ad ambito finanziato a suo tempo dalla provincia(e quindi in qualche modo dalle autorità statali)mi è venuto in mente.......avete presente tra Valentano e Latera quella serra immensa che doveva dare lavoro a circa 200 operai?!.......bhè,effettivamente quello si che è stato un intervento statale proficuo per la nostra zona!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
gieffe
Visitatore
« Risposta #24 il: Aprile 11, 2006, 19:55:50 »

Citazione
Perchè pensi che la mafia starà lì a guardare il ponte che si costruisce?! Per fare il ponte sullo stretto ci vorranno circa il doppio dei soldi proprio perchè la mafia vorrà mangiarci sopra...Laggiù non si può fare niente senza il consenso della mafia (non lo dico io,ma chi ci abita)
Infatti proprio chi ci abita,anzi,proprio chi ha lavoratonel porto di reggio che ho conosciuto in vacanza e che faceva la spola tra sicilia e calabria mi aveva conffermato la perplessità sulla costruzione del ponte perchè la mafia aveva tutto il monopolio dei traghetti.....non solo!All'appalto dei lotti di costruzione non si è presentata alcuna azienda locale del sud,per paura di ritorsioni del racket.

Per Gieffe:parlando di infrastrutture mi sei passato a parlare della mafia in politica.....non c'entrava niente e comunque sono sempre stato dell'idea che tutti i politici(destra e sinistra)sono comunque collegati in minima parte alla mafia.....purtroppo è lei che vlendo comanda tutto e se non hai agganci giusti non arrivi lontano......(caso strano tutti i capi di governo del dopoguerra che abbiano avuto un lungo governo sono sempre stati imputati per collaborazione mafiosa.Andreotti e l'ex-Dc un nome su tutti....)

Per il discorso dei privati aspetto qualche esempio statale che abbia fruttato posti di lavoro nella nostra zona.......

Non so che intendi per stato in zona. Le aziende pubbliche che abbiamo in zona sono la ASL, l'Università, la Proovincia....
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Aprile 11, 2006, 21:28:35 »

Intendevo dire che le possibilità di lavoro statali nella nostra zona sono nettamente inferiori rispetto alle private......cmq è inutile parlare di queste cose al momento.....dato che ci ritroviamo con l'italia spaccata in 2 e senza un possibile governo stabile,sia da una parte che dall'altra!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
gieffe
Visitatore
« Risposta #26 il: Aprile 12, 2006, 11:27:03 »

Intendevo dire che le possibilità di lavoro statali nella nostra zona sono nettamente inferiori rispetto alle private......cmq è inutile parlare di queste cose al momento.....dato che ci ritroviamo con l'italia spaccata in 2 e senza un possibile governo stabile,sia da una parte che dall'altra!

DIscorso molto generale: nelle pubbliche amm.ni il costo del personale si aggira intorno al 40% dei costi (uno dei motivi per cui non bastano mai i soldi per le finalità istituzionali). Difficile quindi sperare in assuzioni generalizzate nel settore pubblico, dato che, per migliorare i conti, il dato dovrebbe scendere di una decina di punti se non di +.
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Aprile 12, 2006, 14:25:42 »

allora sembra un discorso giusto andare contro i privati come vuole fare rifondazione?....con la crisi economica generalizzata che c'è in europa salterebbero per aria mezze aziende d'Italia....stava per succedere alla Fiat,figuriamoci ad una azienda tra i 20 e i 100 operai......così gli operai si troveranno non con lo stipendio che non arriva a fine mese,ma direttamente a spasso!
Il problema va ricercato a monte di una ingiusta politica che dalla DC si è protratta nel tempo ed è stata consolidata da tutti i governi della sinistra:le tasse alle aziende private(e con aziende includo anche i piccoli esercizi del nostro paese)rispetto alle coop rosse.
Un'azienda paga allo stato tra il 45 e il 52% del fatturato lordo.
Una coop rossa(ad esempio l'Ipercoop) paga al massimo il 30-35%.
Perchè non abbassare anche per i privati tale percentuale e mettere la differenza nei contributi per i lavoratori?
Perchè deve esserci questa discriminazione tra un privato ed una coop?
Quanto guadagnerebbe in più lo stato e quanti buchi nei conti in meno ci sarebbero se anche le coop versassero la stessa percentuale di tasse?....fatevi 2 conti.......
poi ci lamentiamo se piccole imprese nel nostro paese sono costrette a chiudere per mancanza di competitività.....per forza,in italia esiste ancora una competitività sleale troppo radicata per portare a dei miglioramenti.
Non solo,i governi di sinistra non hanno fatto altro che liberalizzare qualsiasi tipo di licenza o aprire ipermercati che non fanno altro che distruggere la povera economia delle periferie......
E l'iva?!......nella maggior parte d'Europa è compresa tra il 12-15%....perchè noi il 20%?
....capirai,quasi eravamo dispiaciuti se non si pagava più l'ici,figuriamoci prendere iniziative su altri tipi di imposte.
Non diamo la colpa solo all'euro se stiamo come stiamo........
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Aprile 12, 2006, 14:28:12 »

Vuoi dire che nella nostra zona non ci sono privati?....rimango allucinato!Pensa solo ai posti di lavoro che sono stati creati a Valentano(3000 anime) con le aziende per le borse,torrefazione,imprese edili,sosty e tutte le attività del paese.....ti pare poco?!Per non parlare poi ad esempio della centrale enel.....non sono aziende private?!....lo stato invece a livello del nostro comune che ti offre?!.....ma fammi il piacere!
...
Aggiornati prima di scrivere stupidagini.

Mi sa che è meglio se ti aggiorni tu: l'Enel, nonostante un avvio di privatizzazione, è ancora saldamente e clientelarmente in mano al Ministero del Tesoro, e in barba ad ogni regola contro la concentrazione di mercato, si è allargata acquistando piccole aziende locali di ditribuzione del gas (come l'Etruriagas che lavorava a Valentano), mantenendo il controllo di maggioranza su Wind, comperando Infostrada (che non mi risultano essere aziende che hanno a che fare con l'elettricità).
Per quanto riguarda invece l'occupazione data dai privati a Valentano, e in particolare i borsifici, vorrei che tu chiedessi alle ragazze che hanno lavorato e lavorano ancora per quelle imprese che tu glorifichi le modalità di pagamento degli stipendi degli inizi, e di come si sia evoluto questo tipo di imprenditoria, tanto per chiarirti le idee di che tipo di "benefattori" siano stati e siano tutt'oggi, per tacere poi del castello di società facenti capo tutte alla stessa persona, nate ad hoc per eludere il famoso "articolo 18"; su questo, poi, prova a chiederti anche il perché.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Aprile 12, 2006, 14:35:30 »

Vuoi dire che nella nostra zona non ci sono privati?....rimango allucinato!Pensa solo ai posti di lavoro che sono stati creati a Valentano(3000 anime) con le aziende per le borse,torrefazione,imprese edili,sosty e tutte le attività del paese.....ti pare poco?!Per non parlare poi ad esempio della centrale enel.....non sono aziende private?!....lo stato invece a livello del nostro comune che ti offre?!.....ma fammi il piacere!
...
Aggiornati prima di scrivere stupidagini.

Mi sa che è meglio se ti aggiorni tu: l'Enel, nonostante un avvio di privatizzazione, è ancora saldamente e clientelarmente in mano al Ministero del Tesoro.
Per quanto riguarda invece l'occupazione data dai privati a Valentano, vorrei che tu chiedessi alle ragazze che hanno lavorato e lavorano ancora per quelle imprese che tu glorifichi le modalità di pagamento degli stipendi degli inizi, e di come si sia evoluto questo tipo di imprenditoria, tanto per chiarirti le idee di che tipo di "benefattori" siano stati e siano tutt'oggi.
mi pare che l'enel ormai sia una spa.......se ora non è un dato di fatto neanche questo allora alzo le mani!
certo che proprio non vi accontetate di niente....ora ci lamentiamo anche di aziende che hanno dato centinaia di posti di lavoro in una relatà come la nostra......ma che volete?!
Volete alzare gli stipendi?!....benissimo,dite al vostro governo di far pagare meno tasse ai privati e la differenza fatela mettere in busta paga........perchè le coop pagano meno tasse e i privati quasi il doppio?!
Dopo non vi lamentate se vi trovate a spasso......dovreste ringraziare chi crea lavoro!......parlo di lavoro e non di sfruttamento!....per quanto riguarda lo sfruttamento nessuno credo sia daccordo.
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 10, 2019, 04:50:01
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01956 secondi con 6 query