Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 08:10:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!  (Letto 20497 volte)
BetaT
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 5



Guarda Profilo
« il: Dicembre 25, 2005, 16:13:22 »

a tutti...

Quest'anno sotto l'albero di Natale ho trovato,oltre ai soliti regalini ,anche la lettera inviata dal sindaco per presentare i suoi 5 anni di  lavoro...
Che ne dite?
Io la giudico positiva e voi?
Loggato
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2005, 11:36:16 »

Sfogliando l'opuscolo illustrativo allegato alla lettera non ho potuto fare a meno di notare, nelle pagine centrali, il progetto della futura caserma che sarà costruita alla cava..l'ho trovato ORRENDO ...ma che impatto ambientale potrà avere??sembra un lager...
voi che ne pensate??
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2005, 01:44:14 »

Mi dispiace essere in disaccordo con l'amico BetaT, ma l'opuscolo è stato quanto di più inopportuno abbia fatto l'amministrazione. L'iniziativa odora tanto di scopiazzatura del più famoso opuscolo, che il berlusca mandò in casa degli italiani con l'avvicinarsi delle elezioni. Io vedo in questa amministrazione tanta voglia di fare le cose in grande, copiando modelli cittadini, facendo delle cose estremamente misere. Non lo dico io ma tutti gli esperti di comunicazione, che ogni campagna ha sue peculiarità. Se può essere efficace per una campagna nazionale mandare un opuscolo, in un paese dove tutti si conoscono, e dove tutti hanno sotto gli occhi quello che è stato fatto e quello che invece è stato dimenticato, non fa altro che esporre l'amministrazione agli sfotto. Ci vorrebbero post su post per descrivere appieno l'opuscolo, e lo farò sicuramente perchè è proprio il mio campo. Per ora però, un commentino mi viene spontaneo per la deformazione professionale... Ma chi l'ha impaginato? è orrendo! Scritto malissimo, impaginato peggio e con foto anonime e poco chiare. Bel messaggio sì!
Loggato
BetaT
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 5



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2005, 11:58:23 »

Ci vorrebbero post su post per descrivere appieno l'opuscolo, e lo farò sicuramente perchè è proprio il mio campo. Per ora però, un commentino mi viene spontaneo per la deformazione professionale... Ma chi l'ha impaginato? è orrendo! Scritto malissimo, impaginato peggio e con foto anonime e poco chiare. Bel messaggio sì!
Quoto pienamente il discorso dell'opuscolo,ma io mi vorrei soffermare sui lavori effettivamente fatti in beneficio del paese.Ed a mio avviso con questa amministrazione di cose buone ne sono state fatte...
Erano anni che non si vedevano così tanti "lavori in corso"

Per quanto scrive Kim
Sfogliando l'opuscolo illustrativo allegato alla lettera non ho potuto fare a meno di notare, nelle pagine centrali, il progetto della futura caserma che sarà costruita alla cava..l'ho trovato ORRENDO ...ma che impatto ambientale potrà avere??sembra un lager...
voi che ne pensate??

Si quel proggetto è veramente osceno... e poi....MICA CI VORRANNO BOICOTTARE IL SUMMER FEST  
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2005, 23:14:34 »

Mi ero ripromesso un post articolato sul libretto dell'amministrazione. Eccolo qua. (premesso che non sono di nessun colore e non parlo per opposta fazione)

Innanzittutto nella prefazione, cito testualmente "Il lavoro è stato imponente, tanto più gravoso perchè si è sommato alle difficoltà legate alla situazione generale..."
Situazione generale? Mica mi vorranno dire che anche l'amministrazione comunale ha risentito della crisi mondiale post 11 settembre!!!!!!!

"Così come promesso il programma è stato attuato"
Mi sa tanto di Contratto con gli Italiani (in questo caso Valentanesi), e quindi confermo che mi sembra una cosa scopiazzata da quella più famosa piuttosto che qualcosa di utile per i cittadini.

"Particolare attenzione per il sociale, l'innovazione e la tecnologia"
Non entro nel sociale, anche se vorrei capire bene a cosa si riferisce, forse al centro anziani. Sulla tecnologia lo staff di Valentano.net è a dir poco furente! Niente ADSL, pochissima informatizzazione, computer degli anni 80.
Per non parlare del sito web. Anche ad un occhio poco esperto risulta lampante che lo scheletro è stato fatto da altri, ma che i contenuti non ci sono. Provare per credere, io ho aperto tutte le pagine e ci saranno si e no un paio di certificati, e informazioni di due righe su tutto.

Per le opere, vedremo come andrà a finire, se si legge l'opuscolo sono molte di più quelle in progetto che quelle realizzate. Per non parlare della caserma, che probabilmente ci priverà del posto più bello per fare feste che raccolgono migliaia di persone e che diventerà morto e spento.


Ovviamente non è tutto brutto, ci sono tante opere belle e ci mancherebbe. Quello che non mi è piaciuto è stato inviare questo libello, sentendosi in grado di dire "ottimo lavoro". Tra l'altro come ho già detto un libello impaginato male e scritto peggio. Ovviamente non sono stati chiamati professionisti (e ci sono anche a valentano) ad occuparsene, così come i contenuti del sito. Trovate molte più informazioni e servizi nel nostro, che facciamo gratis e solo per passione, che in un sito che dovrebbe essere pronto per legge e garantire l'e-government. Insomma, l'iniziativa non mi è proprio piaciuta.
Loggato
Leonardo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66


.....m'hae provocato e mò me te magno...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2006, 12:12:53 »

a dir poco deprimente!!!
e poi quel bel lavoro all'ex Mattatoio???
tante parole e pochi risultati, attuali. bello poi il centro per i giovani!!!
e le concessioni private. mantenere l'orrido del paese!! ok!

non capisco questo diniego nell'attrarre gente, turismo e .......soldi nel nostro bel paesello!!

ho una gran paura per il futuro!!
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2006, 20:42:44 »

Girando strani visitatori su Valentano.net, come strane girano le voci...
Ad esempio in questi giorni si dice che Valentano.net critichi fortemente l'amministrazione ora in vigore, che non si apprezzino le loro iniziative... Si visita il sito senza iscriversi, e spesso, qa questo punto, senza leggere i post! Si dice che si dice che si dice che su un sito uno che si chiama Piotr ha detto, ed è molto più importante chiedere in giro chi è Piotr piuttosto che leggersi il post che magari ci sono degli spunti da considerare... Allora a tutti coloro che pensano che io e gli altri abbiamo sparato a zero sull'amministrazione, consiglio, invece di continuare nel 2006 a basarsi sulle chiacchiere che girano, a rileggersi i post di questa sezione, e poi a capire. Io sottoscrivo ancora il mio, dico che il libretto era fatto malissimo, che il sito del comune non va affato bene e non rappresenta l'e-government.

QUI SI CRITICANO LE IDEE, NON LE PERSONE

Vorremmo un paese più innovato e collegato, se all'amministrazione comunale piace la grafica in alto, l'ho fatta io, e mi permetto di criticare l'impostazione del libretto perchè come grafico io ho lavorato! E posso dare loro interessanti consigli sulla scrittura dei contenuti del sito, sull' egovernment e sulla comunicazione. Questo si chiama amare il proprio paese e voler fargli fare un progresso, altro che critiche all'amministrazione... Siamo ancora a questo punto????
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2006, 12:37:18 »

Caro Piotr.. questo è "  Valentano"!Come vedi cambiano i mezzi comunicativi ma le polemiche e le discussioni   da paesello rimangono....Per la serie, il lupo perde il pelo ma non il vizio 

Io tengo a precisare che il portale è apolitico e di sicuro non ha lo scopo di criticare nessuno, ne tanto meno l'amministrazione comunale (anzi sarei lieto se qualcuno del comune si facesse vivo x cercare di creare insieme una sorta di collaborazione,per dar luogo a  qualche cosa di costruttivo )

Riguardo il volantino, grafica a parte(ci sono cose molto +serie da discutere) mettere  nero su bianco tutti i lavori eseguiti nei 5 anni a   mio avviso credo che sia stata una giusta scelta, per lo meno chiara,trasparente e a me ha dato un segnale di forza (chi avrebbe fatto altrettanto??)

Riguardo l' E-GOVERNMENT, propio alla pagina 4 del famoso opuscolo si parla di 200.000,00 €, con slogan LA TECNOLOGIA  AL SERVIZIO  DEL CITTADINO

Ora sarei propio curioso di sapere cosa si intende x "TECNOLOGIA  AL SERVIZIO  DEL CITTADINO" e come sono stati impiegati veramente quei soldoni (poco meno di 390milioni del vecchio conio x intenderci  )

Il sito web ufficiale del comune  www.comune.valentano.vt.it   io lo definirei un sito fantasma...nessun servizio e tutti form pre compilati  (con 30 minuti si mette on-line una cosa del genere!)


Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2006, 13:21:17 »

Caro Piotr,
come avrai potuto notare non posto mai su argomenti riguardanti l'amministrazione comunale, il suo operato e le prossime elezioni. I conflitti di interesse mi hanno sempre dato mooolto fastidio....
Però stavolta è diverso:
1) innanzitutto siamo in un paese democratico e la libertà di pensiero e di parola è fuori discussione;
2) chi riporta le cose sia obiettivo e capisca, se ne ha le facoltà, quello che è scritto nei post e non lo intenda come meglio crede;
3) valentano.net è un sito che non vuole occuparsi di politica nè a livello locale nè a livello nazionale ma ha come scopo quello di cercare di rendere migliore il nostro paese.
Detto ciò, ognuno tragga le sue conclusioni.
Un abbraccio e vai tranquillo
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2006, 13:24:46 »

Caro Piotr.. questo è "  Valentano"!Come vedi cambiano i mezzi comunicativi ma le polemiche e le discussioni   da paesello rimangono....Per la serie, il lupo perde il pelo ma non il vizio 

Io tengo a precisare che il portale è apolitico e di sicuro non ha lo scopo di criticare nessuno, ne tanto meno l'amministrazione comunale (ansi sarei lieto se qualcuno del comune si facesse vivo x cercare di creare insieme una sorta di collaborazione,per dar luogo a  qualche cosa di costruttivo )

Riguardo il volantino, grafica a parte(ci sono cose molto +serie da discutere) mettere  nero su bianco tutti i lavori eseguiti nei 5 anni a   mio avviso credo che sia stata una giusta scelta, per lo meno chiara,trasparente e a me ha dato un segnale di forza (chi avrebbe fatto altrettanto??)

Riguardo l' E-GOVERNMENT, propio alla pagina 4 del famoso opuscolo si parla di 200.000,00 €, con slogan LA TECNOLOGIA  AL SERVIZIO  DEL CITTADINO

Ora sarei propio curioso di sapere cosa si intende x "TECNOLOGIA  AL SERVIZIO  DEL CITTADINO" e come sono stati impiegati veramente quei soldoni (poco meno di 390milioni del vecchio conio x intenderci  )

Il sito web ufficiale del comune  www.comune.valentano.vt.it   io lo definirei un sito fantasma...nessun servizio e tutti form pre compilati  (con 30 minuti si mette on-line una cosa del genere!)





Non credo che sia stata qui messa in discussione la natura apolitica del sito, che è palese a tutti, ma il distorcere come meglio si crede quello che viene scritto. Fortunatamente nel forum è tutto per iscritto e quindi carta canta. Per quanto riguarda il criticare non sono assolutamente d'accordo. E' nostro diritto sacrosanto criticare l'operato dell'amministrazione. Questo non vuol dire ne offendere, ne parlare per partito preso, ma solo guardare delle cose e darne un giudizio obiettivo e soprattutto costruttivo, al fine di migliorarle. Soprattutto quando di quelle cose se ne intendere.

Sul fatto che non sia serio discutere sulla grafica ne possiamo parlare, perchè non si dovrebbero notare le cose fatte male, in secondo luogo dici che è stata una giusta scelta, ma poi anche tu non hai trovato ne il sito ne l'e government. Allora come fa ad essere una buona idea?
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2006, 15:05:07 »


Sul fatto che non sia serio discutere sulla grafica ne possiamo parlare, perchè non si dovrebbero notare le cose fatte male

Non dico che non si dovrebbero notare le cose fatte male...Ma in una scala di priorità metterei l'aspetto grafico del volantino in ultima posizione!



in secondo luogo dici che è stata una giusta scelta, ma poi anche tu non hai trovato ne il sito ne l'e government. Allora come fa ad essere una buona idea?


Secondo me l'idea è stata buona....Per il semplice fatto che mi  hanno informato su cose che non sapevo.. come l'esistenza del progetto E-GOVERNMENT,il centro giovani ecc ecc

Poi se queste cose non funzionano o sono mal gestite  peggio x loro! 
Ma almeno il coraggio e la trasparenza va premiata!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2006, 16:28:37 »

Ognuno ha le sue idee e vede le cose in maniera diversa, ed il forum è la parte più adatta a confrontarsi. Il punto che mi stava a cuore era di screditare quelle persone che avevano interpretato e poi mandato in giro voci in cui si diceva che questo io avevo sparato a zero sull'amministrazione.

Su questo volevo sottolineare come se li leggono i post si capisce che non ne io ne altro ce l'hanno con nessuno, ma semplicemente criticano delle cose che oggettivamente sono fatte male, e che sarei felicissimo di dare una mano al comune a mettere a posto il sito ed a attuare l'e government. Non si parla d'altro da almeno dieci anni, ma sarebbe ora di metterci mano. Le precisazioni riguardo l'apoliticità del forum sono fuori luogo proprio perchè qui nessuno sta facendo politica, ma sta criticando cose fatte male e proponendo idee per farle meglio
Loggato
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2006, 23:18:32 »

MA CHI LI PAGA TUTTI QUESTI LAVORI???? VEDIAMO I LAVORI FATTI E QUELLI DA AMPLIARE... CI SONO "MUTUI" CHE GRAVERANNO PESANTEMENTE SULLA NUOVA AMINISTRAZIONE... CHE SIA DI "DESTRA" O DI "SINISTRA".
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
Etrusco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 23, 2006, 00:14:14 »

MA CHI LI PAGA TUTTI QUESTI LAVORI???? VEDIAMO I LAVORI FATTI E QUELLI DA AMPLIARE... CI SONO "MUTUI" CHE GRAVERANNO PESANTEMENTE SULLA NUOVA AMINISTRAZIONE... CHE SIA DI "DESTRA" O DI "SINISTRA".

Ancora con queste chiacchiere tipiche dell'opposizione da basso livello?Ogni volta che non si sà come "attaccare " l'altra corrente politica si sparano queste cavolate....

Ma secondo te Cristo è morto dal freddo??

Invece di scrivere post inutili...documentati, vai in comune ,accertati di  cosa affermi  e poi solo allora se ne potrà riparlare! 
Loggato

L’Etrusco è una persona attenta a ciò che gli succede attorno...L'Etrusco è d’accordo con Beppe Grillo e vota LELLA .
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 23, 2006, 00:27:15 »

1. NON PUOI PARLARE DI OPPOSIZIONE IN UN COMUNE DI MENO DI 3000 ANIME DOVE LE LISTE VENGONO DEFINITE CIVICHE E VOTI PIù LA PERSONA CHE IL PARTITO.
2. IO A CONTRARIO DI QUALCUNO MI DOCUMENTO E POI è PROPRIO IL PROGRAMMA ILLUSTRATO NEL "DEPLIANT" CHE DEFINISCE I PROGETTI IN CORSO E QUELLI APPROVATI E DA TERMINARE... PRIMA DI SCRIVERE NON SONO CERTO IO CHE SI DEVE INFORMARE.
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 03, 2019, 04:09:31
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02415 secondi con 6 query