Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 10:24:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Autovelox alla Ciotola  (Letto 32745 volte)
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« il: Febbraio 18, 2014, 14:45:11 »

Entra in funzione l'autovelox alla ciotola.
Siccome non ho trovato informazioni in quel tratto di strada il limite quanto è? 90 km/h? Sbaglio?
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2014, 16:16:37 »

Qualche anno fa il limite era 70 Km/h, poi il cartello è "sparito"... non so attualmente qual è il limite vero
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2014, 22:51:27 »

Dal punto dove c'è il cartello Valentano è certamente 50, in quanto ufficialmente centro abitato, salvo diversa segnalazione, ma se è proprio alla Ciotola mi sa che è 70, perché è prima dell'ingresso di Valentano; 90 mi pare davvero improbabile essendo provinciale.
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
andrea83
Cecco

Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2014, 00:32:59 »

Buonasera, non sono di Valentano ma passo spesso su questa strada per lavoro, ma l'autovelox è già attivo? Se si da quando? Sono passato martedì mattina presto e al buio mi sono accorto all'ultimo della presenza di nuove telecamere, sapete dirmi con precisione il limite di velocità? Grazie!!
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 19, 2014, 09:29:30 »

La certezza del diritto in questo stato è fantastica!
BTW nel sito del Comune di Valentano non c'è ancora scritto nulla
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 19, 2014, 11:46:25 »

Buonasera, non sono di Valentano ma passo spesso su questa strada per lavoro, ma l'autovelox è già attivo? Se si da quando? Sono passato martedì mattina presto e al buio mi sono accorto all'ultimo della presenza di nuove telecamere, sapete dirmi con precisione il limite di velocità? Grazie!!

Ciao andrea83, l'autovelox credo lo abbiano montato nella giornata di lunedì 17, perché la mattina del lunedì non c'era, mentre quella del martedì si.

Non ho notizie certe al riguardo, ma considerando quale è stato l'iter per quello alla commenda, credo che ancora non sia attivo... però la mano sul fuoco non ce la metto.

L'articolo 142 comma 1 del CdS riporta:

Citazione
1. Ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela della vita umana la velocità massima non può superare i 130 km/h per le autostrade, i 110 km/h per le strade extraurbane principali, i 90 km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali, ed i 50 km/h per le strade nei centri abitati, con la possibilità di elevare tale limite fino ad un massimo di 70 km/h per le strade urbane le cui caratteristiche costruttive e funzionali lo consentano, previa installazione degli appositi segnali.

quindi non essendoci alcun segnale che indica il contrario (né in entrata, né in uscita da valentano), il limite su quel tratto dovrebbe essere 90 Km/h (anche se ho ricordi che nel passato fosse di 70 Km/h).

...se il limite è 90 Km/h e rimarrà 90 Km/h... quell'autovelox è inutile!
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
andrea83
Cecco

Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2014, 12:26:03 »

Grazie per l'informazione, la mia grande paura era di un limite di 50 km/h perché non ricordavo bene se installate già all'interno del comune di Valentano, spero si faccia chiarezza quanto prima anche tramite cartellonistica, chiunque abbia novità lo faccia presente grazie!!
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2014, 12:26:31 »


...se il limite è 90 Km/h e rimarrà 90 Km/h... quell'autovelox è inutile!

Quoto +1
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2014, 16:50:23 »

Ho chiesto ad un "amico" che si dice esperto in materia (che se dice le c@@@@te" ie meno" !) che mi ha detto quanto segue: (riporto senza cambiare una virgola)
"Considerato che il cartello Valentano (che indica il limite del centro urbano e quindi il limite dei 50 km/h) è posto più avanti in direzione Valentano e che in direzione Latera è posto un cartello rotondo bianco con barra nera (tutti i divieti precedenti sono eliminati) il limite è 90.
Il cartello bianco posto alla croce in cui si indica l'autovelox e tutti quelli blu sono irregolari perché non riportano chiaramente il limite. Quindi ci saranno valanghe di ricorsi.
Il controllo è automatizzato con recupero delle spese con una percentuale nelle multe il che è illegale.
La procedura di appalto è stata fatta malissimo ed è illegittima".
Da prendere con il beneficio del dubbio.
Se avete altre notizie.
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2014, 17:43:52 »

in direzione Latera è posto un cartello rotondo bianco con barra nera (tutti i divieti precedenti sono eliminati)

Vado a memoria (e potrei ricordare male) quello non è un cartello di "via libera", ma un cartello di "fine limitazione di velocità" (il 50 sbarrato) dove il 50 non si vede più (però si intravede "l'alone").

Questo perché, sempre se non ricordo male, all'inizio delle "ville" c'era un divieto di sorpasso per "mezzi pesanti" che finiva dopo il curvone... ma adesso mi sa che non c'è più neanche quello.

ricordi sparsi e male aggregati.
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2014, 17:48:28 »

Allora si, è inutile... avrebbero dovuto metterlo più verso Valentano, in modo da essere nell'area dei 50 anche perché la zona abitata è lì...

certo poi c'è chi passa oltre 100, ma il problema è il tratto più abitato credo.

Io comunque credo che lì 90 sia normale, è anormale lo sfrecciare oltre 100 nel primo tratto.
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2014, 17:59:43 »

Da fonte sicura,l'autovelox è stato posto nel luogo autorizzato dall'ente competente.
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 19, 2014, 18:00:48 »

Vado a memoria (e potrei ricordare male) quello non è un cartello di "via libera", ma un cartello di "fine limitazione di velocità" (il 50 sbarrato) dove il 50 non si vede più (però si intravede "l'alone").
Ma prima di installare un autovelox non era il caso di mettere a norma la segnaletica? Non si capisce una mazza, veramente!

Da fonte sicura,l'autovelox è stato posto nel luogo autorizzato dall'ente competente.
Innanzi tutto ben tornato.
Nessuno lo mette in dubbio. Solo che capisci che con un limite a 90 km/h l'autovelox non ha molto senso.
Loggato
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 19, 2014, 18:16:13 »

A malincuore ma qualche volta a fatica ritornano.

Luigi se fosse per me prenderei il cannone ,pensa che qualche volta che vado a villa fontane e vedo qualcuno sparato che stà per sorpassarmi , qualche volta sai che cosa ho fatto ??
Gli ho messo la freccia a dx e fatto un leggero spostamento a dx, poi per girare a sin, ma sai che frenate e che strombazzate impaurite che sono scappate fuori da quelle auto 
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 19, 2014, 18:17:42 »

Vado a memoria (e potrei ricordare male) quello non è un cartello di "via libera", ma un cartello di "fine limitazione di velocità" (il 50 sbarrato) dove il 50 non si vede più (però si intravede "l'alone").
Ma prima di installare un autovelox non era il caso di mettere a norma la segnaletica? Non si capisce una mazza, veramente!

A logica: la segnaletica va sistemata prima dell'attivazione, ma non necessariamente prima dell'installazione...

per me quell'autovelox ancora non è entrato in funzione (ma se ce pijate la multa, non ve la pijate con me!)
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 26, 2024, 22:53:24
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01791 secondi con 6 query