Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 16:13:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: NDO ME FA' COMODO LO METTO.................  (Letto 19868 volte)
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Novembre 16, 2013, 04:26:57 »

Ho chiesto un po' in giro sui costi di queste webcam.
Quando ho detto il prezzo che ci sono costate a noi cittadini  molti si sono fatti grosse e grasse risate.

premesso che le telecamere non mi son mai piaciute... che modello sono?
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Riccio
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 13


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Novembre 17, 2013, 19:31:38 »

Ho chiesto un po' in giro sui costi di queste webcam.
Quando ho detto il prezzo che ci sono costate a noi cittadini  molti si sono fatti grosse e grasse risate.

premesso che le telecamere non mi son mai piaciute... che modello sono?
nell'albo pretorio non c'era scritto il modello.CHi l'ha viste e ci capisce mi ha detto che sono delle semplici telecamere,nulla di alto livello.te che ci capisci prova a vedere tanto stanno sul palo vicino ai secchioni alla palestra comunale
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Novembre 17, 2013, 20:25:06 »

Ad occhio sembrano queste a 17,50 euro.
L'impianto completo con 4 telecamere compresi fili di collegamento costa 236,90 euro
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Novembre 17, 2013, 23:22:01 »

Ho chiesto un po' in giro sui costi di queste webcam.
Quando ho detto il prezzo che ci sono costate a noi cittadini  molti si sono fatti grosse e grasse risate.

premesso che le telecamere non mi son mai piaciute... che modello sono?
nell'albo pretorio non c'era scritto il modello.CHi l'ha viste e ci capisce mi ha detto che sono delle semplici telecamere,nulla di alto livello.te che ci capisci prova a vedere tanto stanno sul palo vicino ai secchioni alla palestra comunale

In realtà di telecamere non ci capisco niente... credo però che in questo totale siano da includere anche la centralina, i cavi, il lavoro, etc... forse potrebbe risultare sempre troppo, ma (visto che ormai la spesa è stata fatta) mi interesserebbe di più sapere se funzionano e se possono essere utilizzate per gli scopi di questo thread (che non è assolutamente detto)

Ad occhio sembrano queste a 17,50 euro.
L'impianto completo con 4 telecamere compresi fili di collegamento costa 236,90 euro

Sicuro? perchè dalla foto postata da velavictor su questho thread mi sembrano totalmente differenti...
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Novembre 18, 2013, 10:11:32 »

                con 236.00 euro tutto compreso e per giunta di mano d'opera, e improbabile che a sto prezzo neanche nei buoni dell'uovo di pasqua. l'impianto comunale e identico a quello dei felceti, e di preventivi ne avevamo tre, i costi sono diversi,da quelle citate da luigi e di tanto......
Loggato

bel tempo di sera
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Novembre 18, 2013, 11:55:42 »

              con 236.00 euro tutto compreso e per giunta di mano d'opera, e improbabile che a sto prezzo neanche nei buoni dell'uovo di pasqua. l'impianto comunale e identico a quello dei felceti, e di preventivi ne avevamo tre, i costi sono diversi,da quelle citate da luigi e di tanto......
Se uso il link mi sembra che costi così. Ora da qui a 4.000 euro ne passa non credi? http://www.amazon.it/H264-REGISTRATORE-VIDEOSORVEGLIANZA-CANALI-TELECAMERA/dp/B00BHVICOW/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1384716135&sr=8-16&keywords=telecamera+videosorveglianza
Loggato
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Novembre 18, 2013, 15:14:02 »

  ....luigi io per il ns impianto ci siamo affidati ad un  tecnico ,dopo aver esaminato i preventivi,anche perche ste cose sono soggette a rotture e registrazioni varie nel tempo....i prodotti istallati,non sono della qualita di quello che tu dimostri nel link.....pertanto non si puo' fare paragone con prodotti diversi. il prodotto istallato al villaggio, e al piazzale sono state aquistate presso un rivenditore di viterbo che effettua garanzie e manutenzione,poi lo stesso ed euguale prodotto, escluso il montaggio.se ci sono differenza di denari si pou' discutere....ma non e questo il problema io non cerco cavilli cerco solo di esporre un problema che forse non e compito dei cittadini ma bensi di chi di dovere.
Loggato

bel tempo di sera
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Novembre 18, 2013, 15:20:39 »

....luigi io per il ns impianto ci siamo affidati ad un  tecnico ,dopo aver esaminato i preventivi,anche perche ste cose sono soggette a rotture e registrazioni varie nel tempo....i prodotti istallati,non sono della qualita di quello che tu dimostri nel link.....pertanto non si puo' fare paragone con prodotti diversi. il prodotto istallato al villaggio, e al piazzale sono state aquistate presso un rivenditore di viterbo che effettua garanzie e manutenzione,poi lo stesso ed euguale prodotto, escluso il montaggio.se ci sono differenza di denari si pou' discutere....ma non e questo il problema io non cerco cavilli cerco solo di esporre un problema che forse non e compito dei cittadini ma bensi di chi di dovere.
il Comune può usare la CONSIP.
Il privato cittadino o ente privato o consorzio può fare quello che vuole con i soldi dei propri associati. Il Comune deve basarsi su principi economicità, rapidità, efficacia, efficienza e miglior contemperamento dei vari interessi. E' decisamente diversa la cosa
Loggato
Riccio
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 13


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Novembre 19, 2013, 13:33:03 »

Ho chiesto un po' in giro sui costi di queste webcam.
Quando ho detto il prezzo che ci sono costate a noi cittadini  molti si sono fatti grosse e grasse risate.

premesso che le telecamere non mi son mai piaciute... che modello sono?
nell'albo pretorio non c'era scritto il modello.CHi l'ha viste e ci capisce mi ha detto che sono delle semplici telecamere,nulla di alto livello.te che ci capisci prova a vedere tanto stanno sul palo vicino ai secchioni alla palestra comunale

In realtà di telecamere non ci capisco niente... credo però che in questo totale siano da includere anche la centralina, i cavi, il lavoro, etc... forse potrebbe risultare sempre troppo, ma (visto che ormai la spesa è stata fatta) mi interesserebbe di più sapere se funzionano e se possono essere utilizzate per gli scopi di questo thread (che non è assolutamente detto)

Ad occhio sembrano queste a 17,50 euro.
L'impianto completo con 4 telecamere compresi fili di collegamento costa 236,90 euro

Sicuro? perchè dalla foto postata da velavictor su questho thread mi sembrano totalmente differenti...
si certo intendevo anche io telecamere piu centraline ma con 4000 euro mi sono informato ci fai un impianto di sorveglianza per un azienda che deve tenere sott'occhio 2-3 capannoni e un paio di piazzali

non la penso come te "vista che la spesa è stata fatta"....qui son stati spesi soldi nostri ....visto che la spesa è stata fatta un paio de budelli.purtroppo come dice linpiao qui la spesa è stata fatta ma nessuno prende in visione i video e come dici te magari non sono a norma e non possono essere nemmeno usati.questo sarebbe veramente allucinante
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Novembre 19, 2013, 19:20:13 »

si certo intendevo anche io telecamere piu centraline ma con 4000 euro mi sono informato ci fai un impianto di sorveglianza per un azienda che deve tenere sott'occhio 2-3 capannoni e un paio di piazzali

Se ti sei informato ci credo, ma permettimi di pensare che il prezzo può variare in base al materiale che utilizzi e al periodo "storico" in cui lo compri (quello che oggi costa 100, forse due anni fa costava un po' di più. forse).

non la penso come te "vista che la spesa è stata fatta"....qui son stati spesi soldi nostri ....visto che la spesa è stata fatta un paio de budelli.purtroppo come dice linpiao qui la spesa è stata fatta ma nessuno prende in visione i video e come dici te magari non sono a norma e non possono essere nemmeno usati.questo sarebbe veramente allucinante

se i soldi spesi a c@**o di cane fossero soltanto questi 4000€, mi accontenterei!

comunque cerca di non fraintendere le mie parole...

in un thread intitolato "ndo me fa' comodo lo metto..." non è detto che bisogna metterci per forza anche post che potrebbero stare in un altro thread.

Se la spesa sostenuta per le telecamere è quello che ti interessa, apri un altro thread apposito e vedi se riesci a trovare maggiori informazioni da persone che magari ne sanno meno di te e di me messi insieme.

Vuoi sapere come la penso? 4000€, senza altre informazioni, sanno troppe anche a me... ma da qui a pensare che tutto poteva essere fatto con meno di 250€ ce ne passa.

Per quanto riguarda il "se possono essere utilizzate per gli scopi di questo thread" era frutto di una semplice ignoranza in materia legale: se l'impianto di videosorveglianza è stato fatto per "monitorare/proteggere" la palestra:

1) non è detto che possa essere utilizzato per "prendere sul fatto" chi "ndo me fa'comodo lo metto..."
2) non è detto che nella spesa ci siano solo le due telecamere di cui è stata postata una foto

 
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Riccio
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 13


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Novembre 28, 2013, 10:44:47 »

hai in parte ragione robertom
per trasparenza e correttezza c'è qualcuno del comune che ci può spiegare:
modello impianto(costo dettagliato e manodopera)
se questo impianto è a norma e se sono state rispettate le normative( sul sito comunale non è stata mai riportata una notizia simile) e mi hanno detto che quell'impianto è stato messo così(nessuna comunicazione a chi di dove,incarico al vigile urbano eccecc)spero che mi smentiscano su questa cosa ma la vedo buja.se fosse così veramente 4000 euro di soldi buttati dalla finestra
Loggato
Riccio
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 13


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Novembre 28, 2013, 10:46:47 »

hai in parte ragione robertom
per trasparenza e correttezza c'è qualcuno del comune che ci può spiegare:
modello impianto(costo dettagliato e manodopera)
se questo impianto è a norma e se sono state rispettate le normative( sul sito comunale non è stata mai riportata una notizia simile) e mi hanno detto che quell'impianto è stato messo così(nessuna comunicazione a chi di dove,incarico al vigile urbano eccecc)spero che mi smentiscano su questa cosa ma la vedo buja.se fosse così veramente 4000 euro di soldi buttati dalla finestra
anche perche non vedo cartelli a norma in quell'area
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 08, 2024, 02:55:05
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01836 secondi con 6 query