Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 24, 2024, 00:20:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Tassa immondizia AUMENTATA, consegnata il 30 con scadenza 31...ma è legale????  (Letto 6029 volte)
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« il: Ottobre 31, 2012, 13:15:02 »

  Sono rimasta basita nel constatare che la bolletta con l'imposta sull'immondizia, consegnatami a mano da un addetto ieri 30 ottobre nel tardo pomeriggio, abbia come scadenza oggi stesso!    A parte il notevole aumento nell'importo, trovo davvero molto scorretto che la popolazione, specialmente di questi tempi davvero duri per tutti dal punto di vista economico per via della grave crisi, sia costretta ad avere così poco tempo organizzarsi e pagare l'importo. La data di scadenza, il 31, è la stessa sia che si decida di pagare tutto in un'unica soluzione che a rate (la 1 rata scade infatti sempre il 31). Di chi è la responsabilità di questo disservizio? Qualcuno di voi lo sa?

Ora mi chiedo...NON SI POTEVA FARE VERAMENTE NIENTE PER CONSEGNARE CON IL GIUSTO ANTICIPO LE BOLLETTE???

 
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2012, 17:07:05 »

Cara Kim... già ci siamo intrattenuti su questo forum sulla bolletta per la raccolta dei RR.SS.UU. http://www.valentano.net/forum/index.php?topic=1409.msg14398#msg14398
e mi sono già espresso sull'aumento esponenziale del tributo dovuto per questo (comunque) prezioso servizio, che peraltro anche quest'anno è aumentato!!! 
Però per la scadenza forse ti è sfuggita la dicitura in fondo alla prima pagina, quella dove c'è l'indirizzo e il calcolo del tributo; in fondo, anche se molto piccolo, c'è scritto in neretto "Notifica in ritardo" e spiega cosa fare in caso di notifica effettuata in ritardo e le relative date di scadenza prorogate.
In effetti alla fine concedono solo 15 giorni in più... ma sia chiaro che non bisogna pagare il giorno successivo a quello di notifica.
Sperando di aver fatto cosa utile... 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2012, 17:25:12 »

Grazie Davidz70! In effetti bisogna sempre diffidare di chi scrive le cose importanti piccole piccole ed in neretto in fondo alla pagina!  Però in risposta posso dirti che tecnicamente loro potrebbero dirti che non è avvenuta in ritardo la notifica..ieri 30 erano ancora in tempo ed oggi si poteva pagare! Io ovviamente non mi riferisco a tempi tecnici, ma ad una più razionale e funzionale gestione di questo tipo di servizi...posso assicurarti che stamani di tutte le persone in fila per pagare non ero solo io a fare queste considerazioni e ad essere infuriata!

Salutosssss 
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2012, 19:58:16 »

Sono rimasta basita nel constatare che la bolletta con l'imposta sull'immondizia, consegnatami a mano da un addetto ieri 30 ottobre nel tardo pomeriggio, abbia come scadenza oggi stesso!    A parte il notevole aumento nell'importo, trovo davvero molto scorretto che la popolazione, specialmente di questi tempi davvero duri per tutti dal punto di vista economico per via della grave crisi, sia costretta ad avere così poco tempo organizzarsi e pagare l'importo. La data di scadenza, il 31, è la stessa sia che si decida di pagare tutto in un'unica soluzione che a rate (la 1 rata scade infatti sempre il 31). Di chi è la responsabilità di questo disservizio? Qualcuno di voi lo sa?

Ora mi chiedo...NON SI POTEVA FARE VERAMENTE NIENTE PER CONSEGNARE CON IL GIUSTO ANTICIPO LE BOLLETTE???

 

purtroppo fanno tutti così. Però non mi risulta che abbiano mai applicato penali a chi paga in unica soluzione oltre la scadenza. Personalmente pago (comune di Viterbo) in unica soluzione ma in una data intermedia tra la prima e l'ultima rata (o cmq prima del'ultima rata). Finora nessuno ha fatto osservazioni. Anche l'enel manda bollette in prossimità della scadenza (questo potrebbe creare qualche problema se si è fuori casa). Immagino che lo facciano per invogliare a fare le domiciliazioni bancarie
Loggato

aria
Cecco

Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2012, 15:11:51 »

Vi posso assicurare che a me la multa è arrivata per aver pagato la bolletta in un unica rata, ma con una data  di scadenza intermedia
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2012, 16:57:04 »

Allora conviene pagarla tutta prima 
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.104 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 23, 2023, 08:33:02
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01933 secondi con 6 query