Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 23:45:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Comitato OEM Valentano: Conferenza sui danni da elettrosmog sabato 13 ottobre  (Letto 9877 volte)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« il: Ottobre 03, 2012, 22:20:37 »


Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2012, 10:37:05 »

Conferenza tutta di parte, quindi sostanzialmente inutile in assenza di un qualsiasi tipo di contraddittorio.
Avrebbe avuto un senso se fosse stato invitato anche una voce in grado di tranquillizzare sulla non pericolosità delle microonde utilizzate nei servizi radiomobile.
Ribadisco quello che ho ripetuto più volte: non è con il pericolo delle onde elettromagnetiche che si riucirà ad evitare l'istallazione di quel palo.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2012, 15:20:43 »

E' come chiamare esponenti della LAV o ambientalisti per chiedere se è lecito usare un frustino con un cavallo.
Sicuramente ci sarebbe una levata di scudi ed una condanna unanime. Ma, posso assicurare, che dare una frustata di incitamento ad un cavallo è equivalente ad un pizzicotto per l'essere umano.

Ribadisco quello che ho ripetuto più volte: non è con il pericolo delle onde elettromagnetiche che si riucirà ad evitare l'istallazione di quel palo.

E, soprattutto, non è quel gran pericolo che alcuni (magari assidui utilizzatori del cellulare) vorrebbero far credere.
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
the snow goose
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 60


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2012, 15:54:58 »

finalmente si sono trovati due esperti che potranno dimostrare con la loro cultura  che le onde elettromagnetiche per telefoni cellulari non fanno assolutamente male.....i due suddetti esperti sono ovviamente invitati a controbattere le tesi che saranno esposte alla manifestazione....
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2012, 16:38:40 »

finalmente si sono trovati due esperti che potranno dimostrare con la loro cultura  che le onde elettromagnetiche per telefoni cellulari non fanno assolutamente male.....i due suddetti esperti sono ovviamente invitati a controbattere le tesi che saranno esposte alla manifestazione....

Se a te piace sentire gente che tra loro si dà ragione e gran pacche sulle spalle, fai pure: non sono un esperto, ma lavoro nel settore, se volete, e soprattutto vi interessa, posso provare a contattare qualche nostro esperto e vi ci metto in contatto, per invitarlo alla conferenza. Ma ho idea che le ragioni della parte avversa non importino, a priori.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2012, 16:46:51 »

Premesso che sono contrario alle onde elettromagnetiche... Se fossi uno di una compagnia e avessi argomenti favorevoli alle antenne non me la sentirei di partecipare ad un incontro organizzato da un comitato che si chiama in quel modo, denotando scarsa disponibilità al dialogo già dal nome (e uso un eufemismo). Capisco però anche la necessità di una certa rigidità, dovuta al fatto che comunque da parte di chi ha il potere su queste cose (lobbyes soprattutto) non esiste affatto disponibilità alla concertazione e si sono fatti fare delle leggi che li favoriscono in ogni modo. Ma il non dialogo fa gioco anche a loro che possono sempre dire che coi comitati non si riesce a parlare, ben sapendo che con questa legislazione parlarne sarebbe del tutto inutile
Loggato

giov.anni_11
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 04, 2012, 16:49:40 »

Dal manifesto rilevo che aprirà i lavori il Sindaco. La sensibilizzazione collettiva avverso le onde elettromagnetiche ha caratterizzato la manifestazione per le vie del paese.
Ma qualcuno ha permesso l’installazione del palo.
Non ci capisco più nulla.
Qualcuno mi illumini.
Grazie
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2012, 22:44:50 »

Niente è come sembra. C'è un permesso dato, ma che non si poteva negare. C'è un movimento contro, ma poco informato. Intorno a questi concetti ci sono altre cosette minori. Cmq tranquilli. Ogni volta che mettono delle antenne nascono comitati poi dopo pochi mesi tutto torna come prima e ognuno col proprio cellulare a chiacchierare
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 08, 2012, 14:50:57 »

finalmente si sono trovati due esperti che potranno dimostrare con la loro cultura  che le onde elettromagnetiche per telefoni cellulari non fanno assolutamente male.....i due suddetti esperti sono ovviamente invitati a controbattere le tesi che saranno esposte alla manifestazione....

Parlo per me...non sono affatto un esperto, ma mi baso sulle dichiarazioni di chi ne sa più di me!
E da quel che ho potuto recepire, c'è la concreta possibilità che 5 minuti con il cellulare sull'orecchio siano molto più pericolosi (relativamente alle onde elettromagnetiche) che non un'antenna posizionata a 200 metri da un immobile qualsiasi.
Poi, magari, fra qualche giorno, qualcuno più "esperto" di me mi dimostrerà il contrario....
Ah...tanto per chiarire...sono contrarissimo a quel "palo", ma più per altri motivi o, perlomeno, anche per altri motivi!!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2012, 16:18:44 »

Premesso che sono contrario alle onde elettromagnetiche... Se fossi uno di una compagnia e avessi argomenti favorevoli alle antenne non me la sentirei di partecipare ad un incontro organizzato da un comitato che si chiama in quel modo, denotando scarsa disponibilità al dialogo già dal nome (e uso un eufemismo). Capisco però anche la necessità di una certa rigidità, dovuta al fatto che comunque da parte di chi ha il potere su queste cose (lobbyes soprattutto) non esiste affatto disponibilità alla concertazione e si sono fatti fare delle leggi che li favoriscono in ogni modo. Ma il non dialogo fa gioco anche a loro che possono sempre dire che coi comitati non si riesce a parlare, ben sapendo che con questa legislazione parlarne sarebbe del tutto inutile

Il problema è che per le istallazioni di questo tipo vige il silenzio-assenso: laddove le amministrazioni hanno dato parere negativo alla fine sono riusciti ad ottenere un accordo con gli operatori di TLC: ci son comuni coperti perfettamente dai servizi radiomobili che non hanno scempi come quello, ad esempio, che è stato fatto a Gradoli (a mio avviso ben peggiore di quello che sta per subire Valentano).
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2012, 20:26:54 »

Il problema è che i regolamenti comunali arrivano sempre tardi. Dve sono stati rapidi questi scempi non li hanno (v. Capranica)
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 11, 2021, 11:39:42
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02049 secondi con 6 query