Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 03:33:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: possibile internet senza linea telefonica?  (Letto 10660 volte)
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« il: Settembre 17, 2005, 12:00:36 »

Una domanda a voi esperti...
 mi posso collegare ad internet senza avere la linea telefonica a casa?
Siccome sento parlare di schede prepagate, antennine varie ma non ne sono molto al dentro mi potete aiutare???
Tante grazie in anticipo 
Loggato
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2005, 12:03:55 »

Ah, dimenticavo mi dovrei connettere da Viterbo, non so se cambi qualcosa...
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2005, 12:52:07 »

Eccoci qua! Pronti Trap! Allora per connetterti senza linea telefonica, innanzitutto devi avere un telefono cellulare che si connetta al computer. Puoi fare la connessione via Bluetooth, cioè senza fili tramite onde radio, oppure tramite cavetto. Se hai un nokia di nuova generazione non avrai problemi perchè il cavetto è inserito all'interno. In secondo luogo devi scegliere che tipo di connessione fare con il telefono. Il gprs è quello più diffuso ma anche quello più lento. Poi c'è l'EDGE, e sopra ancora l'UMTS. Ovviamente tutte hanno costi diversi e non sono affatto economiche. Qualche tempo fa era possibile sottoscrivere con la Wind un abbonamento ILLIMITATO in gprs per soli 19 euro al mese. Ma l'offerta era talmente vantaggiosa che l'hanno ritirata quasi subito dal mercato. Adesso puoi fare un abbonamento a 20 euro/mese, ma hai il limite di banda. In poche parole raggiunta una certa quantità di MByte la connessione la cominci a ripagare a scatti. Cmq se da casa ti connetti poco, questa potrebbe fare per te. Se decidi di fare la connessione ti darò tutti i dettagli tecnici precisi di cellulare e impostazioni. Ciaoooo!
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2005, 14:45:46 »

Qualche tempo fa era possibile sottoscrivere con la Wind un abbonamento ILLIMITATO in gprs per soli 19 euro al mese. Ma l'offerta era talmente vantaggiosa che l'hanno ritirata quasi subito dal mercato.

Ehehehe caro Piotr,,, ti rode che sono uno dei pochi che hanno ancora questa tariffa!

@l Trap, io ti consiglierei (ad oggi se nn scariki molto e x la posizione geografica) la tecnologia EDGE, ma è un'esclusiva della TIM e dei cell Nokia....

potresti abbinare un buon 6630 che già si trova a buon prezzo e una scheda tim....

Altrimenti se già possiedi un cell gprs, secondo me la Wind ti offre la migliore soluzione...

Vedi te...

Ciaooo
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2005, 17:02:21 »

Carissimo Boss! Ebbene sì, fino a poco tempo fa mi ci rodeva di non poter avere la tua stessa conex, ma adesso con la nuova flat di telecom (tutti i dettagli li trovate nella sezione Suggerimenti e Proposte- Topic "in attesa che arrivi l'adsl) mi sento un signore, e spendo pochissimo!!! Cmq aspetto speranzoso la ADSL!!!!!

Ciaooo
Loggato
Aquilotto!
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 24



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2005, 20:26:32 »

POSSIBILE CHE NONOSTANTE I TUOI FACOLTOSI STUDI......SEI CAPACE SOLO A VENDERE QUALCHE PEZZO DI FERRO!!!!!!   CERTO CHE PUOI COLLEGARTI ALLA RETE SENZA LINEA TELEFONICA  BASTA CHE COMPRI UNA  PC CARD DELLA TIM  CON RELATIVA SIM CARD (E' BUONA PURE QUELLA DEL TELEFONINO).  IO LA PC CARD C'E L'HO PER MAGGIORI INFORMAZIONI MI PUOI CONTATTARE!!!  BACI[/color ]
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2005, 15:23:34 »

Certo che si può: se hai un portatile ti serve una scheda PCMCIA e una simcard dedicata (sarebbe scomodo infilarla e sfilarla dal telefonino). TIM ne vende due modelli, una con tecnologia EDGE (la stessa dei telefoni Nokia) e una con tecnologia UMTS; con la prima arrivi fino a 200 Kbit/s, con la seconda circa il doppio, e ti assicuro che funzionano veramente bene.
Se vuoi collegarti con un telefonino, invece, tieni presente che la tecnologia EDGE è proprietaria Nokia, e solo TIM offre connessioni di questo tipo: per li altri operatori hai solo il GPRS vulgaris (più lento del modem a 56k) o UMTS solo per 3 (dove c'è copertura 3 e non in roaming, quindi niet Valentano).
La nota dolente sono le tariffe. Per quanto riguarda TIM, se non si fanno sottoscrizioni particolari, la tariffa è di 0,6 cent. per kbyte, il che significa 6 euro per Megabyte!!!!
Per ovviare a ciò, TIM offre dei pacchetti della durata di un mese: 400 Mbyte (upload + download) di traffico a qualsiasi ora del giorno a 20 euro/mese, oppure 2 Gigabyte di traffico (sempre up + down) da utilizzare dalle 17.00 alle 9.00 del giorno successivo oppure sab/dom a 25 euro/mese.

Se poi vuoi vedere come funziona, basta chiedere: nei weekend io sono sempre a Valentano...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2005, 16:10:26 »

Grazie a tutti per le spiegazioni davvero esaurienti. Ora vorrei capire, caro Ciocchetto se i pacchetti della TIM si rinnovano ogni mese e quindi ne posso usufruire una tantum, oppure no... un'altra info, grazie, quanto costa la scheda PCMCIA? Come avrete capito, sto cercando di capire se mi conviene allacciare la linea telefonica a casa oppure ovviare in qualche altro modo... ciao e grazie di nuovo
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2005, 17:22:48 »

Ora vorrei capire, caro Ciocchetto se i pacchetti della TIM si rinnovano ogni mese e quindi ne posso usufruire una tantum, oppure no...
I pacchetti li puoi rinnovare ogni mese....ma le promo della tim sono bloccate al 2 ottobre 2005 ,ossia ( salvo proroga) dopo tale data nn puoi + usufruire di tali servizi!
..Quindi io aspetterei come minimo 1 proroga,prima di acquistare il tutto...

Altrimenti buttati su Wind o Vodafon!


quanto costa la scheda PCMCIA? Come avrete capito, sto cercando di capire se mi conviene allacciare la linea telefonica a casa oppure ovviare in qualche altro modo... ciao e grazie di nuovo

La scheda pcmcia con scambio dati GPRS/EDGE x  trasmissione dati con velocità fino a 200 kbps costa da sito tim  179 euri con 1 mese di internet gratuito!


La scheda pcmcia con scambio dati Umts x trasmissione dati con velocità fino a  384 kbps costa da sito tim  279 euri con 1 mese di internet gratuito!

Sinceramente è 1 botto... io ti consiglio di farti 1 cell umts rigorosamente Nokia e sfruttarlo sia come telefono che come modem!Almeno ammortizzi i costi...

Cmq sul sito della tim  www.tim.it trovi tutto nel dettaglio!

P.s NN  ti fidare di ciocchetto che lui è di parte! Conosce solo TIM  ...si SKERZA 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2005, 17:33:23 »

Grazie a tutti per le spiegazioni davvero esaurienti. Ora vorrei capire, caro Ciocchetto se i pacchetti della TIM si rinnovano ogni mese e quindi ne posso usufruire una tantum, oppure no... un'altra info, grazie, quanto costa la scheda PCMCIA? Come avrete capito, sto cercando di capire se mi conviene allacciare la linea telefonica a casa oppure ovviare in qualche altro modo... ciao e grazie di nuovo

Le offerte di TIM sono queste:
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,4_48_187,00.html
Maxxi Web Facile scade il 2 ottobre, ma se faranno come hanno fatto finora, sarà prorogata o sostituita con qualcosa di analogo.
Le schedine PCMCIA invece costano da listino 199 euro la versione GPRS/EDGE e 299 quella UMTS, ma si trovano in genere con sconti che vanno da 50 a 100 euro: siccome queste schede sono accompagnate da offerte del tipo 1000 Mbyte gratis da attivare entro una certa scadenza, succede che vengano vendute schede PCMCIA con le offerte scadute a prezzi ribassati (non credo ne vendano tantissime), soprattutto nei grandi magazzini come LeClerc. La mia scheda EDGE l'ho pagata, ad esempio, 99 euro, perché aveva l'offerta di TIM scaduta da 2 mesi...

Ah, tieni presente che da un paio di settimane a Valentano, almeno se stai in paese o alle Fontane, hai il segnale UMTS di TIM a palla, visto che hanno montato la nuova antenna lì alla stradina.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2005, 18:12:59 »

Altra carne al fuoco.... un'offerta FASTWEB

ADSL 5megabyte
attivazione una tantum €120.00
canone mensile € 19,00 comprende 5 ore di telefonate o navigazione
pacchetto di 10 ore mensili sempre tel o internet € 10,00
TOT mensile € 29,00 per ore 15 di disponibilità totale...
Che ne pensate???
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 20, 2020, 16:51:37
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01807 secondi con 6 query