Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 01:35:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ripetitore H3G per telefonia mobile  (Letto 104369 volte)
eolico
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 9


Guarda Profilo
« Risposta #120 il: Settembre 21, 2012, 13:39:49 »

la riunione si è svolta anche in presenza di un avvocato che ha illustrato bene la situazione dicendo che risulta tutto regolare e non ci sono appigli su cui attaccarsi. La conclusione è stata che il ripetitore sarà attivato a breve.
Voglio aggiungere invece che per sentito dire ho saputo che quel pezzo di terreno su cui si trova il ripetitore la volevano proporre come fabbricabile nel nuovo piano regolatore e al proprietario avrebbe fruttato sicuramente di più di adesso ( che peccato!!!!!  ). Se è vero si starà mordendo i gomiti.
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #121 il: Settembre 21, 2012, 15:12:27 »

la riunione si è svolta anche in presenza di un avvocato che ha illustrato bene la situazione dicendo che risulta tutto regolare e non ci sono appigli su cui attaccarsi. La conclusione è stata che il ripetitore sarà attivato a breve.

Mi pare che i passaggi da te evidenziati sono stati mal interpretati.

Sia l'avvocato Bandiera che l'avvocato Ricci si sono riservati di approfondire ulteriormente la documentazione che risulta essere particolarmente complessa.
L'avvocato Bandiera ha rilevato che nell'iter procedurale ci sono dei passaggi non proprio corretti  e che ci possono essere validi motivi per impugnare l'atto di silenzio assenso.

D'altra parte l'avvocato Ricci (ricordo che è anche il vicesindaco) si è riservato di approfondire l'iter mediante anche la collaborazione dell'avvocato Cesare Costa nominato dal Comune di Valentano senza nessuna pronuncia nel merito se non quella,da me condivisa, che il Comune non intende fare battaglie contro i mulini a vento e quindi ricorsi palesemente infondati che possano compromettere la stabilità finanziaria dell'amministrazione comunale.

Forse avrò capito male io ma non mi sembra che in nessuno degli interventi fatti dai due avvocati si sia data per scontato l'inamovibilità dell'antenna.


Mi scuso con gli avvocati per aver scritto in loro vece.
Spero che, qualora abbia interpretato male il loro pensiero, possano intervenire direttamente nel forum.

Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #122 il: Settembre 21, 2012, 17:48:39 »

Ho difficoltà a immaginare un comune che ricorra contro il suo silenzio assenso. Ovvio che non farà ricorsi contro i mulini a vento. Ovviamente è una battuta
Loggato

luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #123 il: Settembre 22, 2012, 14:56:23 »

Ho difficoltà a immaginare un comune che ricorra contro il suo silenzio assenso. Ovvio che non farà ricorsi contro i mulini a vento. Ovviamente è una battuta
Siccome non tutti hanno competenza in materia giuridica (nemmeno io come tu sai non sono un avvocato od un cultore del diritto) ho cercato di semplificare l'iter procedurale a favore di chi non ha voglia o tempo di approfondire le varie procedure giuridiche.
Mi spiego (o meglio cerco di riassumere quanto detto dall'Avv. Bandiera alle varie riunioni).
L'azione che potrebbee fare il comune è quella di annullare l'atto in autotutela.
Successivamente H3G potrà impugnare tale provvedimento ricorrendo alla giustizia amministrativa.
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #124 il: Settembre 22, 2012, 17:58:02 »

Non ci incartiamo... Un atto per silenzio assenso lo vuoi annullare? Bastava pronunciarsi nei termini previsti
Loggato

luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #125 il: Settembre 23, 2012, 14:54:47 »

Bastava pronunciarsi nei termini previsti
Lapalissiano!
 
Citato da:  wikipedia l'enciclopedia libera - Lapalissiano
« Hélas, La Palice est mort,i l est mort devant Pavie ; hélas, s'il n'estoit pas mort il serait encore en vie. »
Trad. « Ahimè, La Palice è morto, è morto davanti a Pavia; ahimè, se non fosse morto sarebbe ancora in vita»
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #126 il: Settembre 24, 2012, 12:47:11 »

IL SINDACO

- Visto l’art. 39 del D.Lgs 18.08.2000, n. 267 “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali” e articoli 35 e successivi del vigente Regolamento del Consiglio Comunale;
- Visto lo Statuto Comunale;
CONVOCA


per il giorno 28 settembre 2012 alle ore 10,00 il Consiglio Comunale in prima convocazione ed in seduta pubblica e in seconda convocazione il 29.09.2012 alle ore 10,00 presso la sala consiliare sita al piano terra del Palazzo Comunale in Piazza Cavour, 1 per la trattazione del seguente

ordine del giorno

1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE.
2. APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L’INSTALLAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER IMPIANTI DI TELEFONIA MOBILE.
3. DETERMINAZIONE ALIQUOTA IMU ANNO 2012.
4. RATIFICA DELIBERA G.C. N. 117 DEL 06.08.2012 “VARIAZIONE DI BILANCIO”.
5. RATIFICA DELIBERA G.C. N. 124 DEL 05.09.2012 “VARIAZIONE DI BILANCIO”.
6. SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO 2012 EX ART. 193 D.LGS 267/2000.

I Consiglieri sono invitati a partecipare
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #127 il: Ottobre 03, 2012, 23:19:54 »

Citazione
Antenne: dispositivo in grado di emettere onde elettromagnetiche nella frequenza compresa tra 10 Khz e 300 Khz.

Dotto': tocca modificallo!

Neanche dietro segnalazione... 
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 07, 2020, 16:04:42
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01828 secondi con 6 query