Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 04:16:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cena Contrada Felceti ....DENTRO LA DISCARICA!!??!  (Letto 5193 volte)
cryptex
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 26


Guarda Profilo
« il: Agosto 04, 2012, 12:49:38 »

Ieri sera, invitato da amici di Roma che hanno casa a Valentano, sono stato alla cena della Contrada dei Felceti. Dritto come una palla mi sono recato al piazzale antistante il bar Caveau, convinto che la cena si sarebbe svolta lì, dove ho visto che adesso è stato anche creato un bel parco giochi per i bambini. Non vedendo però nessun tipo di preparativo ho chiamato i miei amici, che alla mia domanda su dove si svolgesse la cena mi hanno risposto letteralmente " ma no lì, devi venire quassù DENTRO LA DISCARICA!!" . Mia moglie mi guardava, ero rimasto a bocca aperta dopo la telefonata!
Ora mi chiedo: 1. sbaglio o anche su questo forum era stato affrontato l'argomento del perchè una discarica dovesse essere fatta dentro una zona residenziale e non fuori il paese? 2. ma la Asl o chi di competenza non deve dare i permessi per cucinare e mangiare in queste circostanze? In una discarica, o comunque immediatamente nelle vicinanze,  è possibile farlo?? 3. ma non c'era proprio un'altra location più consona?
Non vi nascondo che ero abbastanza perplesso ieri sera mentre mangiavo, sono rimasto solo per rispetto a chi ci aveva invitati, fossi stato solo io con mia moglie me ne sarei andato di sicuro...e che cavoli, cenare e sapere che a soli due metri ci sono tutti quei rifiuti..una rete verde e dei pali non bastano a nasconderli di certo!

Un grazie in anticipo a chi vorrà  rispondermi!
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2012, 15:35:31 »

  quassu dentro la discarica......ai tuoi amici gli necessita un punto di orientamento......non e una discarica ma un centro di raccolta "" per stralci di potature di giardino,msteriali ferrosi,materiale elettrici,pc,televisori ,frigoriferi, e altre cose tutte non inquinanti ma bensi ingombranti. il tutto su  piattaforme di cemento,drenanti,e allocati su cassoni di ferro, lo scarico e controllato a vista da personale, molto puntiglioso,pertanto non esistono ne puzze e ne cattivi odori.certo non e il massimo della bellezza,
ma non si poteva fare da unaltra parte? certo che si,ma in questi giorni ti documentero' con foto cosa succede ai cassonetti,e ti spiego al villaggio su 9 cassonetti a disposizione il primo che incontrano lo riempono fino all'inverosimile e gli altri sono parzialmente vuoti,poi arrivano e gatti e fanno scempio.alle mie dimostranza non ti dico come mi hanno risposto e trattato. quando ti pare puoi verificare.
 il punto..... immagina il centro di raccolta al piano (per ipotesi) puir di non fare un passo in piu' la monnezza la lascerebbero anche in chiesa.

ecco perche secondo me si trova li.



 
Loggato

combattente puro
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2012, 15:25:27 »

@   cryptex: la cena era per i Felcetani, ( alcuni dei quali nn hanno trovato i biglietti ) per cui se eri tanto disturbato avresti potuto lasciare libero il tuo posto.
Poi riguardo "alla Discarica" inutile spiegarti che non è una discarica, ma una cosa vorrei chiedertela: per caso il tuo raffinato senso dell'olfatto ( immagino sia di pari livello con quello estetico ) ha avvertito qualsiasi minimo cattivo odore?
 Sicuramente no, è stata una cena piacevoli resa possibile dall' impegno e dalla dedizione di quanti hanno rassettato, organizzato e Cucinato ( ovviamente non lì, o hai visto una cucina? ) tutto fatto per sostenere la nostra contrada, stai sicuro che  di quelli che vengono per mangiare a poco prezzo e poi sputano sul piatto dove hanno mangiato ne facciamo volentieri a meno.
Se vuoi continuare a prendertela con l'Amministrazione fai pure ma lascia in pace la festa delle contrade e quanti con impegno e gratuitamente la rendono possibile.
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
cryptex
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2012, 21:30:59 »

Ringrazio Linpiao, che con ironia, competenza gentilezza ha risposto al mio post; doti che EVIDENTEMENTE mancano all'utente Sere, aggressivo/a, sguaiato/a,  inappropriato/a e sfacciatamente anacronistica/o...ma lo sai o no che il Medioevo è finito??? Che la  "cena" era per "felcetani" non c'era scritto da nessuna parte, noi abbiamo pagato e non rubato il posto ai residenti. Bel modo veramente di accogliere chi trascorre le vacanze nel vostro bellissimo paese! e comunque siamo nel 2012 a Valentano, o sei rimasta /o come mentalità all'epoca di Frittole nel 1492?? Evidentemente ho toccato un bel nervo scoperto, che ha urtato la tua sensibilità o forse, cosa ben più grave, i tuoi interessi..non so! A me non frega proprio niente di Amministrazioni passate, presenti e future, non devo dire grazie a nessuno, ma la bocca ( o la tastiera del pc) di certo non me la faccio tappare, nè da te né da nessun altro, specie così maleducato.

p.s. consiglio per la prossima Festa della Contrada: mettete un cartello con su scritto "SE NON SONO FELCETANO NON POSSO ENTRARE (tipo quello per i cani!)  e per chi vuole entrare lo stesso chiedete...UN FIORINO!

 
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 21, 2023, 19:57:01
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01974 secondi con 6 query