Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 23:25:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: libri  (Letto 5147 volte)
Maya
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 15


Guarda Profilo
« il: Settembre 12, 2005, 18:56:04 »

Ho letto recentemente due libri bellissimi: L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon e La casa delle onde di Giuseppe Conte.
Il primo è ambientato a Barcellona e racconta di un venditore di libri usati che un giorno conduce il figlio al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto. Qui il ragazzo si impossessa di un libro che segnerà la sua vita.
Il secondo prende come spunto la morte del poeta inglese Shelley per affrontare le tempeste piccole e grandi che segnano la nostra vita.
buona lettura
Loggato
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2006, 14:23:32 »

proprio ieri ho finito di leggere QUESTA STORIA di Baricco ed è un libro bellissimo che consiglio a tutti , è scitto in maniera molto nuova e scorre benissimo in un  giorno ho letto anche 120 pagine senza alzare mai gli occhi.Per gli appassionati di questo scrittore è una tappa da non perdere
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2006, 14:38:02 »

Anche io ho finito da poco di leggerlo. E' un bellissimo libro, che trova forse la sua parte migliore nella descrizione della rotta di Caporetto. Ma non trovi che abbia perso un po' della freschezza degli altri libri? Io penso che Seta e Oceano Mare non siano mai stati più raggiunti. Sono rimasto abbastanza deluso da Senza Sangue e sopratttutto da Omero, Iliade. Questo ultimo è forse il più bello degli ultimi anni, ma non riesce ad essere come i primi.

Tu che ne pensi??? Dimmi la tua!!!

 
Loggato
Ines
Visitatore
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2006, 17:13:57 »

Anche io adoro Baricco , anche se non ho letto l'ultimo. Senza Sangue mi è piaciuto l'ho trovato innovativo e paeticolare anche se non ho letto più niente come Seta.
Loggato
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2006, 15:31:33 »

Daccordissimo con te Piotr sulla parte più bella del libro che è appunto la disfatta di caporetto ma quello che più mi ha colpito è che il protagonista non parla in prima persona quasi mai , solo quando entra nella locanda in occasione della Mille Miglia, e si scopre il personaggio dal racconto di vite parallele alla sua che per vari motivi sono entate in relazione con lui.Stupenda e strana la parte del fratello disabile nell'aereoporto inglese dove sorgerà la sua pista.Comunque il libro non riesce a eguagliare in emozioni quelli precedenti .Seta lo ho letto in un pomeriggio con un sole meraviglioso e non mi vergogno a dire che ho pianto accorato. Magia della lettura
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
evox
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


dica......................ilvio


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2006, 16:01:34 »

non sono qui per commentare libri, ma per dire ad OTTO che ogni tanto bisogna lavorare, invece di divertirsi e bivaccare come le armate nere sul mediterraneo (vedi partita a risiko 1998)!!!!!!
uauuuuuuuuu
gngngngngg
 
Loggato

Duke: Gli hai fatto male!Adesso ha paura!Lo hai ferito. Capito? Hai capito? Non è una macchina, è un uomo!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 01, 2019, 03:16:00
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02115 secondi con 6 query