Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 24, 2024, 17:55:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valentano è nella zona rossa  (Letto 85737 volte)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Giugno 20, 2011, 19:03:18 »

Probabilmente mi sono espresso male. Ciò non toglie che, dargli la possibilità di abrogare una norma (successivamente sottoposta a ratifica del Parlamento) è, nel concreto, cosa molto simile nella sostanza.

hai delle categorie mentali troppo estese. Per me sono due cose molto diverse anche nella sostanza
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Giugno 21, 2011, 11:08:57 »

Probabilmente mi sono espresso male. Ciò non toglie che, dargli la possibilità di abrogare una norma (successivamente sottoposta a ratifica del Parlamento) è, nel concreto, cosa molto simile nella sostanza.

hai delle categorie mentali troppo estese. Per me sono due cose molto diverse anche nella sostanza

Che fortuna avere te qua sopra che, di contro, hai la misura giusta in tutto....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Gio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 144


Guarda Profilo WWW
« Risposta #62 il: Giugno 21, 2011, 15:34:22 »



E' corretta come riflessione. Personalmente, ti dico la verità, non sono molto a favore dello strumento "referendum" in sè per sè. Ma è un'opinione personale, dovuta al mio modo di vedere.
Indubbiamente, c'è stata molta "censura". O meglio, si è parlato moltissimo di questo referendum...ma in un'unica direzione. Le trasmissioni a favore dei "si" si sono succedute senza soluzione di continuità....mentre raramente ho visto qualcuno dell'attuale governo fare propaganda alle tesi opposte. In altri termini, si è verificato un pò il contrario di quello che l'opposizione continua a ripetere da tempo immemore...questo "diavolo" di Berlusconi, con tutti i mezzi di informazionie che ha a disposizione, non è riuscito (non ha voluto?) a dare visibilità alle tesi sostenitrici del "no"....

Ed e' appunto questo che indendevo, censure a parte (e dobbiamo ringraziare internet se c'e' vera informazione oggi), e' mancato il supporto e la passione per il "No". E' mancata proprio la comunicazione da parte del governo. Mi spiace ma la tecnica comunicativa di berlusconi stavolta e' fallita non perche' non ha i mezzi ma perche li ha usati male.
Tornando al concetto morale del voto, con la legislazione vigente in Italia tutti hanno anche il diritto di non andare a votare, ma trovo sacrosanto che chi rappresenti le istituzioni abbia il dovere di sostenere il si o il no e non dire di non andare a votare.
Sul discorso referendum in generale concordo con la tua idea: "gia pago i deputati e senatori per trattare queste cose perche spendere altri soldi?" Tuttavia riconoscerai che questa idea funziona bene se chi ci rapprensenta si comportasse bene e onestamente. Non ti rendi conto che schifezze stanno venendo fuori dalla politica, e non ti sembra giusto un intervento diretto della gente per dargli una svegliata ?
Ti faccio un esempio: immagina di vivere in un condominio e di pagare la tua quota che finanzia anche un amministratore di condominio. Immagina che tale amministratore abbia rubato svariate migliaia di euro dalle rette dei condomini . Il regolamento del condominio puo' per esempio far destituire l'amministratore attraverso un voto di maggioranza dei condomini. Tu che fai non ci vai a votare?

In fin dei conti nella storia della nostra repubblica ci sono stati solo 15 referendum. Alcuni dei quali accorpati. Non sono poi state cosi tante le occasioni.

Ciao
Gio
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Giugno 21, 2011, 20:41:59 »



E' corretta come riflessione. Personalmente, ti dico la verità, non sono molto a favore dello strumento "referendum" in sè per sè. Ma è un'opinione personale, dovuta al mio modo di vedere.
Indubbiamente, c'è stata molta "censura". O meglio, si è parlato moltissimo di questo referendum...ma in un'unica direzione. Le trasmissioni a favore dei "si" si sono succedute senza soluzione di continuità....mentre raramente ho visto qualcuno dell'attuale governo fare propaganda alle tesi opposte. In altri termini, si è verificato un pò il contrario di quello che l'opposizione continua a ripetere da tempo immemore...questo "diavolo" di Berlusconi, con tutti i mezzi di informazionie che ha a disposizione, non è riuscito (non ha voluto?) a dare visibilità alle tesi sostenitrici del "no"....

Ed e' appunto questo che indendevo, censure a parte (e dobbiamo ringraziare internet se c'e' vera informazione oggi), e' mancato il supporto e la passione per il "No". E' mancata proprio la comunicazione da parte del governo.

vuol dire che i promotori referendari hanno ben letto nella mente degli italiani e hanno trovato qualcosa fortemente condiviso. Il governo non ha comunicato molto perché ha capito, dopo averlo promosso, che il nucleare in questo momento emotivo gli avrebbe fatto perdere consensi. Per questo preferiva l'astensione per non raggiungere il quorum e poter legiferare a proprio piacimento passata l'onda emotiva (e sorvoliamo sul legittimo impedimento). Ma ha provato anche a non farli i referendum dicendo che in questo momento erano superflui. Evidentemente la gente la pensava diversamente e per colpa dei soliti togati komunisti il referendum s'è fatto 
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Giugno 22, 2011, 10:02:05 »



E' corretta come riflessione. Personalmente, ti dico la verità, non sono molto a favore dello strumento "referendum" in sè per sè. Ma è un'opinione personale, dovuta al mio modo di vedere.
Indubbiamente, c'è stata molta "censura". O meglio, si è parlato moltissimo di questo referendum...ma in un'unica direzione. Le trasmissioni a favore dei "si" si sono succedute senza soluzione di continuità....mentre raramente ho visto qualcuno dell'attuale governo fare propaganda alle tesi opposte. In altri termini, si è verificato un pò il contrario di quello che l'opposizione continua a ripetere da tempo immemore...questo "diavolo" di Berlusconi, con tutti i mezzi di informazionie che ha a disposizione, non è riuscito (non ha voluto?) a dare visibilità alle tesi sostenitrici del "no"....

Ed e' appunto questo che indendevo, censure a parte (e dobbiamo ringraziare internet se c'e' vera informazione oggi), e' mancato il supporto e la passione per il "No". E' mancata proprio la comunicazione da parte del governo.

vuol dire che i promotori referendari hanno ben letto nella mente degli italiani e hanno trovato qualcosa fortemente condiviso. Il governo non ha comunicato molto perché ha capito, dopo averlo promosso, che il nucleare in questo momento emotivo gli avrebbe fatto perdere consensi. Per questo preferiva l'astensione per non raggiungere il quorum e poter legiferare a proprio piacimento passata l'onda emotiva (e sorvoliamo sul legittimo impedimento). Ma ha provato anche a non farli i referendum dicendo che in questo momento erano superflui. Evidentemente la gente la pensava diversamente e per colpa dei soliti togati komunisti il referendum s'è fatto 

Ma di chi parli???
...di quegli stessi promotori (Bersani docet!!) che solamente un paio di anni fa (quando erano sul ponte di "comando"  )  leggevano così bene nella mente degli italiani da sostenere la privatizzazione della gestione dell'acqua e lo sviluppo di un programma nucleare?????
...oppure di quegli stessi sostenitori (De Magistris docet!!) che solamente qualche giorno fa, non appena conosciuti i risultati delle elezioni amministrative hanno pensato bene di utilizzare a proprio vantaggio lo strumento del legittimo impedimento che tanto maledicono e di cui hanno sostenuto l'abrogazione?????
E' già...hanno letto proprio bene....ma soprattutto hanno saputo sfruttare al meglio la situazione pe ri propri interessi...
Coerenza...questa sconosciuta....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Giugno 22, 2011, 12:43:36 »

e per colpa dei soliti togati komunisti il referendum s'è fatto 

A proposito di questo enorme problema, che con la tua (scarsa) ironia vorresti esorcizzare....

http://www.questaelasinistraitaliana.it/article-toghe-rosse-ecco-la-vera-emergenza-democratica-77369461.html

Magari qualcuno prima poi dovrà aprire gli occhi e ricredersi....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Giugno 22, 2011, 13:19:54 »

Magari qualcuno prima poi dovrà aprire gli occhi e ricredersi....
[/quote]

Proprio non credo...
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Giugno 22, 2011, 13:50:04 »

Proprio non credo...

Sarai uno di quelli che rimarranno con gli occhi foderati di prosciutto ed i tappi alle orecchie....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #68 il: Giugno 22, 2011, 15:22:25 »

Proprio non credo...

Sarai uno di quelli che rimarranno con gli occhi foderati di prosciutto ed i tappi alle orecchie....

Mi esprimo solo quando conosco l'argomento di cui si parla. Cio che significa il berlusconismo lo so bene, lavoro in mediaset da troppi anni.
Non so se di prosciutto, ma qualcosa che ti ostruisce la vista mi sembra l'abbia tu.
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Giugno 23, 2011, 10:20:39 »

Proprio non credo...

Sarai uno di quelli che rimarranno con gli occhi foderati di prosciutto ed i tappi alle orecchie....

Mi esprimo solo quando conosco l'argomento di cui si parla. Cio che significa il berlusconismo lo so bene, lavoro in mediaset da troppi anni.
Non so se di prosciutto, ma qualcosa che ti ostruisce la vista mi sembra l'abbia tu.

Evidentemente non hai letto o non vuoi (il discorso del prosciutto e dei tappi???!!!  ) leggere quello di cui si parla.
Non c'entra nulla Berlusconi, si sta parlando di un "movimento" a sè stante che trova le sue radici nel tempo. Di una confessione di qualcuno che in quel "movimento" ci ha vissuto (e sguazzato) per anni. Di un sistema che sta portando in Italia una dittatura mascherata (ah no...dimenticavo....qui il dittatore è solo Berlusconi!!!  ).
Che poi la cosa possa aver toccato ANCHE Berlusconi è ininfluente per il ragionamento che intendevo fare! Anche perchè, non mi stancherò mai di ripeterlo, non sono un berlusconiano....pertanto, la sua difesa o il suo attacco non mi tange...non è certo il primo dei miei pensieri (come, di contro, lo è per qualcun altro!!)
Oppure, come spesso accade da una certa parte, tutto ciò che è a favore di Berlusconi diventa "diavolo" e tutto ciò che gli è contro diventa "santo", solo per colpire lui????? 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Giugno 23, 2011, 11:16:27 »

Fino a prova provata del contrario, sono convinto che in Italia non esista una dittatura, ne da una parte, ne dall'altra. Ciò detto, non ho ancora riscontrato nell'agire di questo governo una iniziativa benefica nei confronti dell' INTERA nazione e non a solo vantaggio di pochi, pochissimi...anzi uno solo.
Ben vengano quindi tutte quelle iniziative (referendum x es.) che ci fanno riappropiare di aspetti FONDAMENTALI di una democrazia occidentale.
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #71 il: Giugno 23, 2011, 12:42:06 »

Fino a prova provata del contrario, sono convinto che in Italia non esista una dittatura, ne da una parte, ne dall'altra. Ciò detto, non ho ancora riscontrato nell'agire di questo governo una iniziativa benefica nei confronti dell' INTERA nazione e non a solo vantaggio di pochi, pochissimi...anzi uno solo.
Ben vengano quindi tutte quelle iniziative (referendum x es.) che ci fanno riappropiare di aspetti FONDAMENTALI di una democrazia occidentale.

Senti...se vogliamo parlare del governo...dell'opposizione....dei programmi...delle iniziative....delle promesse mantenute o meno.....apriamo un altro topic e ne discutiamo!
Ma qua sopra, "io tiro spade e tu rispondi bastoni"...come direbbero al bar! 
Stiamo parlando di tutt'altra cosa!!! Che faccio...lo urlo?? 
Non è che ogni argomento può essere usato per accusare o denigrare il governo e Berlusconi! Ne conosco 2/3 di utenti che qua sopra hanno l'incubo di questo governo e di Berlusconi e che, anche laddove si parla di meteo, riescono ad infilarceli dentro...oltretutto con risultati ridicoli!
Se ti va di parlare dell'argomento del link che ho postato bene...altrimenti evita di intervenire qua sopra e crea una nuova sezione dove parleremo di altro...
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #72 il: Giugno 23, 2011, 12:58:39 »

e per colpa dei soliti togati komunisti il referendum s'è fatto 

A proposito di questo enorme problema, che con la tua (scarsa) ironia vorresti esorcizzare....

http://www.questaelasinistraitaliana.it/article-toghe-rosse-ecco-la-vera-emergenza-democratica-77369461.html

Magari qualcuno prima poi dovrà aprire gli occhi e ricredersi....

Sei stato tu a postare questo sito oppure no???
Temo che il primo a far confusione, e mi fermo qui, sia stato proprio tu.
Prova a coordinarti, e vedrai che non ingenererai ulteriori malintesi.
Saluti.
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Giugno 23, 2011, 13:24:57 »

e per colpa dei soliti togati komunisti il referendum s'è fatto 

A proposito di questo enorme problema, che con la tua (scarsa) ironia vorresti esorcizzare....

http://www.questaelasinistraitaliana.it/article-toghe-rosse-ecco-la-vera-emergenza-democratica-77369461.html

Magari qualcuno prima poi dovrà aprire gli occhi e ricredersi....

Sei stato tu a postare questo sito oppure no???
Temo che il primo a far confusione, e mi fermo qui, sia stato proprio tu.
Prova a coordinarti, e vedrai che non ingenererai ulteriori malintesi.
Saluti.

Non è un sito!!! E' un link riferito ad un argomento precedentemente affrontato da un altro utente come da citazione!
Oltretutto il pezzo linkato riporta un virgolettato...una confessione pubblicamente riscontrabile su un libro acquistabile in ogni libreria.
Il fatto che tale notizia l'abbia pubblicata quel sito piuttosto che un altro, è discorso ben diverso. Ma il contenuto non è un qualcosa di soggettivo...ripeto, è un virgolettato su un libro scritto da un magistrato!
Certo che poi non mi aspetto di trovare lo stesso articolo sul sito dell'Unità o su Annozero! Non sarebbe conveniente...
Non sono affatto confuso...e ti assicuro ben coordinato.
E il malinteso l'hai colto solamente tu...strano vero?
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #74 il: Giugno 23, 2011, 14:21:23 »

si tratta sempre di informazione di parte; il virgolettato, come dici tu fa parte di un contesto più ampio, cmq è un pò come le angolazioni della moviola, il punto di vista cambia a seconda del verso, mai un'azione intera e obiettiva  (e questo al di là del credo politico... o calcistico che sia!)
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 25, 2019, 13:22:56
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02047 secondi con 6 query