Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 16:24:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!!  (Letto 100371 volte)
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Novembre 22, 2007, 10:50:29 »

Alfeuss, ti avevo detto dell'ambiente familiare. Non mi sembra che la tua considerazione aggiunga qualcosa di interessante a quanto già detto.

E allora?? Il forum serve a questo...dire la propria opinione!
Anche io ho testato il locale..pizza buona, ambiente non molto curato...anche se pulito..e faceva anche un pò freddino. Insomma io personalmente non ci ritornerei..

Ho aggiunto "qualcosa di interessante"???!!?  

Saluti a todos
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Novembre 22, 2007, 11:29:33 »

Alfeuss, ti avevo detto dell'ambiente familiare. Non mi sembra che la tua considerazione aggiunga qualcosa di interessante a quanto già detto.

Ho aggiunto "casareccio" che a modo mio di intendere la ristorazione  è differente da" familiare"

Un locale ben curato,raccolto,accogliente  e studiato nei minimi dettagli io lo considero ANCHE familiare.

Casareccio è qualche cosa di più spartano.Da "usare" per pasti al volo o per qualche cena folkloristica tra amici.

Ma ti ripeto sempre IMO

Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Novembre 22, 2007, 12:25:21 »

 x kim. In tutta franchezza assai poco. La prossima volta farai di meglio, ne sono sicuro.
Loggato
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Novembre 22, 2007, 12:40:56 »

X alfeuss. Non ci siamo intesi sul termine "familiare". Comunque trovo la pizzeria in questione più che dignitosa. La familiarità che le attribuivo è data dal camino in sala e dal signore che trovo spesso a giocare a carte (penso sia il padrone). Locale sicuramente normalissimo, non volevo esaltarlo.
Per ultimo affronto la tua definizione di "casareccio", che trovo marcatamente negativa. Devo dire che venendo dalle "nostre parti" cerco sicuramente qualcosa di più "casareccio". Altrimenti mi sembrerebbe di snaturare i luoghi.
Cha vuol dire "IMO"?
Loggato
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Novembre 22, 2007, 12:51:10 »

risposta x kim. In tutta franchezza assai poco. La prossima volta farai di meglio, ne sono sicuro.

Senti un pò..ma come mai ti scaldi così tanto?? Sarai mica il proprietario del locale?
Nel caso..parla con gli Amministratori...te lo fanno un bannerino qua sul sito..così ti fai un pò di pubblicità!
Di fronte alla beneficienza....

Nel caso contrario..finiscila qui.
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #50 il: Novembre 22, 2007, 13:08:18 »

X alfeuss. Non ci siamo intesi sul termine "familiare". Comunque trovo la pizzeria in questione più che dignitosa.
Pienamente concorde.

Per ultimo affronto la tua definizione di "casareccio", che trovo marcatamente negativa.

No non è  negativa....è semplicemente  "casareccia"! 
Tutto dipende dal target.
Se devo offrire una cena x farci un figurone di  (certo) non vado lì.
Se devo fare una cena tra amici,magari dopo una partita giocata a calcetto...ci andrei molto volentieri!

venendo dalle "nostre parti" cerco sicuramente qualcosa di più "casareccio". Altrimenti mi sembrerebbe di snaturare i luoghi.
Questa nn l'ho capita  (spero) 

Cha vuol dire "IMO"?


E' un termine che si usa nei forum e nelle chat significa  In my opinion..... secondo il mio modo di vedere
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Novembre 22, 2007, 13:59:35 »

X kim. Non possiedo alcuna pizzeria, ne a S. Lorenzo Nuovo, ne altrove.Purtroppo! Per il resto dico quello che credo, indipendentemente dallle tue opinioni, che comunque rispetto. Cosa che tu hai qualche difficoltà a fare...
Loggato
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Novembre 22, 2007, 14:06:25 »

x Alfeuss Mi sembra che il buon senso abbia prevalso. Trattasi di locale dignitoso e
"giusto" per dove si trova. Non sprechiamo risorse esagerate per confrontarci ulteriormente su fatti trascurabili. E già abbondantamente affrontati. Un saluto cordiale.
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Novembre 22, 2007, 14:46:35 »

x Alfeuss Mi sembra che il buon senso abbia prevalso. Trattasi di locale dignitoso e
"giusto" per dove si trova. Non sprechiamo risorse esagerate per confrontarci ulteriormente su fatti trascurabili. E già abbondantamente affrontati. Un saluto cordiale.


Perfetto,magari possiamo riprendere l'argomento gustandoci  una buona pizza nel locale tanto citato 

 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Novembre 22, 2007, 15:07:34 »

x Alfeuss. Accetto volentieri. Spero di riuscire al più presto. Vivo e lavoro a Roma, ma quando posso scappo al paesello. Ci si risente.
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Novembre 26, 2007, 18:31:47 »

Segnalo la Pizzeria Ristorante Tanaquilla a Bolsena (via Marconi 100) Tel  0761 799686

Pizze particolari e molto buone.
Ottimi dolci di produzione propria.
Ambiente curato nel dettaglio.
Prezzi alti (più da pub che da pizzeria) ma vale la pena provarlo. 

Buon appetito!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
mamace
Cecco

Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Febbraio 28, 2008, 15:12:35 »

prevedo per il 9 marzo una gita ad acquapendente, mi sapete consigliare un qualche ristorante. sono una fan della voltarella e cercherei qualcosa di simile... grazie
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Febbraio 28, 2008, 16:13:34 »

Molto buono ad a prezzi assolutamente ragionavoli è il Ristorante La Dogana, un pochino fuori Acquapendente precisamente a Centeno. Si mangia carne fantastica e primi rustici fatti in casa. Ambiente carino

Se invece vuoi qualcosa di molto interessante ma più caro ti consiglio caldamente Il Pugnalone, vicino alla piazza. Piatti molto elaborati con ampia scelta fra carne e pesce. Fanno anche pizza napoletana. Molto interessante anche la cantina e le birre artigianali.

Buon appetito
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #58 il: Febbraio 28, 2008, 16:15:16 »

prevedo per il 9 marzo una gita ad acquapendente, mi sapete consigliare un qualche ristorante. sono una fan della voltarella e cercherei qualcosa di simile... grazie

Locali simili alla Voltarella... Ad Acquapendente conosco Lacapracampa, che però è meno "rustica" della Voltarella, nel senso che il menu non è basato esclusivamente su piatti tipici locali. Però si mangia abbastanza bene.
http://www.mywpdb.com/place.aspx?dove=56&cosa=129&id=5811&ret=dir
Questo se vuoi rimanere ad Acquapendente: se invece ti vuoi spostare di qualche km, a Latera c'è la Cantina del Mago, dove però devi prenotare con largo anticipo, sia perché si mangia bene e c'è sempre un sacco di gente, sia perché il locale è molto piccolo.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
piccoletta06
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 105



Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Febbraio 29, 2008, 09:03:45 »

Oh buon giorno miei cari!!... Scusate la latitanza , però non preoccupatevi sono viva!! 

Allora vedo che se riparla de magna'!!!  ..... Ad Acquapendente consiglio due ristoranti , dove si mangia abbastanza bene e non si spende un'esagerazione!

1) Ristorante " La Ripa" , si mangia di tutto , dalla carne al pesce , e si trova vicino l'ospedale.

2) Il secondo ristorante è la " Trattoria Toscana dall'Aldina" , qui si mangia , carne , pasta , pizza.... e se beve pure bene!!  ..... si trova nella piazzetta prima di arrivare in piazza , vicino alla banca carivit!

Provate , provate , provate e poi fatemi sapere!!..... un bacionissimo a tutti!! 


P.S. per Kim e Alfeuss , però anche dal " mediocre" non è male vero? 

Loggato

Non c'è bisogno di un legame di sangue per volersi bene.... non ci sono solo dei legami di sangue!... L'amore non ne ha bisogno!!
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 07, 2018, 05:12:53
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02014 secondi con 6 query