Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 23:20:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!!  (Letto 100379 volte)
dobro
Cecco

Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #90 il: Febbraio 09, 2009, 10:31:02 »

Salve sono nuova del forum ma vi leggo spesso perchè adoro la zona e ho una casa vicino Valentano.
Scrivo una recensione purtroppo negativa su Gino a Marta. Non ero mai andata, ma un giovedi a pranzo il Pirata era chiuso e mi sono detta: proviamo ! Due persone, menu classico : due spaghetti alle vongole e due fritture di pesce un contorno niente dolci, niente caffè,acqua in caraffa e vino verdicchio un quarto pagato 6 euro , totale 53 euro. Hanno messo nel conto perfino 6 euro di "servizio accoglienza" che consiste in 2 bicchierini di vino frizzante NON RICHIESTO ma portato spontaneamente dal cameriere, le vongole piccole e rinsecchite come pulci,gli spaghetti galleggiavano in un liquido misto di acqua di cottura e olio e sporco di vongole,la frittura talmente dura da non riuscire a mangiarla nemmeno tagliata a pezzettini con il coltello e oltretutto ci sono volute 2 ore di attesa nonostante fossimo una ventina di persone.  Che dire ??
I miei ristoranti preferiti rimangono : la voltarella, l'alloro (agr. sotto Valentano), la Smafera (tempio della minestra) a Onano.
BACI A TUTTI !!
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #91 il: Febbraio 09, 2009, 11:07:35 »

Domani avrò modo di provare la Tenuta di Santa Lucia, tra Vitorchiano e Soriano nel Cimino: prometto ampia e documentata cronaca: dal sito e da quanto mi ha detto chi mi ci porta, promette bene...

La Tenuta di Santa Lucia era chiusa, pertanto sono stato costretto a deviare su un altro agriturismo sui Cimini, il Parco dei Cimini.
Struttura bellissima e cibo eccellente, soprattutto le carni, ma un po' troppo caro e soprattutto veramente fuori mano: per arrivarci bisogna prendere la cosidetta "strada romana" dalla piazza principale di Bagnaia (quella che proseguendo porta a Canepina per la via di montagna) e fare una decina di km: col brutto tempo (come sabato sera) non è una bella strada...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #92 il: Dicembre 12, 2010, 19:15:44 »

Ho seguito i vostri consigli e ieri sera dovendo andare a cena verso Acquapendente ho optato per il Ristorante " Al Pugnalone" semplicemente grandioso, sia per l'ambiente, adattissimo a cene romantiche che per il menù.

buono il rapporto qualità/prezzo e la carta dei vini.

Lo consiglio vivamente
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #93 il: Febbraio 11, 2011, 11:54:16 »

Seguendo il consiglio dell'amico Clarence che mi suggerisce di fare il recensore dei ristoranti della zona e dare definitivamente l'addio al ciclismo, provo ad immedesimarmi nella parte ed  a commentare la visita dell'altra settimana a questo nuovo ristorante della zona sito nel lungolago di Capodimonte (ex charly per gli amarcord) gestito dagli stessi proprietari della Ripetta di Gradoli.
Il posto è unico ed offre degli scorci mozzafiato , si ha la sensazione di mangiare sospesi "dentro" al  lago.
Il locale è curato ed arredato  nei minimi dettagli, servizio al tavolo impeccabile e rapido nonostante tutto il locale fosse al completo.
Menù per la quasi totalità di pesce ma offre anche qualche portata di carne.
Ottima carta dei vini.
In quattro persone abbiamo preso differenti portate tutte di  pesce, per gli antipasti sono stato colpito da una polenta servita  con salsa di  moscardini ,veramente buona, il resto degli antipasti nulla di particolare e molto anonimi,anche se la qualità degli ingredienti è alta ed indiscussa.
Idem per i primi, gnocchetti alla crema di scampi insignificanti e linguine all'astice appena sufficienti.
Siamo passati direttamente ai dolci, buoni e  presentati benissimo ma anche qui  non posso dare più di un buono meno meno  
In  conclusione indubbiamente un ristorante di fascia elevata con prezzi alti che a mio avviso vengono solo compensati dall'ottima location e non dalle doti della cucina.
Personalmente non farei salti mortali per ritornarci.
Voi che cosa ne pensate?

-----------------------------
PEPE NERO
tel 0761 871909      

Via Regina Margherita, snc
CAPODIMONTE

coperti: 40
giorno di chiusura: lunedì

---------------------
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #94 il: Febbraio 11, 2011, 12:33:01 »

Buongiorno a tutti...volevo sapere dagli amici del forum se qualcuno ha visitato la trattoria "LA SCINTILLA" davanti ai Vigili del Fuoco di Gradoli negli ultimi 2 mesi, e cioè da quando ha riaperto con una nuova gestione. Grazie per la preziosa informazione che vorrete comunicarmi.
Loggato
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #95 il: Marzo 07, 2011, 11:08:47 »

Della serie "chi fa da se fa x 3" proprio ieri ho pranzato alla "Scintilla", nuova gestione. Ebbene, ho ritrovato la cucina semplice e invitatante del territorio (pici all'aglione, cinghiale al bujone e coregone) che l'ultima gestione aveva abbandonato, a vantaggio di piatti più ricercati, spesso a base di pesce. L'atmosfera è rimasta familiare e la cortesia dello staf non manca. I prezzi mi sono sembrati abbastanza modici. La qualità buona. Se si cerca qualcosa di casereccio, è uno dei posti da visitare.
Loggato
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #96 il: Marzo 14, 2011, 13:22:44 »

Questa è una bella notizia.
Per il nostro blog (mangiareintuscia.splinder.com) ci siamo andati diverse volte, ma non facevamo in tempo a raggiungere i fatidici tre pasti (il minimo per redigere la recensione) che la Scintilla nel frattempo chiudeva e cambiava gestione!
A questo punto, anche tenendo conto del giudizio di ducatodicastro, la rimettiamo senza indugio nella lista dei locali da "visitare".
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 05, 2021, 07:54:18
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0193 secondi con 6 query