Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 21:12:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: VALENTANO: Ristoranti, Pizzerie, Agriturismi. Dite la vostra!!  (Letto 100331 volte)
eolina
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 7



Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Febbraio 03, 2009, 10:41:50 »

ciao a tutti, scrivo per la prima volta ma leggo sempre il forum! 
 
rispolvero questo topic (molto utile!) perchè cerco un ristorante per cerimonia nei dintorni del lago di bolsena, avete qualche nome da segnalarmi? grazie! 
Loggato
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Febbraio 03, 2009, 16:36:35 »

  ciao eolina da questi parti di ristoranti ci sono parecchi.ed anche abbastanza belli e buoni ma sono talmente tradizionali che tra un po' serviranno ancora la vecchia stracciatella.livello di prefessionalita' al minimo, e dico questo :al momento del taglio della torta deve compreso sposi invitati etc.la stanchezza impervade e pertanto se non ci pensa il fotografo ho qualche invitato di buon senso a dare una "sparecchiata "  ti ritroverai  delle foto con bucce della frutta oppure la saliera rivoltata .facci i patti prima se ti  e'possibile. ciao
Loggato

bel tempo di sera
clarence63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 258



Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Febbraio 03, 2009, 17:51:41 »

Non sarei così catastrofista come Velavictor;ci sono anche degli ottimi ristoranti che offrono piatti per tutte le tasche e tutti i palati.......
A me a Bolsena piace molto il Pinzale anche se forse è un pò piccolo per una cerimonia
Loggato

Defendemos l'allegria
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Febbraio 03, 2009, 17:58:31 »

Anche io non sarei affatto così catastrofico... Di ristoranti buoni ce ne sono eccome!
Dipende dal budget, dal numero di coperti che ti serve e da quanto deve essere in zona Lago di Bolsena. Proprio sul lago non me ne viene in nessuno ma se ti va di spostarti un po' ci sono:

La Piazzetta del Sole - Farnese (lo devi prenotare tutto perchè è piccolo ma garanzia di qualità)
Il Pugnalone - Acquapendente (per me di gran lunga il top del top della zona)

 
Loggato
eolina
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 7



Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Febbraio 03, 2009, 21:03:14 »

innanzitutto grazie per le risposte!

il ristorante deve essere abbastanza grande e con un bel giardino intorno. Per la zona vanno bene un po' tutti i dintorni del lago, alla fine mezz'ora o quaranta minuti di strada nn cambia gran che! 

la piazzetta del sole purtroppo è un po' piccolina, ma prima o poi dovrò andarla a provare, so che si mangia bene!
bello il pugnalone, ho visto il sito, ma senza esterno! uff! anche questo da provare in altra occasione!
del pinzale non ho trovato immagini invece... com'è?

di nuovo grazie! 
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #80 il: Febbraio 03, 2009, 21:16:16 »

innanzitutto grazie per le risposte!

il ristorante deve essere abbastanza grande e con un bel giardino intorno. Per la zona vanno bene un po' tutti i dintorni del lago, alla fine mezz'ora o quaranta minuti di strada nn cambia gran che! 

la piazzetta del sole purtroppo è un po' piccolina, ma prima o poi dovrò andarla a provare, so che si mangia bene!
bello il pugnalone, ho visto il sito, ma senza esterno! uff! anche questo da provare in altra occasione!
del pinzale non ho trovato immagini invece... com'è?

di nuovo grazie! 

Il Pinzale ha una grossa sala interna che riesce a gestire circa 100 coperti.
Con la bella stagione mette in uso anche il porticato esterno con altri 40-50 posti a sedere.
L'ambiente interno è molto curato e furi c'è anche un bel giardino.
Ti do per certo che è pieno per tutto il mese di maggio.
Se ti interessa ti passo il numero di telefono del ristoratore che è un amico.

Sempre a Bolsena per grandi eventi c'è il ristorante la Pineta che anche se non ci sono andato mai di persona ne ho sempre sentito parlare bene.

Straquoto il pensiero dell'amico e Chef Piotr. Pugnalone,Piazzetta e Pinzale sono i BIG della zona!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Febbraio 03, 2009, 21:28:38 »

    ciao alfesus sicuramente con il pinzale ai fatto centro perche c'e' qualita'  con i piatti . tuttosommato anche i prezzi sono a portata ti tutti , vacci pioano con i posti io ero in un matrimonio ed eravamo in 45 e credi non si stava molto larghi. qualita' della professione mediocre eppoi so troppo lenti.
'
Loggato

bel tempo di sera
eolina
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 7



Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Febbraio 04, 2009, 14:21:12 »

Ok andata per il Pinzale  Very Happy , andrò sicuro a vedere com'è ed a provare la cucina! Il numero è questo 0761 799717 vero?

Visto che il topic parla di ristoranti, resto in tema e vi dico il mio parere su qlc locale!

Oltre alla più volte citata Voltarella (meritatamente tra i ristoranti più graditi della zona  ), vi consiglio anche l'Hostaria di Pantalla (sta sulla strada tra farnese e pitigliano), si mangia veramente un'ottima carne, secondo me la migliore dei dintorni (ed ha tutti prodotti a chilometri zero), ed anche i dolci sono buonissimi (da provare la mousse di ricotta e il tiramisù).

Due posti dove prima andavo ogni tanto ma che sinceramente mi sono un po' scaduti, sono il Truscione e Fra viaco. Hanno perso qualcosa ultimamente... Non so se avete avuto la stessa impressione.    
Loggato
So74
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Febbraio 05, 2009, 15:00:23 »

non so se è già stata citata... ma c'è una piccola pizzeria a Gradoli  LA TAVERNA DEL GIGLIO (0761 456345) che oltre ad una buonissima pizza ( a mio parere) cucinano anche primi secondi ecc....molto buoni...e si  spende come dice qualcuno "il giusto" !!!!
per chi non c'è mai stato, occorre prenotare e vi do un consiglio : chiedete espressamente tavolo nella stanzetta a parte....altrimenti mangerete vicino al bagno!!!! P.s.: La proprietaria.... è un pò particolare......
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #84 il: Febbraio 05, 2009, 15:54:20 »

P.s.: La proprietaria.... è un pò particolare......

La pizza non è male ed i prezzi secondo me sono  anche al di sotto (del  giusto) ma se volete provare questo locale preparatevi psicologicamente all'incontro con la ristoratrice.Può succedere di tutto e qualche volta sono sprovvisti di antipasti.
A non chiedete a fine pasto del limonCELLO.....potrebbe scattare una RIMA molto colorita della ristoratrice!
...poi non dite che non ve l'avevo detto!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Febbraio 05, 2009, 22:09:24 »

E che mi dite di Ranuccio II° a Ischia di C.?

Per parte mia segnalo due posti che secondo me valgono il tragitto per raggiungerli:
 - "Trattoria Dal Conte" lungo la strada tra Castel Giorgio e Orvieto, giustamente segnalata da un sito orvietano così: "luogo informale dove la cucina è presa sul serio"; contrariamente a molti locali della zona cambia menù praticamente tutti i giorni; prezzi abbordabilissimi.
- "Il Vecchio Mulino" a Lubriano, pochissimi coperti, cucina tusciaumbrotoscana di qualità, prezzi come sopra, ottimi vini specie locali (Mottura, Trappolini, Falesco, etc.).
Loggato
So74
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Febbraio 06, 2009, 16:55:22 »

...invece lo scorso ferragosto, per puro caso , ci siamo trovati a mangiare per la prima volta a "LA FRANCIGENA" a San Lorenzo Nuovo 0763 727199, cucinano piatti particolari, con accostamenti a volte insoliti; premettendo che il coregone è un pesce che NON amo molto.... lì "lo cucinano da Dio". E' un ristoro che ha aperto lo scorso anno, a conduzione famigliare e molto accogliente. Si mangia quello che è previsto nel menù del giorno, ma se qualcuno ha delle richieste particolari lo fanno su ordinazione.......anche quì credo sia meglio prenotare.
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #87 il: Febbraio 06, 2009, 18:00:14 »

ho pensato di inserire  questo topic dove ognuno può inserire  il suo "locale"preferito della zona...in modo tale da farcelo conoscere anche a noi 

Mi permetto di segnalare anche: "A casa di Piotr",
ho avuto la fortuna di andarci diverse volte e devo dire che si mangia da dio.

Non c'è possibilità di prenotare, anche se, alcuni eletti hanno la possibilità di "forzare" l'evento.

Normalmente funziona ad invito, ma come fu un tempo per Gmail, anche qui c'è la possibilità di accedere se si è invitati da un invitato (a piccole dosi naturalmente). 

Per l'onor del vero c'è da dire che ci sono molti posti dove si mangia da dio... taverne, magazzini, casali, capannoni, cantine... l'importante è che cucini Piotr!   

Loggato
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #88 il: Febbraio 06, 2009, 18:12:28 »

ho pensato di inserire  questo topic dove ognuno può inserire  il suo "locale"preferito della zona...in modo tale da farcelo conoscere anche a noi 

Mi permetto di segnalare anche: "A casa di Piotr",

Per l'onor del vero c'è da dire che ci sono molti posti dove si mangia da dio... taverne, magazzini, casali, capannoni, cantine... l'importante è che cucini Piotr!   



Concordo in pieno con 4rd4r1cO!!! Ho avuto spesso la fortuna di partecipare a questi eventi...e non ho mancato di documentare con un degno corredo fotografico!!!
 

MITICO PIOTR MITICO PIOTR MITICO PIOTR MITICO PIOTR
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #89 il: Febbraio 06, 2009, 21:18:41 »

Domani avrò modo di provare la Tenuta di Santa Lucia, tra Vitorchiano e Soriano nel Cimino: prometto ampia e documentata cronaca: dal sito e da quanto mi ha detto chi mi ci porta, promette bene...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 30, 2018, 16:29:07
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01931 secondi con 6 query