Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 07:59:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La formazione di un nuovo lago...  (Letto 17406 volte)
Fic@sciapa
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 36


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Giugno 04, 2011, 10:34:11 »


La mia era solo una battuta riguardo ai" fiumi" di parole che si sono sprecate riguardo come innaffiare il campo da golf, visto che pare che di acqua nel piano di Valentano (o di Latera),ce in abbondanza!

Ps: ti assicuro che non sono " secca "e non riesco a capire che cosa centra Orvieto.

  ahi ahi ahi signora Fic@sciapa...  Lei non sarà secca ma un po' di ripetizioni di italiano le faranno bene. 

Mi scuso,prof scassalamii,la fretta mi ha tradita...

Non capisco perchè con tutti gli orrori grammaticali e di punteggiatura  che si vedono ultimamente in questo forum,ha ripreso soltanto me...

non è che,per caso, ci sono utenti di serie A e di serie B ?...

 
Loggato
Prof. Scassalamii
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 18


ubi lex non est viget consuetudo


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Giugno 05, 2011, 21:36:37 »


Bene sig.ra Fic@sciapa, molto bene! 
Ammettere i propri errori le fa onore, come il fatto di aver continuato a frequentare il nostro Forum. Questo ci fa molto piacere!
Noi (pluralis maiestatis) riprendiamo soltanto gli utenti che ci stanno simpatici, e Lei ci sta diventando simpatica, come linpiao, velavictor, tucano... ed altri che talvolta vengono ripresi.
Questo non significa che ci sono utenti di serie A e utenti di serie B, ma che ci sono utenti simpatici... e utenti un po' meno simpatici.
Ci auguriamo che Lei continui a dare il Suo apporto al Forum e che, se qualche volta verrà ripresa grammaticalmente, si senta ancora di più una di noi.

Distintamente La saluto.
Prof. Scassalamii.
Loggato

in commutando principato nihil praeter nomen mutant pauperes
tucano
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 392


Cosa vuoi di più dalla vita...


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2011, 13:31:19 »

Ottimo intervento Daviz70  avevo sentito di questo laghetto ma non credevo  che fosse così grande.
Interessante sarebbe sapere le cause che hanno portato a questo fenomeno o (disastro) ambientale e la composizione chimica dell'acqua.
Credo che l' Esperto in materia sia l' ultracontinentale Gio e quindi può darci qualche notizia utile 


Bene sig.ra Fic@sciapa, molto bene! 
Ammettere i propri errori le fa onore, come il fatto di aver continuato a frequentare il nostro Forum. Questo ci fa molto piacere!
Noi (pluralis maiestatis) riprendiamo soltanto gli utenti che ci stanno simpatici, e Lei ci sta diventando simpatica, come linpiao, velavictor, tucano... ed altri che talvolta vengono ripresi.
Questo non significa che ci sono utenti di serie A e utenti di serie B, ma che ci sono utenti simpatici... e utenti un po' meno simpatici.
Ci auguriamo che Lei continui a dare il Suo apporto al Forum e che, se qualche volta verrà ripresa grammaticalmente, si senta ancora di più una di noi.

Distintamente La saluto.
Prof. Scassalamii.

P.S.  Ciao Prof........guarda che c'è anche quel " SIMPATICO " di davidz70 che alcune volte commette degli errori gravi quando scrive, perchè non lo riprendi mai ???? 
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Giugno 06, 2011, 17:04:50 »

.LuculloII avesse trovato la pozza dei suoi sogni :-)


Il bacino laterese-valentanese è pieno di acqua (anzi di acque perché hanno diversa composizione e portata). A volte esce allo scoperto, ma anche sotto c'è sempre. Discorso che merita qualche sfruttamento. A me vengono in mente 3 tipi di utilizzazione: agricolo, termale e minerale. Nel poco tempo libero a disposizione sto cercando di saperne di + per poter concretizzare qualcosa di utile. Per il resto le pozze non me le sogno nemmeno di notte :-)
Loggato

davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Giugno 06, 2011, 20:47:31 »

Chissà se qualche esperto di idrogeologia possa aver letto questo thread, e potesse illuminarci sul futuro di questo laghetto?!? 

Si formerà un emissario? ...ci saranno conseguenze per i terreni vicini?
Sarebbe interessante saperlo... e se ci fosse qualche remota possibilità di "sfruttare" questa nuova risorsa... tanto meglio!


P.S.  Ciao Prof........guarda che c'è anche quel " SIMPATICO " di davidz70 che alcune volte commette degli errori gravi quando scrive, perchè non lo riprendi mai ???? 

Non mi riprende perchè sono abbastanza corretto e perchè sennò gli secco le piante!  Vi pregherei comunque di non andare off-topic. Il Professor Scassa...qualcosa si diverte a correggere gli utenti (e a volte fa bene!) ma voglio vedere se risponde a questa poesia:

"Non vedo bene il Prof. con la falcetta
se la cava meglio con la racchetta
e sarebbe meglio se non lo disturbate
potreste rovinargli le sue svisate"

 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2011, 21:28:55 »

     ho capito siete come il gatto e a volpe
Loggato

combattente puro
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Giugno 09, 2011, 08:47:00 »

Tra poco ci saranno novità,mi è giunta voce che , grazie a topic e alle immaggini di Valentano.net, qualcuno stia intervenendo a livello istituzionale.
Loggato
Uni
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Giugno 10, 2011, 09:37:31 »

 
Ariete, se ti riferisci alla volontà dei proprietari privati del nuovo laghetto ( colacem ) di ricavarci un laghetto sportivo per poi coinvolgere anche i Comuni di Latera e Valentano è roba vecchia e sei arrivato secondo.Già la vecchia amministrazione aveva messo in contatto l'associazione  sportiva di pesca Valentanese con l'ente sopra citato. 
Loggato
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Giugno 10, 2011, 13:13:10 »

Non stò facendo nessuna gara ,ed io ho parlato di intervento a livello istituzionale,intendendo non l'amm.Com.che penso non ha nessuna competenza sulla gestione delle acque,come non è nemmeno competenza della proprietà (Colacem).
Ci sono competenze a livello superiore,che ti ripeto stanno ispezionando il sito per poi prendere provvedimenti di salvaguardia ambientale.
 
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 08, 2021, 08:31:19
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0172 secondi con 6 query