Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 20, 2024, 02:50:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I debiti dell'Amministrazione Saraconi e il dissesto finanziario del Comune  (Letto 38304 volte)
john doe
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 30



Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Agosto 05, 2011, 00:29:19 »

Riguardo il fatto di essere nulli o di essere annullabili atti susseguenti ad annullamenti del TAR, ammetto la mia ignoranza in materia di diritto amministrativo.

Finalmente, dopo giorni passati nella spasmodica ricerca del modo di cogliermi in castagna, ammetti che qualche microparticella dello scibile umano è al di fuori della tua portata... 

Il resto sono valutazioni politiche che cambiano con il vento e con le Amministrazioni...

Tuttavia, nonostante il Signor Ariete, e mi ostino a chiamarlo Signore, non mi dispiacerebbe conoscere le motivazioni alla base della revoca di un provvedimento tanto importante per lo sviluppo futuro di Valentano.

Faccio un appello agli attuali amministratori , NON rispondere asssolutamente ad un cadavere anonimo

Signor Ariete, io non mi sono mai permesso di chiamarla "Vecchia Capra Puzzolente", non vedo perché lei debba continuare ad offendermi in siffatta maniera! Ognuno di noi, visto che anche lei utilizza uno pseudonimo, ha le proprie motivazioni per non palesarsi.
Io le mie le conosco benissimo, ma delle sue poco me ne cale, pertanto, se un giorno, come qualcuno in passato ha già fatto, vorrà presentarsi con nome e cognome, stia tranquillo che io non la verrò a cercare, ma non pretenda che io faccia altrettanto...
Per quanto riguarda gli Amministratori, spero vivamente che non abbiano bisogno dei suoi consigli per decidere se sia opportuno o meno fornire risposte su un forum pubblico. Oltretutto, con le spalle coperte da 1.900 (-603  ) elettori, non dovrebbero temere nulla.
L'unica cosa certa è che una parte dei cittadini che ha espresso il gradimento alla nuova Amministrazione (o si è espressa in altro modo) segue il forum e, IMHO, ha diritto ad avere delle risposte. Oltretutto, in una Democrazia matura, IMHO, le scelte dell'Amministrazione, a qualsiasi livello, andrebbero condivise con la base, pena uno scollamento che porterebbe alla rovina.

P.S. (per coloro che dovessero avere problemi di comprensione) mi scuso anticipatamente per la prosopopea e il linguaggio, forse, troppo aulico, ma (è un mio difetto) non riesco ad utilizzare nè un gergo colloquiale né un gergo aggressivo/offensivo
Loggato

Non mi piacciono i tipi come me.
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Agosto 05, 2011, 11:59:56 »

Normalmente, un ricorso al TAR va presentato entro 60 giorni dalla data di notifica del provvedimento. In questo caso dalla data di pubblicazione all'albo pretorio.
Pertanto, il tempo limite sarebbe stato il 26 gennaio 2011.

A questo punto, però, non mi chiedere perché non è stato impugnato, perché non sono nella testa dei vecchi ricorrenti! 

Per carità!  ...fosse per me mi astrarrei completamente dalle vicende valentanesi per continuare a discutere su argomenti (il diritto) che non conosco, ma che trovo molto interessanti.

Infatti nel prossimo post più che di quello che è stato, mi piacerebbe parlare delle "sfumature" (o di quello che poteva essere e non è stato), ma ci tornerò appena ho un attimo di tempo.

Ora credo sia il mio turno di fare un po' di cronistoria:

Credo che se alcuni cittadini pongano dei quesiti è nacessario che siano date delle risposte....

L'unica cosa certa è che una parte dei cittadini che ha espresso il gradimento alla nuova Amministrazione (o si è espressa in altro modo) segue il forum e, IMHO, ha diritto ad avere delle risposte.

Il primo utente di questo forum è datato 5 maggio 2005. Da allora sono passati 6 anni e 3 mesi e di risposte da parte della vecchia amministrazione ne ho viste zero. Al massimo qualche "riceviamo e pubblichiamo" (comunicazioni, non risposte) e una memoria che ormai ha fatto storia, ma anche quella postata da altri e non dal diretto interessato.

Quindi potrei essere anche d'accordo sul necessario e sul diritto a dare/ricevere risposte, ma se giudichiamo le cose con equilibrio: credo che già ora ci sia stato un enorme passo in avanti.

Reputo una fortuna avere tra l'attuale maggioranza e minoranza alcuni utenti storici di valentano.net, ma non bisogna dimenticarsi che questo forum non è mai stato ufficializzato da nessuno come luogo per mettersi in contatto con l'amministrazione. (Leggi: quello che c'è è grasso che cola)

Oltretutto, in una Democrazia matura, IMHO, le scelte dell'Amministrazione, a qualsiasi livello, andrebbero condivise con la base, pena uno scollamento che porterebbe alla rovina.

Ti comunico che sei entrato di pieno diritto nelle "alte sfere" di utopilandia. Per ora, se te lo fossi perso, skyer è il sindaco e ciocchetto è il vicesindaco... sono poco ferrato sulle possibili cariche istituzionali, se hai preferenze sono ben accette...

Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Gio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 144


Guarda Profilo WWW
« Risposta #47 il: Agosto 07, 2011, 05:54:42 »

[...]

In ogni caso, con questa approvazione, l'attuale maggioranza non ha fatto altro che certificare il buon operato dell'Amministrazione Saraconi.

[...]

ho seguito con interesse tutta la discussione e mi andava di esprimere anche la mia anche se so che conta poco e niente visto che nel paesello amato ci ho vissuto veramente poco.
Non entro in merito delle questioni puramente giuridiche, anche perche ne capisco poco. Mi permetto solo di esprimere un commento alla farse citata qui sopra.
Benche il tuo discorso abbia una logica, secondo me commetti un semplice e banale errore nella tua valutazione: non e' che per forza una amministrazione debba essere totalmente negativa e fare cose solamente male o viceversa una amministrazione deve fare solo cose positive e fatte bene. Esistono varie gradazioni intermedie e alla fine e' l'elettore che decide se "globalmente" o "mediamente" il giudizio su una amministrazione possa essere considerato positivo e negativo.
Puo accadere quindi che cose che siano state fatte nel vero interesse del bene comune anche da una amministrazione la cui condotta sia da conderarsi globalmente negativa, possono essere mantenute e riaffermate. Oppure a prescindere del giudizio sull'operato puo' anche accadare che le stesse cose fatte da una parte siano condivisibili anche dall'altra perche si riconosce un senso di bene comune nella scelta fatta.
E non ci vedo nulla di male in questo e soprattutto non capisco perche' se sono a favore di certe cose dovrei quindi accettare e modificare il mio giudizio negativo o positivo di una amministrazione oppure cambiare la mia idea che ho della politica.
Tanto per chiarire faccio un esempio pratico (che spero tu possa cogliere nello spirito puramente esemplificativo senza riferimenti e giudizi): durante il fascismo sono state fatte anche alcune buone cose: le bonifiche, l'eur a Roma e qualche altra cosa. Cio' non toglie che se apprezzo certe cose io sono a favore del fascismo tutt'altro continuo a pensare che esso sia stato una pagina nera della nostra storia.
Penso che questo sia un errore comune di tutti coloro che ho letto di recente in questo forum che da una parte o dall'altra non fanno altro che puntare il dito in maniera molto parziale verso l'una e l'altra parta.
Con questo concludo
Ciao a tutti e salutatemi valentano che quest'anno non riusciro' a tornare

Ciao
Gio
Loggato
john doe
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 30



Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Agosto 17, 2011, 10:27:42 »

Mi scuso per il ritardo con il quale ho ripreso a consultare il forum, ma anche io avevo bisogno di ferie e quando sono in ferie non conosco più nessuno... né persone, né computer... 

Tornando a noi...

Il primo utente di questo forum è datato 5 maggio 2005. Da allora sono passati 6 anni e 3 mesi e di risposte da parte della vecchia amministrazione ne ho viste zero. Al massimo qualche "riceviamo e pubblichiamo" (comunicazioni, non risposte) e una memoria che ormai ha fatto storia, ma anche quella postata da altri e non dal diretto interessato.

Quindi potrei essere anche d'accordo sul necessario e sul diritto a dare/ricevere risposte, ma se giudichiamo le cose con equilibrio: credo che già ora ci sia stato un enorme passo in avanti.

A questo ti posso rispondere che ormai la vecchia amministrazione è storia, pertanto andare a rivangare il passato non credo che possa servira a qualcuno o a qualcosa. Probabilmente non avevano una buona strategia comunicativa...

Reputo una fortuna avere tra l'attuale maggioranza e minoranza alcuni utenti storici di valentano.net, ma non bisogna dimenticarsi che questo forum non è mai stato ufficializzato da nessuno come luogo per mettersi in contatto con l'amministrazione. (Leggi: quello che c'è è grasso che cola)

Quello che dici è vero, però, ti cito testualmente quanto riportato a pagina 1 del Programma Elettorale della lista l'Alberone:
"Il nostro punto di partenza è l'attenzione al cittadino e alle sue esigenze. [omissis] Il nostro programma elettorale si basa, infatti, sulle esigenze percepite ed espresse dai cittadini del Comune di Valentano nell'ottica di un rinnovamento qualitativo del rapporto fra pubblica amministrazione e cittadinanza, fondato su una più profonda interazione, su una maggiore trasparenza d'azione ed informazione."

Partendo da queste premesse, perché non approfittare di uno dei media più potenti a disposizione di tutti e da tutti fruibile come la rete?
Non vorrei che le promesse elettorali una volta messe le mani sulle leve dell'amministrazione vadano a farsi friggere...
Se sparisce la trasparenza d'informazione, figuriamoci quella d'azione...

Ti comunico che sei entrato di pieno diritto nelle "alte sfere" di utopilandia. Per ora, se te lo fossi perso, skyer è il sindaco e ciocchetto è il vicesindaco... sono poco ferrato sulle possibili cariche istituzionali, se hai preferenze sono ben accette...

Troppa grazia, non merito tanto onore.
Lascio ad altri ben più meritevoli di me tali incombenze

Penso che questo sia un errore comune di tutti coloro che ho letto di recente in questo forum che da una parte o dall'altra non fanno altro che puntare il dito in maniera molto parziale verso l'una e l'altra parta.

Credo che se si toglie un po' di sana partigianeria si toglie anche il sale della vita...
Il confronto porta alla crescita ed al raggiungimento di un punto di contatto. Tuttavia, se non si parte da posizioni contrapposte, non c'è confronto e ci si appiattisce su posizioni uniche che lentamente ti sospingono verso la stagnazione e la morte intellettuale. 
Loggato

Non mi piacciono i tipi come me.
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Agosto 21, 2011, 16:43:45 »

Il primo utente di questo forum è datato 5 maggio 2005. Da allora sono passati 6 anni e 3 mesi e di risposte da parte della vecchia amministrazione ne ho viste zero. Al massimo qualche "riceviamo e pubblichiamo" (comunicazioni, non risposte) e una memoria che ormai ha fatto storia, ma anche quella postata da altri e non dal diretto interessato.

Quindi potrei essere anche d'accordo sul necessario e sul diritto a dare/ricevere risposte, ma se giudichiamo le cose con equilibrio: credo che già ora ci sia stato un enorme passo in avanti.

A questo ti posso rispondere che ormai la vecchia amministrazione è storia, pertanto andare a rivangare il passato non credo che possa servira a qualcuno o a qualcosa. Probabilmente non avevano una buona strategia comunicativa...

Reputo una fortuna avere tra l'attuale maggioranza e minoranza alcuni utenti storici di valentano.net, ma non bisogna dimenticarsi che questo forum non è mai stato ufficializzato da nessuno come luogo per mettersi in contatto con l'amministrazione. (Leggi: quello che c'è è grasso che cola)

Quello che dici è vero, però, ti cito testualmente quanto riportato a pagina 1 del Programma Elettorale della lista l'Alberone:
"Il nostro punto di partenza è l'attenzione al cittadino e alle sue esigenze. [omissis] Il nostro programma elettorale si basa, infatti, sulle esigenze percepite ed espresse dai cittadini del Comune di Valentano nell'ottica di un rinnovamento qualitativo del rapporto fra pubblica amministrazione e cittadinanza, fondato su una più profonda interazione, su una maggiore trasparenza d'azione ed informazione."

Abbiamo appena detto di non rivangare il passato, quindi eviterò di quotare sia parte del vecchio programma elettorare del solco dritto, che quello che era scritto, in bianco su sfondo bianco, nel vecchio sito istituzionale del comune...

Partendo da queste premesse, perché non approfittare di uno dei media più potenti a disposizione di tutti e da tutti fruibile come la rete?

Con me sfondi una porta aperta. Già una volta mi sono firmato: 1369, una volta 3. Quoti troppo bene, non credo servano ulteriori dettagli.

Però continuo a ripetere che valentano.net non è stato ufficializzato da nessuno come punto per mettersi in contatto con l'amministrazione. Questo significa che, al contrario di Ariete, io spero che continuino a dare risposte su questo forum, ma, non lo nego, spererei in qualcosa di più ordinato e "regolamentato".

Spero che le mie parole non vengano travisate, non cerco un posto dove possano applicare la "censura": perché sono contro certe pratiche. Ma credo che per dare un SERVIZIO di questo tipo alla popolazione, sia necessario ALMENO semplificargli un po' la vita: titoli dei topic comprensibili, evitare gli OT, evitare di passare da un argomento all'altro nello stesso thread, etc...

Fondamentale credo sia la creazione di un forum, o sezione di forum, che contenga tutte (e soltanto) le domande all'amministrazione, in modo da non fargli perdere tempo. Con un regolamento "redatto" appositamente per questo scopo, e che venga fatto rispettare... (ma da chi?). Come ben puoi capire, una comunicazione del genere porta a delle nuove incombenze che, in qualche modo, devono essere ben valutate. Credo che si meritino un po' di tempo per pensarci, anche perché, dovrebbe essere ovvio, non esistono soltanto i forum.

Non vorrei che le promesse elettorali una volta messe le mani sulle leve dell'amministrazione vadano a farsi friggere...
Se sparisce la trasparenza d'informazione, figuriamoci quella d'azione...

Quindi, correggimi se sbaglio, male che vada si ricade nella firma del Prof. Scassalamii: "In principatu commutando saepius nil, praeter domini nomen, mutant pauperes".

Ti comunico che sei entrato di pieno diritto nelle "alte sfere" di utopilandia. Per ora, se te lo fossi perso, skyer è il sindaco e ciocchetto è il vicesindaco... sono poco ferrato sulle possibili cariche istituzionali, se hai preferenze sono ben accette...

Troppa grazia, non merito tanto onore.
Lascio ad altri ben più meritevoli di me tali incombenze

Forse non è chiaro, e per questo mi scuso, non è prevista la possibilità di abdicare  .

Penso che questo sia un errore comune di tutti coloro che ho letto di recente in questo forum che da una parte o dall'altra non fanno altro che puntare il dito in maniera molto parziale verso l'una e l'altra parta.

Credo che se si toglie un po' di sana partigianeria si toglie anche il sale della vita...
Il confronto porta alla crescita ed al raggiungimento di un punto di contatto. Tuttavia, se non si parte da posizioni contrapposte, non c'è confronto e ci si appiattisce su posizioni uniche che lentamente ti sospingono verso la stagnazione e la morte intellettuale. 

Senza dimenticare però che: "A giudicar per induzione, e senza la necessaria cognizione de' fatti, si fa alle volte gran torto anche ai birbanti." (Alessandro Manzoni, I promessi sposi).

 
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 01, 2020, 04:37:17
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01747 secondi con 6 query