Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 20:16:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: il Cubo dei cessi  (Letto 133603 volte)
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #165 il: Ottobre 31, 2011, 11:04:16 »

La premiata ditta Fioroni, Mancini  & Co presentano: il monumento all'architetto ignoto

Dopo aver mostrato le nuove prospettive dell'architettura lugubre con la straordinaria lapide in Piazza della Vittoria (Quì fu Valentano), in Via Roma la premiata Ditta FM&Co, ha dato mostra di sè nella progettazione del monumento all'architetto ignoto ( Le Corbusier in primis anzi come scrivevano nel loro manifesto Le Courbusier...) .
In puro acciaio Corten, sormontato da una stupenda balaustra che ne esalta l'immagine tetra, la premiata ditta, con il suo monumento ai caduti dell'architettura in acciaio, ci fa vedere nuove acrobazie architettoniche che oramai le menti laureate, anche dei più titolati architetti, non riescono ad escogitare.
La loro classe non ha limiti tanto che oramai si chiede da più parti il conferimento della laurea Honoris Causa ai due superprogettisti della FM&Co.
Un grande architetto italiano, intervistato dopo aver visto l'opera, avrebbe detto "Mai l'architettura lugubre ha raggiunto simili punte di eccellenza, ora il cubo appare in tutta la sua eleganza. La nuova linea architettonica appare intonata con il marmo di Carrara della lapide in Piazza della Vittoria".
L'architettura lugubre, di cui la ditta FM&Co rappresentano i massimi (e gli unici) esponenti, ha raggiunto con il monumento all'architetto ignoto, nuove vette di eccellenza .
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #166 il: Ottobre 31, 2011, 12:30:43 »

Grazie swot che puntualmente ci rendi edotti da par tuo.
Grazie di esistere , lei,  per tutti noi è la Via, la Verita, la Vita.
Perchè al posto dell'albero sul CUBO DEI CESSI non ci si mette lei con un bel megafono ad intrattenere le folle che sicuramente l'aspetteranno per ascoltare il suo verbo ?
Loggato
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #167 il: Ottobre 31, 2011, 14:34:38 »

Grazie ma non ci tengo ad avere un sarcofago alla Tutankhamon.

Il suo intervento
...per tutti noi è la Via, la Verita, la Vita
(Vangelo Giovanni 14:6) lo trovo blasfemo e molto molto volgare.
P.S. Sa cosa vuol dire blasfemo? Nel caso serva le do il link http://it.answers.yahoo.com/ (a parte mi sembra pratico del sito no?)
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #168 il: Novembre 01, 2011, 23:43:02 »

  e  mo' ne sta gabbia che ce mettemo le leone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 


* _B012986.JPG (164.69 KB, 800x600 - visto 517 volte.)

* _B012987.JPG (152.27 KB, 800x600 - visto 535 volte.)

* _B012988.JPG (144.8 KB, 800x600 - visto 534 volte.)
Loggato

combattente puro
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #169 il: Novembre 01, 2011, 23:58:37 »

e  mo' ne sta gabbia che ce mettemo le leone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ancora non l'ho visto dal vivo, ma ha giudicare dalle foto: rivoglio il cubo dei cessi... 
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #170 il: Novembre 02, 2011, 20:09:38 »

Ancora non l'ho visto dal vivo, ma ha giudicare dalle foto: rivoglio il cubo dei cessi... 

Cavolo... mi piacerebbe dire che ho fatto apposta!

Invece credo sia stato il "mix letale" tra lo shock, il sonno, la nostalgia (del cubo) e l'immancabile ignoranza...

P.S.: comunque, almeno dalle foto, apprezzo il rivestimento del muro... molto meglio dei "lastroni" IMHO

 
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Uni
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19



Guarda Profilo
« Risposta #171 il: Novembre 02, 2011, 20:31:32 »

A robertom ricordo che il rivestimento del muro  è come da progetto iniziale e questa tua confusione è dettata  dal fatto che molti tuoi compaesani ed assessori hanno criticato l'opera nella primissima fase realizzativa senza attendere la fine dei lavori.
La fioriera ed il parapetto in muratura sono stati tagliati a metà per poi essere di nuovo alzati con delle ringhiere.Tutto questo oltre a stravolgere il progetto iniziale è costato al  Comune e quindi a noi tutti cittadini  altri circa  10.000 euro.
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #172 il: Novembre 02, 2011, 20:43:56 »

A robertom ricordo che il rivestimento del muro  è come da progetto iniziale e questa tua confusione è dettata  dal fatto che molti tuoi compaesani ed assessori hanno criticato l'opera nella primissima fase realizzativa senza attendere la fine dei lavori.

In realtà la mia confusione è dettata, a questo punto,  da un render fatto a pene di segugio...

dalle immagini che ho visto io (ma forse non ho visto quelle con i dettagli) il muro tutto sembrava meno che di "blocchetti".


La fioriera ed il parapetto in muratura sono stati tagliati a metà per poi essere di nuovo alzati con delle ringhiere.Tutto questo oltre a stravolgere il progetto iniziale è costato al  Comune e quindi a noi tutti cittadini  altri circa  10.000 euro.

Io avrei preferito che il cubo non ci fosse stato dall'inizio, ma tant'è...
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #173 il: Novembre 02, 2011, 21:33:49 »

Ma buttarlo via del tutto proprio non era possibile, eh? Brutto era e brutto rimane. Non l'ho ancora visto dal vivo, ma così come appare dalle foto mi sembra che la cura sia anche peggiore del male.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #174 il: Novembre 03, 2011, 09:11:38 »

Pare un pulpito...comunque sempre meglio del vecchio carcere abbattuto a favore dell'obbrobbioso edificio che ospita la banca etc etc...
Loggato
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #175 il: Novembre 03, 2011, 17:21:26 »

chi nasce quadro non può morire tondo!!

brutto fu e brutto tutt'ora è.. da quello che vedo dalle foto!!!
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #176 il: Novembre 03, 2011, 19:22:55 »

Se il Mascherone, costretto a guardarlo a tutte l'ore, potesse parlare realmente, gli chiederei: cos'è che t'ha fatto perdere la favella?
Loggato

monnezza
Cecco

Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #177 il: Novembre 05, 2011, 09:28:53 »

Non insistete con questa teoria del brutto Lucullo e Ciocchetto perche' voi in particolare da mo' che evete da esse eliminate eppure ve tenemo.

Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #178 il: Novembre 06, 2011, 11:45:44 »

mecoj0ni!!  direbbe uno fine :-)
Loggato

fortis
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo
« Risposta #179 il: Novembre 06, 2011, 12:18:40 »

Mi sa che questo progetto e' nato male e muore peggio................
Loggato
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 25, 2018, 15:24:49
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02125 secondi con 6 query