Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 03:43:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: il Cubo dei cessi  (Letto 133575 volte)
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #135 il: Agosto 13, 2011, 05:03:32 »

allora secondo SWAT quel cubo è adatto a star li?????? deduco che sei di parte...
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #136 il: Agosto 13, 2011, 16:31:28 »

In primis rispondo a Stoppins.
Se la volontà politica è quella di toglierlo bisogna sempre fare i conti con la Legge.

In secundis rispondo a Gio (quoto le parti ripetute o non importanti)

Non sono un esperto di questo ma secondo me potrebbe ricadere nel caso b). Se conveniamo sul fatto che la maggioranza delle persone che hanno aderito al sondaggio di maurizio hanno pensano che l'opera sia brutta e che "esperti" possano avvalorare il medesimo giudizio, non creso sara' difficile dimostrare che il progetto non e' stato adeguatamente redatto tenendo conto di possibili "inquinamenti paesaggistici" e non credo che ci possano essere dei problemi per giustificare una variante.

Cosidera che per la stessa ragione non si construiscono impianti eolici in Italia !

Ciao
Gio
Mi pare che si faccia un po' di confusione. Lo stralcio riportato è inerente il D. Lgs. 163/2006 cosi detto "Codice Appalti"

Il D Lgs 163/06 riguarda i contratti pubblici di lavori, forniture e servizi. Nel caso di pale eoliche inerenti lavori privati (non avendo specificato non posso sapere di preciso a quale tipologia ti riferisca) non viene applicato, mentre se oggetto di lavori pubblici, la realizzazione delle stesse deve sottostare alla medesima norma.
Le pale eoliche inoltre sono soggette ad un iter autorizzativo completamente diverso dall'opera oggetto dell'appalto in quanto sottoposti alla normativa sugli impianti da energia rinnovabile.
La tua interpretazione del punto b dell'art. 132 non trova riscontro in dottrina, si riferisce infatti ai casi di innovazione tecnologica non previsti in fase di progettazione e che possono migliorare l'opera.
Quanto previsto dal progetto iniziale deve essere realizzato se non per modifiche migliorative oppure secondo quanto indicato al punto 1 art. 132.
Tale norma è stata prevista per evitare che, come successo in passato, le varianti possano generare opere completamente difformi, e con onori enormemente più alti, rispetto a quanto preventivato in fase iniziale.
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
Gio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 144


Guarda Profilo WWW
« Risposta #137 il: Agosto 14, 2011, 02:21:03 »

In primis rispondo a Stoppins.
Se la volontà politica è quella di toglierlo bisogna sempre fare i conti con la Legge.

In secundis rispondo a Gio (quoto le parti ripetute o non importanti)

Non sono un esperto di questo ma secondo me potrebbe ricadere nel caso b). Se conveniamo sul fatto che la maggioranza delle persone che hanno aderito al sondaggio di maurizio hanno pensano che l'opera sia brutta e che "esperti" possano avvalorare il medesimo giudizio, non creso sara' difficile dimostrare che il progetto non e' stato adeguatamente redatto tenendo conto di possibili "inquinamenti paesaggistici" e non credo che ci possano essere dei problemi per giustificare una variante.

Cosidera che per la stessa ragione non si construiscono impianti eolici in Italia !

Ciao
Gio
Mi pare che si faccia un po' di confusione. Lo stralcio riportato è inerente il D. Lgs. 163/2006 cosi detto "Codice Appalti"

Il D Lgs 163/06 riguarda i contratti pubblici di lavori, forniture e servizi. Nel caso di pale eoliche inerenti lavori privati (non avendo specificato non posso sapere di preciso a quale tipologia ti riferisca) non viene applicato, mentre se oggetto di lavori pubblici, la realizzazione delle stesse deve sottostare alla medesima norma.
Le pale eoliche inoltre sono soggette ad un iter autorizzativo completamente diverso dall'opera oggetto dell'appalto in quanto sottoposti alla normativa sugli impianti da energia rinnovabile.
La tua interpretazione del punto b dell'art. 132 non trova riscontro in dottrina, si riferisce infatti ai casi di innovazione tecnologica non previsti in fase di progettazione e che possono migliorare l'opera.
Quanto previsto dal progetto iniziale deve essere realizzato se non per modifiche migliorative oppure secondo quanto indicato al punto 1 art. 132.
Tale norma è stata prevista per evitare che, come successo in passato, le varianti possano generare opere completamente difformi, e con onori enormemente più alti, rispetto a quanto preventivato in fase iniziale.



Come ripeto non ne capisco nulla di materia giuridica in italia. Ma mi sembra assurdo che la legge non lasci la porta aperta per correzioni in opera qualora questa violi delle evidenti manchevolezze in fase progettuale.
La costruzione di pale eolice era solo un esempio per dire che per esse viene fatto uno studio anche di "impatto visivo" come parte della valutazione di impatto ambientale. Lo capisco anche io che non so nulla di legge che non si possono paragonare le opere. Tuttavia ritengo che in un paese medievale come Valentano dovrebbe essere doverosa una analisi simile.
Ma poi fammi capire, tu mi vorresti dire che secondo la legge l'opera non si puo modificare e non si puo nemmeno fermare? Perdonami ma io non ci credo. Secondo me si puo' fare altrimenti sarebbe davvero assurdo

Ciao
Gio
Loggato
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #138 il: Agosto 31, 2011, 12:50:29 »

Al di là delle polemiche e quant'altro, mi piacerebbe conoscere il parere della Soprintendenza. Non posso cewdere che abbia approvatro una cosa come quella, vista la storia infinita che ha fatto con il colore della facciata ex ospedale Sad
Secondo me non c'era e non c'è ancora il benestare...
Sereeeee, interessatevi e4 fermate quello scempio!
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
lfumasonibiondi
Cecco

Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #139 il: Agosto 31, 2011, 12:57:30 »

Mi sono trasferita a vivere da un anno a Valentano e non ho visto come era prima del cubo dei cessi ma sono ............... MOLTO d'accordo con la denominazione dell'OPERA  in questione!!! Certo per essere completa dovrebbe essere fornita di catena da tirare all'occorrenza.
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #140 il: Agosto 31, 2011, 15:35:42 »

     il cubo dei cessi e incartato "" dovrebbe essere come il detto del pesce che disse""............. quando il pesce si vidde infarinato esclamo' """sono bello che fritto"""" 


* DSC02347.JPG (130.72 KB, 640x480 - visto 520 volte.)

* DSC02348.JPG (132.38 KB, 640x480 - visto 505 volte.)

* DSC02349.JPG (134.22 KB, 640x480 - visto 538 volte.)

* DSC02350.JPG (136.12 KB, 640x480 - visto 525 volte.)
Loggato

combattente puro
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #141 il: Agosto 31, 2011, 15:40:45 »


Ma poi fammi capire, tu mi vorresti dire che secondo la legge l'opera non si puo modificare e non si puo nemmeno fermare? Perdonami ma io non ci credo. Secondo me si puo' fare altrimenti sarebbe davvero assurdo

Ciao
Gio

si può fare tutto, ma a volte è talmente macchinoso e costoso...
Loggato

peldicarota69
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 20


Guarda Profilo
« Risposta #142 il: Settembre 02, 2011, 15:53:51 »

Ecco a voi in anteprima la grande modifica dell'info point in cui si capisce anche perchè si è proceduto al taglio!
Spiegazione http://filmup.leonardo.it/20centimetri.htm


* 20 Centimetri.jpg (122.76 KB, 500x714 - visto 534 volte.)
Loggato
peldicarota69
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 20


Guarda Profilo
« Risposta #143 il: Settembre 02, 2011, 16:09:36 »

Ed ecco a voi (preso dal film) come si svolgerà la tombola presso il cubo!!!!!
E via il taglio dei 20 centimetri!!!!Un taglio ... virile!!!
Loggato
Sparpajo
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 24


Guarda Profilo
« Risposta #144 il: Settembre 06, 2011, 22:43:27 »

che è successo stamani al cubo dei cessi? vedevo operai che ci lavoravano ma non ho capito cosa facevano e poi c'era uno che strillava con tutti, io non lo conosco non sono del paese, un signore un pò grande..boh!

 

Loggato
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #145 il: Settembre 09, 2011, 16:20:15 »

  il cubo oppure il pulpito e stato modificato


 solo per informare i soliti concittadini che abitano fuori.........


* DSC02021.JPG (228.76 KB, 800x600 - visto 499 volte.)

* DSC02022.JPG (232.27 KB, 800x600 - visto 529 volte.)

* DSC02347.JPG (130.72 KB, 640x480 - visto 520 volte.)

* DSC02349.JPG (134.22 KB, 640x480 - visto 513 volte.)

* DSC02350.JPG (136.12 KB, 640x480 - visto 455 volte.)
Loggato

bel tempo di sera
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #146 il: Settembre 09, 2011, 16:23:07 »

 


* DSC02362.JPG (139.8 KB, 640x480 - visto 492 volte.)

* DSC02365.JPG (124.15 KB, 640x480 - visto 478 volte.)

* DSC02367.JPG (137.28 KB, 640x480 - visto 456 volte.)

* DSC02368.JPG (136 KB, 640x480 - visto 469 volte.)

* DSC02390.JPG (128.97 KB, 640x480 - visto 454 volte.)

* DSC02391.JPG (130.28 KB, 640x480 - visto 443 volte.)
Loggato

bel tempo di sera
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #147 il: Settembre 09, 2011, 16:37:45 »

Grazie Velavictor
Loggato
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #148 il: Settembre 10, 2011, 16:05:06 »

il cubo oppure il pulpito e stato modificato


 solo per informare i soliti concittadini che abitano fuori.........
Carissimo Velavictor, visto che sei stato così gentile da documentare questo bellissimo gesto della nuova amministrazione e di aver informato le persone che abitano "fuori", potrai sicuramente fare un ulteriore sforzo. Fai vedere a tutte le persone che abitano "fuori" ed a quelle che abitano "dentro" un riepilogo del nuovo quadro economico stilato alla luce della variante eseguita, evidenziando le voci che sono "variate". io ho già un'idea di quali possano essere variate in aumento. Buon lavoro.
Loggato
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #149 il: Settembre 11, 2011, 21:55:04 »

  di sicuro io faccio solo ed esclusivamente quello che mi pare ,quando voglio quando mi pare,e quello che voglio. non aspetto i tuoi consigli ho direttive che interessono ha te. di sicuro non sono bravo, ma se ""quadro economico stilato alla luce della variante come tu lo chiami  perchè non lo fai tu!!!!!!!!  non sono servitore obbediente ..........
Loggato

bel tempo di sera
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 01, 2021, 15:12:57
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01983 secondi con 6 query