Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 25, 2024, 12:14:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: il Cubo dei cessi  (Letto 133700 volte)
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #120 il: Maggio 31, 2011, 16:53:34 »

Per inciso, il sondaggio su Facebook non è chiuso, ma al momento la situazione è la seguente (per quello che può valere):

  • 38 utenti di Facebook hanno detto che a loro il cubo non piace
  • 15 utendi di Facebook hanno detto di aspettare che sia finito prima di giudicare
  • 1 utente ha aggiunto l'opzione "non mi piace ma solo per dare addosso alla vecchia amministrazione e alla nuova per vedere cosa farà"
  • nessuno ha avuto il coraggio di dire che gli è piaciuto.

Così, tanto per dare i numeri, se non fosse bastata la sbornia (o la batosta) di numeri di ieri... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #121 il: Giugno 07, 2011, 22:57:46 »

      piu' che un cubo mi sembra un pulpito,ma quel'albero che si vede ""nella foto virtuale"   dove va piantato.....!!!!! alla luce dei fatti secondo me va invasato............l'erba per ornare il giardino pensile che è di plastica  ""quando sarà piantata"""  perchè li il manto erboso li tutto puo' fare che """"nascere"""


* DSC02021.JPG (228.76 KB, 800x600 - visto 521 volte.)

* DSC02022.JPG (232.27 KB, 800x600 - visto 547 volte.)

* DSC02029.JPG (228.97 KB, 800x600 - visto 536 volte.)
Loggato

combattente puro
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #122 il: Giugno 08, 2011, 09:12:34 »

INNSBRUK (Austria). Senza alcun commento.


* cubo1.jpg (1423.28 KB, 2592x1944 - visto 511 volte.)
Loggato
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #123 il: Giugno 08, 2011, 09:14:05 »

Sempre Innsbruk.


* cubo2.jpg (1599.62 KB, 2592x1944 - visto 511 volte.)
Loggato
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #124 il: Giugno 08, 2011, 09:15:25 »

Ancora Innsbruk.


* cubo3.jpg (1493.65 KB, 2592x1944 - visto 504 volte.)
Loggato
cryptex
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #125 il: Giugno 08, 2011, 11:06:59 »

Quindi dall'alto della tua immensa cultura tutto quello che sai fare è offendere le persone che non ti hanno mai offeso dicendo che per me sarebbe incomprensibile Gramsci? Come ti permetti?
E' questo che la tua onniscente e onnipotente cultura (peraltro tutta da verificare) ti ha insegnato ad essere?
P.S. Sui libri letti, ti posterò una foto della libreria che ho lasciato a casa dei miei genitori. C'è di tutto dentro, da Gramsci a Dossetti, passando per Tolkien e Pennac. Se vuoi leggerli, alcuni di essi (non tutti) li trovi anche in biblioteca.

Ancora insisti ?????Ma lo vedi che allora sei tu???
Continui ad affermare che L'INTELLIGENZA E LA CULTURA SI BASANO SULLA QUANTITA' DI LIBRI LETTI!!!! E' questo che la lettura di migliaia e migliaia di libri  ti ha insegnato???? Se si..credo sia il caso di ricominciare daccapo perchè vuol dire che non c'hai capito niente!

 E prima che lo faccia tu, posterò la foto della mia “personale biblioteca”, che è proprio sotto casa mia 


p.s. Daje Ciocchè....e fattela 'na risata via!!! 


* my library.jpg (113.38 KB, 820x499 - visto 503 volte.)
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #126 il: Giugno 08, 2011, 15:21:47 »

     quello     che varrai dire con il tuo post non mi interessa minimamente....appena vado a Fiascarlana ti mando delle immagini di quel posto con annessi e connessi.......ho fatto solo delle domande e mi sarei aspettato delle risposte adeguate   ciao
Loggato

combattente puro
cecilia
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 73


Guarda Profilo
« Risposta #127 il: Agosto 03, 2011, 18:13:32 »

Scusate, qualcuno ha notizie in merito?  Mi sembra tutto fermo... Question
Loggato
Gio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 144


Guarda Profilo WWW
« Risposta #128 il: Agosto 08, 2011, 12:45:23 »

Citazione
INNSBRUK (Austria). Senza alcun commento.

Che brutto! speriamo che a Valentano non venga fuori cosi
Loggato
cecilia
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 73


Guarda Profilo
« Risposta #129 il: Agosto 09, 2011, 16:01:48 »

Scusate, qualcuno ha notizie in merito?  Mi sembra tutto fermo... Question

Perchè nessuno risponde?   Ignoranza (dell'argomento)?  Indifferenza?   Antipatia?   Pigrizia?   
Loggato
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #130 il: Agosto 12, 2011, 16:40:56 »

Scusate, qualcuno ha notizie in merito?  Mi sembra tutto fermo... Question

Perchè nessuno risponde?   Ignoranza (dell'argomento)?  Indifferenza?   Antipatia?   Pigrizia?   

Perché chi dell'amministrazione, solitamente risponde  era nei giorni in cui tu ponevi il quesito in tutt'altre faccende affaccendato.... dovete avere pazienza per le risposte perché da quando è iniziata quest'avventura le nostre vite si sono piuttosto complicate e non sempre c'è tempo per leggere valentano.net e rispondere.

Allora, siamo in attesa che gli architetti ( progettista e direttore lavori ) svolgano il loro dovere e ci consegnino i nuovi progetti e conteggi per la variante al progetto originario.

Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #131 il: Agosto 12, 2011, 16:56:56 »


Allora, siamo in attesa che gli architetti ( progettista e direttore lavori ) svolgano il loro dovere e ci consegnino i nuovi progetti e conteggi per la variante al progetto originario.

...e che naturalmente potranno essere fatte solamente in 4 casi (art. 132 codice appalti - D.Lgs. 163/06)

1. Le varianti in corso d'opera possono essere ammesse, sentito il progettista e il direttore dei lavori, esclusivamente qualora ricorra uno dei seguenti motivi:

a) per esigenze derivanti da sopravvenute disposizioni legislative e regolamentari;(Non mi pare siano cambiate)

b) per cause impreviste e imprevedibili accertate nei modi stabiliti dal regolamento, o per l'intervenuta possibilità di utilizzare materiali, componenti e tecnologie non esistenti al momento della progettazione che possono determinare, senza aumento di costo, significativi miglioramenti nella qualità dell'opera o di sue parti e sempre che non alterino l'impostazione progettuale (Non mi pare sia questo il caso)

c) per la presenza di eventi inerenti alla natura e alla specificità dei beni sui quali si interviene verificatisi in corso d'opera, o di rinvenimenti imprevisti o non prevedibili nella fase progettuale;(Non mi pare sia successo)

d) nei casi previsti dall'articolo 1664, comma 2, del codice civile;(che riporto: "art. 1664 c.2 Se nel corso dell'opera si manifestano difficoltà di esecuzione derivanti da cause geologiche, idriche e simili, non previste dalle parti, che rendano notevolmente più onerosa la prestazione dell'appaltatore, questi ha diritto a un equo compenso."(Non mi pare sia questo il caso)

e) per il manifestarsi di errori o di omissioni del progetto esecutivo che pregiudicano, in tutto o in parte, la realizzazione dell'opera ovvero la sua utilizzazione; in tal caso il responsabile del procedimento ne dà immediatamente comunicazione all'Osservatorio e al progettista. (Non mi pare sia questo il caso)


Ovvero non essendoci le condizioni la variante si può ricorrere al massimo al punto 3 stesso articolo:

3. Non sono considerati varianti ai sensi del comma 1 gli interventi disposti dal direttore dei lavori per risolvere aspetti di dettaglio, che siano contenuti entro un importo non superiore al 10 per cento per i lavori di recupero, ristrutturazione, manutenzione e restauro e al 5 per cento per tutti gli altri lavori delle categorie di lavoro dell'appalto e che non comportino un aumento dell'importo del contratto stipulato per la realizzazione dell'opera. Sono inoltre ammesse, nell'esclusivo interesse dell'amministrazione, le varianti, in aumento o in diminuzione, finalizzate al miglioramento dell'opera e alla sua funzionalità, semprechè non comportino modifiche sostanziali e siano motivate da obiettive esigenze derivanti da circostanze sopravvenute e imprevedibili al momento della stipula del contratto. L'importo in aumento relativo a tali varianti non può superare il 5 per cento dell'importo originario del contratto e deve trovare copertura nella somma stanziata per l'esecuzione dell'opera.

Tenuto naturalmente conto che in entrambi i casi:
1) Occorre un nuovo parere del Genio Civile
2) Occorre un nuovo parere della Soprintendenza BBCC
3) Occorre pagare i progettisti ed i Direttori dei Lavori per la variante o le modifiche da apportare.
4) che il 5% del costo dell'opera è pari a 9500,00€ (comprensivo degli oneri progettuali e di direzione non previsti in fase iniziale)
5) che non ci sono necessità di miglioramento dell'opera e della sua funzionalità motivate da obiettive esigenze derivanti da circostanze sopravvenute e imprevedibili al momento della stipula del contratto
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #132 il: Agosto 12, 2011, 17:32:14 »


...e che naturalmente potranno essere fatte solamente in 4 casi (art. 132 codice appalti - D.Lgs. 163/06)


Scusate per il lapsus ma i casi sono 5 erano 4 nella passata versione
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #133 il: Agosto 12, 2011, 17:58:05 »

Per concludere:
per effettuare una variante (che deve avere come oggetto lavori per un importo massimo pari a 1/5 dei lavori) ci devono essere motivi ben precisi (i 5 punti indicati dalla lettera a alla lettera e del punto 1 art. 132, codice).

Se si ricade all'interno del 5% dell'importo dei lavori per effettuare cambiamenti si devono avere necessità di miglioramento dell'opera e della sua funzionalità motivate da obiettive esigenze derivanti da circostanze sopravvenute e imprevedibili al momento della stipula del contratto.

Naturalmente le modifiche devono essere autorizzate dagli organi preposti e dovranno essere compresi nel 5% anche gli oneri da dare ai progettisti.

Per rispondere poi a Linpiao:

Citazione
piu' che un cubo mi sembra un pulpito,ma quel'albero che si vede ""nella foto virtuale"   dove va piantato.....!!!!! alla luce dei fatti secondo me va invasato............l'erba per ornare il giardino pensile che è di plastica  ""quando sarà piantata"""  perchè li il manto erboso li tutto puo' fare che """"nascere"""   

L'albero va piantato nel "cubo" e avrà la funzione di simboleggiare lo Stemma del Comune di Valentano
L'erba o meglio, la copertura verde, è un sistema che garantisce un gradevole impatto estetico della copertura, un miglioramento dei parametri di risparmio energetico di tutto rispetto e, non da meno, la fruibilità dell'area.

Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
Gio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 144


Guarda Profilo WWW
« Risposta #134 il: Agosto 13, 2011, 04:47:17 »


Allora, siamo in attesa che gli architetti ( progettista e direttore lavori ) svolgano il loro dovere e ci consegnino i nuovi progetti e conteggi per la variante al progetto originario.

...e che naturalmente potranno essere fatte solamente in 4 casi (art. 132 codice appalti - D.Lgs. 163/06)

1. Le varianti in corso d'opera possono essere ammesse, sentito il progettista e il direttore dei lavori, esclusivamente qualora ricorra uno dei seguenti motivi:

a) per esigenze derivanti da sopravvenute disposizioni legislative e regolamentari;(Non mi pare siano cambiate)

b) per cause impreviste e imprevedibili accertate nei modi stabiliti dal regolamento, o per l'intervenuta possibilità di utilizzare materiali, componenti e tecnologie non esistenti al momento della progettazione che possono determinare, senza aumento di costo, significativi miglioramenti nella qualità dell'opera o di sue parti e sempre che non alterino l'impostazione progettuale (Non mi pare sia questo il caso)


Non sono un esperto di questo ma secondo me potrebbe ricadere nel caso b). Se conveniamo sul fatto che la maggioranza delle persone che hanno aderito al sondaggio di maurizio hanno pensano che l'opera sia brutta e che "esperti" possano avvalorare il medesimo giudizio, non creso sara' difficile dimostrare che il progetto non e' stato adeguatamente redatto tenendo conto di possibili "inquinamenti paesaggistici" e non credo che ci possano essere dei problemi per giustificare una variante.

Cosidera che per la stessa ragione non si construiscono impianti eolici in Italia !

Ciao
Gio
Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.108 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 27, 2021, 13:18:59
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02566 secondi con 6 query