Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 20, 2024, 10:55:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: il Cubo dei cessi  (Letto 133628 volte)
the snow goose
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 60


Guarda Profilo
« Risposta #105 il: Maggio 26, 2011, 17:11:36 »

A me sembra che le dittature siano nate sulla spinta di movimenti di massa molto “partigiani” e poco “indifferenti” (vedi fascismo e comunismo).

Ti sbagli: le dittature, come quella fascista in Italia o quella nazionalsocialista in Germania, sono nate sì dalla partigianeria di pochi, ma dalla totale indifferenza del resto della popolazione. Il comunismo, laddove ha prodotto dittature, invece ha avuto una larga base popolare in cui poi un'oligarchia ha preso il sopravvento.

Inoltre se parliamo di “indifferenza” noi italiani per troppi anni siamo rimasti indifferenti a episodi storici di notevole portata (vedi gli eccidi perpetrati dal generale Tito subito dopo la seconda guerra mondiale nei confronti di molti italiani e della sotterranea guerra civile del nord Italia dove i comunisti “partigiani” hanno ucciso, vendicandosi, altri italiani che si erano o meno macchiati di efferatezze).

Dei ventidue anni di dittatura con soprusi di ogni genere da parte dei fascisti non vogliamo ricorda nulla? Anche durante il fascismo l'indifferenza di buona parte della popolazione ha contribuito a rendere sempre peggiore la situazione, fino a sfociare nella demenza totale dell'entrata in guerra.

A tale proposito se hai tre o quattro giorni di tempo leggiti (se non l’hai già fatto) tutti i libri di Pansa su l’argomento.

Tra gli ultimi ho letto questi: "I vinti non dimenticano", "Il sangue dei vinti" e "I gendarmi della memoria", visto che li regalavo a mio padre che invece li trovava estremamente noiosi. Interessanti punti di vista, ma parziali (non partigiani) e pieni di riferimenti a vicende effettivamente poco note. Rimango dell'idea che l'Italia deve chiudere i conti col passato, in particolare quello che riguarda la guerra civile del dopo 8 settembre, ma anche che non si possono considerare le due parti in causa sullo stesso piano: per me i repubblichini non possono essere considerati sullo stesso piano dei partigiani del CNL.

E comunque sulla bellezza e sull’antieconomicità del “cubo” questo argomento non c’entra nulla (oppure si a seconda di come lo interpreti).
Ciao ciao

Secondo me non c'entra niente, tranne per il fatto che (suppongo) rimarremo di idee diverse a riguardo.

P.S. Ma a te il cubo piace o no?

No, il fascismo e il nazional-socialismo sono stati per alcuni anni supportati anche da larga parte della popolazione…l’indifferenza che tu dici esserci stata era semplicemente “paura”.
Lo stesso vale per il comunismo che, a detta di molti storici, ha fatto tanti morti quanto le precedenti dittature.
L’illusione che hanno creato tra la popolazione è stata la medesima…e purtroppo ancora qualche illuso persiste con argomenti simili…..
Che i repubblichini non possano essere considerati sullo stesso piano del CLN è pacifico. Ma è altrettanto pacifico che una rilettura storica anche dell’attività del CLN è doverosa, sia dopo l’8 settembre che dopo la fine della guerra. E non dimentichiamoci che senza l’intervento massiccio degli americani eravamo ancora tutti tedeschi….
Credo che Pansa abbia fatto un notevole lavoro di ricerca storica da inserire nei testi scolastici.
Continuo a dire che col cubo questo argomento non c’entra niente…
L’unica cosa che posso dire in merito all’aspetto meramente estetico dell’opera è che osservando il rendering del progetto, che qualcuno ha postato precedentemente, se dovesse essere realizzato così come prospettato, ritengo che sia molto consono con l’ambiente circostante.
Attendiamo fiduciosi il completamento dell’opera.
Ah, è sicuro che siamo su due piani differenti di idee….
Ciao Ciao
Loggato
Fic@sciapa
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 36


Guarda Profilo
« Risposta #106 il: Maggio 26, 2011, 21:55:22 »

 
non c'è cittadino di questo paese che ha mai rimpianto i cessi ,non continuate cho sta diridea........a chi il cubo non gli ostacola la visuale sarà ora che va da un buon oculista,3000 abitanti dicono no.... na decina di grandi esperti che gli piace tutto l'abbiamo rimediati  """sissignoralamarchesa"""  me sa che sete un po' pochi


Aver vinto le elezioni non significa che tutti i cittadini la pensano come te,il saputello e magghi,anzi,chi non si pronuncia è molto più saggio,perchè aspetta che l'opera sia finita.

I "giornalisti " che hanno scritto, non hanno fatto altro che riprendere ciò che è stato postato da voi su valentano.net...
Paragonare poi l'info point alla statua di Giovanni Paolo II...
Ma vi rendete conto?
 

Ps. a parte che la statua è stata criticata(secondo me giustamente),una volta terminata,mentre l'info point è appena a metà dell'opera!

Per quanto riguarda i costi,[che sempre i "gionalisti" paragonano al prezzo di un appartamento a Valentano, ,(certo un bel gazebo con una sedia sotto stile firma contro la droga,sarebbe costato meno!)]/benefici,vi siete scordati che la ditta appaltatrice è di Valentano e quindi, almeno una parte di quei soldi sarà servita a dare lavoro a dei nostri concittadini.

Quindi:

Finanziamenti a fondo perduto(il comune non ci ha rimesso niente).

Ci ritroviamo uno stabile nuovo al posto dei vecchi cessi(che non dimentichiamocelo,quelli sì che erano un obrobrio!).

L'opera ha dato lavoro a dei Valentanesi.

Probabilmente si creerà un nuovo posto di lavoro.

Aspettate prima di criticare,non lasciatevi accecare dall'odio politico.

 
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #107 il: Maggio 26, 2011, 22:42:25 »

     contestai fortemente la   ""rotonda ai felceti""" qualcuno mi disse aspetta a criticare porchè la devi vedere finita.-------gli risposi testualmente cosi....na porcata e adesso e na porcata sarà quando sarà finita.......e non mi va di tornare su questo argomento.   fatela molte volte al giorno eppoi vedete che sugo di nespole che viene fuori.  per l'aggettivo"" saputello""" ero piu' contento che mi dicevi che il cervello lo lascio a casa.  spero che mi sono spiegato bene 
 
Loggato

combattente puro
Conan
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #108 il: Maggio 27, 2011, 00:34:50 »

La rotonda dei felceti è una cagata e penso che tutti siano d'accordo, anche per il fatto che va contro le raccomandazioni della normativa tecnica sulla costruzione delle intersezioni stradali.. Però scusa LINPIAO, non è perché una cosa la devi fare tante volte al giorno allora vuol dire che è una cagata.. E' vero che in teoria avrebbe dovuto migliorare la sicurezza dell'incrocio.. però se questi lavori continuiamo a farli fare a degli architetti non si va avanti..Ma a parte questo, quoto in pieno fic@sciapa!!!
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #109 il: Maggio 27, 2011, 09:33:08 »

Ho messo su Facebook un semplicissimo sondaggio per sentire a chi piace a e chi no il "cubo", a prescindere da altre valutazioni (su alcune delle quali concordo con Fic@sciapa, almeno abbiamo fatto lavorare una ditta valentanese). Ho messo due risposte serie (SI e NO) e due poco serie... 

https://www.facebook.com/home.php?sk=question&id=2076885362681&notif_t=question_forward_success

E' ovvio che per votare è necessario avere un account; anche quelli fasulli vanno bene. 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
clarence63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 258



Guarda Profilo
« Risposta #110 il: Maggio 27, 2011, 10:16:04 »

Ho visto il tuo sondaggio e permettimi di risponderti attraverso il forum perchè secondo me non si può giudicare un opera che non è finita e che manca delle rifiniture;le rifiniture sono troppo importanti nel giudicare la bellezza di un opera ,ma anche di una persona o di un automobile .Da quel che ho visto nel disegno apposto nella recinzione del cantiere ,il progetto finito non mi sembra poi così male.Condivido molto dei tuoi ultimi interventi riguardo al fatto di non essere indifferente o al fatto che non è un peccato essere di parte e apprezzo i tuoi interventi anche se non sempre mi trovano d'accordo ,e quindi ti invito a rimandare il sondaggio un pò serio e un pò goliardico ad opera finita.Solo per precisione ed anche per il gusto contraddire un pò anche il tuo "conoscente" Lucullo stamattina con mio grande stupore ho appurato che il famoso cubo non è un cubo perchè manca di due facce.Concludo dicendo che questa non è una svisata come dice Velavictor o Linpiao adesso non ricordo ,ma vi assicuro che Linpiao è molto più "cattivo",ma solo un tentativo di stemperare gli animi .Ci risentiamo ad opera finita e vediamo cosa dirà il sondaggio 
Loggato

Defendemos l'allegria
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #111 il: Maggio 27, 2011, 10:22:19 »

Ho visto il tuo sondaggio e permettimi di risponderti attraverso il forum perchè secondo me non si può giudicare un opera che non è finita e che manca delle rifiniture;le rifiniture sono troppo importanti nel giudicare la bellezza di un opera ,ma anche di una persona o di un automobile .Da quel che ho visto nel disegno apposto nella recinzione del cantiere ,il progetto finito non mi sembra poi così male.Condivido molto dei tuoi ultimi interventi riguardo al fatto di non essere indifferente o al fatto che non è un peccato essere di parte e apprezzo i tuoi interventi anche se non sempre mi trovano d'accordo ,e quindi ti invito a rimandare il sondaggio un pò serio e un pò goliardico ad opera finita.Solo per precisione ed anche per il gusto contraddire un pò anche il tuo "conoscente" Lucullo stamattina con mio grande stupore ho appurato che il famoso cubo non è un cubo perchè manca di due facce.Concludo dicendo che questa non è una svisata come dice Velavictor o Linpiao adesso non ricordo ,ma vi assicuro che Linpiao è molto più "cattivo",ma solo un tentativo di stemperare gli animi .Ci risentiamo ad opera finita e vediamo cosa dirà il sondaggio 

Hai ragione sul fatto che sarebbe meglio aspettare di vedere l'opera finita: però permettimi di dire che quel che si prospetta non mi piace, come non era necessario aspettare la fine della rotatoria ai Felceti per capire che c'era qualcosa che non andava. Comunque prendo per buono il consiglio di riproporre i sondaggio a lavori ultimati (e allora toglierò anche la goliardia), ho visto anche che qualcuno ha giustamente aggiunto l'apposita voce nel sondaggio.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #112 il: Maggio 27, 2011, 12:43:26 »

A me non piace... e ovviamente è un parere soggettivo di uno che non si intende di architettura o arte, ma, rifiniture o no, già parte male.
Non mi sono piaciuti (sempre esteticamente!) i materiali usati nella ristrutturazione delle varie aree urbane e il loro "modernizzante" effetto!

Poi però è chiaro che è meglio dopo che prima! Non si può negare un certo attivismo positivo e propositivo della precedente amministrazione.

Quello che invece non è "meglio dopo che prima" è la rotatoria dei Felceti, e qui lo posso dire con un minimo di cognizione di causa e nonostante il pratino e i fiori colorati!

Ho visto il tuo sondaggio e permettimi di risponderti attraverso il forum perchè secondo me non si può giudicare un opera che non è finita e che manca delle rifiniture;le rifiniture sono troppo importanti nel giudicare la bellezza di un opera ,ma anche di una persona o di un automobile .Da quel che ho visto nel disegno apposto nella recinzione del cantiere ,il progetto finito non mi sembra poi così male.Condivido molto dei tuoi ultimi interventi riguardo al fatto di non essere indifferente o al fatto che non è un peccato essere di parte e apprezzo i tuoi interventi anche se non sempre mi trovano d'accordo ,e quindi ti invito a rimandare il sondaggio un pò serio e un pò goliardico ad opera finita.Solo per precisione ed anche per il gusto contraddire un pò anche il tuo "conoscente" Lucullo stamattina con mio grande stupore ho appurato che il famoso cubo non è un cubo perchè manca di due facce.Concludo dicendo che questa non è una svisata come dice Velavictor o Linpiao adesso non ricordo ,ma vi assicuro che Linpiao è molto più "cattivo",ma solo un tentativo di stemperare gli animi .Ci risentiamo ad opera finita e vediamo cosa dirà il sondaggio 

Hai ragione sul fatto che sarebbe meglio aspettare di vedere l'opera finita: però permettimi di dire che quel che si prospetta non mi piace, come non era necessario aspettare la fine della rotatoria ai Felceti per capire che c'era qualcosa che non andava. Comunque prendo per buono il consiglio di riproporre i sondaggio a lavori ultimati (e allora toglierò anche la goliardia), ho visto anche che qualcuno ha giustamente aggiunto l'apposita voce nel sondaggio.

I sondaggi su internet non sono poi così attendibili... e le elezioni scorse lo hanno dimostrato!
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
Conan
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19


Guarda Profilo
« Risposta #113 il: Maggio 27, 2011, 23:51:12 »

Pare che in realtà il rendering sia stato fatto con misure diverse da quelle che realmente vediamo!!
La sovrintendenza ha verificato personalmente ed ha ritenuto che il cubo sia troppo grande e che vada modificato! Magari se i progettisti avessero fatto quella specie di foto virtuale con le misure giuste a quest'ora non saremmo qui a discutere, perché probabilmente sarebbe già stato modificato in fase progettuale!
Loggato
cryptex
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #114 il: Maggio 31, 2011, 11:49:53 »

[
Io invece le rimetto xchè rendono benissimo l'idea! Di vomitoso infatti qui c'è  il tuo fatto di essere spudoratamente di parte e spero che riceverai una risposta per le rime dal destinatario delle tua mail di "protesta" ("oddio...che pauuuuuuuuuuura!!!"...avranno esclamato leggendola!), visto che ritieni di capirne più di loro e dai loro dell'incompetente, dato che il progetto è stato naturalmente già approvato.
Ribadisco: CHE POCHEZZA DI ARGOMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


Citazione
Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.

L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?

Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.

Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti

Capisco che leggere Gramsci potrebbe essere al di sopra delle tue capacità, ma essere di parte non è un reato, anzi è un valore per il dialogo. Tu di argomenti, nei tuoi 10 post scarsi (per quantità e contenuti) finora hai mostrato solo insulti e insofferenza nei confronti di chi la pensa diversamente.
Quanto alla mail alla Sopraintendenza, ho chiesto solo spiegazioni, non sono così presuntuoso da pensare di essere dalla parte della ragione, come vedo credete di essere in tanti, tutti rigorosamente anonimi. Se mi risponderanno, perché ho il forte sospetto che la mail non avrà alcuna risposta, non avrò problemi a pubblicarla.



Quindi dall'alto della tua immensa cultura tutto quello che sai fare è offendere le persone che non ti hanno mai offeso dicendo che per me sarebbe incomprensibile Gramsci? Come ti permetti?
E' questo che la tua onniscente e onnipotente cultura (peraltro tutta da verificare) ti ha insegnato ad essere?
PENSI FORSE DI SPAVENTARMI CON UNA CITAZIONE?
La tua arroganza, supponenza, saccenza e superbia straborda da tuoi post. CHI TI CREDI DI ESSERE solo perchè pensi di aver letto qualche libro? ( o almeno vuoi far credere sia così??? Wikipedia docet).
Questo slogan è per te:

CIOCCHETTO, SCENDI DAL BANCHETTO!
CIOCCHETTO, SCENDI DAL BANCHETTO!
CIOCCHETTO, SCENDI DAL BANCHETTO!
CIOCCHETTO, SCENDI DAL BANCHETTO!


P.S. tranquillo, tanto a breve verrà in tuo soccorso la compagna Magghi, quella che dall'alto della sua "immensa cultura storico-artistica-architettonica-culturale-estetica etccc...." ha coniato uno degli epiteti più trash che abbia mai sentito.."Cubo dei Cessi"..che finezza eh! Signora contessa i miei omaggi!
P.P.S. ma quando lavori?Sei sempre qui a postare..ma non c'hai proprio niente da fa?

Bacio le mani ai boss del forum
Loggato
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #115 il: Maggio 31, 2011, 13:17:53 »

ho paura,  :smt037la situazione sta incattivendosi
 calma , respirate per un minuto e poi postate
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #116 il: Maggio 31, 2011, 15:00:33 »

Sono pienamente d'accordo con OTTO ...cercate di moderare i toni....

un pò di educazione nel confronto!
Loggato
Gio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 144


Guarda Profilo WWW
« Risposta #117 il: Maggio 31, 2011, 15:38:16 »

Citazione
c...." ha coniato uno degli epiteti più trash che abbia mai sentito.."Cubo dei Cessi"..che finezza eh! Signora contessa i miei omaggi!

Secondo me e' stata pure troppo buona, io l'avrei chiamato "cesso di cubo" invece Smile

E nun ve incazzate, fino a prova contraria un pc non ha picchiato ancora nessuno Smile

ciao
gio
Loggato
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #118 il: Maggio 31, 2011, 16:07:42 »

Mi dispiace ma sembra che la Regione abbia acconsentito alla modifica (diciamola così)
Sicuramente non si potrà vedere l'opera finita accubata.
Rimarra' alla storia il disegno renderizzato a piacimento.
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #119 il: Maggio 31, 2011, 16:35:01 »

Quindi dall'alto della tua immensa cultura tutto quello che sai fare è offendere le persone che non ti hanno mai offeso dicendo che per me sarebbe incomprensibile Gramsci? Come ti permetti?
E' questo che la tua onniscente e onnipotente cultura (peraltro tutta da verificare) ti ha insegnato ad essere?

Ti faccio notare, se non te ne fossi accorto, che hai iniziato tu ad offendermi accusandomi di avere pochezza di argomenti. Riguardo al tema specifico, ho sentito che la Sopraintendenza ha avuto MOLTO da ridire sul progetto inziale, e che sarà modificato.

P.P.S. ma quando lavori?Sei sempre qui a postare..ma non c'hai proprio niente da fa?

Come ho già fatto presente a Fic@sciapa, sono affari miei; senza contare che dal mio ultimo post sono passati almeno 4 giorni. E tu dalle 10 alle 11 di oggi che hai fatto? Sei diventato papà da poco anche tu?

P.S. Sui libri letti, ti posterò una foto della libreria che ho lasciato a casa dei miei genitori. C'è di tutto dentro, da Gramsci a Dossetti, passando per Tolkien e Pennac. Se vuoi leggerli, alcuni di essi (non tutti) li trovi anche in biblioteca.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.1 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 30, 2019, 10:45:50
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02026 secondi con 6 query