Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 21:47:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: il Cubo dei cessi  (Letto 133606 volte)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Maggio 06, 2011, 21:58:57 »

Ma è un info point? QUindi niente vespasiano?
Loggato

Fila Dritto
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 10


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Maggio 07, 2011, 15:53:29 »

la mia cultura estetica che mi permette di valutare un cesso il cubo dei cessi??
Comunque ricorda che non è mai troppo tardi nè per iniziare a studiare e nè per andrare via dal paese per cercare un impiego migliore...

Con questo scritto avrei dei dubbi anche sui tuoi studi e sulla tua cultura per due semplici motivi:

1) Non è un cubo. A casa mia e qui al "paesello" come lo chiami te  per cubo  s' intendo un solido geometrico caratterizzato da 6 facce quadrate UGUALI.

Se invece di criticare avessi  visto il render ti saresti accorta che a fine lavori quel blocco di cemento sporgerà solo per pochi cm.Quindi non cubo.

2)Criticare un lavoro prima che venga terminato è di una scorrettezza inaudita e denota un'ignoranza culturale di fondo mostruosa,anche se si vada a studiare a Cambridge.

Citazione
per quanto riguarda il mio topic non aveva affatto uno scopo politico....finora non ho detto nulla sugli altri interventi dell'attuale amministrazione, ma davanti al CUBOTTO non ho potuto tacere.

SU facebook e sulla fansPage dell'alberone una certa Margherita Marini  scrive:

Citazione
SE QUESTO è IL FARE..MEGLIO ASTENERSI!
mandateli a casa quei deturpatori del senso estetico ..
se penso al mio paesello da lontano, invece del campanile e della torre mi viene in mente la I dell'info point.....vi prego per a noi "emigranti" ridateci almeno il ricordo del nostro bel paese..
abbasso le I!!!!
Rispettiamo la storia!

Dalla tua firma deduco che siete la stessa persona.
Alla faccia che il tuo non è un post politico.
Veramente patetica  




Per ciocchetto:

Prima che cominci a scrivere fiumi di parole sul direttore dei lavori Arch. Scopini, grazie all'assist che ti ha fornito davidz70   , cortesemente informati sui compiti che deve svolgere il R.U.P e dei compensi che può arrivare a prendere (cifre con lunghi zeri)  grazie a questa amministrazione che magghi definisce "del far male".




Loggato
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Maggio 07, 2011, 16:04:46 »

Prima di scrivere a riguardo aspetterò di vederlo di persona, per quanto passi a Valentano almeno una volta a settimana, mi sono avvicinato al più alla rotatoria.
A vederlo da questa foto è orrendo, sarà anche per colpa del cielo grigio, ma mi sembra una cosa del tutto fuori contesto...
da casa mia si vede benissimo e ti assicuro che è uno scempio! come farà a contenere un albero, lo sa solo chi l'ha progettato! potrei dilungarmi, ma evito 
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Maggio 07, 2011, 20:16:44 »


Per ciocchetto:

Prima che cominci a scrivere fiumi di parole sul direttore dei lavori Arch. Scopini, grazie all'assist che ti ha fornito davidz70  , cortesemente informati sui compiti che deve svolgere il R.U.P e dei compensi che può arrivare a prendere (cifre con lunghi zeri)  grazie a questa amministrazione che magghi definisce "del far male".

Sei malizioso, non avevo questi fini chiedendo chi fosse il direttore dei lavori: volevo solo un'ulteriore conferma che il mio gusto architettonico, da perfetto ignorante in materia, non coincide con quello di chi progetta e realizza i lavori che sono stato fatti a Valentano in questi ultimi anni... 
Che poi sia sempre la stessa persona sarà una coincidenza, beh... 

Resta il fatto puramente soggettivo che a me quel blocco di cemento armato fa veramente schifo. Ci sono passato sotto proprio oggi.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Maggio 07, 2011, 21:34:02 »

Ciao a tutti!
Magghi mi ha anticipato di un soffio sulla rischiesta di pareri riguardo il nuovo MAXXI di Valentano!
Negli ultimi anni sto vedendo Valentano sempre più "spersonalizzato", più conforme alle architetture standard che lo rendono un paese uguale agli altri, qualcosa di già visto!
Perfetto apportare riqualifiche valide, ma è necessario mantenere, soprattutto nei materiali, il giusto legame con la storia, la materia e il "sentimento architettonico"!
Non so se mi spiego, ma è decisamente poco piacevole vedere un borgo medioevale avere arredi di IKEA!
Tutto quel cemento armato accanto la nostra porta è un vero pugno!
Se continueremo così al mascherone gli cadrà la lingua, sicuro!!!
Ho trovato...
...ecco cos'è la "i" sul cubotto... è il nome Ikea!!!!    ...ilack,  iolik.... e pensate che si  può anche modulare con altri CuBoTTI...
WOW!

P.S.  questa critica vale anche per le altre "opere" fatte in passato... vedi "muro di melma" a S.Croce e la "piazza parcheggio"...

P.P.S Amo il mio paese!

Axè






Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Maggio 08, 2011, 03:46:53 »

Tanto perché ormai indico solo l'obbiettività dei fatti senza mettere alcuna nota personale ci tengo ad aggiungere,per par-condicio: il "sotto-pisciatoio" di Santa Croce, le arcate di cemento armato sotto la asl,i marciapiedi in via Marconi, la fontana di san Martino,il degrado dei giardini pubblici del castello,l'inagibilità di via della stradina.
Altro non mi viene in mente anche perchè nei 20 anni precedenti l'attuale maggioranza (anche se non lo è più),ben poco fu fatto a mia memoria di opere pubbliche se non quelle sopracitate.magari qualcuno può aiutarmi a fare una sorta di censimento fine a se stesso.
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Fic@sciapa
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 36


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Maggio 08, 2011, 12:27:10 »

Il meraviglioso stabile al posto del carcere Mandamentale,il teatro-autorimessa,la piscina, il selciato della piazzetta...
Loggato
m7
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 129



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Maggio 08, 2011, 13:46:21 »

magari qualcuno può aiutarmi a fare una sorta di censimento fine a se stesso.
Vogliamo dare un posto d'onore alla memoria delle amministrazioni del secolo scorso anche con le "case popolari"? Speriamo che siano un monito efficace a quanti fantasticano di costruzioni avveniristiche in posti che andrebbero valorizzati in ben altro modo, curando non il ritorno immediato del grande fabbricato che svetta e le tentazioni di fare da "grande polo", ma la dimensione adatta ad un piccolo paese. L'orrido esemplare - già citato - contenente banca/caserma con bunker antiatomico a gradinata non è ancora bastato, temo.

--M/
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Maggio 08, 2011, 16:44:37 »


Altro non mi viene in mente anche perchè nei 20 anni precedenti l'attuale maggioranza (anche se non lo è più),ben poco fu fatto a mia memoria di opere pubbliche se non quelle sopracitate.magari qualcuno può aiutarmi a fare una sorta di censimento fine a se stesso.


il restauro del castello fu una cosa buona, per chi ricorda quello che era prima. Peccato vedere il giardino del castello in stato di abbandono (almeno l'ultima volta che l'ho visto... l'anno scorso mi pare)
Loggato

otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Maggio 08, 2011, 17:06:54 »

vedere il giardino del castello in quelle condizioni ormai da anni mi strazia il cuore, possibile che non si è mai potuto mandare un operaio a falciare almeno l'erba e renderlo fruibile, non c'e bisogno di farci sopra fior fiori di progetti per far "campare" l'architetto di turno, considerato il fatto poi che erano stati inaugurati nel 1996 insieme al museo e non un secolo fà e a mio modo di vedere anche ben fatti, tipico giardino all'italiana con piante ornamentali mediterranee. 
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Maggio 08, 2011, 22:24:32 »

Sono d'accordo che bisogna vedere le opere finite prima di criticarle....ma io esprimo solo un'opinione personale...quello che finora è stato realizzato non mi piace affatto anzi lo trovo uno schiaffo in faccia al nostro paese. Magari ho sbagliato momento per scrivere il topic, lontano dalla campagna elettorale non avrebbe acceso così gli animi, volevo solo esprimere un giudizio e sentire il parere degli altri.

Aspetterò la fine dei lavori e poi ne riparleremo...

Buona serata!!!
Loggato
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Maggio 09, 2011, 16:12:57 »

Evito di addentrarmi nella valutazione estetica e dell'appropriatezza stilistica del costruendo Info point e del relativo cubotto  - che poi per la verità è un pulpito - in cemento armanto  perchè mi sembra che in questo infuocato periodo elettorale ogni idea e valutazione dei cittadini venga strumentalizzata.

Così come mi riservo di affrontare il tema che  - sarà per deformazione professionale - mi sta ben più a cuore dei costi / benefici che tale opera porterà a Valentano e dei relativi costi di gestione di un info point, il 18 maggio, quando speriamo, molte teste calde si saranno rilassate e si potrà, spero, dopo moltissimo tempo, tornare a ragionar pacatamente e tutt'insieme del nostro paese.

Intervengo quindi solo per rispondere all'insinuazione di Fila dritto che  chiama direttamente in causa la mia famiglia

Prima che cominci a scrivere fiumi di parole sul direttore dei lavori Arch. Scopini, grazie all'assist che ti ha fornito davidz70   , cortesemente informati sui compiti che deve svolgere il R.U.P e dei compensi che può arrivare a prendere (cifre con lunghi zeri)  grazie a questa amministrazione che magghi definisce "del far male".

bene. il R.U.P. dell'appalto dell' Info point è il Geometra del Comune Angelantonio Ranucci, soprattutto perchè è l'unico geometra del Comune.
Il suo compenso che forse può apparire elevato a qlk ragazzetto disoccupato a cui magari è stato promesso proprio il "posto" da addetto all'info point è stato al netto della tassazione vigente di circa 280,00 €. Un capitale insomma!

Ma dato che ci siamo facciamo un po di chiarezza:
L'info point dovrebbe costare 181.230,00 €, provenienti dai fondi messi a disposizione dall' Ass. Regionale alle PMI della scorsa amministrazione ragionale: De Angelishttp://www.francescodeangelis.net/ che dovevano essere destinati, come recita la delibera di giunta, per "incentivare le attività artigianali, le tradizioni, le tipicità eno-gastronomiche" e le attività commerciali presenti nel centro commerciale naturale.
(Ovviamente il cubotto serve per tutto questo.......)
Soldi, quindi, che dovevano essere a disposizione delle attività commerciali ed artigianali del nostro paese, per la loro riqualificazione e promozione e che invece sono state stornate per l'ennesima colata di cemento armato.
Di questi fondi circa 31824,00 € ( circa il 32% )sono andati agli architetti Latilla e Scoponi per la proggettazione e meno dello 0,2% al RUP forse quindi sarebbe più interessante approfondire l'incidenza di certi compensi così come il caso fortuito per cui a Valentano lavorino sempre gli stessi.


Serenella Ranucci
candidata
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Maggio 09, 2011, 22:27:04 »



Ma dato che ci siamo facciamo un po di chiarezza:
L'info point dovrebbe costare 181.230,00 €, provenienti dai fondi messi a

quello che mi chiedo e non trovo risposta è perché un privato con un cifra così ci fa la casa per la vita  e un ente pubblico lo spende per un cubetto di cemento. Come mai i costi pubblici sono sempre così stratosferici.... mah
Loggato

Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Maggio 10, 2011, 13:18:29 »


 ...sempre interessante apprendere le cifre in SOLDONI!
 Ah però, l'IKEA non è più arredamento Low Cost!
 Prossima volta "Mondo Convenienza"!
 
 "Pe fa le cose ce vole il ciarvello"...mi dicevano una volta, io aggiungerei BUON SENSO!
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Maggio 10, 2011, 13:29:23 »

"Pe fa le cose ce vole il ciarvello"...mi dicevano una volta, io aggiungerei BUON SENSO!

E qualcuno aggiungerebbe anche "...'l capì nun se compra!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 30, 2021, 13:42:31
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02516 secondi con 6 query