Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 20, 2024, 02:04:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 1861---2011  (Letto 13939 volte)
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« il: Febbraio 19, 2011, 16:04:02 »

  una bella immagine una molto meno l'ultima non e buona nenche per  c@@o


* 150_unita_italia_2--400x300.jpg (13.22 KB, 400x300 - visto 481 volte.)

* images.jpg (7.86 KB, 243x208 - visto 839 volte.)

* 155625952-057264fd-1883-47d6-b1e1-0eb959b92a8b.jpg (16.13 KB, 300x224 - visto 807 volte.)
Loggato

bel tempo di sera
Gio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 144


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2011, 11:53:43 »

150 anni fa' Cavour e Garibaldi ... oggi Berlusconi e Bossi


Loggato
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2011, 21:08:27 »

  si pero spiega gli ultimi due che c@@@ vogliono e che c@@@o vogliono fare e ancora, e quanto vogliono prendere per il c@@o ed infine.....meglio che sto zitto.................
Loggato

bel tempo di sera
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2011, 11:46:01 »

Effettivamente l'immagine dell'annunziata non è proprio il massimo....mancava giusto rosy bindi e poi eravamo a tema per carnevale piuttosto che per i 150 anni dell'italia! 
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2011, 11:49:19 »

Calderoli propone di festeggiare il 1° maggio, festa dei lavoratori, lavorando. Speriamo che lui festeggi il 2 novembre come si deve, allora... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2011, 12:12:33 »

Citazione
Calderoli propone di festeggiare il 1° maggio, festa dei lavoratori, lavorando
Quest'anno è di domenica e il problema non si pone!!!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2011, 12:15:56 »

Citazione
Calderoli propone di festeggiare il 1° maggio, festa dei lavoratori, lavorando
Quest'anno è di domenica e il problema non si pone!!!

L'augurio vale lo stesso.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2011, 12:19:28 »

Citazione
L'augurio vale lo stesso
Ti metti sullo stesso piano....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2011, 14:21:09 »

  se dovessi difendere certi argomenti di sicuro proverei un po' di vergogna. poi per il carnevale già c'é chi si fa' le parrucche con la moquette, e poi non paragoniamo la professione con la monnezza....................
Loggato

bel tempo di sera
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2011, 17:14:57 »

Citazione
L'augurio vale lo stesso
Ti metti sullo stesso piano....

Mi risulta difficile...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2011, 20:53:32 »

Citazione
se dovessi difendere certi argomenti di sicuro proverei un po' di vergogna
C'è ben poco da difendere e credo siano altre le cose di cui vergognarsi.....strumentalizzare i 150 anni dell'Italia con foto irrisorie di Berlusconi e Calderoli (anche se ripeto mi sembra molto più irrisoria l'annunziata!), è una cosa che ha ben poco senso.....riflette un pò la pochezza di spirito e idee su cui galleggiano le opposizioni.....chi ha veramente a cuore i festeggiamenti e la commemorazione di questo anniversario non lo ridicolizza in questo modo e credo siano discorsi che vanno ben oltre la politica!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2011, 10:06:29 »

Citazione
se dovessi difendere certi argomenti di sicuro proverei un po' di vergogna
C'è ben poco da difendere e credo siano altre le cose di cui vergognarsi.....strumentalizzare i 150 anni dell'Italia con foto irrisorie di Berlusconi e Calderoli (anche se ripeto mi sembra molto più irrisoria l'annunziata!), è una cosa che ha ben poco senso.....riflette un pò la pochezza di spirito e idee su cui galleggiano le opposizioni.....chi ha veramente a cuore i festeggiamenti e la commemorazione di questo anniversario non lo ridicolizza in questo modo e credo siano discorsi che vanno ben oltre la politica!

Mi sembra che se c'è qualcuno che strumentalizza la Festa dei 150 anni, sia proprio la Lega. Per una volta le opposizioni sono state compatte, è il governo che mostra invece le idee confuse a riguardo.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2011, 10:31:18 »

Citazione
Mi sembra che se c'è qualcuno che strumentalizza la Festa dei 150 anni, sia proprio la Lega. Per una volta le opposizioni sono state compatte, è il governo che mostra invece le idee confuse a riguardo.
 

Effettivamente sono festività che fanno torcere il naso a tutte le imprese,anche perchè credo siamo uno dei pochi paesi a celebrare,a parte le festività religiose, 3 feste storiche nazionali (17 marzo,2 giugno e 25 aprile),nonchè il primo maggio (???)....diciamo che se proprio questa festività era da istituirsi non capisco perchè farla solo dopo 150 anni...
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2011, 11:22:01 »

Effettivamente sono festività che fanno torcere il naso a tutte le imprese,anche perchè credo siamo uno dei pochi paesi a celebrare,a parte le festività religiose, 3 feste storiche nazionali (17 marzo,2 giugno e 25 aprile),nonchè il primo maggio (???)....diciamo che se proprio questa festività era da istituirsi non capisco perchè farla solo dopo 150 anni...

Le festività fanno storcere il naso solo alle imprese italiane, a quanto pare.
La festa del lavoro lo festeggiano in tutto il mondo anche se in modalità diverse; il Labour Day cambia da nazione a nazione, ma c'è anche nei laboriosissimi Stati Uniti (primo lunedì di settembre). La maggior parte dei paese, però, hanno questa festa al Primo di Maggio.
Il 2 giugno è una festa nazionale tutta nostra, ma in Francia una festività simile c'è il 14 luglio, negli USA il 4, se vuoi ti faccio l'elenco delle altre nazioni della UE che hanno una festa nazionale legata alla loro storia. Stesso discorso per il 25 aprile, festa della liberazione del nazifascismo: è festeggiato in quasi tutta Europa, in giornate diverse ma tutte a cavallo tra fine aprile e fine maggio, visto che il crollo delle dittature naziste e fasciste europee (che non erano solo in Italia e Germania, ma anche in Ungheria, Repubblica Ceca, ecc..) è avvenuto intorno a quei giorni dell'anno 1945: in Francia, ad esempio, si celebra la Festa della Vittoria, l'8 di maggio.
Se poi vuoi approfondire la questione delle festività e di quale sia il paese più festaiolo, basta che ti compri una qualsiasi agendina Moleskiné, nelle prime pagine c'è una tabellina con tutte le festività nazionali dei principali paesi del mondo. E ti assicuro che l'Italia, nonostante le feste religiose (queste sì che sono numerose), non è il più festaiolo. Ad ogni modo, per un confronto coi paesi europei a noi più vicini, leggiti questi link:
Festività in Francia: 11 festività, esattamente come noi.
Festività inglesi: 7 festività
Festività spagnole: 10 festività+quelle locali, che sono un'infinità
Festività tedesche: 15 giorni di feste miste tra civili e religiose

E così via, per non citare i paesi sudamericani e asiatici, dove c'è almeno un giorno di festa al mese.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2011, 11:53:02 »

Citazione
E ti assicuro che l'Italia, nonostante le feste religiose (queste sì che sono numerose), non è il più festaiolo. Ad ogni modo, per un confronto coi paesi europei a noi più vicini, leggiti questi link:
Festività in Francia: 11 festività, esattamente come noi.
Festività inglesi: 7 festività
Festività spagnole: 10 festività+quelle locali, che sono un'infinità
Festività tedesche: 15 giorni di feste miste tra civili e religiose

Vedendo le festività la maggior parte di quelle riportate sono religiose,mentre quelle a sfondo socio-politico sono al massimo 4 come da noi (in inghilterra mi pare abbiano un solo giorno festivo extra-religioso), francia e germania 2-3 giorni se non ho visto male.....e cmq la questione è perchè festeggiare solo dopo 150 anni una ricorrenza simile....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 26, 2019, 05:09:29
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01859 secondi con 6 query