Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 21:04:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: a cosa serviva un eliporto a Valentano?!  (Letto 31127 volte)
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« il: Novembre 01, 2010, 14:34:44 »

Buongiono a tutti, spero che nonostante il maltempo la comunità del web valentanese stia tutta bene!
Scrivo per cercare di capire il motivo della costruzione di un eliporto sulla piazza del campo sportivo dei Felceti.
Ovviamente la mia è solo una battuta ironica sulla nuova urbazizzazione della piazza cercando una risposta adeguata agli innumerevoli interrogativi che la stessa viene a creare!
Il mio approccio è stato il seguente:
Tornando a casa sabato scorso dopo un pò di tempo fuori Valentano, girata la curva che da sulla piazza ho alzato lo sguardo e mi sono detto "hanno allargato la strada..." e continuando ad andare dritto mi sono trovato una rotatoria sulla destra e li mi è venuta l'illuminazione "...forse la dovevo fare, forse andare dritto non è prorpio corretto, forse qualcuno si è sbagliato e ha portato una rotatoria di Viterbo che gestisce un flusso di traffico degno del giorno di S.Rosa a Valentano!!!"
La mia domanda è questa, era proprio necessaria una rotatoria così grande?!
Alzare la difficoltà di guida di un tratto di strada così facilmente percorribile tanto da far si che per fare tale chicane ci vorrebbe il brevetto di secondo livello di pilota su strada!
Non ditemi di no, l'ho voluta provare più volte e se non finisci per investire qualche sventurato che sta aspettando il pullman alla fermata rischi comunque una lussazione alla spalla nel chiudere la curva! 
A mia memoria non ci sono mai stati incidenti in quel tratto e ora mi preoccupo un pò vista la difficoltà e la poca praticità.
Ci sono vari punti tecnici e non da discutere a riguardo, ma avrei piacere di sapere cosa ne pensate di questa nuova opera partorita da qualche pensatore ,suppongo, un pò nnoiato!
Nessuna polemica, solo capire....PERCHè?!
Best regards.
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2010, 16:54:31 »

un eliporto piò sempre tornare utile: chiudono gli ospedali vicini, ma solo perché c'è Pegaso, dovesse servire
Loggato

ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2010, 09:05:32 »

Buongiono a tutti, spero che nonostante il maltempo la comunità del web valentanese stia tutta bene!
Scrivo per cercare di capire il motivo della costruzione di un eliporto sulla piazza del campo sportivo dei Felceti.
Ovviamente la mia è solo una battuta ironica sulla nuova urbazizzazione della piazza cercando una risposta adeguata agli innumerevoli interrogativi che la stessa viene a creare!
Il mio approccio è stato il seguente:
Tornando a casa sabato scorso dopo un pò di tempo fuori Valentano, girata la curva che da sulla piazza ho alzato lo sguardo e mi sono detto "hanno allargato la strada..." e continuando ad andare dritto mi sono trovato una rotatoria sulla destra e li mi è venuta l'illuminazione "...forse la dovevo fare, forse andare dritto non è prorpio corretto, forse qualcuno si è sbagliato e ha portato una rotatoria di Viterbo che gestisce un flusso di traffico degno del giorno di S.Rosa a Valentano!!!"
La mia domanda è questa, era proprio necessaria una rotatoria così grande?!
Alzare la difficoltà di guida di un tratto di strada così facilmente percorribile tanto da far si che per fare tale chicane ci vorrebbe il brevetto di secondo livello di pilota su strada!
Non ditemi di no, l'ho voluta provare più volte e se non finisci per investire qualche sventurato che sta aspettando il pullman alla fermata rischi comunque una lussazione alla spalla nel chiudere la curva! 
A mia memoria non ci sono mai stati incidenti in quel tratto e ora mi preoccupo un pò vista la difficoltà e la poca praticità.
Ci sono vari punti tecnici e non da discutere a riguardo, ma avrei piacere di sapere cosa ne pensate di questa nuova opera partorita da qualche pensatore ,suppongo, un pò nnoiato!
Nessuna polemica, solo capire....PERCHè?!
Best regards.

Io invece la polemica la voglio aprire, perché sono polemico 
Ma prima di fare una rotatoria inutile non sarebbe stato meglio aggiustare la strada di Giordano Starnini appena prima della nuova rotatoria? Da quando si ruppe la tubazione dell'acqua, una vigilia di Natale di diversi anni fa, in quel tratto ci sono delle buche che, con la complicità delle radici dei pini che costeggiano il campo sportivo, rendono quel tratto di strada equivalente ad una mulattiera di montagna.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2010, 10:14:21 »

ma se poi uno la rotatoria non la fa, succede qualcosa? Se non ci mettono qualche ostacolo direi di no. Vengo sempre meno a Valentano, ma ultimamente la rotatoria me la sono proprio scordata. Magari rallento per far passare chi viene da destra (o accelero per passare prima), ma poi giro velocemente sulla strada che mi pare principale perché diretta
Loggato

ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2010, 11:36:24 »

ma se poi uno la rotatoria non la fa, succede qualcosa? Se non ci mettono qualche ostacolo direi di no. Vengo sempre meno a Valentano, ma ultimamente la rotatoria me la sono proprio scordata. Magari rallento per far passare chi viene da destra (o accelero per passare prima), ma poi giro velocemente sulla strada che mi pare principale perché diretta

Ora non lo potrai più fare: la rotatoria s'è allargata in maniera esagerata, chi deve andare verso il consorzio deve fare una doppia curva molto accentuata, prima a destra e poi a sinistra. Chi deve andare verso via Aldo Moro idem, dopo aver fatto tutte le buche di via Giordano Starnini
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2010, 16:35:04 »



Ora non lo potrai più fare: la rotatoria s'è allargata in maniera esagerata, chi deve andare verso il consorzio deve fare una doppia curva molto accentuata, prima a destra e poi a sinistra.

come dire: si va per Acquaiella e si risale da San Martino (che dici con la nuova belva ce la posso fare a salire da lì?). Un bel modo per fare vedere tutto il paese in una botta sola
Loggato

linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2010, 18:12:02 »

    mi sono fermato e ho chiesto se non era esageratamente troppo grande la rotatoria.guardandomi un po' storto  la risposta e stata questa ""le misure sono misure"" davanti al discaund e' stranecessaria la rotatoria, quella li' che c@@@o ce sta' a fa'.
Loggato

combattente puro
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2010, 18:20:11 »

senza contare che le rotonde alla francese hanno regole di precedenza diverse da quelle che hanno studiato molti di noi agli esami per la patente tanti anni fa (passa prima chi già sta dentro, anche se dovese venire da sx). Ci vorrebbe un aggiornamento. Infatti le rotonde viterbesi spesso sono più un intralcio che uno snellimento (perché molti non sanno come entrare o come uscirne)
Loggato

sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2010, 18:32:19 »

purtroppo  qualcuno sabato notte  ( si vedevano i segni delle ruote ) è andato dritto dritto al centro della nuova rotatoria.

Ora non è per essere polemici ma staimo sempre a piangere che il comune non ha soldi, le strade del paese sono uno schifo e spendiamo per fare una cosa che non solo è completamente inutile ma pure dannosa.

e poi per andare a casa non voglio passare per piansano 
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
ducatoblu
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2010, 17:52:47 »

Forse si tratta di conflitto di interesse? ma sai cosa è un RUP e chi è il RUP di questo appalto pubblico?
Ti invio a leggere l'articolo 9 e 10 del Regolamento Appalti Pubblici
http://www.bosettiegatti.com/info/norme/statali/2010_0XXX_regolamento.pdf
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2010, 21:40:05 »

Forse si tratta di conflitto di interesse? ma sai cosa è un RUP e chi è il RUP di questo appalto pubblico?
Ti invio a leggere l'articolo 9 e 10 del Regolamento Appalti Pubblici
http://www.bosettiegatti.com/info/norme/statali/2010_0XXX_regolamento.pdf

E diccelo chi è questo RUP, perché alimentare la curiosità? 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Novembre 04, 2010, 08:28:53 »

Il RUP è il responsabile unico del procedimento penso che il post era indirizzato al Sere....
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Novembre 04, 2010, 14:16:27 »

Il RUP è il responsabile unico del procedimento penso che il post era indirizzato al Sere....

Cos'è il RUP lo so, quello che ho chiesto è "chi è" (persona con nome e cognome) nella fattispecie. Che il post sia indirizzato a Sere non mi impedisce di intervenire, così come tu sei intervenuto su una mia richiesta fatta a Ducatoblu 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Novembre 04, 2010, 15:27:11 »

Da quello che ho i visto i lavori ancora devono essere finiti manca ancora la segnaletica e la rimozione di una zona in prossimità dell'entrata.
Cmq la prima volta che hanno sostituito la vecchia segnaletica orizzontale con la rotatoria precedente a quella attuale ci sono andato dritto anche io.
E' solo questione di abitudine.
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2010, 18:20:15 »

Ho visto la rotonda dei Felceti. Meno utile che bella (direbbe Berlusconi).
Con un SUV mi vengono in mente possibili interpretazioni creative delle traiettorie
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 17, 2017, 14:47:23
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02583 secondi con 6 query