Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 22:47:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: AVVICENDAMENTO ALLA PRESIDENZA DEL LIONS CLUB DI MONTEFIASCONE  (Letto 3304 volte)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« il: Giugno 30, 2010, 23:00:36 »

Ricevo e pubblico


LIONS CLUB "FALISCO VULSINEO" DI MONTEFIASCONE

 

AVVICENDAMENTO ALLA PRESIDENZA DEL LIONS CLUB DI MONTEFIASCONE -

IL GEOM. WALTER FRILICCA  SUCCEDE ALL' L' ING SANTE FABENE

L' ing. Fabene termine il suo mandato come Presidente del Lions Club "Falisco Vulsineo di Montefiascone, e nella serata di sabato 26 nella rituale cerimonia presso l' Agriturismo "Colle di Montisola" di Montefiascone, passerà le consegne al noto Geom Walter Frilicca.
"Per me ricoprire questa carica - dichiara il neo eletto presidente -  e un onore e segno della stima che godo presso i soci, e mi rende consapevole della responsabilità che la carica comporta, prima quella di essere all' altezza del mio illustre predecessore, che ha fatto onore al suo cognome facendo non bene ma benissimo.  E mio gradito dovere ricordare almeno alcune delle sue iniziative culturali sociali e benefiche. Ha organizzato un importante convegno sul diabete, con la partecipazione di personalità di spicco nel mondo medico, ed altro sulla violenza giovanile, non ha fatto mancare il sostegno ai terremotati dell' Abruzzo raccogliendo fondi presso molti comuni con la "vendita" di mattoncini simbolici, né al Programma Alimentare Mondiale con la annuale rassegna di teatro amatoriale, svolta questa volta a Farnese. Uno spettacolo musicale in Montefiascone  della Corale S. Maria del Giglio, organizzato dal socio Dott. Filippi Mocini, è andato a beneficio del Centro Lions per l' Ippoterapia. È stata poi portata a termine la redazione del primo opuscolo - ora in corso di stampa - di quella che vuole essere una collana di pubblicazioni, da diffondere nelle scuole, sui problemi dei giovani. È stata proseguita la raccolta di occhiali usati da offrire a chi ne ha bisogno  nei paesi in cui essi hanno un costo proibitivo. È poi ormai in via di costituzione l'associazione della Via Francigena sotto la spinta della prorompente e dinamica Avv. Maria Teresa Moschini.
I  Lions, che - mi piace ricordare - il Financial Times  ha definito "L’associazione di promozione sociale, assistenza e beneficenza più affidabile del mondo", non si lasciano sfuggire  occasione di essere presenti dove c'è bisogno di loro. In coerenza con i principi del Lionismo il Club che vado a presiedere deve essere sempre di più presenza attiva e vivificante nel tessuto sociale, osservatore attento e sensibile delle necessità locali, interlocutore disponibile sia dei cittadini che delle amministrazioni. A tale scopo ho in programma iniziative sull' argomento della Costituzione della Repubblica e sulla grave e diffusa malattia che è la dislessia,  nonché in aiuto di coloro che hanno il vizio del gioco, altra piaga sociale di grande rilievo Altre iniziative le elaboreremo strada facendo!" Buon lavoro, presidente!

Avv. Roberto Fava
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2010, 19:16:26 »

SUlla promozione sociale, assistenza e beneficienza, non conoscendo l'associazione chiederei a chi la conosce se possa essere interessata a collaborazione con la P.A. nel terzo settore (cogestione appartamenti protetti, attività collaterali all'assistenza psichiatrica, inserimento a lavoro di disabili psichici al termine del percorso terapeutico, soggiorni estivi...)
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 03, 2022, 03:15:42
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01734 secondi con 6 query