Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 25, 2024, 09:47:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Influenza A/H1N1 cosa farete?  (Letto 37207 volte)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Novembre 06, 2009, 19:06:41 »


A questo punto chiedo l'intervento degli amministratori per quanto riguarda il filtraggio di queste notizie menzionate (false a mio parere) perchè credo sia una questione molto delicata su cui non si può esternare il pensiero di ognuno senza reali o ufficiali documentazioni!....sulle malattie e sulla professionalità delle persone non si scherza!

e la madonna!!! e tutti i siti che dicono queste cose (e ce ne sono tantissimi più o meno credibili) li mandiamo alla forca? non so se ti senti offeso nella tua profesionalità, ma potrei citare un sacco di diagnosi sbagliate, regolarmente fatturate e con cure consigliate che sarebbero state peggio del male. Nella nostra provincia poi siamo messi proprio male.
SUi vantaggi/svantaggi delle vaccinazioni è pieno Internet, non c'è bisogno che scomodiamo gli amministratori. Che il mercurio fa male lo sanno tutti (anche i medici) e sta nei vaccini contro l'influenza (in quasi tutti). Lo squalene (adiuvante dello stesso vaccino) è ritenuto responsabile della sindrome del Golfo nei militari vaccinati contro l'antrace... e potrei continuare all'infinito a dir male (ma senza secondi fini) della medicina cosiddetta ufficiale. poi è chiaro che nfacendo i conti vantaggi svantaggi può essere consigliabile vaccinarsi a qualcuno... io penso lo farò quando sarò vecchio, non ora
Loggato

DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Novembre 06, 2009, 20:57:59 »

Citazione
fonti mediche tra l'altro. Ce lo hanno detto dei medici a un master dell'Università della Tuscia. Cmq basta guardare la cura ufficiale del cancro che grande successo che è stato
Secondo me o ci stai prendendo a tutti per il cul@ oppure a questo punto mi viene da dubitare della qualità professionale dei docento della tuscia....ti conviene dire che sono tue sopposizioni personali perchè veramente è da ridere....siamo passati dal 20% al 50% nel giro di un post e ora citi altre dati-fantasma....mah....
 per quanto riguarda il cancro è meglio lasciar perdere,cambia esempio perchè ci sarebbe da scrivere un trattato sia dal punto di vista medico che della gestione economica delle cure (magari puoi fare riferimento alle porcherie che la Bindi fece durante la sperimentazione della cura Di Bella).

Citazione
e tutti i siti che dicono queste cose (e ce ne sono tantissimi più o meno credibili) li mandiamo alla forca? non so se ti senti offeso nella tua profesionalità, ma potrei citare un sacco di diagnosi sbagliate, regolarmente fatturate e con cure consigliate che sarebbero state peggio del male.
Non c'è da mettere alla forca questi siti,c'è da filtrare le cavolate che vengono dette riguardo la medicina tradizionale da gente incompetente....a meno che naturalmente non siano fonti certe,non documentazioni campate per l'aria o espressioni soggettive!
Per quanto riguarda la mia professionalità non sono un medico,ma ho frequentato 5 anni di corso di specializzazione in farmacia nella facoltà di Perugia numero 1 d'Italia (fonte CENSIS),e se ad un professore avessi detto una cavolata del genere credo mi avrebbero radiato dalla facoltà!In 5 anni + 2 anni di aggiornamenti non ho ai sentito dalla bocca di un professore una balla grossa come quella che hai scritto!!!potrei citarti molte problematiche che riguardano le caratteristiche legali ed economiche della gestione della sanitaà,ma mai screditare la medicina tradizionale perchè è l'unica che realmente funziona!!!sai per caso come si svolge lo sviluppo di un farmaco prima che possa entrare in commercio?!?!documentati su questo (non usare internet,ti consiglio qualche buon libro affidabile di legislazione farmaceutica e farmacologia) poi fammi sapere se la medicina tradizionale non è affidabile come pensi.
Non creiamo polemiche inutili!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Novembre 07, 2009, 01:02:16 »

Non ho letto tutti i post perché da medico, praticante inoltre uno studio di medico di famiglia so già cosa fare e cosa consigliare...
L'influenza H1N1 non è sicuramente un problema per la stragrande meggioranza dei casi. L'affezione dura 2- 3 giorni al massimo. Due giorni in più bisogna rimanere a casa per evitare il contagio ad altre persone. Come dicevo l'affezione passa in fretta e solo nel caso in cui la febbre duri più di 4 giorni bisogna contattare il medico di famiglia...
Per la cura bisogna attuare solo una terapia sintomatica: cioè nel caso di febbre tachipirina, mal di gola o tosse sciroppi vari ecc...aspettate che l'influenza faccia il suo corso e sarete fuori senza problemi e velocemente in 3 giorni al massimo!!Come detto prima se così non succedesse contattate il vostro medico!!

Per quanto riguarda il vaccino è consigliato eventualmente solo quello per l'influenza stagionale, cioè quello solito di tutti gli anni; quello della nuova influenza è "arricchito" di una sostanza che potrebbe slatentizzare, cioè far uscire fuori, patologie autoimmunitarie che altrimenti rimarrebbero silenti, cioè non si menifesterebbero. Quindi sarebbe sconsigliato per tutti i soggetti con familiarità per questo tipo di malattie, cioè se avete un parente con una malattia autoimmune.

Sicuramente avrò citato cose già dette nei precedenti post, ma mi sembrava giusto condividere queste informazioni visto inoltre che in questo periodo le sto vivendo in prima persona...chi vuole può seguire i miei consigli...poi come dire, io c'ho provato!!

ciao a tutti
Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Novembre 07, 2009, 14:49:07 »

Citazione
fonti mediche tra l'altro. Ce lo hanno detto dei medici a un master dell'Università della Tuscia. Cmq basta guardare la cura ufficiale del cancro che grande successo che è stato
Secondo me o ci stai prendendo a tutti per il cul@ oppure a questo punto mi viene da dubitare della qualità professionale dei docento della tuscia....

allora facciamo i nomi. Il master era su Etica e Bioetica (master I liv. che si ripete ogni anno con qualche piccola differenza), i docenti che hanno detto ciò Il Dr. Compagnoni (allora direttore sanitario ASL VT) e il Dr. Bifulco (Risk manager ASL VT). Ho le dispense in formato elettronico, spero non sia necessario andarle a ricerare su qualche CD.
Non capisco però lo stupore nell'apprendere che la medicina non è una scienza esatta. Il guaio è che per la maggior parte della gente è quasi come se lo fosse. Il risultato è che i costi della sanità sono ormai insostenibili per dare come contropartita molto meno delle aspettative.
Preciso che non volevo sconsigliare e vaccinazioni, ma dire (cosa risaputa) che hanno anche delle contriundicazioni (e su di me non li faccio... mia moglie e mia figlia si vaccinano)
Loggato

scataplasma
Cecco

Offline Offline

Posts: 1


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Novembre 07, 2009, 18:44:43 »




La vaccinazione antinfluenzale stagionale dei bambini dai 6 mesi ai 5 anni potrebbe da una parte proteggerli dai ceppi stagionali ‘normali’ e viceversa renderli più vulnerabili al contagio da altri ceppi a diffusione pandemica come il virus H1N1? Lo afferma uno studio pubblicato dalla prestigiosa rivista Lancet che sta scatenando un acceso dibattito nella comunità medica internazionale.
 “In alcune nazioni è stata raccomandata la vaccinazione contro il virus influenzale stagionale di tutti i bambini dai 6 ai 59 mesi di età. Ma è stato dimostrato – soprattutto negli animali da laboratorio, occorre dirlo – che l’infezione da virus influenzali induce anche immunità protettiva verso altri ceppi virali influenzali, un fenomeno denominato immunità eterosubtipica”.

Questa immunità ‘generale’ a tutti i ceppi virali influenzali che il nostro sistema immunitario acquisisce una volta contagiato da un’influenza non fornisce una protezione completa, ma può avere un effetto protettivo da non sottovalutare in tempi di pandemia.

Ora, se si vaccinano i neonati – che non sono ancora mai stati contagiati da un virus influenzale – si impedisce di fatto che il loro sistema immunitario ‘conosca’ questo tipo di nemico: “Prevenire l’infezione influenzale stagionale con la vaccinazione potrebbe prevenire non solo l’insorgere dell’influenza ma anche l’induzione della immunità eterosubtipica verso i ceppi virali pandemici come l’H1N1, il che potrebbe diventare uno svantaggio soprattutto per ;individui immunologicamente deboli come i neonati o i bambini molto piccoli”, 
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Novembre 08, 2009, 05:14:12 »

Citazione
Non capisco però lo stupore nell'apprendere che la medicina non è una scienza esatta. Il guaio è che per la maggior parte della gente è quasi come se lo fosse. Il risultato è che i costi della sanità sono ormai insostenibili per dare come contropartita molto meno delle aspettative
Ma ti rendi conto che tipo di generalizzazione stai facendo???qui si parla di malattie e io per malattia intendo qualsiasi tipo di patologia!!!
Dovresti fare distinzione ben precisa tra le patologie prima di esprimere giudizi e percentuali!
Ti faccio un esempio:se prendi come malattia un'infezione batterica senza l'avvento della chemioterapia antibiotica quanta gente moriva per una polmonite?quanta gente muore oggi?....ci sono migliaia di esempi come questo,che ne so il vaiolo,la tubercolosi....tutte malattie debellate grazie all'evoluzione delle sperimentazioni farmacologiche.
Se poi prendi come malattia,ad esempio,il tumore,se oltre al fatto che comunque esistono farmaci con un'ottima risposta se riconosciuta la patologia tempestivamente e vuoi inserirci anche un contesto economico,allora puoi considerare che la prevenzione sui tumori e uno screening preventivo costerebbero la metà delle cure di tutti i pazienti a cui viene diagnosticato un tumore e con risultati migliori poichè la prevenzione o il repentino riconoscimento sono alla base del successo per un buon decorso della patologia.

Come vedi ci sono da fare mille agganci,discorsi su discorsi che non basterebbe un intero blog a contenerli,ma generalizzare la medicina e i medicamenti come scarsamente utili per la cura delle patologie e declassare la figura del medico mi sembrano discorsi fanatici e senza senso.Su questo mi auguro di trovarti in accordo con me e spero la tua sia stata solo un'uscita infelice o magari che non hai espresso al meglio delle tue reali idee.
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Novembre 09, 2009, 19:01:43 »

Citazione
Non capisco però lo stupore nell'apprendere che la medicina non è una scienza esatta. Il guaio è che per la maggior parte della gente è quasi come se lo fosse. Il risultato è che i costi della sanità sono ormai insostenibili per dare come contropartita molto meno delle aspettative
Ma ti rendi conto che tipo di generalizzazione stai facendo???qui si parla di malattie e io per malattia intendo qualsiasi tipo di patologia!!!
Dovresti fare distinzione ben precisa tra le patologie prima di esprimere giudizi e percentuali!
Ti faccio un esempio:se prendi come malattia un'infezione batterica senza l'avvento della chemioterapia antibiotica quanta gente moriva per una polmonite?quanta gente muore oggi?....ci sono migliaia di esempi come questo,che ne so il vaiolo,la tubercolosi....tutte malattie debellate grazie all'evoluzione delle sperimentazioni farmacologiche.
Se poi prendi come malattia,ad esempio,il tumore,se oltre al fatto che comunque esistono farmaci con un'ottima risposta se riconosciuta la patologia tempestivamente e vuoi inserirci anche un contesto economico,allora puoi considerare che la prevenzione sui tumori e uno screening preventivo costerebbero la metà delle cure di tutti i pazienti a cui viene diagnosticato un tumore e con risultati migliori poichè la prevenzione o il repentino riconoscimento sono alla base del successo per un buon decorso della patologia.

Come vedi ci sono da fare mille agganci,discorsi su discorsi che non basterebbe un intero blog a contenerli,ma generalizzare la medicina e i medicamenti come scarsamente utili per la cura delle patologie e declassare la figura del medico mi sembrano discorsi fanatici e senza senso.Su questo mi auguro di trovarti in accordo con me e spero la tua sia stata solo un'uscita infelice o magari che non hai espresso al meglio delle tue reali idee.

Purtroppo le statistiche generalizzano per loro natura. Quello che vorrei fosse chiaro non c'è da parte mia una generalizzata sfiducia nella medicina ufficiale, ma nel voler sfatare la convinzione diffusa e ingiustificata che con la medicina si possa risolvere qualunque problema di salute: il che non è vero e porta distorsioni notevoli al sistema sanitario. C'è la fila, ad es., per farsi fare una tac al minimo mal di schiena e non si considera che una TAC corriposponde a 50 RX come effetti negativi sulla salute... senza contare che la diagnosi di un tumore al polmone è piuttosto inutile (se è vero che le cure risolutive non ci sono): saperlo prima oppure dopo alla fine non cambia di molto le cose sul decorso della malattia.... sempre per generalizzare (ovvio). Sarebbe utile un approccio diverso nei confronti della medicina, ma ovviamente i medici hanno tutto l'interesse a che non sia così
Loggato

Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Novembre 10, 2009, 00:19:02 »

Citazione
C'è la fila, ad es., per farsi fare una tac al minimo mal di schiena e non si considera che una TAC corriposponde a 50 RX come effetti negativi sulla salute... senza contare che la diagnosi di un tumore al polmone è piuttosto inutile (se è vero che le cure risolutive non ci sono): saperlo prima oppure dopo alla fine non cambia di molto le cose sul decorso della malattia.... sempre per generalizzare (ovvio). Sarebbe utile un approccio diverso nei confronti della medicina, ma ovviamente i medici hanno tutto l'interesse a che non sia così

...il delirio di un pazzo...non aggiungo altro!!
Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2009, 08:59:42 »

Quoto Bertuccia!!!!
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Novembre 10, 2009, 09:18:22 »

Citazione
C'è la fila, ad es., per farsi fare una tac al minimo mal di schiena e non si considera che una TAC corriposponde a 50 RX come effetti negativi sulla salute... senza contare che la diagnosi di un tumore al polmone è piuttosto inutile (se è vero che le cure risolutive non ci sono): saperlo prima oppure dopo alla fine non cambia di molto le cose sul decorso della malattia.... sempre per generalizzare (ovvio). Sarebbe utile un approccio diverso nei confronti della medicina, ma ovviamente i medici hanno tutto l'interesse a che non sia così

...il delirio di un pazzo...non aggiungo altro!!


siami in molti ad essere pazzi, allora. Se hai visto Vojager (RAI, non sito internet alternativo) ieri sera.... meglio pazzi che pecoroni. Mi dispiace per voi che non vi rendete conto di quanto vi manipolano a vostra insaputa e  anche a danno della vostra salute. Fossi in voi qualche piccolo dubbio me lo farei venire
Loggato

Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Novembre 10, 2009, 09:26:22 »

tornando alla influenza A: in australia, dove il picco è passato e si possono già tirare le somme, i morti sono stati oltre 10 voltre meno rispetto alla normale influenza stagionale. E ciò malgrado lì non si sia potuto vaccinare nessuno (perché il vaccino non era pronto), mentre per quella stagionale solita i vaccini sono stati fatti come sempre. Come non pensare, legittimamente e non da pazzo, che ci sia qualcosa che non torna? Il bluff dell'aviaria non vi ha insegnato nulla?
Loggato

DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Novembre 10, 2009, 11:07:22 »

Citazione
Come non pensare, legittimamente e non da pazzo, che ci sia qualcosa che non torna? Il bluff dell'aviaria non vi ha insegnato nulla?
Di certo ormai che è stata appurata la bassa virulenza del h1/n1 ci sono state esagerazioni che a mio parere non derivano dagli addetti ai lavori,piuttosto dai mass media....ma tu mi dici come fai a giudicare o prevedere se un'eventuale pandemia risulti un bluff o magari si manifesti realmente con una certa pericolosità?!?!io continuo a non capirti....vuoi passare per un esperto in materia,ma dalle tue dichiarazioni non posso che concordare con il precedente post di Bertuccia....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Novembre 10, 2009, 19:18:58 »

Citazione
Come non pensare, legittimamente e non da pazzo, che ci sia qualcosa che non torna? Il bluff dell'aviaria non vi ha insegnato nulla?
Di certo ormai che è stata appurata la bassa virulenza del h1/n1 ci sono state esagerazioni che a mio parere non derivano dagli addetti ai lavori,piuttosto dai mass media....ma tu mi dici come fai a giudicare o prevedere se un'eventuale pandemia risulti un bluff o magari si manifesti realmente con una certa pericolosità?!?!io continuo a non capirti....vuoi passare per un esperto in materia,ma dalle tue dichiarazioni non posso che concordare con il precedente post di Bertuccia....

esperto non sono e non ho problemi a dirlo. Vedo abbastanza bene però come vanno le cose ($$$) e cerco di tirarmi fouri dal giro. Ti ho detto i dati dell'Australia, dove l'inverno è finito... non ti basta? Poi, se sei soggetto a rischio, puoi vaccinarti; a gennaio potrai farlo anche se non sei soggetto a rischio. Non capisco dive stia il problema. Vuoi far vaccinare per forza pure me che sono contrario? io se mi prendo l'influenza non ho problemi a stare a letto qualche giorno.... di quel che succede nell'economia poco mi interessa
Loggato

DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Novembre 10, 2009, 21:35:48 »

Citazione
Vuoi far vaccinare per forza pure me che sono contrario?
Sei fantastico ad inventarti le cose come meglio ti piace....ti cito qui di seguito una citazione sul primo post che ho pubblicato e poi dimmi se è una cosa normale che tu metti in bocca alla gente parole mai dette....rimango sempre più sbalordito!
ecco la frase:
Citazione
Diciamo che c'è stato un allarmismo diffuso e,a mio parere,ingiustificato da parte di tutti i mass media....hanno creato una psicosi fuori del normale!una semplice prevenzione passiva per quanto mi concerne è più che sufficiente.....
dov'è che ho innegiato alla vaccinazione di massa?!?!
mah.....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Gio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 144


Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Novembre 11, 2009, 00:28:04 »

Dopo interminabili trasmissioni sull'influenza A/H1N1 ancora non si è capito bene cosa bisogna fare.
Ma voi vi vaccinerete?
Quali sono i pro e i contro del vaccino?

Quale che sia la tua decisione considera che una influenza noramale provoca ogni anno mezzo milione di morti in tutto il mondo. A detta dei giornali e televisioni l'influenza suina ha provocato sino ad ora qualche migliaio di morti e sono gia parecchi mesi che e' in giro

ciao
gio
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 13, 2017, 01:46:04
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02061 secondi con 6 query