Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 23:40:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima"  (Letto 57681 volte)
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Ottobre 29, 2009, 18:29:22 »

Però a pensare che l'altro (Berlusconi) sappia governare.... ce ne vuole. Sarebbe bello senire tuti quelli che hanno perso il lavoro, se quelli che si sono solo impoveriti ancora non hanno perso la fede. Ma il guaio è che chi ci metti ci metti

A mio parere, si fa un pò di confusione nel porre e nell'esaminare il problema in una luce sbagliata.
Mi spiego: siamo tutti solidali con chi ha perso il lavoro, ma questo non significa che tali persone abbiano perso il lavoro per "colpe" del governo. Più onestamente, il periodo congiunturale ha fatto si che, non solo in Italia ma in tutto il mondo, si stia attraversando un momento di crisi nera.
Certe volte, laddove non è possibile trovare una soluzione completa ai problemi, c'è bisogno di gestirli ed attivarsi per far si che provochino meno danni possibile. In altri termini, se vogliamo ragionare su numeri ipotetici, qualora la situazione contingente avrebbe potuto determinare la perdita del lavoro per 1.000 persone, la capacità di ridurre tale numero a 500, è già di per sè un ottimo risultato che non tutti riescono ad ottenere.
Ebbene...a studiar i numeri ci si rende conto proprio di questo...che nel male, si è riusciti ad evitare il peggio...cosa che non è riuscita a tutti gli altri Paesi. Sarà o non sarà un sintomo di buon governo????
Certo poi, che se andassimo a sentire quei 500 che non si è riusciti a "salvare", ti direbbero indubbiamente che c'è stata una cattiva gestione del problema....ma così non è, perchè la questione va inquadrata in termini diversi.
Anche se si fosse riusciti a mantenere il lavoro a 999 di quei 1.000, ci sarebbe sempre stato 1 che non si direbbe insoddisfatto dell'operato. E come dargli torto?...però questo non giustifica le accuse di mal governo!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Ottobre 30, 2009, 16:21:28 »

Però a pensare che l'altro (Berlusconi) sappia governare.... ce ne vuole. Sarebbe bello senire tuti quelli che hanno perso il lavoro, se quelli che si sono solo impoveriti ancora non hanno perso la fede. Ma il guaio è che chi ci metti ci metti

A mio parere, si fa un pò di confusione nel porre e nell'esaminare il problema in una luce sbagliata.
Mi spiego: siamo tutti solidali con chi ha perso il lavoro, ma questo non significa che tali persone abbiano perso il lavoro per "colpe" del governo. Più onestamente, il periodo congiunturale ha fatto si che, non solo in Italia ma in tutto il mondo, si stia attraversando un momento di crisi nera.
Certe volte, laddove non è possibile trovare una soluzione completa ai problemi, c'è bisogno di gestirli ed attivarsi per far si che provochino meno danni possibile. In altri termini, se vogliamo ragionare su numeri ipotetici, qualora la situazione contingente avrebbe potuto determinare la perdita del lavoro per 1.000 persone, la capacità di ridurre tale numero a 500, è già di per sè un ottimo risultato che non tutti riescono ad ottenere.
Ebbene...a studiar i numeri ci si rende conto proprio di questo...che nel male, si è riusciti ad evitare il peggio...cosa che non è riuscita a tutti gli altri Paesi. Sarà o non sarà un sintomo di buon governo????
Certo poi, che se andassimo a sentire quei 500 che non si è riusciti a "salvare", ti direbbero indubbiamente che c'è stata una cattiva gestione del problema....ma così non è, perchè la questione va inquadrata in termini diversi.
Anche se si fosse riusciti a mantenere il lavoro a 999 di quei 1.000, ci sarebbe sempre stato 1 che non si direbbe insoddisfatto dell'operato. E come dargli torto?...però questo non giustifica le accuse di mal governo!

io penso che siamo entrati nella crisi internazionale stando peggio di tanti altri paesi industrializzati e mi rimane difficile credere come stanno dicendo al governo che ne usciremo meglio. Per il resto siamo ampiamente OT e non sarò io a continuare
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Ottobre 30, 2009, 16:41:32 »

io penso che siamo entrati nella crisi internazionale stando peggio di tanti altri paesi industrializzati e mi rimane difficile credere come stanno dicendo al governo che ne usciremo meglio.

Non è il Governo a dirlo...ma l'unione Europea!!! 
Certo che però, concordo, è difficile credere ciò a cui non si VUOL credere.....

Per il resto siamo ampiamente OT e non sarò io a continuare

Verissimo...ma mi sa tanto che l'argomento iniziale del topic non ha poi destato l'interesse previsto....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Falco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44


Vivi e lascia Vivere


Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Ottobre 30, 2009, 18:37:25 »

Bravo Skyer usi la stessa filosofia del tuo amico...
fare battute e dire che il governo funziona   
Loggato

Non mi paragonate alla societa io sono migliore
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Ottobre 30, 2009, 19:11:36 »


Per il resto siamo ampiamente OT e non sarò io a continuare

Verissimo...ma mi sa tanto che l'argomento iniziale del topic non ha poi destato l'interesse previsto....
[/quote]


non è carinissimo dirlo nei confronti della impegnatissima compaesana (che purtroppo non conosco)
Loggato

DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Ottobre 30, 2009, 20:24:12 »

Citazione
Bravo Skyer usi la stessa filosofia del tuo amico...
fare battute e dire che il governo funziona         
Tra una battuta e l'altra,tra un elogio a Berlusconi e l'altro,qui ancora nessuno della sinistra (democratica o meno,quella fogna di Di Pietro neanche lo saprei considerare in altro modo) trova utili alternative al premier e alla sua politica....noi faremo anche battute,a voi non è rimasto neanche quello!
SIETE L'ALTERNATIVA ZERO!!!!!
Per il bene vostro sarebbe oppurtuno un progetto politico,ma da decenni ormai l'unico progetto è gettare fango addosso a Berlusconi....questa si chiama "politica facile" e per fortuna questo atteggiamento viene ripagato come merita:rendervi minoranza!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Falco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44


Vivi e lascia Vivere


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Ottobre 31, 2009, 11:08:03 »

Citazione
Bravo Skyer usi la stessa filosofia del tuo amico...
fare battute e dire che il governo funziona         
Tra una battuta e l'altra,tra un elogio a Berlusconi e l'altro,qui ancora nessuno della sinistra (democratica o meno,quella fogna di Di Pietro neanche lo saprei considerare in altro modo) trova utili alternative al premier e alla sua politica....noi faremo anche battute,a voi non è rimasto neanche quello!
SIETE L'ALTERNATIVA ZERO!!!!!
Per il bene vostro sarebbe oppurtuno un progetto politico,ma da decenni ormai l'unico progetto è gettare fango addosso a Berlusconi....questa si chiama "politica facile" e per fortuna questo atteggiamento viene ripagato come merita:rendervi minoranza!

E’ vero, la cosi detta sinistra non ha una controparte forte, ma non pensiamo che Berlusconi sia forte più di loro o che abbia portato una svolta politica, sociale e culturale per l'Italia a 360°, è che ai me fa bene il lavoro di “incanta serpenti”: dice cose buone e poi le rimangia, dice le CAZZATE e se le rimangia, e oltre a   questo è molto bravo, ma tanto bravo a fare la vittima, e quindi è un DEBOLE . . . E’ vero che la sinistra non ha un progetto politico adeguato, ma la controparte in realtà e interessata solo a progetti per coprirsi il CULO, e non progetti per il bene della Repubblica; si è vero ci sono tracie di norme per il “bene del paese”, anche se inutili, e grandi norme per fare il comodo suo e dei suoi adepti.
La cosa più sconcertante non è il fatto che lui vinca o meno, è che ci sono persone egoiste e senza scrupoli che pensano soltanto al  proprio tornaconto e sono spalleggiate da altrettanti COGLIONI ( uso lo stesso termine con il quale il signorino ha apostrofato il popolo della sinistra, quindi non vi offendete ma sentitevi onorati.). . .
Il popolo della sinistra, la vera sinistra è umile, si prende le responsabilità delle proprie azioni, ne riconosce gli errori e ne fa autocritica. . . 
Il popolo della destra non è capace a fare questo, e quindi siete DEBOLI !!!
Credo e noto che c’è una sostanziale differenza !. 
Loggato

Non mi paragonate alla societa io sono migliore
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Ottobre 31, 2009, 12:59:04 »

Citazione
Il popolo della sinistra, la vera sinistra è umile, si prende le responsabilità delle proprie azioni, ne riconosce gli errori e ne fa autocritica. . .
A fare citazioni siamo tutti bravi....ma poi servono gli esempi!Dai,dimmi un signorotto di sinistra che non usa la politica per farsi i cazzi suoi,ma il bene della repubblica,come dici tu....
te lo dico io,non esiste!!!
predicate bene e razzolate male....chissà il panfilo di 20 metri di D'Alema come se l'è comprato,o le cravatte fatte su misura in sicilia appositamente per il combattente Bertinotti....siete la politica dell'INCOERENZA!!!
Se poi il comunismo moderno è basato tutto sul capitalismo,allora c'è qualcosa che non va nei vostri pensieri....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
nullo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 53


Guarda Profilo
« Risposta #68 il: Ottobre 31, 2009, 21:57:16 »

Citazione
chissà il panfilo di 20 metri di D'Alema come se l'è comprato,o le cravatte fatte su misura in sicilia appositamente per il combattente Bertinotti....siete la politica dell'INCOERENZA!!!

Siete pieni di luoghi comuni e poi........il vuoto, non so se D'alema possegga un panfilo da 20 m o se Bertinotti si fa fare le cravatte su misura; quale è il problema? Che D'alema quale uomo di sinistra non possa avere una barca  a vela  e Bertinotti cravatte su misura  o vuoi insinuare che tali acquisti siano stati fatti con soldi pubblici o illegalmente? Sai benissimo quali sono gli stipendi dei nostri parlamentari anche di quelli della destra, ciascuno decide di spenderli come meglio crede. La buttate sempre in caciara perchè non siete capaci di dibattere democraticamente (papi docet).

Citazione
dimmi un signorotto di sinistra che non usa la politica per farsi i cazzi suoi,ma il bene della repubblica,come dici tu....

La moglie di Marrazzo fa la giornalista a contratto, a buon intenditor poche parole
Loggato

nomen omen
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Novembre 01, 2009, 05:58:55 »

Citazione
Che D'alema quale uomo di sinistra non possa avere una barca  a vela  e Bertinotti cravatte su misura  o vuoi insinuare che tali acquisti siano stati fatti con soldi pubblici o illegalmente?
Possono aver fatto tali acquisti con i soldi che vogliono loro.....ma ti ripeto che per il loro pensiero politico predicano bene e razzolano male....sicuramente non sono d'esempio!O meglio,potrei capire un imprenditore o politico di destra con un panfilo,ma un uomo di sinistra da parte delle classi deboli e disagiate economicamente che si presenta al porto di punta ala con una barca a vela di rara bellezza totalmente in carbonio.....allora c'è qualche scheletro nell'armadio che va rimosso!!!Ma come ripeto,nella sinistra l'incoerenza la fa da padrona!

Citazione
La buttate sempre in caciara perchè non siete capaci di dibattere democraticamente (papi docet).

A me pare che chi la butta sulla caciara è qualcun altro.....tartassate Berlsconi per ogni cosatra un pò pure per quante volte andrà al bagno...però sono contento perchè come detto dimostrate di appartenere alla politica del NULLA!

Citazione
La moglie di Marrazzo fa la giornalista a contratto, a buon intenditor poche parole
appunto!!!....qualcuno ti ha per caso detto che la moglie di Marrazzo meritava quel posto più di un neolaureato precario?!?!?!.....sai a volte gli zampini sono comodi,anche per prendere uno stipendiuccio a contratto che non tutti riescono ad ottenre....



Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Falco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44


Vivi e lascia Vivere


Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Novembre 01, 2009, 10:59:12 »

Citazione
Che D'alema quale uomo di sinistra non possa avere una barca  a vela  e Bertinotti cravatte su misura  o vuoi insinuare che tali acquisti siano stati fatti con soldi pubblici o illegalmente?
Possono aver fatto tali acquisti con i soldi che vogliono loro.....ma ti ripeto che per il loro pensiero politico predicano bene e razzolano male....sicuramente non sono d'esempio!O meglio,potrei capire un imprenditore o politico di destra con un panfilo,ma un uomo di sinistra da parte delle classi deboli e disagiate economicamente che si presenta al porto di punta ala con una barca a vela di rara bellezza totalmente in carbonio.....allora c'è qualche scheletro nell'armadio che va rimosso!!!Ma come ripeto,nella sinistra l'incoerenza la fa da padrona!

Citazione
La buttate sempre in caciara perchè non siete capaci di dibattere democraticamente (papi docet).

A me pare che chi la butta sulla caciara è qualcun altro.....tartassate Berlsconi per ogni cosatra un pò pure per quante volte andrà al bagno...però sono contento perchè come detto dimostrate di appartenere alla politica del NULLA!

Citazione
La moglie di Marrazzo fa la giornalista a contratto, a buon intenditor poche parole
appunto!!!....qualcuno ti ha per caso detto che la moglie di Marrazzo meritava quel posto più di un neolaureato precario?!?!?!.....sai a volte gli zampini sono comodi,anche per prendere uno stipendiuccio a contratto che non tutti riescono ad ottenre....





Dopo questo ... ( mi sembra falsità far finta di non sapere chi sei ) sei nel film "senti chi parla" se non ti è ben chiaro parli tu di meritocrazia . . . non sei credibile. . . come non sono credibili le persone che stai difendendo.. . .

A onor di cronaca la barca di D’Alema è stata comprata con altri sei soci ... BISOGNEREBBE INFORMARSI PRIMA.....

E non intendo più proseguire questo dibattito perché le tue argomentazioni sono povere di contenuto e spari a zero sul nulla e senza una informazione di base . . . 

 
Loggato

Non mi paragonate alla societa io sono migliore
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #71 il: Novembre 01, 2009, 13:04:02 »

Citazione
( mi sembra falsità far finta di non sapere chi sei )
tranquillo,io parlo sempre alla luce del sole....sei tu che ti nascondi dietro nick irriconoscibili

Citazione
sei nel film "senti chi parla" se non ti è ben chiaro parli tu di meritocrazia . . .
la stai mettendo sul personale nuovamente....per queste cose devi parlare in privato e magari a quattrocchi e forse ti spiego tante cose che la tua ignoranza non ti permette di capire....sciacquati la bocca prima di parlare dei cavoli miei personali.....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
nullo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 53


Guarda Profilo
« Risposta #72 il: Novembre 01, 2009, 23:11:14 »

Egregio DjBigio,
ma dove sta scritto che le persone di sinistra che aspirano al benessere sociale dei lavoratori debbano essere dei pezzenti?
E poi comunque la frase sulla moglie di Marrazzo la dice lunga sul vostro modo di confrontarvi. "se la signora Marrazzo avesse avuto un buon posto fisso avreste gridato allo scandalo perchè sicuramente raccomandata, ma non va neanche bene un posto da precario perchè quel posto forse non lo meritava e quindi anche qui raccomandata". Ma si, anche i disoccupati di sinistra sono raccomandati non lo sapevate? Ma una cosa voi avete buona e cioè la memoria corta, l'ascesa del Berlusca è incominciata allorchè un certo Craxi fece una legge appositamente per l'attuale presidente del consiglio e da quel momento il vizio di farsi le leggi ad personam ancora permane.
Loggato

nomen omen
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Novembre 01, 2009, 23:38:29 »

Citazione
Egregio DjBigio,
ma dove sta scritto che le persone di sinistra che aspirano al benessere sociale dei lavoratori debbano essere dei pezzenti?
Credo ci sia una bella differenza tra essere pezzenti (dio me ne guardi se ho mai voluto che qualcuno si riduca a mendicante,per me come per il pensiero di ogni persona civile magari fossimo tutti ricchissimi!!!) e possedere proprietà mobili e immobili per milioni di euro quando si predica per la precarietà del lavoro o per le povere famiglie che nonriescono ad arrivare alla fine del mese.....secondo te non è contraddizione?!?!
A proposito dei beni immobili poi non voglio neanche parlare sui raggiri mafiosi che gli esponenti del centro sinistra fecero durante l'ultimo governo Prodi in seguito all'indagine di Panorama sugli "appartamenti facili " acquistati a 2 lire dagli ex parlamentari da voi eletti.....e poi predicano i mutui agevolati per le case,sti schifosi!

Citazione
il vizio di farsi le leggi ad personam ancora permane
Al più della metà degli Italiani (tanti quanti hanno votato Berlusconi),non interessa nulla delle leggi ad personam del premier....forse ancora non vi è chiaro il concetto e per fortuna continuate a ribadirlo e a raccogliere sempre meno consensi.....ciò che importa alla gente sono riforme fiscali e sociali atte a migliorare lo stile di vita di ognuno di noi....se poi tra una riforma e l'altra Berlusconi ci mette una legge per non andare in galera,ma cosa vuoi che me ne importa?!?!c'è talmente così tanta corruzione nella magistratura,figurati se ci scandalizziamo per così poco!!!L'importante è che siamo rispettate le aspettative in cui uno aspira e per quanto mi riguarda le uniche idee e aspettative che mi rispecchiano le trovo nel centro destra attuale!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #74 il: Novembre 02, 2009, 09:47:45 »

Bravo Skyer usi la stessa filosofia del tuo amico...
fare battute e dire che il governo funziona   

Falco....Falco...la MIA filosofia...è la mia...e non la derivo da alcun "amico"...
Le mie non sono battute....mi son rifatto a situazioni oggettive e commenti idi parti terze....però capisco che è più semplice buttarla in caciara con generalizzazioni e luoghi comuni, piuttosto che provare ad arrampicarsi sulgi specchi...quindi meglio dire "il governo non funziona", senza spiegare il perchè....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 28, 2019, 14:06:37
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01898 secondi con 6 query