Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 20:07:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ma guarda che succede ai nostri "vicini"...  (Letto 15589 volte)
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« il: Ottobre 15, 2009, 13:13:07 »

...di Montalto di Castro...

http://www.newtuscia.it/interna.asp?idPag=7489

a me è venuto da ridere...

quanto gli viene? € 8.50 a testa?

Forse fanno meglio ad accordarsi e darli in beneficenza, o decidere rigorosamente come spenderli per il ,oro paese, ovviamente senza il parere del Comune, altrimenti sono punto e daccapo!
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2009, 15:11:37 »

Da come ho interpretato io nell'articolo il risarcimento non è 8,50 € a testa ma 12.000 € a consigliere.
 
Citazione

Nello specifico la sentenza della Corte dei Conti riporta
Citazione
P.Q.M.
la Corte dei Conti - Sezione Giurisdizionale per la regione Lazio, definitivamente pronunciando
CONDANNA
i signori CARAI Salvatore, ANSIDONI Alessandro, RENZI Vittorio, ROSSI Gabriele e PETRONIO Gianni, a risarcire, al Comune di Montalto di Castro (VT), la somma complessiva di euro 60.000,00 (euro sessantamila/00), da dividersi in parti uguali fra tutti i convenuti, oltre interessi legali come specificato in parte motiva.
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2009, 18:51:17 »

ah ecco! Quindi sono loro che devono risarcire il Comune! allora ha un senso!
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2009, 12:10:07 »

Mi sa che i nostri "vicini" ultimamente ne hanno un bel po' di casini

http://www.tusciaweb.net/carai/carai.html

Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2009, 12:14:51 »

Mi sa che i nostri "vicini" ultimamente ne hanno un bel po' di casini

http://www.tusciaweb.net/carai/carai.html


Sinceramente un intervento indegno e poco rispettoso da parte del sindaco Carai in un ambito istituzionale quale il consiglio comunale.
Condivido pienamente la presa di posizione di Serenella su Tusciaweb in merito a Carai su un'altra vicenda ben più dolorosa.
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2009, 12:22:52 »

Sinceramente un intervento indegno e poco rispettoso da parte del sindaco Carai in un ambito istituzionale quale il consiglio comunale.
Condivido pienamente la presa di posizione di Serenella su Tusciaweb in merito a Carai su un'altra vicenda ben più dolorosa.

Complimenti per l'esempio di "cerchiobottismo" (mi si perdoni il neologismo e l'assonanza susseguente), in cui prima mostri un link in cui si parla male di una persona (senza contraddittorio, peraltro), e poi le fai i complimenti.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2009, 12:43:31 »

Sinceramente un intervento indegno e poco rispettoso da parte del sindaco Carai in un ambito istituzionale quale il consiglio comunale.
Condivido pienamente la presa di posizione di Serenella su Tusciaweb in merito a Carai su un'altra vicenda ben più dolorosa.

Complimenti per l'esempio di "cerchiobottismo" (mi si perdoni il neologismo e l'assonanza susseguente), in cui prima mostri un link in cui si parla male di una persona (senza contraddittorio, peraltro), e poi le fai i complimenti.

"Cerchiobottismo" mi piace...me la voglio vendere in futuro....

Ogni intervista è senza contraddittorio...anche nel primo link postato non c'era contradditorio. nesuno però impedisce alla diretta interessata, visto anche che è una frequentatrice del forum, di dare spiegazioni e delucidazioni e, magari, iniziarlo qua questo contraddittorio....per quanto non andrà mai ad influire sulle decisioni in questione.

P.S.:...Ciocchè...ora però non mi "accusare" di difendere a spada tratta.....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2009, 13:04:21 »

Non mi pare di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Semplicemente ho apprezzato un intervento fatto da Serenella sullo stupro di Montalto.
Mentre dall'altra parte ho semplicemente riportato la reazione al suo intervento su Tusciaweb non facendo nessun commento a riguardo.
Riguardo poi il "Cerchiobottismo" posso solamente dire che essere d'accordo con una persona su una cosa non vuol dire necessariamente approvare tutto quello che dice.
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2009, 14:20:18 »

P.S.:...Ciocchè...ora però non mi "accusare" di difendere a spada tratta.....

Cambia avatar allora... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2009, 01:14:06 »


Sinceramente un intervento indegno e poco rispettoso da parte del sindaco Carai in un ambito istituzionale quale il consiglio comunale.
Condivido pienamente la presa di posizione di Serenella su Tusciaweb in merito a Carai su un'altra vicenda ben più dolorosa.

Caro Luigi, la mia presa di posizione non era riguardo al sindaco Carai nello specifico ma riguardo quest'articolo http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/09_ottobre_21/viaggio_montalto_castro_capponi-1601901526310.shtml
che dipinge Montalto di Castro come una sorta di "paradiso degli stupratori", gettando così discredito sull' intera Tuscia.

Riguardo al Sindaco Carai due anni fa, all'accadere della vicenda, fui una delle "talebane" che scrissero e votarono richieste di ritiro del provvedimento.
Oggi le cose sono molto diverse, Carai ha, in questo lasso di tempo, messo in campo una serie di azioni volte a contrastare e prevenire la violenza contro le donne, per questo non penso che possa essere condannato in eterno per un errore, grave si, ma che giudicato in base ai fatti che l'hanno seguito lascia presumere una totale buonafede.

Riguardo poi alla vicenda ci sarebbe molto da dire, concentrandomi su gli ultimi fatti trovo alquanto scandaloso che la Legge permetta che 8 minorenni colpevoli di un reato così odioso possano essere puniti semplicemente con la "messa in prova" cioè con una sorta di servizio civile e suggerirei pertanto che sarebbe opportuno rivedere la legge che permette ciò.
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
Gio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 144


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2009, 10:50:29 »


Sinceramente un intervento indegno e poco rispettoso da parte del sindaco Carai in un ambito istituzionale quale il consiglio comunale.
Condivido pienamente la presa di posizione di Serenella su Tusciaweb in merito a Carai su un'altra vicenda ben più dolorosa.

Caro Luigi, la mia presa di posizione non era riguardo al sindaco Carai nello specifico ma riguardo quest'articolo http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/09_ottobre_21/viaggio_montalto_castro_capponi-1601901526310.shtml
che dipinge Montalto di Castro come una sorta di "paradiso degli stupratori", gettando così discredito sull' intera Tuscia.

Riguardo al Sindaco Carai due anni fa, all'accadere della vicenda, fui una delle "talebane" che scrissero e votarono richieste di ritiro del provvedimento.
Oggi le cose sono molto diverse, Carai ha, in questo lasso di tempo, messo in campo una serie di azioni volte a contrastare e prevenire la violenza contro le donne, per questo non penso che possa essere condannato in eterno per un errore, grave si, ma che giudicato in base ai fatti che l'hanno seguito lascia presumere una totale buonafede.

Riguardo poi alla vicenda ci sarebbe molto da dire, concentrandomi su gli ultimi fatti trovo alquanto scandaloso che la Legge permetta che 8 minorenni colpevoli di un reato così odioso possano essere puniti semplicemente con la "messa in prova" cioè con una sorta di servizio civile e suggerirei pertanto che sarebbe opportuno rivedere la legge che permette ciò.

Non ho letto tutto il thread e me ne scuso ma volevo far notare che nel giornale nazionale "il fatto quotidiano" del 24/10/2009 sono stati pubblicati due articoli su montalto. Uno nei riguardi della vicenda dello stupro della ragazza e dello scandalo del sindaco che ha pagato con i soldi del comune le spese legali dei ragazzi (20000 euro). L'altro riguardava invece la consulenza di Costanzo.
Non giudico ulteriormente i fatti che si commentano da soli, ma ci tenevo a farvi notare come la cosa stia assumendo oramai proporzioni nazionali (e internazionali visto che vi leggo dall'australia Smile )

Ciao
Gio
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2009, 17:01:05 »

Non giudico ulteriormente i fatti che si commentano da soli, ma ci tenevo a farvi notare come la cosa stia assumendo oramai proporzioni nazionali (e internazionali visto che vi leggo dall'australia Smile )

Ciao
Gio

Ieri diretta nazionale su Domenica5!
Hanno fatto veramente una "bella" figura!   


Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2009, 21:43:11 »

Di sicuro la figura è stata a dir poco barbina, ma men che meno ho gradito la presenza di Battistoni e di Galeotti di Tusciaweb che mi sono sembrati stare lì per cavalcare l'onda di questo evento per apparire in TV più che per il fatto di avere a cuore la vicenda, Montalto o la Tuscia in genere... Mah...
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 28, 2009, 09:23:36 »

E Carai continua a farsi male da solo...
Viterbo oggi
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 28, 2009, 19:31:44 »

Oddio, in questo articolo ci sono un po' troppi avrebbe detto o semmai...
Ed in questo caso non è che sia proprio totalmente in disaccordo....
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 08, 2019, 03:54:42
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01917 secondi con 6 query