Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 23:21:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Organizzazione Ronde per la Sicurezza  (Letto 20767 volte)
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« il: Luglio 27, 2009, 12:33:45 »

Dopo gli innumerevoli episodi di furti nelle ultime settimane, è ora di organizzare le ronde. Non saranno una soluzione, ma non si può neanche stare a guardare mentre stanno mettendo a ferro e fuoco Valentano svaligiando 5 case per sera.

Questo topic è aperto solo ed esclusivamente per raccogliere le disponibilità delle persone, non è una discussione filosofica sulle ronde.

Vi prego quindi di postare solo il nome e cognome, oppure semplicemente il nickname e poi vi contatteremo tramite email o pm per capire quanti siamo.

La prossima casa potrebbe essere la nostra.
Loggato
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2009, 12:41:14 »

 Giustino Guerrieri si è detto pienamente disponibile.
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2009, 12:49:11 »

Io dò la mia disponibilità dal 7 agosto e per tutto il mese.
Piotr, tienimi aggiornato.
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
sgnaffos
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 53



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2009, 13:04:41 »

Io ci sono
Loggato
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2009, 13:23:37 »

Disponibile.
Loggato
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2009, 14:11:35 »

Eccomi!! 
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2009, 16:31:26 »

Notizie utili su come fare le ronde
http://uk.toluna.com/opinions/281861/ROMA-potranno-organizzare-ronde-pacchetto.htm

Per qualche possibile ipotesi sugli sviluppi delle ronde.... della serie anche i rom ce l'hanno
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica-3/ronde-rom/ronde-rom.html

Qualche riflessione merita l'urbanizzaizone moderna che tende a isolare l'uomo dal proprio branco. Una volta si viveva tutti quanti nello stesso gruppo, le donne passavano le giornate per la strada, nelle sere d'estate le famiglie si riunivano a chiacchierare. Ora ognuno ha il suo piccolo castello cinto da mura, ben facilmente penetrabili e... andiamo a cercare le ronde (perché non i coccodrilli nello stagno?). Solo un'amara riflessione sulla costruzione di una società che non ci giova

Loggato

Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2009, 16:46:38 »

Se la cosa viene pianificata a dovere, per almeno tutto il mese di agosto io ci sono.
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Luglio 27, 2009, 17:20:05 »

Lucullo, come avevo già scritto all'inizio questo topic serve solo per dichiarare la propria disponibilità. Se ne possono aprire altri 1000 sulla correttezza o meno della soluzione ma cerchiamo di rimanere su questo altrimenti se cominciamo con le disquisizioni non si capisce più niente. Comunque siamo arrivati fra questo e facebook ad una decina in poche ore. Se ci diamo dentro e spargiamo la voce possiamo cominciare a pensare a come organizzare il tutto.
Loggato
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 28, 2009, 00:18:44 »

Concordo Piotr... purtroppo si fa presto a parlare, ma le parole le porta via il vento...Servono fatti, ma soprattutto  persone che spargano la voce anche con amici e conoscenti che non frequentano Facebook o Valentano.net....RAGAZZI FACCIAMOLO!!!!
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 28, 2009, 12:57:11 »

Se a qualcuno le "ronde" disturbano...non si faranno....vuol dire che quelle che abbiamo intenzione di fare si chiameranno "forme di autocontrollo civico", come le ha definite e approvate il sindaco di Civitavecchia!!!
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2009, 12:27:07 »

Dopo l'incredibile partecipazione di ieri sera, dobbiamo stabilire un giorno ed un orario per riunire gli interessati a portare avanti questa idea per potere organizzare il tutto a dovere. Potete cominciare a suggerire giorni ed orari qui o sul gruppo di facebook  SICUREZZA A VALENTANO.
Prego tutti di avvisare quelle tante persone magari di età maggiori che non utilizzando internet potrebbero non essere informate a dovere dell'iniziativa e delle quali invece il contributo è indispensabile.
Loggato
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2009, 12:58:04 »

piotr come è andata ieri la serata ronde?eravate davvero in tanti..........mi sa cha mi arruolo anche io allora saluti
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Luglio 29, 2009, 20:37:05 »

Perdonatemi ragazzi,ma secondo me stiamo impostando male,anzi malissimo questa situazione (anche per questo ieri ho preferito non essere presente all'incontro nonostante fossi un sostenitore accanito delle ronde!)
Vorrei criticare il fatto che pubblicizzare la formazione delle ronde e,cosa ancor peggiore,orari e turni non farà altro che dare indicazioni precise a questi balordi su tutti i movimenti delle ronde.....non solo,le ronde per essere considerate tali dovrebbero muoversi in segreto per il rischio di eventuali infiltrati.....mi spiego meglio,a ischia l'idea è partita da una persona che ha contattato una decina di persone fidate e disponibili in segreto senza che altri sapessero della presenza delle ronde nonchè dei loro turni e movimenti.
Questo è dovuto al fatto che i balordi di ischia ben conoscevano ogni abitudine e movimento delle vittime dei furti e c'è stato più di un sospettato proprio tra i cittadini come mandante o comunque come collaboratore dei ladri in questione.
Non credo sia una cosa fatta bene pubblicizzare le ronde in questo modo!
C'è da fare molta attenzione o si finisce come a capodimonte lo scorso anno.....i ladri ben conoscevano chi stava in giro a "rondeggiare" e quando il gatto non è in casa....i topi ballano!

Naturalmente le mie sono solamente osservazioni che possono lasciare il tempo che trovano oppure potete farne tesoro....il mio consiglio è di restringere il cerchio a persone che possano veramente avere fiducia l'uno dell'altro e di evitare di pubblicizzare turni,movimenti,nomi di persone coinvolte.....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Luglio 30, 2009, 08:37:14 »

Ti ho risposto qui. Come già detto lasciamo questo post per chi vuole dare disponibilità.
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 09, 2019, 22:34:09
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01982 secondi con 6 query