Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 15:04:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Notte da incubo in Via della Villa  (Letto 52438 volte)
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Luglio 29, 2009, 22:29:01 »

Ricapitolando:

  • Stanis La Rochelle avrebbe detto che queste ronde italiane non gli piacciono perché sono troppo italiane
  • René Ferretti avrebbe risposto che la soluzione a tutto era semplice... le ronde andavano fatte a c@**o di cane
  • Duccio avrebbe proposto di smarmellare tutto valentano
  • Arianna gli avrebbe fatto notare che questo non era possibile...
  • Biascica pagando un paio di multe in anticipo avrebbe fatto notare che esistono delle luci che smarmellano in automatico quando qualcuno si avvicina, forse non erano la soluzione ideale, ma per chi ha un'area privata intorno alle finestre, potrebbero essere un buon investimento (gatti permettendo), almeno in questo modo gli si fa luce 
  • Sergio si sarebbe preoccupato perché rischiava di tornare al gabbio
  • Lorenzo avrebbe continuato a mantenere un profilo basso... muto, basso profilo, chiappe strette e sperare in Dio
  • Mariano qualche idea ce l'avrebbe avuta, ma vatti a fidare...

M'hanno appena portato il copione di Machiavelli... che vordì?


A parte gli scherzi, René e DjBigio (in questo post) tutti i torti non ce l'hanno... senza pubblicizzare orari e turni, chiunque vuole prima di andare a casa o quando gli pare (a c@**o di cane) può farsi un giro dove vuole e tenere gli occhi aperti... in questo modo nessuno sa niente e di "pali" devono usarli un bel po'

Naturalmente non so come uno possa distinguere chi è un "rondista" da chi è un balordo, ma questi sono "dettagli" 

P.S: Già sapete quanto io sia contrario alle telecamere, ma per chi ha un'area privata intorno casa e ripeto PRIVATA... esistono programmi liberi che permetono di monitorare un'area tramite l'utilizzo di una o più webcam (anche economiche) e un serverino... registrano fotogrammi soltanto in caso di movimenti (motion detection) e se impostati a dovere possono mandare anche email o sms.

Mai provati, ma basta che cerchiate qualcosa tipo software motion detection webcam oppure dare un'occhiata direttamente a Motion (uno dei tanti).

Mi raccomando però se siete intenzionati ad utilizzarli le webcam devono inquadrare soltanto l'area privata e non devono inquadrare l'interno delle stanze (mi viene in mente il bagnetto di Gabbiano).

In più se collegati in rete... attenzione ai settaggi e ai permessi... se impostati male potrebbero diventare un utile strumento per i balordi invece che per voi.
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Luglio 30, 2009, 08:38:26 »

@DjBigio

Certo e mi sembrano considerazioni giuste, ma se non ci si incontra almeno la prima volta non capisco come tutto questo possa partire.
Hai fatto male a non partecipare perchè queste cose le avresti potute dire a tutti e sarebbe servito.
Ci tengo a sottolineare ancora una volta un passaggio chiave che mi sembra non sia recepito.
NESSUNO VUOLE SOSTITUIRSI ALLE FORZE DELL'ORDINE.
Queste passeggiate notturne le ho spinte per far uscire di casa le persone che oramai non dormono più e vivono nel terrore. Perchè la paura fa sempre fare cose stupide, e di cose stupide me ne aspetto tante nei prossimi tempi con questo clima. Il solo fatto di incontrarsi tutti, scambiarsi le reciproche esperienze ed opinioni è già stata una cosa buona ed interessante.
IL CRIMINE LO SCONFIGGE L'AUTORITA' GIUDIZIARIA.
Qui si cerca solo di dare un po' più di serenità ai cittadini, far passare questo momento difficile evitando che la gente stia sola in casa sveglia fino alle 5 del mattino e magari faccia gesti molto stupidi perchè in preda al panico.
Qui non si pubblicizzano ne orari ne persone delle passeggiate, ma solo i primi incontri per capire quanti siamo e cosa si può fare. Per me si possono anche organizzare delle cene fino alle 5 della mattina in posti strategici!

Di una cosa sono certo, con 10 persone non si va da nessuna parte.
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Luglio 30, 2009, 12:04:01 »

Io non ero presente alla riunione e non so cosa è stato detto, ma leggendo un po' di post sul gruppo di facebook, mi comincio un po' a preoccupare...

STATE CALMI!!!!!!!!!!!!!

Di tutto c'è bisogno, meno che di gente che si autoproclama "sceriffo"!

Queste passeggiate secondo me dovrebbero servire soltanto per vedere se c'è qualcosa di sospetto, tipo qualcuno che "armeggia" intorno alle finestre o alle porte, gente che scavalca ringhiere o persone che al passaggio di una persona cercano di nascondersi... non si può cominciare a rincorrere chiunque passi per strada.

in casi veramente "sospetti" va fatta una segnalazione a chi di dovere, cercare di farsi giustizia da soli non è una buona scelta

1°) dalla ragione passereste al torto.
2°) la ragione potreste non averla per niente.

Mi fa più paura chi mentre torno a casa mi rincorre in macchina che i ladri stessi...

state calmi e non fate stronzate!
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Luglio 30, 2009, 12:18:08 »

Citazione
Hai fatto male a non partecipare perchè queste cose le avresti potute dire a tutti e sarebbe servito
Infatti mi trovavo al bar ai felceti....ho visto partire da lì gente fomentata,ragazzini coi motorini....pronti per le ronde....tutto questo per la pubblicità che è stata fatta aprendo a tutti le ronde!
Quando ho visto partire quella gente,tra cui molti che andavano solo per curiosare o per ficcare il naso in fatti di cui gli interessava meno di nulla (te lo garantisco perchè sentivo le chiacchiere al bar),mi sono tirato indietro e ho deciso di non venire perchè mi dava tanto il senso della pagliacciata....poi spero vivamente che l'incontro sia stato costruttivo e che tutto funzioni per il meglio.
Naturalmente se tutta l'organizzazione andrà per il meglio o magari è già partita col piede giusto sicuramente sarò il primo a partecipare quando naturalmente avrò disponibilità.
Magari fatemi sapere con un messaggio in pvt (cerchiamo come detto di non pubblicizzare troppo riunione,nomi,movimenti...) da chi organizza le ronde quando ci sarà il prossimo incontro.
 
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Luglio 30, 2009, 23:30:35 »


Quando ho visto partire quella gente,tra cui molti che andavano solo per curiosare o per ficcare il naso in fatti di cui gli interessava meno di nulla (te lo garantisco perchè sentivo le chiacchiere al bar),mi sono tirato indietro e ho deciso di non venire perchè mi dava tanto il senso della pagliacciata....poi spero vivamente che l'incontro sia stato costruttivo e che tutto funzioni per il meglio.

Una volta si diceva: cara, scendo a prendere le sigarette. Ora si dice: cara, vado a fare un po' il rondino. Se tuti quelli che escono di casa con la scusa andassero a fare questo pubblico servizio, le strade della notte sarebbero piene. Invece ad affollarsi sono soprattutto le pubbliche relattrici, le amanti, le amiche o cheddirsivoglia 
Loggato

Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Luglio 31, 2009, 13:45:55 »


Quando ho visto partire quella gente,tra cui molti che andavano solo per curiosare o per ficcare il naso in fatti di cui gli interessava meno di nulla (te lo garantisco perchè sentivo le chiacchiere al bar),mi sono tirato indietro e ho deciso di non venire perchè mi dava tanto il senso della pagliacciata....poi spero vivamente che l'incontro sia stato costruttivo e che tutto funzioni per il meglio.

Una volta si diceva: cara, scendo a prendere le sigarette. Ora si dice: cara, vado a fare un po' il rondino. Se tuti quelli che escono di casa con la scusa andassero a fare questo pubblico servizio, le strade della notte sarebbero piene. Invece ad affollarsi sono soprattutto le pubbliche relattrici, le amanti, le amiche o cheddirsivoglia 


NON MERITI RISPOSTA![/size]
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #66 il: Agosto 02, 2009, 14:59:00 »

Oggi il corriere di Viterbo riportava in prima pagina la notizia dei furti avvenuti a Valentano e  l'organizzazione in ronde de parte di  giovani valentanesi!

http://www.corriereviterbo.it/news.asp?id=25

La prima pagina del corriere di Viterbo
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #67 il: Agosto 03, 2009, 08:42:46 »

Oggi il corriere di Viterbo riportava in prima pagina la notizia dei furti avvenuti a Valentano e  l'organizzazione in ronde de parte di  giovani valentanesi!

http://www.corriereviterbo.it/news.asp?id=25

La prima pagina del corriere di Viterbo

Mai mettere i link dal corriere di viterbo! 
Hanno il brutto vizio di cambiare col tempo (hanno un sito fatto coi piedi); ad esempio quando l'ho consultato io il link riportava al giallo di Gradoli delle due moldave scomparse...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #68 il: Agosto 03, 2009, 09:41:56 »

Mai mettere i link dal corriere di viterbo! 
Hanno il brutto vizio di cambiare col tempo (hanno un sito fatto coi piedi); ad esempio quando l'ho consultato io il link riportava al giallo di Gradoli delle due moldave scomparse...

Per il primo non lo sapevo,grazie...per il secondo no problem in quanto risiede sul mio server
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Ottobre 30, 2009, 12:00:45 »

Leggo oggi abbastanza stupefatto, sui quotidiani on line della Tuscia questa riflessione:

http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=10632

A parte il fastidio che provo ogni volta che questi siti mettono in primo piano lettere scritte da altri che sembrano notizie, salvo poi nascondersi dietro un "riceviamo e pubblichiamo", mi domando dove vive chi pensa certe cose?

Non so quanto Baumann abbia girato l'Italia nell'ultimo periodo, ma tutta questa sicurezza mi domando dove sia.
Lo stesso Mezzetti cade più volte in contraddizione, prima affermando che siamo nell'era della maggiore sicurezza della storia, poi dicendo che la situazione è disastrosa (verissimo) perchè ci sono sempre meno poliziotti, carabinieri e vigili. Ma delle due l'una, o qui siamo a sicurezza alle stelle (non mi pare proprio) ed allora bene il taglio dei costi, oppure qui il problema dellla SICUREZZA è vero e tangibile e urgono soluzioni, perchè è "demagogia cinica" anche continuare a sostenere che il problema sicurezza non esiste e che i cittadini possono andare a dormire tranquilli e sereni.

I dati ISTAT sono INCONTROVERTIBILI. Aumento vertiginoso dell'immigrazione in provincia di Viterbo, aumento dei reati e possibile futuro campo rom a Tarquinia.

Su una sola cosa gli do ragione, che si specula e si sparla su questo problema dando sempre meno soluzioni.
Loggato
VALE
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44



Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Novembre 16, 2009, 17:56:59 »

.... ......e nella notte del 15-11-09 nei pressi della località del "cancelletto" è stato commesso un nuovo furto. Sono entrati dalla finestra,e per di più al momento nella casa si trovavano marito e moglie in camera che guardavano la tv !
Loggato
VALE
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 44



Guarda Profilo
« Risposta #71 il: Novembre 16, 2009, 19:36:02 »

.... .....Il 15-11-09 nei pressi della località del "cancelletto" è stato commesso un nuovo furto. Sono entrati dalla finestra nel pomeriggio e per di più al momento nella casa si trovavano marito e moglie in camera che guardavano la tv !
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 20, 2024, 10:39:31
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02527 secondi con 6 query