Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 11:43:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ma la pia zza?  (Letto 4875 volte)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« il: Maggio 30, 2009, 19:52:20 »

Ero ieri per caso a Valentano e ti vedo la piazza di nuovo in cantiere?! Ma non era stata appena rifatta? 

ps: se mettessero un cartello di avviso... uno non sarebbe costretto a girare di nuovo per la strada di Santa Maria e ricordarsi che c'è un vicolo che porta alla ripa da cui oggi si esce anche in piazza (dopo il cantiere)
Loggato

ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2009, 11:27:02 »

qualcuno sbagliò a contare il peso delle macchine di passaggio forse?
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2009, 16:36:49 »

qualcuno sbagliò a contare il peso delle macchine di passaggio forse?

forse pensava che le piazze servissero per passeggiare a piedi. Va a dargli torto
Loggato

ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2009, 17:39:42 »

per passeggiare a piedi servono prima i parcheggi e la strada alternativa.... ma tant'è, è difficile da capire
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2009, 17:50:53 »

macchine di passaggio?!?!....area pedonale?!?!?!.....la piazza precedente,salvo qualche irrilevante avvallamento,da 40 anni aveva resistito al passaggio di qualsiasi mezzo,in qualsiasi orario e condizione....l'attuale piazza è "crepata" nel vero senso della parola dopo circa 6 mesi dall'inaugurazione,causa principale 40cm di terra su cui poggiavano i sampietrini (quest'ultimi messi "dritti in fila" e non con orientazione a "ventaglio") che sono sprofondati nel giro di poschi mesi,aiutati anche alla poca resistenza offerta dalle file di lastroni in cui sono incastonati.
Morale della favola tutta la piazza verrà riselciata con un'aggiuntiva gettata di cemento per alzare lo strato "duro" sottostante alla terra.
2 domande però vengono spontanee:alzando il livello della strada tutte le tubature del metano con le valvole sono finite sotto i sampietrini.....cosa si fa se c'è una fuga di gas?.....e con il successivo strato di cemento che stanno facendo ora,che succede se le tubature dell'acqua dovessero rompersi o difettare?quanto bisgonerebbe scavare e con che costi?
Vorrei infine precisare che quello che ho scritto intervenendo a questo topic mi è stato personalmente riportato parlando con la  nuova ditta che sta svolgendo i lavori,in quanto mi ritengo ignorante in materia e sarei presuntuoso a scrivere le cose riportate solamente per un mio soggettivo pensiero.
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ghibli
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 189


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2009, 18:00:38 »

 No comment....
Loggato

Allor che il vento contro il sole gira,
non ti fidar, perchè torna forte e spira.
FiGe65
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 56


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2009, 20:53:57 »

Visto il risultato anche la ditta precedente era ignorante in materia,(come dice djbigio),vorrei precisare però che i selci messi in "fila" o a "ventaglio" sono solo un fattore estetico visto che piazze enormi come quella di S.Pietro a Roma, per esempio,sono selciate "in fila" e come ho potuto constatare personalmente mercoledì scorso non c'è un minimo avvallamento o buca.


* DSCN1151.JPG (81.27 KB, 320x240 - visto 423 volte.)
Loggato

Al Mondo tocca sapecce stà
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 31, 2020, 18:07:24
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02015 secondi con 6 query