Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 14:11:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valentano Riqualificazione di PIAZZA DIAZ  (Letto 34226 volte)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: Luglio 22, 2009, 19:48:40 »


Se ti riferisci a me sbagli di grosso: della politica valentanese a me non frega assolutamente nulla, visto che tra l'altro non sono nemmeno più residente a Valentano da oltre 10 anni, e quindi non ho "obblighi" di voto verso nessuno.


Ah, ti preannuncio che anche le nuove fontane di piazza Diaz manifesteranno dei problemi, vista l'assenza di filtri di depurazione nel ricircolo dell'acqua: prevedo (e tu dirai che sto gufando) formazione di ampia copertura di muschi e muffe di ogni genere sul "muro sudato"... 


Non risiedi a Valentano e non te ne frega nulla delle vicende politiche-cittadine....

Ora la  domanda mi sorge spontanea...

Ma allora chi ti informa così bene ad arrivare anche a  dire che la fontana
non ha un sistema depurativo?? 

Per rispondere alla tua "profezia" sul muro sudato, ovvio che quella parete porosa  percorsa da un getto d'acqua continuo provochi la formazione di muschi.

Questo è un processo naturale (acqua+luce+substrato poroso) che genera un habitat perfetto per  i muschi acquatici, ma ciò avviene indipendentemente dalla presenza o meno di un sistema di filtraggio.
A monte puoi avere anche un filtro meccanico,biologico ed uno sterilizzatore ad U.V ma sul muro i muschi li vedrai sempre e comunque!Forse la scelta di una pietra porosa da parte degli architetti  è  stata mirata proprio  nella volontà di ricercare questo aspetto più naturale.
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Luglio 22, 2009, 22:58:18 »

Che sarà mai un po' di muschio? fa tanto... Acquaiella 
Cmq, per quel poco che ne so, il muschio viene se l'esposizione è a NOrd (non so se sia questo il caso)
Loggato

trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Luglio 23, 2009, 09:54:45 »

Il dato di fatto è che questo sito sia diventato la voce ufficiale dell'amministrazione comunale, ma ciò era assolutamente prevedibile.
Quello che dà fastidio, almeno  a me, è che il contraddittorio venga immediatamente tacciato come di parte e pretenzioso.
Si ipotizza che qualcuno posti sotto dettatura e si afferma senza problema che chiunque esprima dubbi su questo o quel lavoro sia in malafede
Credo che mettendo on line i progetti, le foto dei lavori e delle realizzazioni è normale che ci si debba esporre al giudizio di tutti, positivo o negativo che sia.
Con la speranza di essere smentito (nei fatti), cordialmente saluto.
     
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Luglio 23, 2009, 14:55:00 »

Di sicuro, risulta più semplice e unanime dare un giudizio sull'efficienza che non sull'estetica....

Anche perché una cosa esteticamente non bella per alcuni, può essere considerata dagli stessi "stimolante" se guardata da un punto di vista inconsueto...

anche se per pochi giorni all'anno, un "Welcome to Valentano" o una qualsiasi altra cosa (disegno/scritta) fatta con metodi ecologici, può diventare fonte di interesse per molte persone.

Basterebbe chiamare la prima volta el&abe per apprenderne i segreti...



Sulla parte "sudata" ovviamente si potrebbe usare la tecnica in negativo
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Luglio 23, 2009, 16:14:57 »

Il dato di fatto è che questo sito sia diventato la voce ufficiale dell'amministrazione comunale, ma ciò era assolutamente prevedibile.
    

Mica tanto prevedibile. Internet nel mondo è una cosa libera, perfino sanamente anarchica, piena di immondizie mischiate a verità. Asservirla a interessi, di qualunque parte, è un errore (che per fortuna si ritorce contro a chi lo fa). Per questo esistono siti legittimamente di parte: siti di partito, siti di associazioni, siti ufficiali del comune di... che vengono visti come appuntio siti di parte. Dagli altri ci si attende tuttaltro.
Parlo in generale e non faccio riferimenti a questo sito a e al suo comune, di cui non so quasi nulla da anni ormai. Ci vengo ogni tanto più per curiosità che perché conosca qualcuno o abbia interessi a una fontana girata a nord piuttosto che a sud (benché pisciare controvento sia sempre da sconsigliare) 
Loggato

Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: Luglio 23, 2009, 18:07:43 »

Il dato di fatto è che questo sito sia diventato la voce ufficiale dell'amministrazione comunale, ma ciò era assolutamente prevedibile.

Se ti riferisci al mio scritto sopra ti sbagli di grosso.Il forum è aperto a tutti e tutti gli utenti hanno la possibilità di scrivere ciò che vogliono.

Da utente ho espresso semplicemente un MIO  pensiero su un argomento in cui sono preparato.

Certo non sei tu la persona più adatta a giudicare e sentenziare sulle tendenze politiche di questa community.Ovvio che io  sia  vicino all'attuale amministrazione ma è altrettanto ovvio che te stai nella direzione  opposta.


Quello che dà fastidio, almeno  a me, è che il contraddittorio venga immediatamente tacciato come di parte e pretenzioso.

Questo non è vero, ci sono una marea di post che ti possono smentire.Poi se la maggior parte della community la pensa diversamente da te non ci puoi fare nulla,sarà in linea con questo risultato


Per ritornare alla discussione del topic ed il problema  più serio sollevato da 4rd4r1c0 non saprei se x  la nuova piazza ci sia stato una sorta di collaudo di sicurezza!

Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Luglio 23, 2009, 19:57:51 »

Ciao, la mia era una considerazione generale sui post che riguardano l'attività dell'amministrazione comunale.
Visto però che tu Alfeuss ti senti chiamato in causa ti posso rispondere che tu non è che sei vicino alla attuale amministrazione, ne fai parte!
Io non voglio giudicare proprio niente, ho solo chiesto in modo un po' forte delle spiegazioni.
Credo che questo spazio non dovrebbe avere una tendenza politica... La tendenza politica la dovrebbero avere le persone che ne usufruiscono.
Sinceramente è una vita che non posto più proprio perchè la mia posizione è facilmente attaccabile, e la tua risposta ha confermato le mie certezze.
Se volete dare conto dell'attività dell'amministrazione ben venga, è una cosa ottima e permette a tutti di essere informati, ma ognuno dovrebbe poter dire la sua senza essere bollato come "criticone" o nemico.(secondo me)
Guarda poi che nessuno mette in dubbio la vittoria alle elezioni e la legittimità nell'amministrare, ci mancherebbe.
Cmq ho chiuso sperando di essere contraddetto....  
Loggato
stoppins
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 216


MEGLIO FREGARE CHE ESSERE FREGATI...


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Luglio 24, 2009, 04:08:32 »

Questo non è vero, ci sono una marea di post che ti possono smentire.Poi se la maggior parte della community la pensa diversamente da te non ci puoi fare nulla,sarà in linea con questo risultato
COME SIAMO CADUTI IN BASSO QUA 
sai su msn si usa prrr x fare la linguaccia a te uso prg prg prg ihihihhiih con goliardia ovvio ;)
Loggato

SUPERc@**oLAPREMATURAAAA!!!!!!!!!!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: Luglio 25, 2009, 14:42:46 »


Non risiedi a Valentano e non te ne frega nulla delle vicende politiche-cittadine....

Ora la  domanda mi sorge spontanea...

Ma allora chi ti informa così bene ad arrivare anche a  dire che la fontana
non ha un sistema depurativo?? 

Ho occhi per vedere e cervello per fare 1+1...
Non servono gli informatori, e comunque un dettaglio tecnico non fa parte delle vicende politiche paesane...

Per rispondere alla tua "profezia" sul muro sudato, ovvio che quella parete porosa  percorsa da un getto d'acqua continuo provochi la formazione di muschi.

Questo è un processo naturale (acqua+luce+substrato poroso) che genera un habitat perfetto per  i muschi acquatici, ma ciò avviene indipendentemente dalla presenza o meno di un sistema di filtraggio.
A monte puoi avere anche un filtro meccanico,biologico ed uno sterilizzatore ad U.V ma sul muro i muschi li vedrai sempre e comunque!Forse la scelta di una pietra porosa da parte degli architetti  è  stata mirata proprio  nella volontà di ricercare questo aspetto più naturale.

Ovvio mica tanto, visto che l'acqua scorre: il muschio si forma dove l'acqua o lumidità stagnano; mai vista una fontana di Roma con il muschio, neanche quelle più antiche: per ridurre i consumi d'acqua, già da qualche decennio il comune di Roma ha dotato tutte le fontane di sistema di ricircolo, persino la fontana di Trevi ce l'ha (se ricordi la vicenda del tizio che lanciò l'anilina nella vasca e il tempo che ci mise a diffondersi...)
Sulla scelta degli architetti, viste le scelte precedenti, stendiamo un velo pietoso... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
giorg
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 38



Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Luglio 25, 2009, 21:17:12 »

e come mai le fontane che sono dentro Villa Borghese le puliscono minimo minimo 2 volte al mese(te lo assicuro che ci passo due volte al giorno  )..nn è che il comune di Roma nelle fontane ci mette pure gli effetti scenici della melma e dei muschi???oppure ci ritrovamo talmente tanta acqua quest'anno che la buttamo così, con tutte quella che ha fatto quest'inverno ci può pure sta però mica te lo garantisco..
Loggato

..che tu possa sempre avere il vento in poppa , che il sole ti risplenda in viso e che il vento ti porti in alto a danzare con le stelle..
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #40 il: Luglio 26, 2009, 16:30:47 »

e come mai le fontane che sono dentro Villa Borghese le puliscono minimo minimo 2 volte al mese(te lo assicuro che ci passo due volte al giorno  )..nn è che il comune di Roma nelle fontane ci mette pure gli effetti scenici della melma e dei muschi???oppure ci ritrovamo talmente tanta acqua quest'anno che la buttamo così, con tutte quella che ha fatto quest'inverno ci può pure sta però mica te lo garantisco..

Evidentemente in quelle fontane non c'è il sistema filtrante, nonostante il ricircolo. Esattamente come nel "muro sudato"... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Luglio 27, 2009, 01:04:52 »

Ovvio mica tanto, visto che l'acqua scorre: il muschio si forma dove l'acqua o lumidità stagnano;


Evidentemente in quelle fontane non c'è il sistema filtrante, nonostante il ricircolo. Esattamente come nel "muro sudato"...  

Ti ripeto...
la formazione del muschio su quella parete è un fenomeno naturale  e non c'entra  NULLA con la questione del filtro;tra le altre cose tu affermi che la fontana ne sia priva mentre a me risulta l'esatto contrario!
Per farti  capire meglio ti porto un esempio.
Negli acquari vengono usati dei filtri meccanici, biologici ed anche a raggi ultravioletti per depurare l'acqua ed impedire la formazione di alghe;questi tengono in perenne movimento l' intera massa  liquida e la riciclano    svariate volte in un' ora.Ciò nonostante, basta esporre una parete del vetro alla luce diretta del sole che  nel giro di qualche giorno vedrai spuntare le prime alghette!
Questa è lo stesso fenomeno che succede alla nostra fontana.
Nell' acquario l' unica soluzione sarà  quella di ripulire il vetro con l'apposita calamita, per il muro invece basterà  una passata con lo  straccio!


Ho occhi per vedere e cervello per fare 1+1...
Non servono gli informatori, e comunque un dettaglio tecnico non fa parte delle vicende politiche paesane...

Ok che hai occhi e cervello ma questo non significa che conosci addirittura le specifiche tecniche della fontana.Come fai ad affermare che la fontana non è dotata di impianto filtrante?
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: Luglio 27, 2009, 11:50:08 »

Ti ripeto...
la formazione del muschio su quella parete è un fenomeno naturale...

Prendo atto che è così in questa fontana, ma in altre no... 

 
Ok che hai occhi e cervello ma questo non significa che conosci addirittura le specifiche tecniche della fontana.Come fai ad affermare che la fontana non è dotata di impianto filtrante?

Diciamo che il mio è un sospetto?
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Luglio 27, 2009, 14:10:26 »

A Ciocchè ti stai GIEFFIZZANDO...e guarda che non è un complimento!!!
In questo sito poi non è che abbia fatto sta gran bella fine ...

DAI CHE FORSE NON E' UNA MALATTIA CONGENITA...CE LA PUOI FARE!!
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Luglio 27, 2009, 15:51:11 »

A Ciocchè ti stai GIEFFIZZANDO...e guarda che non è un complimento!!!
In questo sito poi non è che abbia fatto sta gran bella fine ...

DAI CHE FORSE NON E' UNA MALATTIA CONGENITA...CE LA PUOI FARE!!

Non so cosa è successo a gieffe, ma fatico a capire la tua risposta.

Il dato di fatto è che questo sito sia diventato la voce ufficiale dell'amministrazione comunale, ma ciò era assolutamente prevedibile.

Magari!!! Almeno esisteva una voce ufficiale...

Internet nel mondo è una cosa libera, perfino sanamente anarchica, piena di immondizie mischiate a verità.

Tecnicamente vero, ma praticamente senza andare a toccare nazioni tipo Cina, Korea, Iran etc etc... basta restare dalle nostre parti

"efficentissimi" e "utilissimi" filtri di stato, proposte di legge scritte (ci sarebbe da aprire un post...) dalla Carlucci, da Alfano e da altri... domande ed interrogativi "tecnici" poste da Frattini...

Per ritornare alla discussione del topic ed il problema  più serio sollevato da 4rd4r1c0 non saprei se x  la nuova piazza ci sia stato una sorta di collaudo di sicurezza!

Ma il mio dubbio è giunto a destinazione?

Cioè...

I tubi all'interno della fontana sembrano pericolosi? SI/NO
I tubi all'interno della fontana sono pericolosi? SI/NO/Indecidibile finché non verrà fatta una perizia.
Finché non verrà presa una decisione sulla pericolosità/non pericolosità è fuori luogo pensare di transennare la fontana? SI/NO

Qui non parliamo di gusti personali...

Per chi ancora pensa che io abbia qualcosa contro questa amministrazione, posso rispondergli che in quel caso, invece di aspettare tre giorni per buttare tutto sullo scherzo... il pesce d'aprile e la stupenda animazione in flash l'avrei commentata. 
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.112 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 25, 2019, 12:46:46
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01989 secondi con 6 query