Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 23, 2024, 08:25:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valentano Riqualificazione di PIAZZA DIAZ  (Letto 34253 volte)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« il: Aprile 12, 2009, 15:49:56 »


 

Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2009, 11:13:43 »

e i sampietrini di piazza cavour e largo ruffini????
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2009, 11:26:05 »

e i sampietrini di piazza cavour e largo ruffini????

E' la novità architettonica di questo nuovo millennio: pavimentazione "sonora"... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Victoria
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 20



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2009, 22:50:08 »

Ma era necessaria anche a santa croce una fontana che zampilla acqua da terra???
Loggato

Live another day, climb a little higher..find another reason to stay..
clarence63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 258



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2009, 13:07:16 »

Le fontane non sono necessarie,ma ci sono nelle più belle piazze del mondo;solo a Valentano non sono tanto gradite
Loggato

Defendemos l'allegria
falcao
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2009, 13:29:42 »

caro amico clarence63, tu mi insegni che qualsiasi cosa si faccia ai valentanesi o a gran parte di essi non va bene  questo che dico è storia
Loggato

"Il miglior rimedio dell'ira è il soprassedere''
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2009, 14:27:32 »

la storia che a noi valentanesi non vada bene niente è vera ma è vero anche che  le fontane non servono a un gran che  e i  lavori di riqualificazione della piazza sono stati fatti con i piedi , in questo caso lo scetticismo paesano ha ragione
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2009, 15:39:00 »

Le fontane non sono necessarie,ma ci sono nelle più belle piazze del mondo;solo a Valentano non sono tanto gradite

Hai ragione quando per "piazza" si intende questa:

oppure questa:

oppure, tanto per citare una piazza con fontane a scomparsa, questa:

Se permetti, però, tra queste e la nostra piazza, per quanto possiamo averla a cuore, c'è una bella differenza. Addirittura nel primo e nel terzo caso si tratta di isole pedonali. Quanto a quella in arrivo, aspettiamo di vederla e incrociamo le dita sperando che i lavori vengano eseguiti un po' meglio di come sono stati fatti a largo Ruffini e piazza Cavour.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
clarence63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 258



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2009, 13:11:30 »

Purtroppo la qualità dei lavori è sotto gli occhi di tutti e la speranza è che a Santa Croce vengano eseguiti come si deve.Il discorso delle fontane è diverso ,è solo un abbellimento e ovviamente è proporzionale alla grandezza e all' importanza della Piazza;
Loggato

Defendemos l'allegria
tramontana
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 56


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2009, 21:49:29 »

dopo il muro di BERLINO ed il muro DEL PIANTO ecco il nuro di VALENTANO..........QUALCUNO LA FERMI O CI RITROVEREMO UNA VALENTANO ORRENDA
salendo dal piano valentano non e' bella, ma arrivati in piazza  "MANCO A LI CANI". 
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 08, 2009, 13:32:17 »

Anche se con estremo ritardo, sono riuscito a vedere la piazza.

qualcuno sa se la disposizione dei "zampilli" d'acqua della fontana ha un significato?

Tendo ad escludere le "7 stelle di Hokuto", perché i zampilli sono 8 e posizionati in modo differente, ma cercare qualcosa di simile su celestia o su stellarium non mi sembra una strada percorribile...

avete qualche suggerimento?



* fontana.jpg (59.63 KB, 284x567 - visto 465 volte.)
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Luglio 08, 2009, 14:12:03 »

Anche se con estremo ritardo, sono riuscito a vedere la piazza.

qualcuno sa se la disposizione dei "zampilli" d'acqua della fontana ha un significato?

Tendo ad escludere le "7 stelle di Hokuto", perché i zampilli sono 8 e posizionati in modo differente, ma cercare qualcosa di simile su celestia o su stellarium non mi sembra una strada percorribile...

avete qualche suggerimento?

Io propenderei più per il "caso"... 
Vogliamo invece commentare il "muro sudato" che dovrebbe abbellire, non so come, il paese? 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Luglio 08, 2009, 16:11:38 »

Io propenderei più per il "caso"... 

E' stata la mia prima impressione, ma tenderei ad escluderla per un banalissimo motivo...
"spuntoni" del genere (non mi sembrano di gommapiuma) potrebbero essere pericolosi se qualcuno ci scivola dentro, ancora più pericolosi se l'altezza dello sfortunato è paragonabile a quella di un nano (chi ha detto bambini che giocano con l'acqua?).

Il rischio esiste e sicuramente è stato valutato, per questo credo che debbano avere un significato anche piuttosto forte per correre il rischio...

Vogliamo invece commentare il "muro sudato" che dovrebbe abbellire, non so come, il paese? 

Personalmente non mi piace, ma a meno di finirci contro è un fattore puramente estetico e non escludo che a qualcuno possa piacere.
Loggato
clarence63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 258



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2009, 12:31:08 »

Premesso che a me il risultato globale del lavoro di riqualificazione piace,gli spuntoni che escono dalla fontana effettivamente danno un senso di pericolosità ;ma riuscire a vedere un "muro sudato" e non vedere che un area del paese è stata recuperata ed è frequentata da bambini e non , mi sembra indice di poca obiettività e pochissima imparzialità.
Loggato

Defendemos l'allegria
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2009, 18:01:21 »

Premesso che a me il risultato globale del lavoro di riqualificazione piace,gli spuntoni che escono dalla fontana effettivamente danno un senso di pericolosità ;ma riuscire a vedere un "muro sudato" e non vedere che un area del paese è stata recuperata ed è frequentata da bambini e non , mi sembra indice di poca obiettività e pochissima imparzialità.

Quella che chiami obiettività e imparzialità è semplicemente una differente sensibilità ai gusti di chi ha fatto e accettato i progetti: non discuto sul recupero dell'area, ma sull'impatto che il lavori nel complesso lasciano su chi li guarda.
A te piacciono, a me no, come non piacevano i lavori di ristrutturazione della piazzetta e della piazza (e per questi ultimi avevo anche espresso anche i miei dubbi in termini di qualità, che puntualmente si sono mostrati veri, visto che la piazza l'hanno dovuta già rifare, a meno di un anno dalla prima esecuzione): in fondo i progettisti e direttori dei lavori, per tutte e tre le opere, erano sempre gli stessi, è normale che se lo stile è quello, i loro lavori in me suscitino sempre lo stesso effetto. Ma in fondo, contenti voi che a Valentano ancora ci abitate, contenti tutti.
Concludo però con una considerazione: potrò essere libero di esprimere il mio dissenso rimanendo obiettivo, oppure devo farmi pecora e dire per forza che mi piace?
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.113 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 21, 2021, 19:11:29
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02683 secondi con 6 query