Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 24, 2024, 08:07:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Autovelox  (Letto 33066 volte)
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« il: Maggio 09, 2005, 03:32:44 »

Oggi mi è successo... di voler postare questo messaggio e di nn sapere dove metterlo, quindi ho deciso di infilarlo qui!!!  Smile

Forse per voi è una notizia già vecchia, ma ho letto che hanno messo un autovelox fisso alla "commenda" Shocked http://tinyurl.com/abrma ... visto che anche da quelle parti cominciano a nascere come i funghi (magari i funghi crescessero così velocemente!!!)... vi posto anche questo link che può sempre tornare utile http://www.autovelox.info/ , ci vengono segnalati tutti gli "avvistamenti" degli autovelox... è molto comodo nn per quelli su treppiedi, ma per le postazioni fisse e i telelaser... fatene buon uso!!!  Wink
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2005, 09:43:59 »

Te ogni giorno mi stupisci d+......
Sono convinto che con le tue tecniche di ricerca avanzate (che prima o poi mi dovrai insegnare Twisted Evil ).. riusciresti anche a trovare nel web un autovelox posizionato alle Fontane...magari dietro la bottega di ""  ' DOARDO ""  Wink

Inoltre...

Citazione
Forse per voi è una notizia già vecchia, ma ho letto che hanno messo un autovelox fisso alla "commenda"  http://tinyurl.com/abrma ... visto che anche da quelle parti cominciano a nascere come i funghi (magari i funghi crescessero così velocemente!!!)... vi posto anche questo link che può sempre tornare utile


Per dovere di cronaca, tale autovelox ha funzionato solu 1 giorno, poi è stato tolto in quanto la segnaletica nn era idonea x un autovelox fisso.
Quindi ora stanno cambiando i segnali stradali... per poi ritornare alla carica!

Ciao
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2005, 16:36:38 »

Che dire... quando uno è Professore è Professore, e le cattedre mica si danno così per caso! Invece mi piacerebbe sapere se sei in grado di trovare nella rete la targa di chi ha preso la multa nell'unico giorno di attività dell'autovelox!!!!
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2005, 17:44:37 »

Citato da: Piotr
Che dire... quando uno è Professore è Professore, e le cattedre mica si danno così per caso!


Ma vai in CULO!!!  Very Happy

Citato da: Piotr
Invece mi piacerebbe sapere se sei in grado di trovare nella rete la targa di chi ha preso la multa nell'unico giorno di attività dell'autovelox!!!!


Questo nn lo so e nn mi interessa... però se vuoi posso farti vedere come ti banno dal forum  Twisted Evil

Ciaooo Dottore!!!
Loggato
metropolis
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 13



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2005, 17:52:38 »

ho sentito al telegiornale cmq che gli autovelox e le relative contravvenzioni da essi scaturiti non sono valide perchè dicono che tali dispositivi non sono adeguatamente tarati, per ovviare a tale inconveniente (visto che gli automobilisti stanno effettuando ricorsi su ricorsi all'ADUSBEF) stanno annullando le contravvenzioni effettuate dai vari autovelox fotografici laser etc etc...chiedo cmq conferma a qualcuno piu preciso e attento anche se ho riportato quello che ho sentito al TG...un saluto
Loggato

ma bella raga....chiedetemi tutto quello che volete e quando volete sono qui apposta
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2005, 10:06:39 »

...praticamente a me prima di farmi una foto con l'autovelox fanno prima a corrermi dietro , tanto con la mitica Saxo 1.5 Diesel mi raggiungono mi sorpassano e mi doppiano!!!!  ma sti ca441 ! :-)
Cmq x dovere di cronaca credo che ora la situazione sia stata ripristinata alla commenda, cioè hanno messo la segnaletica a "norma" e ora l'autovelox dovrebbe essere in funzione!...
Nel fine settimana verificherò di persona!
Ciauz a tutti!
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2005, 11:58:05 »

Citazione
Cmq x dovere di cronaca credo che ora la situazione sia stata ripristinata alla commenda, cioè hanno messo la segnaletica a "norma" e ora l'autovelox dovrebbe essere in funzione!...


Azz allora... sicuramente venerdì faranno qualche bella foto anche a quelli del "giro" Twisted Evil

Sè rimarrà fissa, a mio avviso dovranno anche fargli la guardia 24h su 24.... hai visto mai qualche teppistello gli venisse in mente di sparargli controooo.

Prima quando stava dentro la makkina mi limitavo a tirare fuori il dito medio dal finestrino per senire il vento, e testare a quanto andavo Laughing  Laughing  Shocked  Twisted Evil  Evil or Very Mad
Truffe legalizzateeeeeeeeee
Non le sopporto!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2005, 13:50:13 »

Commento caldo caldo... sapete perchè l'autovelox lo hanno messo lì? IL comune di Montefiascone (ideatore della geniale trovata) ha posizionato lì l'autovelox perchè è l'unico punto in cui i montefiasconesi non passano mai. Così si aggiusta il bilancio con i soldi di altri comuni, e non si rischia di essere linciati dai proprio paesani.... Furbi no??? Evil or Very Mad
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2005, 14:08:55 »

Mah... io nn sarei così precipitoso a sparare sentenze...
sono a 300Km di distanza quindi non posso verificare, ma se è vero quello che hanno scritto nel 1° link che v'ho mandato (rileggetelo ogni tanto, xchè si aggiungono commenti)... non mi sembra una truffa... anzi è l'unico (sempre se è vero) autovelox che non mi disturba!

Quell'incrocio pericoloso è pericoloso... e se avessero messo davvero cartelli prima con scritto "guardate che c'è l'autovelox" e cartelloni digitali che ti dicono a quanto stai andando... penso che il comune di Montefiascone sia solo da lodare.... se ci sarà qualche testa di c@**o che li romperà... deve sperare solo che nn lo scoprono, altrimenti tutti i multati glielo infileranno in c...

Xò è anche vero che quelli che hanno postato queste informazioni io non li conosco... e se voi mi dite che le cose non stanno in quel modo... il discorso prende un'altra piega  Very Happy
Loggato
lisandro
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2005, 15:09:00 »

Ciao ragazzi faccio un secondo tentativo sperando che il mex questa volta venga inviato.
Volevo comunicare che esiste un numero telefonico per controllare in tempo reale il monte punti della patente.
Il rispettivo numero è:848782782.
Le istruzioni per l' uso sono molto semplici e riportarte da una segreteria automatica.
Aggiorno inoltre che sul sito autovelox.info , sono riportati 2 autovelox a postazione fissa tra montalto di castro e tuscania in entrambe le direzioni di marcia.
Ciao a tutti.
Loggato

pane e mutella
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2005, 10:22:50 »

Citazione
Mah... io nn sarei così precipitoso a sparare sentenze...
sono a 300Km di distanza quindi non posso verificare, ma se è vero quello che hanno scritto nel 1° link che v'ho mandato (rileggetelo ogni tanto, xchè si aggiungono commenti)... non mi sembra una truffa... anzi è l'unico (sempre se è vero) autovelox che non mi disturba!

Caro Prof, sai quanto odio essere in disaccordo con te, ma ti assicuro che quell'autovelox disturba e come! E' probabile che uno venga tamponato da dietro grazie all'assurdo limite di 70, come se non bastassa tante vecchiette si fermano per guardare a quanto vanno nei tabelloni luminosi, ieri una è riuscita a far scrivere 33!

Citazione
Quell'incrocio pericoloso è pericoloso... e se avessero messo davvero cartelli prima con scritto "guardate che c'è l'autovelox" e cartelloni digitali che ti dicono a quanto stai andando... penso che il comune di Montefiascone sia solo da lodare.... se ci sarà qualche testa di c@**o che li romperà... deve sperare solo che nn lo scoprono, altrimenti tutti i multati glielo infileranno in c...

Anche il plauso al Comune per i cartelloni e per la scritta autovelox ha delle riserve... infatti certe segnaletiche sono obbligatorie con la postazione fissa, perchè se no uno può farsi annullare la contravvenzione per "Multa trappola" espressamente proibita dalla legge.



Citazione
Xò è anche vero che quelli che hanno postato queste informazioni io non li conosco... e se voi mi dite che le cose non stanno in quel modo... il discorso prende un'altra piega  Very Happy

Bè uno di quelli che hanno postato lo conosci di sicuro!!!!!!!!!!!!! Wink

Per chiudere credo che non sia questa la via per evitare i troppi incidenti che succendo in quella strada, mi sembra più una misura aggiusta-bilancio! Dimmi la tua...
Ciaoooo
Loggato
lisandro
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2005, 11:03:40 »

Ciao a tutti.
Poichè sono stati citati gli autovelox illeciti e posso assicurare che se ne trovano diversi appostati ai lati della strada tra valentano e viterbo, approfitto per segnalarvene uno che forse non a tutti è noto.

Fiat punto bianca altezza CONAD Marta con tanto di omino, e autovelox all' interno della macchina stessa.
Non sono certo se prende entrambe le direzioni di marcia.
Cmq credo che in quel caso sia lecita la contestazione con il probabile annullamento del verbale da parte del giudice di pace o prefetto.
Loggato

pane e mutella
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2005, 12:27:32 »

State in campana....
c'è anche l' IR x la notturna e scattano foto in tutte e 2 le direzioni... Twisted Evil

Da quanto andavo piano ho avuto il tempo di accendere il cell, e vi giuro che il 6600 ci mette un botto,  Laughing  selezionare la fotocamera e fare la "foto" a ki voleva farla a MeEeEeE!!
 Laughing  Laughing

Ve le posto!


Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2005, 17:38:29 »

Citato da: Piotr

Caro Prof


Caro Piotr... rischi grosso!!!  Laughing

Citato da: Piotr
tante vecchiette si fermano per guardare a quanto vanno nei tabelloni luminosi, ieri una è riuscita a far scrivere 33!


Se s'è fermata solo lì sei stato pure fortunato, di solito io me le ritrovo davanti (senza autovelox) che mantengono una velocità costante sotto i 40KM/h in ogni luogo e per ogni distanza da percorrere!!!

Citato da: Piotr

Citato da: 4rd4r1c0
Quell'incrocio pericoloso è pericoloso... e se avessero messo davvero cartelli prima con scritto "guardate che c'è l'autovelox" e cartelloni digitali che ti dicono a quanto stai andando... penso che il comune di Montefiascone sia solo da lodare....

Anche il plauso al Comune per i cartelloni e per la scritta autovelox ha delle riserve... infatti certe segnaletiche sono obbligatorie con la postazione fissa, perchè se no uno può farsi annullare la contravvenzione per "Multa trappola" espressamente proibita dalla legge.


Quello che dici tu è vero, ma il mio plauso al Comune era per aver messo a norma di legge quell'autovelox...

Citato da: Piotr

Per chiudere credo che non sia questa la via per evitare i troppi incidenti che succendo in quella strada, mi sembra più una misura aggiusta-bilancio! Dimmi la tua...

 
forse sono strano io, oppure credo ancora alle favole, ma mi piace pensare che hanno messo a norma l'autovelox x far rispettare il limite di 70Km/h ritenuto "indispensabile" per quell'incrocio, poi che 70 sia poco oppure no è un'altro discorso, ma che mi ricordo io è sempre stato così e non veniva mai rispettato (mi ci metto anch'io nel mezzo).

Sul fatto della misura aggiusta-bilancio invece non sono daccordo, se il cartellone con la rilevazione della velocità è prima dell'incrocio e prima dell vero autovelox...  non capisco perchè deve essere chiamata "truffa", c'è un limite, ti dicono a quanto stai andando e ti danno il tempo di rallentare se vai troppo forte... non mi sembra una cattiva cosa, mi sembra più che altro un buon metodo per farci rispettare quel limite... poi se qualcuno vuole andare + forte può farlo tranquillamente, ma la multa se l'è andata a cercare.

Io non so come funzionano gli annullamenti delle multe dal punto di vista giuridico e dal punto di vista dei punti sulla patente... ma se i punti te li levano subito e poi te li rimettono una volta annullata la multa... con i tempi della giustizia italiana, preferisco avere tutti gli autovelox a norma (col cartellone digitale prima  per rallentare Very Happy ) ed arrivare due secondi più tardi a destinazione.

Io ho detto la mia... voi dite la vostra e poi continuiamo a fare come ca@@o ci pare!!!  Twisted Evil
Loggato
lisandro
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Maggio 16, 2005, 10:02:18 »

Ciao comunico la presenza di un autovelox all' interno di automobile passat station vagon vecchio modello grigio metallizato scuro tra valentano e latera poco dopo l' ultimo rettilineo in discesa.
Siamo già nel comune di Latera e la velocità max consentita è di 90 km orari.
Loggato

pane e mutella
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 09, 2024, 14:45:01
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01763 secondi con 6 query