Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 22:15:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Autovelox  (Letto 33054 volte)
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
Azz
« Risposta #15 il: Maggio 16, 2005, 10:37:37 »

Ma allora siamo circondati..... Twisted Evil
Bastardiiiii
Alla prossima segnalazione di altro autovelox
la discussione verrà spostata rigorosamente nell'area
  " FANCULO " Cool  Twisted Evil  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Maggio 17, 2005, 13:11:53 »

Piccola testimonianza dell'inutilità di quell'autovelox.
Oggi tornavo da Viterbo, e come al solito, prima della commenda, eravamo tutti in lunga coda davanti al cartello luminoso. Tutti precisi e ordinati davanti alla postazione fissa, che non ha scattato nessuna multa e poi...
...appena passato il campo visivo almeno quattro macchine sono uscite in corsia di sorpasso, andando a chiudere la manovra proprio nella curva, e rischiando di beccare le macchine che venivano nell'altro senso.
L'unico modo di salvare vite è evitare gli incidenti frontali. Se proprio voglio mettere una telecamera, la mettessero a quello scopo. Facessero come negli accessi alle grandi città, dove le telecamere registrano in continuazione e ti arriva la multa a casa. Al posto di un inutile rilevatore della velocità una bella telecamera che sorveglia chi commette sorpassi azzardati e gli disintegra la patente. Allora sì che si farebbe un servizio pubblio!!
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Maggio 17, 2005, 17:29:05 »

Però devi ammettere che l'autovelox fa rispettare il limite sull'incrocio...
poi che ci siano dei "piloti" a cui non frega niente della loro vita o della vita di chi gli viene incontro, s'è sempre saputo... quelli però ci sono sempre stati e purtroppo sempre ci saranno!!!
Non mi stupirei se le stesse persone utilizzassero il cartellone digitale in assenza di "coda" per vedere a quanto riescono a tirare la macchina fino a quel punto, per poi inchiodare prima dell'autovelox.

Per quanto riguarda le telecamere... io un'idea su dove dovrebbero mettersele ce l'avrei, ma poi si scende nel volgare  Twisted Evil
per i miei gusti già siamo troppo controllati, e non parlo soltanto del "satellite della nazionale baseball" (cit.) Laughing, ma di un controllo che prima poteva sembrare impossibile, quello del pensiero   Sad purtroppo ormai i media classici (televisioni radio e giornali) cercano di farci vedere soltanto quello che vogliono e di farcelo percepire dal loro punto di vista (non è una critica politica, ma una constatazione sui cambiamenti avvenuti in tutti questi anni, poi centro, sinistra o destra non cambia niente). Io non so se è una mia fissazione, ma credo che vogliono portarci a pensare come un bambino... altrimenti non si spiegherebbero l'esistenza di tutti i programmi fatti dal marito di Costanzo e di tutti i "rialitisciò"...

Mi scoccia dirlo, ma leggetevi 1984 di George Orwell... la direzione è quella!   Sad

L'unico mezzo dove si possono trovare notizie "libere" e pensieri di persone non ben viste dai media standard è internet... ma se ci fate caso stanno facendo di tutto per non farlo diffondere come in altri paesi europei... non dico di arrivare al livello della Svezia, dove l'adsl è gratis per tutti e arriva ovunque... ma almeno a pagamento datecela!!!
Visto xò che prima o poi l'adsl arriverà da tutte le parti... già hanno messo le mani avanti e vogliono far passare i brevetti sul software... questo xò merita un post a se! Sad
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Maggio 17, 2005, 20:09:16 »

Citato da: 4rd4r1c0
Però devi ammettere che l'autovelox fa rispettare il limite sull'incrocio...
poi che ci siano dei "piloti" a cui non frega niente della loro vita o della vita di chi gli viene incontro, s'è sempre saputo... quelli però ci sono sempre stati e purtroppo sempre ci saranno!!!
Non mi stupirei se le stesse persone utilizzassero il cartellone digitale in assenza di "coda" per vedere a quanto riescono a tirare la macchina fino a quel punto, per poi inchiodare prima dell'autovelox.

Innanzitutto rispondo alla prima parte. Sono daccordo sul fatto che si rispetti il limite, sai bene tra l'altro quanto me ne fotta di andare forte con la macchina. Il fatto però è che vorrei che i provvedimenti presi ed i soldi spesi servissero per salvare realmente vite umane, e fermare i coglioni che azzardano i sorpassi, perchè come dici giustamente tu ci saranno sempre.

Citazione
Per quanto riguarda le telecamere... io un'idea su dove dovrebbero mettersele ce l'avrei, ma poi si scende nel volgare  Twisted Evil
per i miei gusti già siamo troppo controllati, e non parlo soltanto del "satellite della nazionale baseball" (cit.) Laughing, ma di un controllo che prima poteva sembrare impossibile, quello del pensiero   Sad purtroppo ormai i media classici (televisioni radio e giornali) cercano di farci vedere soltanto quello che vogliono e di farcelo percepire dal loro punto di vista (non è una critica politica, ma una constatazione sui cambiamenti avvenuti in tutti questi anni, poi centro, sinistra o destra non cambia niente). Io non so se è una mia fissazione, ma credo che vogliono portarci a pensare come un bambino... altrimenti non si spiegherebbero l'esistenza di tutti i programmi fatti dal marito di Costanzo e di tutti i "rialitisciò"...

Qui invece la discussione mi intriga lo sai! Non so se ci sia proprio un grande regista unico, dietro il controllo del pensiero, temo invece che ci sia una reciproca colpa. Chi propina programmi come quelli della televisione generalista, vedi non solo i reality, ma anche quelle porcherie tipo Buona Domenica, sa bene che c'è una massa di coglioni pronta a sintonizzarsi e ciucciarsi tutta la diretta. Pronta ad interagire tramite sms e poi collegarsi al sito per vedere chi si fa la Canalis. Se uno guarda bene, programmi che danno informazioni libere ci sono, penso a Report, e anche programmi di qualità come gli Album di Paolini. Purtroppo però quando si vanno a guardare gli share,  il Grande Fratello sbaraglia tutti. Trasmissioni che insultano l'intelligenza come il Processo del Lunedì non hanno rivali contro trasmissioni più basate sugli aspetti tecnici del calcio. Insomma che dire, se c'è un pastore, non ha fatto di certo fatica con queste pecore!

Citazione
L'unico mezzo dove si possono trovare notizie "libere" e pensieri di persone non ben viste dai media standard è internet... ma se ci fate caso stanno facendo di tutto per non farlo diffondere come in altri paesi europei... non dico di arrivare al livello della Svezia, dove l'adsl è gratis per tutti e arriva ovunque... ma almeno a pagamento datecela!!!
Visto xò che prima o poi l'adsl arriverà da tutte le parti... già hanno messo le mani avanti e vogliono far passare i brevetti sul software... questo xò merita un post a se! Sad
[/quote]
Sul fatto di Internet e della Svezia che dire, non si può paragonare uno dei paesi più civili del mondo con questo paese di magnaccia! Per ora chiudo qui il post, perchè questo argomento merita, come dici tu, una discussione a se.
Loggato
Tafy5
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 104



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Maggio 31, 2005, 14:05:39 »

L'autovelox nella passat tra Valentano e Latera funziona benone..... sabato mattina l'ho provato di persona porca T.....
Cmq dovrebbe essere illecito in quanto la postazione deve essere ben visibile ed inoltre non è consentito l'utilizzo di macchine diverse da quelle di Polizia, Carabinieri o di Costantino.......
Chiunque sappia notizie al riguardo è pregato di communicale, GRAZIE..........
Loggato
lisandro
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2005, 15:56:17 »

L' autovelox dovrebbe essere tarato a 95 km orari e considerando lo scarto tachimetrico in eccesso delle auto di circa 4 km orari, significa che per aver beccato la multa saresti dovuto andare almeno a 99 orari.
Personalmente anche a me è capitato di percorrere quella strada e proprio di sabato mattina in direzione latera e ricordo bene di non aver superato il limite, ma non si sa mai.
Cmq è molto probabile che qualora tu voglia contestare la multa ti sia riconosciuto l' annullamento della sanzione stando a quanto riportato dai telegiornali a patto che ti abbiano rincorso e fermato.
Adesso non posso più assolutamete effettuare controlli velocità nella maniera adottata dal comune di latera.
Ciao e speriamo bene 
Loggato

pane e mutella
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Maggio 31, 2005, 18:44:00 »

Caro Tafy se ti hanno multato hanno fatto bene!!!!!!!!!!
Devi che da andare pianooo!      
Ora invece dell'auto ti faccio comprare il somaretto col carrettino!!!
Ciao grande!


Bella x voi...a presto!
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Giugno 06, 2005, 13:44:02 »

Tafyyyyyyyyy sono un pò in ritardo  , comunque benvenuto sul forum... 
spero che la macchinetta non ha scattato niente, ma se così non fosse... mi raccomando facci vedere come sei venuto!!! 
Loggato
Tafy5
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 104



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Giugno 08, 2005, 13:25:35 »

Caro Bardino se avevo la Saxo 1.5 Diesel sicuramente l'autovelox non avrebbe rilevato che una velocità di poco superiore ai 50 Km/h

se devo andare con il carretto a posto del somarello (che dovrei comperare) metto un pò di conigli..................

Giao bello!!!!!!!!!!!!!!!!



Loggato
Tafy5
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 104



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Giugno 08, 2005, 13:30:35 »

Tafyyyyyyyyy sono un pò in ritardo  , comunque benvenuto sul forum... 
spero che la macchinetta non ha scattato niente, ma se così non fosse... mi raccomando facci vedere come sei venuto!!! 

Speriamo che la tua richiesta non possa essere esaudita, e se cosi sarà ti invierò la foto di qualche paesaggio artistico!!!!!!!!!!!!!!

Saluti..................
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Giugno 10, 2005, 18:59:12 »

e se cosi sarà ti invierò la foto di qualche paesaggio artistico!!!!!!!!!!!!!!

A questo punto preferisco una tua "GIGANTOGRAFIA"    da mettere vicino al poster di Attila... (pensa che onore!!!) 
Loggato
emilino
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 19



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Giugno 21, 2005, 14:29:11 »

Ciao a tutti, comunque adesso se multano e non ti fermano non ci sono più scappatoie la multa te la devi tenere. Inoltre certi giorni sono spenti i pannelli della velocità alla commenda, ma la macchinetta delle foto dovrebbe funzionare lo stesso quindi occhio.   
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Giugno 21, 2005, 15:31:53 »

Finalmente emilino!! Sono proprio contento, adesso mi aspetto un sacco di post da te... Ciaoo

(quando ce la facciamo una jam session?)
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Giugno 21, 2005, 18:14:16 »

Ciao a tutti, comunque adesso se multano e non ti fermano non ci sono più scappatoie la multa te la devi tenere. Inoltre certi giorni sono spenti i pannelli della velocità alla commenda, ma la macchinetta delle foto dovrebbe funzionare lo stesso quindi occhio.   

Azz se il tuo dovrebbe è realtà..... allora mi sono preso una foto! Sicuro.....
Credevo che se erano spenti nn funzionavano.....

Speriamo bene!!

Cmq oggi pom i pannelli funzionavano !

Ciao Emilino....e segui il consiglio di Piotr
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
blitz
Cecco

Offline Offline

Posts: 1


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Agosto 15, 2005, 20:35:54 »

La notizia è vecchia come il cucco.....
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 08, 2022, 04:35:56
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0204 secondi con 6 query