Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 16, 2024, 06:47:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il mistero del lago  (Letto 15622 volte)
m7
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 129



Guarda Profilo
« il: Gennaio 07, 2009, 19:37:37 »

Stasera 7 gennaio alle ore 21 su Canale 5 trasmettono in prima TV il film "Il mistero del lago", girato sul Lago di Bolsena e - in piccola parte - anche a Valentano. Ulteriori dettagli sul film qui.
Loggato
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2009, 20:10:07 »

Ottima segnalazione grazie!! Stasera tutti davanti alla tv mi raccomando!! 

E SIAMO NOI E SIAMO NOI....
E SIAMO NOI E SIAMO NOI....
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
m7
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 129



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2009, 22:41:08 »

"Ci sono dei momenti in cui la bellezza di questi posti mi toglie il fiato..." (dal film)

Non posso che essere d'accordo e segnalarvi anche la voce Lago di Bolsena sulla Wikipedia in lingua italiana, voce tradotta in 22 lingue.
Loggato
tramontana
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 56


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2009, 23:50:07 »

...che filmone!!una tristezza,per fortuna il paesaggio!!
Loggato
So74
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2009, 09:26:39 »

a me ha smosso un'anzia!!!!! sono però curiosissima di sapere dove esattamente è stato girato quì da noi....Il paesaggio è bellissimo siamo proprio fortunati ad averlo davanti agli occhi tutti i giorni....(per lo meno per quanto mi riguarda!!! )...La villa per esempio....?e la torretta dalla quale si affacciavano?...dove si trovano?...
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2009, 09:33:09 »


...che filmone!!una tristezza,per fortuna il paesaggio!!

d'accordissimo...
però hanno fatto vedere parte dell'isola bisentina che di per se è stupenda altrimenti....
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2009, 09:56:54 »

a me ha smosso un'anzia!!!!! sono però curiosissima di sapere dove esattamente è stato girato quì da noi....Il paesaggio è bellissimo siamo proprio fortunati ad averlo davanti agli occhi tutti i giorni....(per lo meno per quanto mi riguarda!!! )...La villa per esempio....?e la torretta dalla quale si affacciavano?...dove si trovano?...

La torretta è quella di Marta. A Valentano hanno girato solo una scena al cimitero. Il resto è girato quasi tutto sull'isola Bisentina, a quel che riesco a ricordare dalle immagini, e le scene girate all'esterno di una villa sono girate nel giardino all'italiana dell'isola, ma ho letto che qualche scena è stata girata anche sul lago Trasimeno, quindi la villa potrebbe anche essere di quelle parti; molto probabilmente le scene in interno sono fatte in studio.
Non ho seguito la storia perché nel frattempo stava facendo altro, ma guardando le immagini l'ambientazione m'è sembrata molto gotica, con le atmosfere che lago riesce a dare nei mesi di novembre e dicembre...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2009, 10:08:03 »

sono però curiosissima di sapere dove esattamente è stato girato quì da noi....Il paesaggio è bellissimo siamo proprio fortunati ad averlo davanti agli occhi tutti i giorni....(per lo meno per quanto mi riguarda!!! )...La villa per esempio....?e la torretta dalla quale si affacciavano?...dove si trovano?...
Ho letto che le scene della villa sono state girate a Villa Le Mura di Panicate(Perugia) e  nella Villa Parisi di Frascati.
Qui nella  zona s'è vista benissimo  la piazza dove hanno girato la scena del mercato (sopra la rocca a Capodimonte),l'isola Bisentina in più occasioni con delle belle riprese panoramiche.Le cascate di Saturnia e il cimitero di Valentano negli ultimi minuti del film.
La torretta inizialmente...mi sembrava la torre del castello di Bolsena...ma non ci giurerei!!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
So74
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2009, 10:14:24 »

grazie a te ed anche a ciocchetto  per le vs risposte.... sulla torretta forse hai ragione tu??? la vista mi sembrava abbastanza dall'alto...ma non ci giurerei...chissà... comunque riguardo al nostro paesello potevano approfittare anche di qualche scorcio......non solo del cimitero!!!!!
Loggato
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2009, 15:25:07 »

a me ha smosso un'anzia!!!!!

beh...a me non ha smosso l'ansia (attenta alle z al posto delle s sennò esce fuori quel pall... del Prof. Scassalamii...  ) però poi ho avuto il mio bel da fare per tranquillizzare il mio bimbo piccolo, convinto che durante la notte lo potesse svegliare qualche "brutto rumore"... 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
So74
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2009, 15:57:14 »

ops .....si vede che sono fuori allenamento.......speriamo non se ne accorga il prof... Mr. Green
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2009, 22:49:58 »

Bel successone per la fiction che ha incassato ben   5 milioni 692 mila telespettatori (share 21.86%) battendo addirittura Superquark trasmesso su mamma Rai.
Gran bella vetrina per le nostre parti!

Fonte dati : ansa.it
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2009, 09:33:07 »

Bel successone per la fiction che ha incassato ben   5 milioni 692 mila telespettatori (share 21.86%) battendo addirittura Superquark trasmesso su mamma Rai.
Gran bella vetrina per le nostre parti!

Fonte dati : ansa.it

..magari un po' troppo tenebrosa...
Loggato
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2009, 11:58:08 »

Non so che dire, a mio modesto parere, del film si salva solo la fotografia... e non a caso perchè la nostra zona ha bisogno di poco per essere protagonista ! Del resto trama piena di rivisitazioni e recitazione diciamo sul mediocre, i due regazzini nn se ponno vedè, e sopratutto sentì !!!
mi permetto di inserire il link con l'articolo e le foto fatte al cimitero durante le riprese...(grazie Alfeuss!!)
http://www.viviviterbo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=863&Itemid=666
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 17, 2024, 17:04:32
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01823 secondi con 6 query