Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 20, 2024, 03:24:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gufando aeroporto...  (Letto 29660 volte)
gieffe
Visitatore
« il: Luglio 30, 2008, 15:38:12 »

PAre che, nell'ambito dei festeggiamenti del 150° dell'unità d'Italia, siano stati stanziati 26 milioni di euro per potenziare l'aeroporto di Perugia e venire incontro a Raynar che vi ha messo l'occhio per recuperare le perdite di Ciampino. Su Viterbo pochi fondi e per altri monumenti, non per l'aeroporto. Credete che sia una buona notizia per "quelli che l'aeroporto veterbese s'ha da fa' pe' fforza"?
Fonte L'espresso - settimana corrente - A.D. 2008 D.c.
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2008, 15:42:29 »

PAre che, nell'ambito dei festeggiamenti del 150° dell'unità d'Italia, siano stati stanziati 26 milioni di euro per potenziare l'aeroporto di Perugia e venire incontro a Raynar che vi ha messo l'occhio per recuperare le perdite di Ciampino. Su Viterbo pochi fondi e per altri monumenti, non per l'aeroporto. Credete che sia una buona notizia per "quelli che l'aeroporto veterbese s'ha da fa' pe' fforza"?
Fonte L'espresso - settimana corrente - A.D. 2008 D.c.

E' da quando è uscita la notizia di una "probabile" candidatura di Viterbo per l'aeroporto che, per usare un tuo termine tanto caro (vedi titolo del topic), stai gufando...

Il fatto che la cosa non si concretizzerà (è da vedersi), non significa affatto che non potrebbe essere una buona cosa...

Gioire per ogni cattiva notizia che arriva al riguardo non è cert un atteggiamento parziale o positivo...nè tantomeno dimostrazione che trattasi di una questione negativa per Viterbo e provincia....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Fontanaro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 67


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2008, 16:08:56 »

Pienamente d'accordo con Skyer...da parte tua mai una critica costruttiva, solo pessimismo e fastidio! (parafrasi comica, nessuna offesa)

Forse è a causa di quelli che "niente s'ha da fare" come te che la nostra Provincia è l'ultima ruota del carretto:
scarse strutture, niente o quasi infrastrutture, e conseguentemente niente grandi aziende né lavoro,
tanto che la gran parte dei giovani sono (dovrei dire siamo) costretti ad "emigrare". 

Comunque non ti crucciare, l'aeroporto non si farà mai, o comunque se mai si farà ne sarà passata di acqua sotto i ponti!

Per quanto riguarda Perugia, potrà anche essere potenziato e dare vantaggi a Ryanair, ma il problema
non è certo quello delle casse di Ryanair, quanto quello di alleggerire il carico di passeggeri diretto a Roma
su Ciampino e Fiumicino...e da questo punto di vista Perugia non può farci niente!

Loggato
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2008, 16:48:54 »

chissa perche perugia vuole stanziare 26 milioni per potenziare l aeroporto ...........pure quelli di estrema sinistra sanno i vantaggi che comporta questa soluzione. ci sei rimasto te e il defunto politico pecorone ascanio   che non sono d accordo su queste cose
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2008, 17:12:55 »

per me se potenziano quello di Perugia va bene...
di certo non è proponibile per chi va a Roma

fosse per me potenzierei l'aeroporto anche a Grosseto...

ma questo non significa che non si possa fare e far funzionare quello di Viterbo, che è realmente l'unico adatto a essere Roma 3 o addirittura 2...

il numero dei viaggiatori è sempre in aumento, aumentano le destinazioni degli italiani verso l'estero, come aumenteranno gli stranieri che visiteranno anche zone d'italia prima non visitate...

non è più come al tempo della "Guerra Fredda" che ci volevano visti per ogni luogo...

ce se deve sveja'!
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
gieffe
Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2008, 22:33:50 »

PAre che, nell'ambito dei festeggiamenti del 150° dell'unità d'Italia, siano stati stanziati 26 milioni di euro per potenziare l'aeroporto di Perugia e venire incontro a Raynar che vi ha messo l'occhio per recuperare le perdite di Ciampino. Su Viterbo pochi fondi e per altri monumenti, non per l'aeroporto. Credete che sia una buona notizia per "quelli che l'aeroporto veterbese s'ha da fa' pe' fforza"?
Fonte L'espresso - settimana corrente - A.D. 2008 D.c.

E' da quando è uscita la notizia di una "probabile" candidatura di Viterbo per l'aeroporto che, per usare un tuo termine tanto caro (vedi titolo del topic), stai gufando...

Il fatto che la cosa non si concretizzerà (è da vedersi), non significa affatto che non potrebbe essere una buona cosa...

Gioire per ogni cattiva notizia che arriva al riguardo non è cert un atteggiamento parziale o positivo...nè tantomeno dimostrazione che trattasi di una questione negativa per Viterbo e provincia....


vogliamo dire che ognuno è libero di gufare come meglio crede? Sì (okkio, che sposto la mira eh)
vogliamo dire che spero che l'aeroporto a Viterbo arrivi il più tardi possibile? Sì
vogliamo dire che spero che in Italia sia rivista la politica dei trasporti in senso che produca utili e non disavanzo? Sì
vogliamo dire che spero di poter credere che possa esistere un'econimia equa e solidale nonché sostenibile nello sviluppo? e diciamolo!
Libero di pensarla diversamente; io di continuare a gufare... e okkio a dove miro
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #6 il: Luglio 31, 2008, 22:35:55 »

chissa perche perugia vuole stanziare 26 milioni per potenziare l aeroporto ...........pure quelli di estrema sinistra sanno i vantaggi che comporta questa soluzione. ci sei rimasto te e il defunto politico pecorone ascanio   che non sono d accordo su queste cose

Lo stato paga, non PG... cmq ho riportato una notizia dall'Espresso... se leggete anche la carta stampata ogni tanto non vi fa male
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Luglio 31, 2008, 23:18:10 »

vogliamo dire che ognuno è libero di gufare come meglio crede? Sì (okkio, che sposto la mira eh)

...diciamolo pure, perchè effettivamente ognuno è libero di esprimere la propria opinione e sostenerla democraticamente di fronte a tutti. Ciò che non va è la strumentalizzazione delle notizie. Riportare uno e due articoli su dieci o venti, solamente perchè a supporto della propria tesi è, se non una strumentalizzazione, un modo abbastanza distorto di dare notizie. Evidenziare ciò che fa comodo e tacere su ciò che ci è avverso....è un sottile sotterfugio per nascondere la verità e portare acqua al proprio mulino

vogliamo dire che spero che l'aeroporto a Viterbo arrivi il più tardi possibile? Sì

...libero di farlo, ma senza distorsioni della realtà, intesa come sopra!!!

vogliamo dire che spero che in Italia sia rivista la politica dei trasporti in senso che produca utili e non disavanzo? Sì
vogliamo dire che spero di poter credere che possa esistere un'econimia equa e solidale nonché sostenibile nello sviluppo? e diciamolo!

...perchè conosci qualcuno che aspiri a qualcosa di diverso???...ma efficienza dei trasporti...equità e solidarietà dell'economia...ed altri "alti" concetti nulla hanno a che vedere con l'aeroporto a Viterbo. Si tratta di obiettivi pienamente compatibili se realizzati con buon senso e capacità prospettiche...

Libero di pensarla diversamente; io di continuare a gufare... e okkio a dove miro

...già detto...nessuno ti dirà mai nulla solo perchè sei a favore o contrario...continua pure ma con imparzialità e senso della verità!!!

cmq ho riportato una notizia dall'Espresso... se leggete anche la carta stampata ogni tanto non vi fa male

Abbandona la presunzione di essere l'unico documentato del forum...forse c'è chi per lavoro o per piacere legge più di te....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
gieffe
Visitatore
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2008, 00:42:39 »

vogliamo dire che ognuno è libero di gufare come meglio crede? Sì (okkio, che sposto la mira eh)

...diciamolo pure, perchè effettivamente ognuno è libero di esprimere la propria opinione e sostenerla democraticamente di fronte a tutti. Ciò che non va è la strumentalizzazione delle notizie. Riportare uno e due articoli su dieci o venti, solamente perchè a supporto della propria tesi è, se non una strumentalizzazione, un modo abbastanza distorto di dare notizie.

In realtà sono fatti concreti che allontanano l'aeroporto da viterbo... cerco di aprire gli occhi a chi non vuole vedere come stiano le cose. Lo stato paga 26 milioni per perugia, Perugia interessa a Rayner (e non Viterbo come falsamente dicono quelli che vorrebbero volare)... questi sono i fatti. Nessuna distorsione. SOno contrario all'aeroporto, ma se fossi sicuro che rendesse alla collettività sarei il primo ad essere favorevole. Invece questa ci rimetterà un sacco di soldi (mediante la parte pubblica della società mista che si andrà a formare)
Loggato
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2008, 10:53:41 »

 a grande super lettore di giornali ma se parli di festeggiamenti della festa dell unita a chi devo pensare ai perugini o allo stato.........vedi di specificare meglio la prossima volta e non ti preoccupare che leggo anchio e non ho certo i paraocchi come te, anzi ci vedo benissimo.
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Agosto 03, 2008, 00:19:25 »

sarà, ma ciò che trovo è questo:

http://www.dedalonews.it/it/index.php/11/2007/35-milioni-per-perugia-segidio/

dunque di 35 milioni e non 26, ma datata 8 novembre 2007

poi questa che cita 26 milioni addirittura del 2005
e perdipiù riferito a Linate

http://www.sea-aeroportimilano.it/it/sea/index.phtml?mod=comunicati&id=1&to=press

questa del 31 dicembre 2007 parla proprio del 150° dell?unità d'Italia, citando il defunto politicamente Rutelli...

http://www.dedalonews.it/it/index.php/12/2007/aeroporto-perugia-tra-i-programmi-per-150-unita-ditalia/

sarà che la carta stampata a volte copia notizie vecchie da internet e le distorce?
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
gieffe
Visitatore
« Risposta #11 il: Agosto 03, 2008, 17:46:19 »

a grande super lettore di giornali ma se parli di festeggiamenti della festa dell unita a chi devo pensare ai perugini o allo stato.........vedi di specificare meglio la prossima volta e non ti preoccupare che leggo anchio e non ho certo i paraocchi come te, anzi ci vedo benissimo.

a volte leggere insegna a scrivere, ma non sempre, come mi dimostra la tua ortografia. Unità d'Italia da festegiare fa pensare ai soldi dello stato, io credo secondo la mia poca logica. Tu no? Complimenti per la logica
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2008, 17:49:47 »

sarà, ma ciò che trovo è questo:



l'articolo che citai parlava di come si buttano i soldi per festaggiare l'unità d'Italia (non di aeroporto). Non so se sia esatto o meno nelle cifre: era solo per dire che si sta potenziando Perugia e che Raynar ci si sta fiondando (o, con altra lettura, che lo Stato favorisce raynar, secondo la proprietà transitiva per cui se fai una cosa che avvantaggia uno, di fatto lo avvantaggi e basta)
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #13 il: Agosto 03, 2008, 17:50:56 »

a grande super lettore di giornali ma se parli di festeggiamenti della festa dell unita a chi devo pensare ai perugini o allo stato.........vedi di specificare meglio la prossima volta e non ti preoccupare che leggo anchio e non ho certo i paraocchi come te, anzi ci vedo benissimo.

a volte leggere insegna a scrivere, ma non sempre, come mi dimostra la tua ortografia. Unità d'Italia da festegiare fa pensare ai soldi dello stato, io credo secondo la mia poca logica. Tu no? Complimenti per la logica

e non dirmi che festegiare si scrive con due gg perché lo so 
Loggato
cammello
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 123



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 03, 2008, 20:08:33 »

unita d italia da festeggiare fa pensare ai soldi dello stato ma che dici!!meglio finirla qui questa discussione altrimenti cadi nel ridicolo.scusa se la mia ortografia ogni tanto non regge il tuo confronto .ma tu spari solo c....te
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 01, 2020, 04:44:01
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02 secondi con 6 query