Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 03:32:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il suicidio dei girotondini e dei grillini  (Letto 11183 volte)
Luigi
Visitatore
« Risposta #15 il: Luglio 10, 2008, 15:15:19 »

A me basta che Alemanno attui una piccola parte del programma che né Rutelli né Veltroni, anche se inseriti nel programma della legislatura, sono riusciti a fare cioè il progetto Roma Capitale, ovvero una regione,provincia,comune in cui unico soggetto è Roma....
Perchè?
Semplicemente perchè i javascript:void(0);3 o anche 4/5 dei finanziamenti regionali (non intendo il PSR o l'ex obiettivo 2) vanno a finire in un'area che da sola rappresenta solo 1/15 del territorio laziale...

Roma è proprio il problema (grosso) di tutto il Lazio, che è sì 1/15 del territorio laziale, ma anche i 4/5 della popolazione complessiva di una regione che esiste solo per la necessità di giustificare la gloria di Roma (invenzione del fascismo, che ancora oggi paghiamo), ma che di fatto non è mai stata una "regione": dimmi tu noi viterbesi, più vicini alla Toscana, che cosa abbiamo in comune con gli abitanti della provincia di Frosinone o Latina, rispettivamente più vicine ad Abruzzo e Campania. Per non parlare poi dei posti di lavoro: in pratica Roma assorbe la quasi totalità della forza lavoro del Lazio.
La soluzione non è solo il progetto Roma capitale, è anche in qualcosa che non è stato mai nemmeno ventilato: e cioé lo scioglimento della regione Lazio, distribuendo le varie province nelle regioni che culturalmente e geograficamente sono più vicine: e Viterbo in Toscana avrebbe solo che da guadagnarci, per come è gestita la regione Toscana.

P.S. Continuo a non vedere cosa ti entri in tasca (anche metaforicamente) a te che Alemanno sia sindaco a Roma e ancor di meno Marini a Viterbo.

Ti ricordo che anche io faccio anche pratiche di finanziamento non solo per l'agricoltura ma anche per le imprese collegate all'agricoltura e per le ambiente.....
Come vengono divisi i finanziamenti mi interessa moltissimo
Per quanto riguarda Marini?
A Viterbo ci lavoro....per me conta e come chi la amministra ...
Considera che circa 1/5, 1/4 delle pratiche che faccio viene proprio dal capoluogo della Tuscia.
L'assessore all'urbanistica e quello per le politiche agricole e ambientali decide moooooolto dell'ordinamento politico e dello sviluppo di Viterbo e del suo territorio che ha ripercussioni sui miei clienti.

Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Luglio 10, 2008, 15:32:40 »

Ti ricordo che anche io faccio pratiche di finanziamento per la L.N. 215/92, 448/92 ecc...... .
Per quanto riguarda Marini?
A Viterbo ci lavoro....per me conta e come chi la amministra ...
Considera che circa 1/5, 1/4 delle pratiche che faccio viene proprio dal capoluogo della Tuscia.
L'assessore all'urbanistica e quello per le politiche agricole e mabientali decide moooooolto dell'ordinamento politico e dello sviluppo di Viterbo e del suo territorio .....

Ho capito, quindi politica intesa come affari (tuoi solamente) puri e semplici. Beh, direi che sei molto più berlusconiano di quello che temevo, e come pensavo, il tuo è puro tifo partigiano. Nella tua ottica ti ho fatto persino un complimento, eh... (da parte mia, e come immagino anche di altri, invece...  )
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
gieffe
Visitatore
« Risposta #17 il: Luglio 10, 2008, 16:52:20 »

Da www.larepubblica.it
Dal palco Sabina Guzzanti si scaglia contro il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna

anch'io mi scaglierei sopra la Carfagna... scusate ma so' in vancanza e fa molto caldo
Il XVI invece ve lo lascio tutto per voi
Loggato
Luigi
Visitatore
« Risposta #18 il: Luglio 11, 2008, 09:18:30 »


Ho capito, quindi politica intesa come affari (tuoi solamente) puri e semplici. Beh, direi che sei molto più berlusconiano di quello che temevo, e come pensavo, il tuo è puro tifo partigiano. Nella tua ottica ti ho fatto persino un complimento, eh... (da parte mia, e come immagino anche di altri, invece...  )

Tu mi hai chiesto "
Citazione
Continuo a non vedere cosa ti entri in tasca (anche metaforicamente) a te che Alemanno sia sindaco a Roma e ancor di meno Marini a Viterbo.
".
Se Roma diventa una regione, provincia e comune autonomo non credo che interessi solo me ma anche buona parte dei cittadini del Lazio, se Viterbo funziona non mi sembra che ci guadagni solamente io.

Poi mi hai definito "Berlusconiano" perchè guardo solo gli interessi miei dando un giudizio un attimino affrettato senza chiedermi mai: da che parte stai? cosa ne pensi della politica italiana? facendo da accusatore, p.m., giudice,  e mi hai dato anche sentenza definitiva...

Hai usato il classico sistema sei non sei bianco sei nero, se non sei con me sei contro di me.

Non ti ho accusato di niente, tanto meno di ho inquadrato in un orientamento politico perché penso tu (come me) abbia una testa tua e tu sia in grado di decidere cosa ti va bene e cosa no indipendentemente dal partito o dall'ideologia (se ne è rimasta qualche traccia in qualche partito).

Per tua informazione sono moderato e liberale.Penso che sia il corporativismo che il comunismo sia modi antiquatissimi di vedere la gestione di un paese (non il male assoluto perchè penso che qualcosa di buono in entrambi c'è).
Appoggio molte scelte di centro-destra perché vicine al mio modo di pensare (vedi la politica economica ed ambientale e l'agricoltura)
mentre non mi piacciono, anzi disapprovo, l'orientamento in alcune parti della giustizia .
La sinistra? io ho visto solo un gran litigio fino ad ora e l'idea di Veltroni di stare da solo, da parte mia, l'ho vista come un enorme passo in avanti verso un radicale cambiamento scaruicando i verdi e la sinistra radicale (ma perchè non li chiamiamo comunisti?)

La vera destra (intendo i moderati-liberali) in Italia, così come la vera sinistra non c'è più!!!!

CMQ stiamo andando un attimino OT!!!!
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 20, 2019, 09:46:56
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0214 secondi con 6 query