Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 25, 2024, 20:58:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Raccolta differenziata :dove va il tetrapack? il: Novembre 29, 2011, 21:52:38
In realtà dipende da regione a regione o addirittura da paese a paese!
Anche io ho sempre creduto che si dovesse gettare con la carta invece qui a Pisa ho visto che va raccolto nella stessa campana usata anche per il vetro e per la plastica.
Se non ricordo male a Valentano però si usano contenitori differenti per vetro e plastica ed in quello della plastica non c'è scritto anche Tetrapak.
In questo caso, per non sbagliare, è preferibile gettarlo nella carta che, in appositi impianti, verrà poi separata dal sottile strato di plastica e alluminio.

Tutto questo sperando che non facciano di tutti i rifiuti un unico immondezzaio!!!!! 
2  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: inventatevi qualcosa il: Marzo 21, 2009, 20:11:48
C'è stato qualcuno più intelligente di me che ha preferito sorvolare sulla tua provocazione(perché questo è!)ma io non ci sono riuscita,dopo aver letto "e spento" senza accento e,peggio ancora,"a riferito"senza la h...Diciamo, allora, che per fortuna che in questo sito c'è gente che sa scrivere meglio di te,non ti pare?
Comunque questo è un forum aperto a tutti,potresti avviare tu un argomento di discussione INTERESSANTE o hai paura di fare troppi errori???
3  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Fanculo a ...... / Re: Un ricco fanculo alla riforma scolastica il: Ottobre 31, 2008, 09:48:57
A dire la sincera verità non mi sono messa a leggere con moltissima attenzione ogni particolare della discussione tra ciocchetto e dj bigio(anche perché quando iniziano non la finiscono più  )ma volevo comunque intervenire circa questo argomento.
Sono una studentessa universitaria di ingegneria che sta vivendo in prima persona tutto quanto sta accadendo.A Pisa,dove studio,sono più di tre settimane che si stanno organizzando manifestazioni,scioperi,cortei,occupazioni (come avrete potuto vedere anche ieri ad Anno Zero);si sono saltate varie ore di lezione (parecchie,troppe a mio parere!),alcuni ricercatori si sono rifiutati di svolgere regolarmente le loro ore (anche perché in effetti loro non dovrebbero occuparsene,eppure...).In altre parole:un delirio,poiché né professori né studenti sanno veramente cosa devono fare.
Io,dal mio canto, NON HO MAI AVUTO MODO DI LEGGERE UN SOLO RIGO DI QUESTO DL 133 e sarebbe una cosa che mi interesserebbe molto.Vorrei manifestare anch'io accanto a tutti quei ragazzi che vedo ogni volta in piazza ma essere anche certa di quello che sto dicendo e facendo:non voglio semplicemente strillare per tutto Corso Italia "Berlusconi vaff....." perché non mi pare questo il modo più intelligente per ottenere qualcosa.Se in questi giorni ho cercato di ottenere informazioni le ho avute solo dai rappresentanti studenteschi di "Sinistra Per"che,come potete ben immaginare,sparano a 0 su questa riforma.E se io volessi sentire anche l'altra campana (come si usa dire popolarmente)?
I tg mi pare che raccontino e facciano vedere quello che vogliono:nei primi giorni SILENZIO STAMPA,quando poi cominciava ad essere scandaloso che nessuno ne parlasse hanno iniziato a trasmettere notizie assurde;sembrava quasi che tutta quella gente in piazza fosse lì perché non voleva comperare il grembiule ai propri figli!
Mi chiedo se nn fosse possibile ascoltare il nostro Presidente del Consiglio che davanti ad una telecamera legga e commenti dal canto suo questo benedetto DL133(perlomeno la parte che riguarda la scuola).Non dico che a questo punto gli italiani si sentirebbero soddisfatti e al sicuro ma almeno non si troverebbero in questa condizione di ignoranza(come lo sono ora)e potrebbero poi giudicare con raziocinio(e non per partito preso)la situazione.Vaneggiamenti i miei,ma mi avrebbe fatto veramente piacere che accadessero!
4  Special / Summer Fest / Re: VAlentano il SUMMER FEST si farà dal 10 al 13 LUGLIO 2008 il: Giugno 03, 2008, 15:13:03
Ma perché così presto??In quei giorni io sn ancora sotto esami e nn potrò esserci e purtroppo nn sarò l'unica a mancare...che delusione!!!!
5  Valentano.net Forum & Community / Benvenuti / Re: BENVENUTI!! X i nuovi iscritti lasciate un messaggio in questo Topic il: Aprile 25, 2006, 18:57:34
CIAO COMPAESANI...non potevo mancare a qst forum...
soprattutto perché devo dare un po' di sostegno ai mitici IRRIDUCIBILI già presenti...
 
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 16, 2015, 12:46:51
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02146 secondi con 6 query